Vai al contenuto
Beyond

La Ferraglia SF1000

Cosa vorreste fosse fatto in Ferrari?  

58 utenti hanno votato

  1. 1. Vista l'attuale situazione, secondo te è necessario

    • Via Binotto
    • Via Binotto e cambio vertici tecnici
    • Solo cambio vertici tecnici
    • Ripartire con lo stesso team


Post raccomandati

Io ancora non mi capacito della caduta libera tra macchina 2018 e 2020.

Si può spiegare solamente col fatto che OGNI decisione progettuale presa in questo lasso di tempo sia stata quella sbagliata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

Io ancora non mi capacito della caduta libera tra macchina 2018 e 2020.

Si può spiegare solamente col fatto che OGNI decisione progettuale presa in questo lasso di tempo sia stata quella sbagliata.

È quello che dico da un po. Questi due anni fa hanno preso una squadra,  che era l' unica seria sfidante della mercedes, l'hanno portata a questi infimi livelli, e sono ancora tutti lì......

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ggr ha scritto:

È quello che dico da un po. Questi due anni fa hanno preso una squadra,  che era l' unica seria sfidante della mercedes, l'hanno portata a questi infimi livelli, e sono ancora tutti lì......

Beh, qualche testa salterà prima o poi... Si spera quella del "non più" DT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più che altro, spero che ne siano aggiunte di teste. I più garantisti dicevano che era inutile cambiare teste adesso, che chiunque venisse, ci vorranno due anni prima che producano risultati.... poi il presidente dice che bisogna aspettare il 2022, quindi forse era il caso di mettere pesantemente mano adesso... per me questo gruppo non meritava più nessuna chance. Adesso gli danno fiducia sulla macchina 2022, e se produrranno il solito cancello, si saranno persi altri 2 anni....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, PheelD ha scritto:

Beh, qualche testa salterà prima o poi... Si spera quella del "non più" DT

ma sì continuiamo a sostituire il TP, abbiamo vinto mondiali a carrettate negli ultimi 7 anni con 4 TP diversi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Ruberekus ha scritto:

ma sì continuiamo a sostituire il TP, abbiamo vinto mondiali a carrettate negli ultimi 7 anni con 4 TP diversi

Non so Rube, l'unico secondo me veramente bravo che c'è stato era Domenicali. Non credo sia il ruolo di Binotto, però capisco anche la tua affermazione. Anche perché seriamente non saprei chi metterci...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Però non dimentichiamo che Binotto è quello che ha spinto per far fuori Arrivabene e prendere decisioni opposte alle sue. A sto punto direi che Binotto dovrebbe fare pesantemente ammenda. Mi dispiace ma almeno lui deve saltare, non è accettabile sta roba.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarà anche il responsabile ma non serve a niente a cambiarlo, non parliamo di una squadra di calcio dove un cambio allenatore può dare una scossa

 

cambiamo TP, arriva il prossimo (chi ?), continueremo a far cagare, allora avanti un altro, e un altro, e un altro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non può passare inosservato, che sei stato chiamato per far fare alla squadra l' ultimo salto di qualità che mancava....non c'era l'anno zero quando sei arrivato....

Invece l'hai portata talmente in basso che ora serve una rifondazione.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque è triste vedere una coppia di piloti così forte, arrancare per raccogliere le briciole, si rimane in pista giusto per sfruttare le sfighe altrui. Solo la McLaren MP4-30 e 31 seppe fare di peggio, relegando due piloti fortissimi a raccogliere neanche le briciole, ma lo sporco lasciato dalle briciole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperScatto ha scritto:

Io ancora non mi capacito della caduta libera tra macchina 2018 e 2020.

Si può spiegare solamente col fatto che OGNI decisione progettuale presa in questo lasso di tempo sia stata quella sbagliata.

Nel 2019 avevano due scelte da prendere: presero quella dell'outwash.

Nel 2020 non hanno preso nessuna scelta, hanno rivoluzionato a loro modo la macchina nello stesso identico modo in cui portano "pacchetti di aggiornamenti", ossia quattro alette sull'ala anteriore e tre taglietti sul fondo. Sono riusciti a creare un cancello pur non portando nessuna novità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perché da un cancello partivano.

