Jump to content
crucco

L'irrefrenabile Haas VF-20

Il 2020 della Haas  

12 members have voted

This poll is closed to new votes
  1. 1. Come si piazzeranno?

• Torneranno a fare punti pesanti
      0
    • Si confermeranno altalenanti
    • Stabili nella parte bassa della classifica

Recommended Posts

1 ora fa, Connacht ha scritto:

Che speranze ci sono che la Haas rimanga in F1 con queste condizioni?

mi auguro poche, prima questo team di cialtroni se ne va e meglio è 

Verranno tenuti a forza perché non si può andare sotto le 20 auto, magari cercando un compratore.

Secondo me dovrebbero sganciarsi dalla Ferrari. La rossa ormai è un team in declino definitivo. C'è poco da guadagnare a stare in società con un team perdente.

La McLaren è il team con maggiore potenziale in questo momento, io proporrei a loro una collaborazione. Inoltre Haas usa i motori Ford nelle competizioni NASCAR, potrebbe spingere per farsi fare una PU.

Sembrano aver trovato un minimo di affidabilità, anche se la potenza rimane quella.

Faticano a trovare velocità in qualifica, un po' meglio in gara.

Unica ambizione rimane comunque essere i primi degli ultimi (cioè del gruppo con AlphaTauri, Williams e Alfa Romeo), al netto di qualche magata tipo quella di ieri, o magari gp pieni di ritiri, che li possano portare a punti.

Ma i piloti sono stati penalizzati?

10s ad entrambi per istruzioni vietate durante il giro di formazione. Magnussen P10, Grosjean P16.

Più veloci giusto di Latifi. Hanno puntato sul cavallo (asino) sbagliato a livello di partnership; la Ferrari è una nave che oramai affonda, e loro con essa.

• Like 1

A sostituire Grosjean nel prossimo GP sarà il pilota di riserva, Pietro Fittipaldi.

Niente Ilott, Švarcman o Mick Schumacher come si poteva pensare.

No non si potevano pensare, correranno la F2, si giocano i primi 3 posti

• Like 1

Che premesse ci sono per fittipaldi ? Sbaglio o ha fatto solo test ? Nemmeno una prova libera ?

correrà per il gusto di correre, già l'auto fa pena, sarà ultimo del gruppo penso.

29 minuti fa, felix ha scritto:

Che premesse ci sono per fittipaldi ? Sbaglio o ha fatto solo test ? Nemmeno una prova libera ?

Boh, sembra buttato là alla rinfusa, mi sa che questo anno o è stato fermo o ha corso in una bangla F3 asiatica. Riporterà il nome Fittipaldi in F1 ma credo sarà stabilmente ultimo

Io avrei puntato a Hulk o a qualche ex F1 di livello che ora è in f.e, tipo vergne

2 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

Boh, sembra buttato là alla rinfusa, mi sa che questo anno o è stato fermo o ha corso in una bangla F3 asiatica. Riporterà il nome Fittipaldi in F1 ma credo sarà stabilmente ultimo

Io avrei puntato a Hulk o a qualche ex F1 di livello che ora è in f.e, tipo vergne

Beh Mito, per due gare, senza grosse ambizioni, va bene anche sto pippone. Non è che con Hulkenberg sarebbero arrivati a punti eh.

2 minuti fa, PheelD ha scritto:

Beh Mito, per due gare, senza grosse ambizioni, va bene anche sto pippone. Non è che con Hulkenberg sarebbero arrivati a punti eh.

No certo. Non è tanto il pippone, ma era un discorso di esperienza.

In effetti buttare nella mischia uno così inesperto e poco allenato al posto di uno che per poco non si ammazzava, non è il top in fatto di sicurezza....

Ha corso nella F2 Asiatica 2019/2020 finendo quinto. Ultimo campione della World Series 3.5 nel 2017, ha anche qualche gara di Indycar all'attivo.

non è detto che faccia 2 gare, grosjean può tranquillamente tornare per chiudere la carriera.

e in caso contrario c'è sempre l'opzione di far debuttare mick ad abu per un gp di esperienza che male non può fare.

1 ora fa, KimiSanton ha scritto:

Ha corso nella F2 Asiatica 2019/2020 finendo quinto. Ultimo campione della World Series 3.5 nel 2017, ha anche qualche gara di Indycar all'attivo.

Ha corso anche El DTM ora che ci penso

Ma perché lui ha la superlicenza e Mazepin per esempio no?

Comunque fosse successo un annetto fa potevamo gustarci santino Ferrucci Cristo santo

Edited by Mito Ferrari

2 ore fa, Mito Ferrari ha scritto:

Ha corso anche El DTM ora che ci penso

Ma perché lui ha la superlicenza e Mazepin per esempio no?

Comunque fosse successo un annetto fa potevamo gustarci santino Ferrucci Cristo santo

https://www.racefans.net/2020/11/30/how-pietro-fittipaldi-narrowly-qualified-for-his-f1-debut-this-weekend/

Nel 2017 le World Series 3.5 valevano 35 punti, sarebbero dovuti diventare 20 l'anno successivo ma è fallita la serie. Negli anni successivi niente, ma ha sfruttato poi la possibilità di utilizzare i punti 2017 a causa di un incidente (rottura delle gambe provando per la 6h di Spa) che gli ha impedito di gareggiare. Con la F3 Asiatica ha poi preso i punti rimanenti per la SuperLicenza. Nell'articolo è spiegato meglio nel dettaglio.

http://www.fuoritraiettoria.com/4-ruote/su-pista/formula-1/pietro-fittipaldi-f1-covid/

Altro articolo che spiega il modo rocambolesco con cui ha ottenuto i punti necessari alla superlicenza, aspettarsi poco è forse troppo