Vai al contenuto
Beyond

La Ferraglia SF1000

Cosa vorreste fosse fatto in Ferrari?  

58 utenti hanno votato

  1. 1. Vista l'attuale situazione, secondo te è necessario

    • Via Binotto
    • Via Binotto e cambio vertici tecnici
    • Solo cambio vertici tecnici
    • Ripartire con lo stesso team


Post raccomandati

13 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Non riescono a fare una via di mezzo, mah

 

2018 avevano imbroccata

  • Like 1
  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

a sentire Vettel sembra che questa macchina abbia un grosso problema di drag

Incredibile, con una macchina che a detta dei più critici sarebbe una replica della SF90, nella caratteristica di velocità di punta siamo passati dal top incontrastato al fondo della classifica.

Sarebbe epico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dai che Binotto ha in serbo un DAS ancora più spinto, che agisce su convergenza e campanatura insieme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A sentire binotto, il cancello 2020 e' servito. Da più veloci sul dritto, a più lenti in assoluto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma lo sapevamo dalla presentazione, il nodo sarà capire se il super motore riuscirà a compensare. Oppure lo scorso anno non era il propulsore a fare miracoli ma semplicemente una macchina con poco drag. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me stanno recitando la parte dei poverini per non replicare lo scorso anno. Da troppo sicuro a troppo abbottonati.

 

La vettura è sicuramente più forte di quello che ci stanno raccontando

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è che dovete credere a tutto quello che gli esce di bocca eh :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto qualche commento:

 

1) non possiamo certo credere di avere 5 decimi di margine sulla Williams su...

2) Le dichiarazioni di Binotto sul Das sono da ricovero, a meno che non sia pronto un reclamo ufficiale

3) cose già sentite, ma ve le ribadisco: dai dati la macchina va meglio dello scorso anno, gestione delle gomme sembra migliore, problema da risolvere è il maggior drag

4) motore tutto bene per ora, vediamo domani

5) Mercedes rosa abbondantemente quarta forza al momento 

6) vero che pare che noi siamo migliorati,ma non si può sapere con certezza il miglioramento fatto da Mercedes. Se noi abbiamo guadagnato tot e loro tot+0.1 il divario aumenta ovviamente

7)mi dispiace non potervi dire di più ma quest'anno info ne escono molte di meno

8) Se avessimo avuto noi tutti i problemi di motore di Mercedes ci saremmo già tagliati le vene...In ogni caso probabilmente hanno spinto molto sull'ibrido...speriamo troppo

9) contento se Vettel rinnova

10) un giorno, chissà quando, qualcuno ci dovrà spiegare il 26.4 fatto nel T3, con gomme C3 e benzina per fare 10 giri, al secondo giorno di test del 2019. Tempo mai più visto e mai visto in queste 2 sessioni di test

Modificato da ForzaFerrari88
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, ggr ha scritto:

A sentire binotto, il cancello 2020 e' servito. Da più veloci sul dritto, a più lenti in assoluto...

 

La vettura sembra avere grossi problemi; non ha le virtù velocistiche di quella dello scorso anno ed ha seri problemi di inserimento in curva e mantenimento della corda. Tende sempre ad allargare e nei cambi di direzione a media velocità appare quasi goffa in confronto con Mercedes. Non so davvero cosa potrebbero inventarsi

Modificato da Mishima

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la vettura è oggettivamente migliorata in curva, se non si crede alle parole di Binotto e Vettel basta guardare i dati delle velocità 

 

il problema è che comunque non è più veloce della Mercedes in curva, e l'aumento di carico è stato pagato con parecchio drag, insomma la coperta è ancora corta 

 

dunque confermo la mia idea, la Ferrari sarà una buona macchina, forse vincerà anche qualche gara, ma la Mercedes sarà di un altro livello. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

 

 

dunque confermo la mia idea, la Ferrari sarà una buona macchina, forse vincerà anche qualche gara, ma la Mercedes sarà di un altro livello. 

 

Quindi in sostanza sarà la "stessa Ferrari" delle ultime tre stagioni (a parte forse un po´il 2018, lì veramente abbiamo avuto forse una chance concreta). 

 

Beh non male, in questa era di dittatura tecnologica grigia, rispetto anche agli scenari tragici prospettati a inizio test. E rispetto anche alla tanto lodata Red Bull che sembra stocazzo, ma che alla fine i suoi bravi venti secondi a gara continuerà a prenderli. 

 

Ah, dichiarazioni di Binotto sul DAS completamente folli. Davvero o facciamo la figura dei fessi, o è una trollata clamorosa. Ho paura di propendere per la prima ipotesi... 

Modificato da Asturias
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, Ruberekus ha scritto:

a sentire Vettel sembra che questa macchina abbia un grosso problema di drag

 

 

...che a Melburne non è cosi un grosso svantaggio

10 ore fa, L.Costigan ha scritto:

Secondo me stanno recitando la parte dei poverini per non replicare lo scorso anno. Da troppo sicuro a troppo abbottonati.

 

La vettura è sicuramente più forte di quello che ci stanno raccontando

 

 

Finalmente uno che vede la realtà come sta 

ripeto, saremo dietro alla mercedes? sei si , non quanto hanno mostrato questi test.

attenzione che potrebbero saltare delle gare ad inizio stagione ...

mai positivo come quest' anno.

spero di non restarne troppo deluso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Asturias ha scritto:

 

Ah, dichiarazioni di Binotto sul DAS completamente folli. Davvero o facciamo la figura dei fessi, o è una trollata clamorosa. Ho paura di propendere per la prima ipotesi... 