Cancello creato da loro, dopo due ottime macchine 2017 e 2018, che adesso sembrano astronavi....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

Nel 2019 avevano due scelte da prendere: presero quella dell'outwash.

Nel 2020 non hanno preso nessuna scelta, hanno rivoluzionato a loro modo la macchina nello stesso identico modo in cui portano "pacchetti di aggiornamenti", ossia quattro alette sull'ala anteriore e tre taglietti sul fondo. Sono riusciti a creare un cancello pur non portando nessuna novità.

 

Non c'è solo l'outwash (tra l'altro come mi ricordo nei test del 2019 con sta menata di outwash che sembrava la scoperta del secolo, finalmente torna il genio italico ecc.. tutti a deridere Mercedes senza outwash con Toto che diceva la frase "non siamo stupidi"..non so se piangere o ridere al pensiero).

Ma hanno sospensioni di 10 anni fa,Sono gli ultimi ormai rimasti col muso largo ecc

 

Le scelte sbagliate derivano anche da non fare scelte..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non per difenderli ma ricordiamo anche che la 90 fu pensata su gomme poi cambiate all'ultimo

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basterebbe una volta (se possibile ed utile) dire no, invece di accettare cambi di regole che vengono proposti sempre per favorire / o non sfavorire una determinata squadra. Che non ha proprio bisogno di ulteriori sostegni, per vincere, vista la sua galattica superiorità.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ruberekus ha scritto:

chissà se con le gomme più morbide potranno ancora scaricare così tanto 

Domanda interessante. 

Riguardavo gli onboard di Sharl vs Macs l'anno scorso e visto che c'era il NASA engine e la macchina aveva 0 carico avevamo un ala posteriore da monaco invece :asd: 

 

Pazzesco un anno abbiamo una PU eccelsa e una macchina con 0 carico verticale. Un altro anno si trova quantomeno un po' di carico ma si passa al GP2 engine. 

 

(Il telaio rimane osceno ovviamente, quello è una costante)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, crucco ha scritto:

Basterebbe una volta (se possibile ed utile) dire no, invece di accettare cambi di regole che vengono proposti sempre per favorire / o non sfavorire una determinata squadra. Che non ha proprio bisogno di ulteriori sostegni, per vincere, vista la sua galattica superiorità.

 

 

 

Mi sa che alla fine il bonus in più che riceve Ferrari sia più un vantaggio che uno svantaggio per le altre scuderie, in pratica siamo tenuti appesi per i co****ni e in cambio di qualche milionata in più possono fare tutto ciò che vogliono

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

Nel 2019 avevano due scelte da prendere: presero quella dell'outwash.

Nel 2020 non hanno preso nessuna scelta, hanno rivoluzionato a loro modo la macchina nello stesso identico modo in cui portano "pacchetti di aggiornamenti", ossia quattro alette sull'ala anteriore e tre taglietti sul fondo. Sono riusciti a creare un cancello pur non portando nessuna novità.

 

27 minuti fa, ggr ha scritto:

Perché da un cancello partivano.

Cancello creato da loro, dopo due ottime macchine 2017 e 2018, che adesso sembrano astronavi....

 

Nel 2019 c'era una sola scelta da fare (già a partire dal 2018 con la questione gommino e fori): Cacciare un paio di palle e non farsi cambiare le gomme a macchina già pronta.

Nel 2020 l'altra scelta da fare era: Cacciare un paio di palle e non farsi castrare il motore fino al 2084

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

 

Mi sa che alla fine il bonus in più che riceve Ferrari sia più un vantaggio che uno svantaggio per le altre scuderie, in pratica siamo tenuti appesi per i co****ni e in cambio di qualche milionata in più possono fare tutto ciò che vogliono

 

L'ho pensato appena ho finito di scrivere il post... :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

 

Nel 2019 c'era una sola scelta da fare (già a partire dal 2018 con la questione gommino e fori): Cacciare un paio di palle e non farsi cambiare le gomme a macchina già pronta.

Nel 2020 l'altra scelta da fare era: Cacciare un paio di palle e non farsi castrare il motore fino al 2084

Nessuno vietava alla Ferrari di opporsi.

In F1 ognuno fa i propri interessi. La Ferrari per il proprio interesse doveva opporsi all'utilizzo di quelle gomme, così come opporsi nel farsi bandire un motore a detta di tutti illegale ma non si sa per cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×