Vai al contenuto
Beyond

La Ferraglia SF1000

Cosa vorreste fosse fatto in Ferrari?  

58 utenti hanno votato

  1. 1. Vista l'attuale situazione, secondo te è necessario

    • Via Binotto
    • Via Binotto e cambio vertici tecnici
    • Solo cambio vertici tecnici
    • Ripartire con lo stesso team


Post raccomandati

Per me ogni anno il lavoro svolto è sempre il massimo; e dico ciò in virtù del fatto che abbiamo avuto momenti in cui con gli aggiornamenti è parso lampante il recupero (complotti o meno)... io penso che Mercedes abbia semplicemente più mezzi e risorse di noi e il risultato si rifletta nella competizione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Ti ho appena risposto.

non direi

 

hai spiegato che la Ferrari si è concentrata sul migliorare i difetti della 90, ma non hai spiegato perché questo sia sinonimo di superficialità o scarso impegno come hai prima sostenuto 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aerozack ha scritto:

Per me ogni anno il lavoro svolto è sempre il massimo; e dico ciò in virtù del fatto che abbiamo avuto momenti in cui con gli aggiornamenti è parso lampante il recupero (complotti o meno)... io penso che Mercedes abbia semplicemente più mezzi e risorse di noi e il risultato si rifletta nella competizione.

 

 

altra metodologia di lavoro

Allison aveva provato a fare un progetto a lunga scadenza, ma gli fu bloccato da Marchionne.

ora siamo qui, dove giusto essere 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non fosse per Mercedes sarebbero stati tutti concettualmente arretrati rispetto a Ferrari in questi ultimi tre anni.

Certo arrivare secondo non conta ,ma ora si sta un po' esagerando con lo scappellamento verso il basso.:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

According to Mattia Binotto Ferrari considered developing a System like "DAS" in the past but had concerns about legality issues & doubted the performance gains are worth it. :cereal:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Facevano più figura a dire che non ci avevano mai pensato e basta :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Binotto: "DAS is something we have thought of adopting in the past. 

We had our doubts about its regularity and its ability to improve performance. I can inform you that we will not install DAS on Ferrari!"

 

ci avevano già pensato (e quindi saprebbero riprodurlo) ma non lo monteranno, a questo punto mi aspetto che in Australia facciano reclamo contro la Mercedes, altrimenti Binotto deve nascondersi. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah... io ci vedo semplice una scusa... hanno meno peso politico di Mercedes e sapevano che anche progettandolo sarebbe stato reso illegale o avrebbero avuto rogne per tutto l'anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh però se hai meno peso politico e ne sei consapevole allora fai in modo che se non puoi averlo tu non lo abbia nessuno. 

 

Ovvero avrebbero dovuto svilupparlo/chiedere chiarimenti specifici alla fia facendo si che questa si dovesse pronunciare.

Poi o si decide che è legale e si ha un vantaggio seppur minimo sulla concorrenza o si decide che è illegale e nessuno può avere quel vantaggio.

 

 

Resto comunque convinto che il vantaggio dato dal DAS sia irrisorio o quasi e che sia più uno specchietto per le allodole. Se fosse l’arma vincente non si sarebbero mai sognati di mostrarlo al secondo giorno di test. 

 

Comunque si dice che sto sistema sia un pallino di Allison fin dai tempi della Lotus e che quindi sicuro qualche cosa a Maranello sarà rimasta. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me sta bene (insomma) prendere scoppole dalla Mercedes, ma essere preso per il culo dalla squadra per cui tifo anche no

 

bastava che dicesse "non ci abbiamo pensato" e nessuno gli avrebbe contestato nulla, è oggettivamente un sistema fantascientifico cui neppure Newey aveva pensato, nessuno ha fatto una colpa alla Ferrari di non averlo portato, invece se ne esce con "ci abbiamo pensato ma pensavamo fosse illegale, e non lo monteremo"

 

ora, siccome la Mercedes ha chiesto alla FIA e gli è stato risposto che è legale, delle due l'una, o non hanno approfondito la questione con la FIA (e sarebbe grave), oppure Binotto sta mentendo (e sarebbe ridicolo); a meno che non abbiano in mano qualche argomentazione per cui il DAS è veramente illegale e se la vogliano giocare in Australia, oppure ancora, magari gli lasciano passare il DAS perché anche loro montano qualche magagna

 

ma di sicuro quello che ha detto Binotto non è molto convincente da un punto di vista di come dovrebbe agire un top team di F1.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque domani è l'ultima giornata per Vettel quindi dovrà per forza fare una simulazione qualifica+gara, vedremo come è messa la Ferrari 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, panoramix ha scritto:

parlavano di 5...6 decimi con 3 possibili da recuperare.

questo è ciò che so io

 

 

Quindi come fai ad essere ottimista? Vorrei tanto esserlo anch'io e soprattutto vorrei tanto che tu avessi ragione :amore:, ma per ora anch'io soffro in silenzio (anzi, silenzio non proprio, semmai lamentandomi dei favoritismi fia :asd: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, panoramix ha scritto:

parlavano di 5...6 decimi con 3 possibili da recuperare.

questo è ciò che so io

 

Salgo sul carro ora.