 

Beh, il muro del pianto è un grande affare. :asd: 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
32 minuti fa, panoramix ha scritto:

spero di non restarne troppo deluso

 

Hai rovinato un´ottima settimana di lavoro con questa frase. E dire che non sei arrivato sul forum stamattina...:angry:

 

Ad ogni modo non capisco perchè quasi "si speri" che saltino gare a inizio stagione. 

Io la voglio vedere un po´di F1 ca**o, mi sono stancato di dottori montanari e contest di cucina! :angry:

Modificato da Asturias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Asturias ha scritto:

 

Hai rovinato un´ottima settimana di lavoro con questa frase. E dire che non sei arrivato sul forum stamattina...:angry:

 

A proposito: confermi di scrivere dal tuo letto nella Uniklinik della ridente città bresgoviese di Friburgo, dove da ieri sei ricoverato "in quarantena" causa Coronavirus? E di averlo già distrubuito ad almeno altre 3 persone, tue concittadine?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, crucco ha scritto:

 

A proposito: confermi di scrivere dal tuo letto nella Uniklinik della ridente città bresgoviese di Friburgo, dove da ieri sei ricoverato "in quarantena" causa Coronavirus? E di averlo già distrubuito ad almeno altre 3 persone, tue concittadine?

 

Non confermo. Scrivo infatti dal mio laboratorio nella cantina di casa dove produco virus straordinari dalla contagiosità immensa. 

 

Siamo in OT però, presto il topic apposito dal titolo "Il tossico Asturias".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Asturias ha scritto:

 

Hai rovinato un´ottima settimana di lavoro con questa frase. E dire che non sei arrivato sul forum stamattina...:angry:

 

Ad ogni modo non capisco perchè quasi "si speri" che saltino gare a inizio stagione. 

Io la voglio vedere un po´di F1 ca**o, mi sono stancato di dottori montanari e contest di cucina! :angry:

 

 

la realtà è questa.

questo virus sta facendo macelli per il mondo.

continuano ad annullare manifestazioni sportive e alcune voci danno anche in forse le olimpiadi , vedi un po tu

sperare semplicemente perchè la versione B della rossa non sarebbe pronta prima di barcellona ( gara ) 

meno punti si perdono meglio è 

anche se ripeto, non siamo messi cosi male a mia impressione.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, panoramix ha scritto:

questo virus sta facendo macelli per il mondo.

 

Come no, i famosi macelli di questo virus. Quattro vecchi scassati di polmoniti, infarti e tumoracci, e un pugno di cinesi che mangiano cane avariato a colazione. 

 

L´unica rottura di ca**o è che rischiano di annullare le Strade Bianche alla moglie, più come dici tu dei begli eventi sportivi. 

 

Comunque siamo OT come prontamente mi segnala @F.126ck, esiste il topic apposito intitolato "orcozzio non tossirmi in faccia". 

 

Ripeto dunque, per tornare in topic. Mi piace il tuo voler tenere il morale alto, e proprio ieri nella discussione apposita ho segnalato quanto tu stia facendo bene in ottica PB. Solo che se poi mi chiudi con speranze del tipo "bigiamo la sKuola così non prendiamo un brutto voto", mi cascano le palle. 

 

Puoi e devi fare molto di meglio. Ha detto bene in proposito @White Star, quest´anno conta tutto, da subito. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Asturias ha scritto:

 

Come no, i famosi macelli di questo virus. Quattro vecchi scassati di polmoniti, infarti e tumoracci, e un pugno di cinesi che mangiano cane avariato a colazione. 

questa notte è morto un tipo di 56 anni di pontremoli ( massa ) per polmonite. non si sa ancora se coronato oppure no. ma questo non toglie che basta aprire gli occhi per vedere come sta andando. un paese sotto paura. ho visto scene la sett. scorsa che nemmeno sotto attacco nucleare avrei pensato di vedere. non so di dove tu sia, io di Parma e qui la situazione è surreale. ieri sera sono andato a prendermi una pizza in un paese vicino a casa mia. di solito c'è da aspettare 20' per averla. ieri sera ero solo 

4 minuti fa, Asturias ha scritto:

 

L´unica rottura di ca**o è che rischiano di annullare le Strade Bianche alla moglie, più come dici tu dei begli eventi sportivi. 

 

Comunque siamo OT come prontamente mi segnala @F.126ck, esiste il topic apposito intitolato "orcozzio non tossirmi in faccia". 

 

Ripeto dunque, per tornare in topic. Mi piace il tuo voler tenere il morale alto, e proprio ieri nella discussione apposita ho segnalato quanto tu stia facendo bene in ottica PB. Solo che se poi mi chiudi con speranze del tipo "bigiamo la sKuola così non prendiamo un brutto voto", mi cascano le palle. 

Tranquillo ragazzo, non mollo la barca nemmeno se fossi l' ultimo a bordo!!! 

Il mio Avatar è questo e resterà cosi tutta la stagione.

FORZA FERRARI SEMPRE...e Forza Seb!!!

4 minuti fa, Asturias ha scritto:

 

Puoi e devi fare molto di meglio. Ha detto bene in proposito @White Star, quest´anno conta tutto, da subito. 

 

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque è da notare che la Ferrari sta continuando a usare l'ala a cucchiaio, che in un circuito da alto carico come Barcellona è piuttosto anomalo

 

quindi davvero hanno trovato tanto carico ma anche tanto drag

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×