Jump to content
Sign in to follow this  
Beyond

L'indietreggiante Ferrari SF1000

La squadra futura  

20 members have voted

This poll is closed to new votes
  1. 1. Chi correrà con Lec nel 2021?

Recommended Posts

che poi;;

al di là che quanto si è visto oggi conta una mazza in croce;

mi stupisco che vi stupiate

o pensavate di raggiungere la Mercedes dopo il disastro dell'anno scorso;;;

e questo

è come sempre

un dato di fatto

Nel dubbio penso già alla prossima stagione. Forse anche Binotto la pensa così?

#Leclerc è Stata una giornata in termini di programma e giri svolti. Sulle performance è presto per dire dove siamo. Non abbiamo spinto al limite. Come ho detto vogliamo concentrarci sul conoscere al meglio la nostra vettura

#Leclerc questa macchina mi sembra molto più veloce in curva ma lo sapremo davvero solo al primo gran premio. Di certo in base ai numeri abbiamo più downforce

#Leclerc abbiamo cambiato approccio rispetto ai test dell anno scorso dove tutto era sembrato molto promettente da subito. Quest anno abbiamo deciso di concentrarci sul conoscere a fondo la nostra vettura

Si stanno nascondendo.

• Like 1

3 minuti fa, NeoN ha scritto:

Quest anno abbiamo deciso di concentrarci sul conoscere a fondo la nostra vettura

tutto molto bello, ma quindi gli altr'anni che cazzo facevano :asd: 

6 minuti fa, NeoN ha scritto:
#Leclerc è Stata una giornata in termini di programma e giri svolti. Sulle performance è presto per dire dove siamo. Non abbiamo spinto al limite. Come ho detto vogliamo concentrarci sul conoscere al meglio la nostra vettura

#Leclerc questa macchina mi sembra molto più veloce in curva ma lo sapremo davvero solo al primo gran premio. Di certo in base ai numeri abbiamo più downforce

#Leclerc abbiamo cambiato approccio rispetto ai test dell anno scorso dove tutto era sembrato molto promettente da subito. Quest anno abbiamo deciso di concentrarci sul conoscere a fondo la nostra vettura

Giusto, invece di un anno per capire i dati, ci metteranno sei mesi....

Aspettiamo e vedremo,  come soluzioni tecniche e progetti, la ferrari è quella più simile a quella dell'anno prima, mentre Mercedes e rb, sembrano aver cambiato molto di più,  e spinto molto di più la ricerca su certe aree. Vedremo chi avrà ragione, certo è,  che in uno sport tecnologico, vedere che in pratica hai fatto solo i compitini, e quelli che vincevano una tesi di laurea, lascia perplessi..

16 minuti fa, ggr ha scritto:

Aspettiamo e vedremo,  come soluzioni tecniche e progetti, la ferrari è quella più simile a quella dell'anno prima, mentre Mercedes e rb, sembrano aver cambiato molto di più,  e spinto molto di più la ricerca su certe aree. Vedremo chi avrà ragione, certo è,  che in uno sport tecnologico, vedere che in pratica hai fatto solo i compitini, e quelli che vincevano una tesi di laurea, lascia perplessi..

Sinceramente trovo che anche Mercedes sia una evoluzione della vettura precedente e non mi sembra abbia cambiato tanto di più...

RedBull sicuramente ha cambiato molto, ma erano indietro e anche loro non hanno garanzie di un incremento di prestazioni tali da esser certi di aver raggiunto la Mercedes.

Il problema è che Mercedes era molto molto avanti rispetto a noi e sicuramete avranno migliorato. Quindi è chiaro che per raggiungerli ci vuole un'impresa. Capiremo (molto poco) di più la settimana prossima...

Ferrari was running low power engine modes & high fuel loads all day, according to our information. So lap times are not representative.

AMUS che non spara su Ferrari..strano...

ma si vedeva, possono aver perso tutta l'efficienza che vogliono ma per andare a fine rettilineo neanche a 285km/h vuol dire girare coi rubinetti chiusi

• Like 1

Sinceramente mi piace di piu quest'approccio che quello dell'anno scorso.

• Like 2

3 minuti fa, Kaiser ha scritto:

Sinceramente mi piace di piu quest'approccio che quello dell'anno scorso.

Concordo in pieno.

Da fonti attendibili pare che Binotto si stia rivolgendo agli ingegneri cinesi che in una settimana stanno realizzando l'ospedale a Wuhan per far realizzare in 20 giorni una nuova monoposto per il debutto di Melbourne. 

Questa di oggi andrà direttamente in pensione, appena raggiunge quota 100(giri) :thumbsup:

• Like 1

Io invece temo un nuovo Febbraio 2012, quando ricordo la Gazzetta o chissà chi letteralmente "Invocare" un tempo a Felipe e Nando per "tranquillizzare i tifosi"...:asd:

Per quel che mi riguarda ad oggi la Ferrari potrebbe pure essere indietro di eoni ma giudicare da una giornata di test mi pare alquanto inopportuno. E' chiaro che

A: in Ferrari hanno scelto un approccio conservativo dove probabilmente nei primi giorni si concentrano a testare affidabilità e raccogliere dati

B: Saranno presentate delle modifiche specie nella seconda sessione di test, soprattutto per quel che riguarda l'alettone anteriore

C: stanno girando con una modalità di motore molto bassa e pieno carico di benzina

dubito cambieranno l'alettone anteriore, hanno già portato una nuova versione rispetto alla presentazione.  

sembrerebbe un'ala più carica e con un accento di upwash (oltre all'outwash che la Ferrari perseguiva l'anno scorso)

ERJybY5XYAE4m0B?format=jpg&name=small

• Like 1

molto bene

14 ore fa, ggr ha scritto:

Aspettiamo e vedremo,  come soluzioni tecniche e progetti, la Ferrari è quella più simile a quella dell'anno prima, mentre Mercedes e rb, sembrano aver cambiato molto di più,  e spinto molto di più la ricerca su certe aree. Vedremo chi avrà ragione, certo è,  che in uno sport tecnologico, vedere che in pratica hai fatto solo i compitini, e quelli che vincevano una tesi di laurea, lascia perplessi..

Perdonami se ti correggo, ma la più simile all'anno precedente è la Racing Point, la fotocopia in toto (wolff) di quella grigia dell'anno precedente. In confronto, la Ferrari è totalmente un'altra macchina. Una vergogna su cui la fia dovrebbe almeno indagare...ma non farà niente.:incazzato:

Nulla di personale, la frecciatina è rivolta ai protagonisti della vicenda, non certo a te :thumbsup:

Preferisco questo approccio, così nessuno si illude.

I tempi non contano, dicevamo...

Posto che per me nessuno ha veramente spinto. Ma ricordiamoci i test dell'anno scorso, cosa ha fatto la Ferrari (faville) e cosa la Mercedes (pena).

Oltre a essere la meno "snella" delle top è anche brutta e lenta, qui si rischia un nuovo 2016

Vabbè ma che possibilità abbiamo? Gli avversari hanno il volante ergonomico che si autoregola...ma di che stiamo parlando