Vai al contenuto
Beyond

La nerissima Mercedes W11

Il 2020 della Mercedes  

26 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Che annata sarà per i grigi?

    • Campionato vinto con anticipo
    • Campionato vinto all'ultimo
    • Non vincerà il campionato


Post raccomandati

1 minuto fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Il regolamento non deve essere libero, deve essere chiaro. L'inghippo sta tutto qua.

Vedi sempre il doppio diffusore, leggi le due formule:

- "il fondo non deve presentare fori"...semplice, chiaro e diretto, poco interpretabile.

- "nella vista frontale, laterale e dall'alto, il fondo non deve presentare fori". Ecco che basta mettere una paratia che copre il foro, nella vista laterale, per farla franca. La FIA ti dice "li c'è un foro" e tu rispondi "ma visto lateralmente non si vede, così dice il regolamento".

 

Chissà perché quelli che dovrebbero essere tra i maggiori esperti in questo campo non siano in grado di fare un regolamento chiaro...

chissà...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

Chissà perché quelli che dovrebbero essere tra i maggiori esperti in questo campo non siano in grado di fare un regolamento chiaro...

chissà...

 

 

Percè sono convinti, come nella legge italiana, che più rendi specifica e capillare una legge e più sarà difficile violarla. In realtà è il contrario, perché rischi di renderla contorta e vulnerabile.

Modificato da Aviatore_Gilles
  • Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Verrà palesemente abolito questo sistema dai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The-Flying-Finn ha scritto:

Verrà palesemente abolito questo sistema dai.

probabilmente l'anno prossimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A pensare agli specchietti banditi e alla benzina che profuma di pompelmo viene un po' da ridere :ciapet:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

 

Percè sono convinti, come nella legge italiana, che più rendi specifica e capillare una legge e più sarà difficile violarla. In realtà è il contrario, perché rischi di renderla contorta e vulnerabile.

 

Per me è semplicemente mafia e corruzione. Poi non so... :badass:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mercedes-f1-w11-steering-1.jpg

 

mercedes-f1-w11-front-brake-de-1.jpg

 

mercedes-amg-f1-w11-front-susp-1.jpg

 

 

22 minuti fa, Kimimathias ha scritto:

Allison che spiega il DAS con un sorriso a 32 denti non ha prezzo..

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok, ora pensiamo al mondiale 2021 :sisi: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vi immaginate questi che se la tirano tanto e poi a Melbourne vengono inchiappettati dalla Ferrari?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peccato che si ritireranno....

 

 

 

 

 

 

 

 

Se se credeteci!!!

6 minuti fa, JLP ha scritto:

ok, ora pensiamo al mondiale 2021 :sisi: 

Volevi dire 2031...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kimimathias ha scritto:

Vi immaginate questi che se la tirano tanto e poi a Melbourne vengono inchiappettati dalla Ferrari?

no

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggendo in giro, questi sono i principali articoli a cui si può fare riferimento

 

Punto 1.6

1.6 Complete wheel :
Wheel and inflated tyre. The complete wheel is considered part of the suspension system.

 

10.2 Geometria delle sospensioni:
10.2.1 Con il volante fisso, la posizione di ciascun centro ruota e l’orientamento del suo asse di rotazione
deve essere completamente e univocamente definito da una funzione principalmente verticale della corsa
della sospensioni, salvo solo per gli effetti della ragionevolmente di conformità che non forniscono
intenzionalmente ulteriori gradi di libertà.
10.2.2 Qualsiasi dispositivo alimentato, che è in grado di alterare la configurazione o influire sulle prestazioni
di qualsiasi parte di qualsiasi sistema di sospensione è vietat 

10.2.3 Nessun aggiustamento può essere effettuato a qualsiasi sistema di sospensione mentre la macchina è in movimento.

 

10.4 Sterzo:
10.4.1 Qualsiasi sistema di sterzo che permette il riallineamento di più di due ruote non è consentito.

 

Io la mia idea la tengo...lascio a voi farvi la vostra.

