Vai al contenuto
Beyond

La Ferraglia SF1000

Cosa vorreste fosse fatto in Ferrari?  

58 utenti hanno votato

  1. 1. Vista l'attuale situazione, secondo te è necessario

    • Via Binotto
    • Via Binotto e cambio vertici tecnici
    • Solo cambio vertici tecnici
    • Ripartire con lo stesso team


Post raccomandati

49 minuti fa, ggr ha scritto:

Alla fine quando c'è fumo....

Qualche mese fa si parlava di dissapori tra Resta e Binotto. Tutti a smentire, ma alla fine poi qualcosa succede, e guarda caso proprio nel momento in cui potter non va più alle gare.

Credo che sia davvero insopportabile lavorare con lui. Ora con un 2021 da medicare e tutto il lavoro sul 2022 da fare, con chi lo si fa?

A me pare pura follia e pressapochismo allo stato dell'arte...

Camillo e Elkan(e) sono contenti. In Borsa si vola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

Genè spara una marea di puttanate, ma cose in cui crede veramente.

Se in Ferrari danno ascolto a tizi del genere non mi stupisco che le cose vadano male.

 

Comunque interessante privarsi di Resta a meno di un mese dall'inizio del progetto dell'auto 2022. 

In Ferrari ne escono tanti, ma di new entry non se ne parla mai.

Ma noi abbiamo potter. Ci salverà con una magia....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con assetto più scarico Leclerc aveva azzeccato un buon primo settore con Medium, poi la rottura. Vettel completamente disperso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Camillo e Elkan(e) sono contenti. In Borsa si vola.

 

Il che rende l'attuale situazione ancora in più grave. Perché un azienda che sta in salute a maggior ragione può investire in altri settori e garantire stabilità. Se la Ferrari fosse con le pezze al culo capirei i tagli estremi.

 

È evidente cosa è diventata la Ges: un giacattolino inutile, portato avanti più per tradizione ma con poca voglia. Se non fosse così un arrivista indegno come Binotto non sarebbe mai stato messo a capo. È evidente che le sue priorità sono distribuire cariche e compensi ai suoi fedeli e cacciare i dissidenti. Nell'ordine: Arrivabene, Vettel, Resta.

 

Non vinceremo mai nulla

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri per Leclerc problema ad un semiasse, macchina che si conferma troppo fragile, vedi Vettel ad Austin lo scorso anno. Mi viene in mente la RedBull che abbiamo visto prendere diversi colpi quest'anno senza conseguenze.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma Resta non era tornato per salvare la baracca?

Resta parte, poi torna, poi non resta e riparte...la perfetta rappresentazione di una scuderia senza capo né coda.

 

Comunque leggevo di dubbi sui 90cv. Eppure sono evidenti...

Che poi comunque non è mica una scienza esatta eh...il punto fondamentale è come sfrutti le gomme, poi il motore.

Non è che se metti 100cv allora siamo certamente avanti ai crucchi...con il cancello che ci ritroviamo al massimo avremmo lottato per qualche vittoria sporadica (che poi era l'obiettivo in attrsa del cambio regole).il drag in più c'è sicuramente ma era buona parte una scusa per non dire che eravamo tornati indietro di 3 anni.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fino a quando non termineranno queste lotte intestine in Ferrari non combineranno mai nulla.

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi. Guardiamo la realtà per quello che è. Partiamo dagli uomini al comando,  e ditemi se vedete uno con le palle carisma carattere comperenza e la giusta dose di bastardaggine.  Lo vedete.....?

Io vedo solo gente che fa calcoli e analizza dati, che finanziari chi quelli in pista che sono marginali una volta soddisfatti i primi...

Ecco....