Spero che tu e la Scuderia non mi deludiate.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con 3 decimi da recuperare non si può vincere il mondiale :cray: (lo so, avete detto 6, di cui 3 recuperabili...appunto, anche così ne resterebbero ancora 3 da recuperare ma irrecuperabili :whiteflag:)

 

:wallbash:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sarei ben felice di salire sul carro, ma proprio non riesco...da quando ho visto il das e il (soprattutto) persistere di quel comportamento della fia (volutamente in minuscolo)...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, Bigmeu ha scritto:

Beh però se hai meno peso politico e ne sei consapevole allora fai in modo che se non puoi averlo tu non lo abbia nessuno. 

 

Ovvero avrebbero dovuto svilupparlo/chiedere chiarimenti specifici alla fia facendo si che questa si dovesse pronunciare.

Poi o si decide che è legale e si ha un vantaggio seppur minimo sulla concorrenza o si decide che è illegale e nessuno può avere quel vantaggio.

 

 

Resto comunque convinto che il vantaggio dato dal DAS sia irrisorio o quasi e che sia più uno specchietto per le allodole. Se fosse l’arma vincente non si sarebbero mai sognati di mostrarlo al secondo giorno di test. 

 

Comunque si dice che sto sistema sia un pallino di Allison fin dai tempi della Lotus e che quindi sicuro qualche cosa a Maranello sarà rimasta. 

secondo me guadagnerà sul passo gara , riuscendo a far lavorare alla perfezione le coperture

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, Corracar ha scritto:

Con 3 decimi da recuperare non si può vincere il mondiale :cray: (lo so, avete detto 6, di cui 3 recuperabili...appunto, anche così ne resterebbero ancora 3 da recuperare ma irrecuperabili :whiteflag:)

 

:wallbash:

 

Gli altri 3 si possono recuperare con muretto e strategie :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, Ruberekus ha scritto:

a me sta bene (insomma) prendere scoppole dalla Mercedes, ma essere preso per il culo dalla squadra per cui tifo anche no

 

bastava che dicesse "non ci abbiamo pensato" e nessuno gli avrebbe contestato nulla, è oggettivamente un sistema fantascientifico cui neppure Newey aveva pensato, nessuno ha fatto una colpa alla Ferrari di non averlo portato, invece se ne esce con "ci abbiamo pensato ma pensavamo fosse illegale, e non lo monteremo"

 

ora, siccome la Mercedes ha chiesto alla FIA e gli è stato risposto che è legale, delle due l'una, o non hanno approfondito la questione con la FIA (e sarebbe grave), oppure Binotto sta mentendo (e sarebbe ridicolo); a meno che non abbiano in mano qualche argomentazione per cui il DAS è veramente illegale e se la vogliano giocare in Australia, oppure ancora, magari gli lasciano passare il DAS perché anche loro montano qualche magagna

 

ma di sicuro quello che ha detto Binotto non è molto convincente da un punto di vista di come dovrebbe agire un top team di F1.

 

 

Ma infatti. Se c'hai pensato, ma TU lo ritenevi irregolare, allora sei pirla due volte, uno per averlo pensato e due per averlo detto.

Se non c'hai pensato, allora sei pirla una volta sola. Delle due Binotto è andato proprio sulla prima :asd:

Spero sia solo una leggerezza, nel non ammettere candidamente di non aver pensato a quella soluzione, ma veramente ti esponi a critiche inutili "Cioè non posso ammettere di essere mona, allora mi invento di averlo pensato anch'io, così dimostro di essere intelligente, ma poi dico che non l'ho fatto perché irregolare, così passo anche per sportivo", ma come dicevo ti esponi alla situazione numero uno, ovvero pirla due volte.

Però se davvero l'hanno pensato (dubito) e non sei andato ad esporre la questione alla fia, è veramente grave, così si capisce perché non contiamo un ca**o nell'ambiente. Magari esponevano il progetto alla FIA, questa diceva picche e, se lo portava anche la Mercedes, allora avevi in mano le carte per fare guerra. Così invece dobbiamo stare a testa china e muti.

Sulla parte evidenziata, se le argomentazioni sono a livello del famoso video di Chandhok, allora siamo proprio tranquilli :asd:

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovazione per te Avia'... concordo in toto... ed è questo il motivo per cui non vinciamo, dirigenza idiota

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lasciate stare binotto. volete farlo diventare matto? :rage:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×