Vai al contenuto
Mito Ferrari

2010-2019: chi avrebbe meritato il successo

Post raccomandati

Sì, evidentemente non avete avuto la pazienza di leggere 5 righe di italiano prima di rispondere. Piloti che hanno debuttato al max nel 2009 e chi mi ritrovo? Il sempre presente Alonso, Hamilton, Webber, Kubica...

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, MartinM ha scritto:

Ricciardo avrebbe avuto ottime chance di competere per il mondiale se fosse passato in Ferrari nel 2017, Alonso abbastanza jellato (4 a 2 a sfavore nel computo dei mondiali con vettel e 6 a 2 con hamilton non si può sentire), kubica prima dell'incidente era un ottimo pilota, webber avrebbe meritato almeno un titolo ma la redbull era dalla parte del mollaccione

non c'è un solo pilota che corrisponda alla descrizione data da Mito 

 

Webber poi è stato già piuttosto fortunato ad arrivare a fine 2010 ancora in lotta grazie ai millemila problemi tecnici del compagno, se ciò non bastasse poi ha buttato la sua chance di vincere contro un muro coreano. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho letto solo il titolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, Mito Ferrari ha scritto:

Sì ma tanto ho detto di prendere in considerazione gente che ha debuttato massimo nel 2009 e mi nominate Alonso e Hamilton, quindi è stato capito lo spirito del topic. :asd:

 

Avevo scritto subito un post, per fare notare la cosa, poi non l‘ho inviato, per non fare la solita figura del rompicogIioni. :asd: 

 

12 minuti fa, MartinM ha scritto:

Io ho letto solo il titolo

 

Credo che ciò non ti salvi. Anzi. :maxnotme:

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, crucco ha scritto:

 

Avevo scritto subito un pist, per fare notare la cosa, poi non l‘ho inviato, per non fare la solita figura del rompicogIioni.

 

Ho fatto bene a non aggiungere anche "piloti che non hanno vinto neanche un GP" alle condizioni, avrei speso 8 secondi inutilmente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 ore fa, Ruberekus ha scritto:

il decennio inizia nel 2011 e finisce nel 2020.

 

in realtà proprio per la f1 è meglio partire dal 2010, in fondo il primo campionato fu nel 1950 quindi il conteggio delle decadi è immediato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd: 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

Sì, evidentemente non avete avuto la pazienza di leggere 5 righe di italiano prima di rispondere. Piloti che hanno debuttato al max nel 2009 e chi mi ritrovo? Il sempre presente Alonso, Hamilton, Webber, Kubica...

 

magari fai una lista di quali sono questi piloti e la metti in prima

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io mi sono attenuto al conteggio della F1 che posta video sulla decade trascorsa, e prendono in considerazione 2010-2019.

 

Comunque per me potete chiudere

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mito Ferrari ha scritto:

 

Ma se avesse avuto la possibilità in un top team? In fin dei conti non ce lo abbiamo mai visto

 

Sarebbe dovuto arrivare in Ferrari nel 2014. La stagione che fece con la Sauber fu anche buona, solo che per varie ragioni decisero di andare su Räikkönen. Ma anche dopo questo punto, i compagni sono sempre stati quelli a prendersi le soddisfazioni maggiori (vedasi Perez).

 

Ecco, forse uno che meriterebbe qualcosa in più è il messicano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Wehrlein 

 

Gli altri corrono ancora...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vergne? A conti fatti poteva starci in un top team

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In tutta sincerità, da suo tifoso, l'unica cosa che ad Hulkenberg forse è il fatto di non aver corso in un top team o cosiddetto tale e quindi avrebbe avuto più che chance di salire sul podio(perché okay non aver sfruttato le situazioni quando c'erano ma li sta anche una capacità di esserci "abituato" a tali posizioni e dunque  gli errori visti sono "giustificabili" per ciò seppur rimangono le aggravanti). 

 

Su Koba dispiace che abbia lasciato come sappiamo, avrebbe meritato una carriera mediolunga visto che personalmente, imho, tanto inferiore a Perez non lo è stato a livello di prestazioni. Dispiace.

 

 

 

Su Werhlein ho sempre la sensazione che sia forte forte ma non ha avuto il giusto supporto da mercedes. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Jules Bianchi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 2/1/2020 Alle 11:56, MartinM ha scritto:

Io ho letto solo il titolo

 

ora si spiegano tante cose :asd:

 

Il 1/1/2020 Alle 16:11, Mito Ferrari ha scritto:

Vi invito ad indicare 5 piloti a testa che hanno corso nel decennio appena trascorso, senza proseguire la loro carriera attualmente, e che non hanno avuto (in F1) il successo che avrebbero potenzialmente meritato.

 

Come condizione devono aver debuttato nel decennio, al massimo nel 2009.

 

Io scelgo, in ordine casuale: 

 

Hulkenberg

Kobayashi

Vergne

Wehrlein

Buemi

 

Mah, secondo me l'unico che avrebbe meritato qualche possibilità in più era Hulkenberg...

Poi comunque non è detto che in un top team avrebbe fatto bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alexander Rossi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono convinto che, il pilota di razza, prima o poi l'occasione per sfondare la trova. Gli altri sono più o meno degli elementi validi.

Tutti quelli nominati, Buemi, Vergne, il Koba, tutti buoni elementi, ma non hanno mai dato l'idea di essere veramente forti. Forse il primo Hulkenberg è quello che aveva il potenziale più alto. Nel 2012 fece un'ottima stagione in FI, con la quasi vittoria del Brasile. Fece inoltre una stagione monstre con la carretta Sauber, con la seconda fila Monza (mettendosi dietro le Ferrari) e la bella gara in Corea. Poi si è imborghesito un po', ma quel nico era forte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che Wehrlein avrebbe potuto fare le stesse cose di Leclerc...ma non ne ha avuto la possibilità.

Un vero peccato. :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vandoorne

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto difficile dire cosa avrebbe potuto fare Wehrlein. Uno che avrebbe meritato sicuramente di più, a mio avviso, è Hulkenberg.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×