 

Modificato da ggr
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa macchina è molto fragile, occhio ai cordoli della parte nuova, non mi stupirei se almeno uno dei due non finisse la gara perchè si spacca un semiasse o qualcosa del genere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ggr ha scritto:

Ragazzi. Guardiamo la realtà per quello che è. Partiamo dagli uomini al comando,  e ditemi se vedete uno con le palle carisma carattere comperenza e la giusta dose di bastardaggine.  Lo vedete.....?

Io vedo solo gente che fa calcoli e analizza dati, che finanziari chi quelli in pista che sono marginali una volta soddisfatti i primi...

Ecco....

 

 

Con questi al comando non vedo bene neanche la sezione delle macchine da strada, non ci vuole molto a far cadere un'azienda in salute.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ggr ha scritto:

Ragazzi. Guardiamo la realtà per quello che è. Partiamo dagli uomini al comando,  e ditemi se vedete uno con le palle carisma carattere comperenza e la giusta dose di bastardaggine.

 

Io, prima di cercare queste caratteristiche negli uomini al comando direi che:

 

a - ne serve e ne basta uno

 

b - deve avere una grande passione e dedizione per portare il marchio di Maranello a competete e possibilmente primeggiare in F1

 

Queste cose non esistono, al momento. Certamente da sole non bastano, ma devono essere sostenute da ciò che hai citato tu.

 

Purtroppo Marchionne non ha potuto completare la propria opera, io ci credevo.

Modificato da crucco
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi aspetto un solido piazzamento a punti con Charles.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vedo come possa evitare di essere sverniciato da chiunque come sempre accade quando fa i miracoli in qualifica, purtroppo.

Modificato da F.126ck

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo che, correndo sempre sull‘orlo del burrone, non precipiti.

 

Ovviamente mi aspetto anch'io un discreto piazzamento a punti, non so però quanto solido.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'unico modo per fare un bel piazzamento è giocare di strategia, magari facendo una sosta in meno degli altri, normalmente si finirà sverniciati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I piloti non si aspettano questa gran festa di sorpassi dovuti ai rettilinei.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, F.126ck ha scritto:

Non vedo come possa evitare di essere sverniciato da chiunque come sempre accade quando fa i miracoli in qualifica, purtroppo.

in realtà paga 1km/h a bottas sul rettilineo principale (328 vs 327), certo, il modo in cui vengono raggiunti è totalmente differente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

I piloti non si aspettano questa gran festa di sorpassi dovuti ai rettilinei.

Anche se ci fosse solo il rettilineo del traguardo come possibilità di sorpasso, è una occasione ogni 50 secondi, la maggior parte delle piste è messa peggio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono NERO!!!! Ma possibile? :porcoquiporcola: Notizia di ieri, Resta va via, va alla Haas, ma si può? Non doveva essere un caposaldo della ripartenza tecnica? E chi la manda avanti l'auto 2021? E la 2022?

 

Buonanotte. A questi non gliene frega niente di vincere.

 

Binotto ora mi ha stufato...e il congelamento delle PU (Altra assurdità), e manda via il direttore tecnico perché non va d'accordo con lui... :porcoquiporcola:tanto per limitarmi alle ultime ca****te fatte. Ma perché non si è dimesso lui, invece? Ah dimenticavo, il pesce puzza dalla testa (a volte di ca***o)... :doh:

 

Con questa dirigenza, non vinceremo, MAI! :incazzato: Altro che ventennio...che rabbia!!! :bad:

 

:binotto1m: 

GRRRR!

 

Sulla gara di oggi...perché tanto pessimismo? Saremo doppiati 2 volte? No no, ma che dite...a 3 giri minimo, entrambi i piloti, su un pistino tutto rettilinei e da meno di 1' di percorrenza. E il futuro non promette niente di buono...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
55 minuti fa, crucco ha scritto:

Speriamo che, correndo sempre sull‘orlo del burrone, non precipiti.

 

Ovviamente mi aspetto anch'io un discreto piazzamento a punti, non so però quanto solido.

 

Si può dire che gliel'abbia tirata?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×