 

Ci rivediamo nel 2073

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E noi lo abbiamo mandato via... Ottimo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aerozack ha scritto:

E noi lo abbiamo mandato via... Ottimo 

 

Il volante che odora di pompelmo? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Leggendo in giro, questi sono i principali articoli a cui si può fare riferimento

 

Punto 1.6

1.6 Complete wheel :
Wheel and inflated tyre. The complete wheel is considered part of the suspension system.

 

10.2 Geometria delle sospensioni:
10.2.1 Con il volante fisso, la posizione di ciascun centro ruota e l’orientamento del suo asse di rotazione
deve essere completamente e univocamente definito da una funzione principalmente verticale della corsa
della sospensioni, salvo solo per gli effetti della ragionevolmente di conformità che non forniscono
intenzionalmente ulteriori gradi di libertà.
10.2.2 Qualsiasi dispositivo alimentato, che è in grado di alterare la configurazione o influire sulle prestazioni
di qualsiasi parte di qualsiasi sistema di sospensione è vietat 

10.2.3 Nessun aggiustamento può essere effettuato a qualsiasi sistema di sospensione mentre la macchina è in movimento.

 

10.4 Sterzo:
10.4.1 Qualsiasi sistema di sterzo che permette il riallineamento di più di due ruote non è consentito.

 

Io la mia idea la tengo...lascio a voi farvi la vostra.

 

Ci rivediamo nel 2073

 

 

 

il discorso è che noi possiamo farci mille p***e sulle regole, ma loro hanno parlato con la FIA da settimane, quindi una qualche certezza più o meno lecita ce l'hanno.

 

Poi si fa presto a vedere, penso che ci siano già schiere di persone in ogni team a valutare regolamento e cavilli sulla questione, si vedrà tra poco se sono legali o meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' incredibile comunque che qualsiasi diavoleria si inventino la FIA gliela convalidi al volo. L'elenco è inutile farlo.

 

Ora però si esagera. Premesso che è ancora tutto da valutare, io non ho ancora fatto l'abbonamento e se mi devo beccare un'altra stagione stile doppio diffusore... Bhè mi guarderò tutto il campionato da siti illegali di streaming. Perchè se lasciano che un campionato di F1 nel 2020 venga falsato da una furbata di questo livello, si meritano che la gente gli vada nel culo e non gli dia un ca**o di soldi. 

 

Se "l'illegalità paga" lo spettatore si adegua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

 

il discorso è che noi possiamo farci mille p***e sulle regole, ma loro hanno parlato con la FIA da settimane, quindi una qualche certezza più o meno lecita ce l'hanno.

 

Poi si fa presto a vedere, penso che ci siano già schiere di persone in ogni team a valutare regolamento e cavilli sulla questione, si vedrà tra poco se sono legali o meno.

 

Ma è ovvio che loro hanno certezze...altrimenti non avrebbero portato questa soluzione, come nel 2018 non avrebbero portato i fori.

 

Conosciamo anche come si è comportata la Fia con loro negli ultimi anni a partire dal 2013.

 

Come ho detto in altri post, se il sistema è realmente legale mi inchino e se da Ferrari arriverà un commento in tal senso non avrò nulla da dire.

Se invece resteranno i dubbi...la mia idea la tengo ed è palese quale sia

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Leggendo in giro, questi sono i principali articoli a cui si può fare riferimento

 

Punto 1.6


10.2.2 Qualsiasi dispositivo alimentato, che è in grado di alterare la configurazione o influire sulle prestazioni
di qualsiasi parte di qualsiasi sistema di sospensione è vietat 

 

 

 

 

Potrebbero aver fatto  leva su questo: "Qualsiasi dispositivo alimentato" ,se il sistema non è alimentato ma azionato solo dal pilota potrebbe essere ritenuto legale, in definiva bisogna vedere chi avrà il coraggio, o voglia, di fare un reclamo ufficiale e vedere la risposta della FIA.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Punto 1.6

1.6 Complete wheel :
Wheel and inflated tyre. The complete wheel is considered part of the suspension system.

questa è l'unica cosa cui ci si potrebbe appigliare, in contrasto all'articolo 10.2.3 che vieta movimenti di qualsiasi componente sospensivo, e a quanto pare la ruota fa parte del sistema sospensivo (non lo sapevo)

 

pero l'hanno dichiarato legale quindi boh 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per Horner è legale, altrimenti non l'avrebbero portato.

 

In pratica questi rompono il c***o solo se c'è il rosso di mezzo. Il resto va tutto bene.

Adesso, Ruberekus ha scritto:

questa è l'unica cosa cui ci si potrebbe appigliare, in contrasto all'articolo 10.2.3 che vieta movimenti di qualsiasi componente sospensivo, e a quanto pare la ruota fa parte del sistema sospensivo (non lo sapevo)

 

pero lhanno dichiarato legale quinsi boh 

 

Si però la ruota si muove per forza di cose, sia rotolando che variando l'asse di rotazione con lo sterzo, quindi in un certo senso è fuori dal 10.2.3 per me..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×