Jump to content
Sign in to follow this  
Beyond

La Ferraglia SF1000

Cosa vorreste fosse fatto in Ferrari?  

52 members have voted

1. 1. Vista l'attuale situazione, secondo te è necessario

• Via Binotto
    • Via Binotto e cambio vertici tecnici
    • Solo cambio vertici tecnici
    • Ripartire con lo stesso team

Recommended Posts

Il 12/9/2020 Alle 23:47, Beyond ha scritto:

119268010_1861425487347758_5569852136432

Schumacher il più grande!!

non solo in Ferrari!

:sisi: 

• Like 1

A me quello che interessa capire è una cosa, senza voler polemizzare perchè tanto ormai è inutile criticare la macchina a ogni GP. La vettura è quella.

E' chiaro che in Ferrari hanno abbandonato il progetto e hanno deciso di dedicarsi alla macchina del 2021 (o 2022). Decisione che io sinceramente condivido.  Detto questo, ma in ottica 2021 tirare i remi in barca e non provare assolutamente nulla su questa vettura, è corretto? Non so, usare le PL1 per provare il fondo 2021, un nuovo muso o altre soluzioni non sarebbe d'aiuto?

Perchè se non ho capito male si correrà con una versione B di queste vetture, non ci sarà nessuna macchina nuova. L' immobilismo in questa stagione vuol dire avere la stessa macchina, precisa identica, anche il prossimo anno. Oppure questi pensano che sia molto meglio fare tutto a Maranello al simulatore e che il riscontro pista non serva?

Che hanno dei problemi di correlazione dati lo ha ammesso Binotto più di una volta. Quale migliore occasione di una stagione buttata per testare su pista?

Ecco, lascio a voi questi quesiti perchè io sono ignorante e magari sto parlando a vanvera.

Edited by L.Costigan

1 ora fa, L.Costigan ha scritto:

A me quello che interessa capire è una cosa, senza voler polemizzare perchè tanto ormai è inutile criticare la macchina a ogni GP. La vettura è quella.

E' chiaro che in Ferrari hanno abbandonato il progetto e hanno deciso di dedicarsi alla macchina del 2021 (o 2022). Decisione che io sinceramente condivido.  Detto questo, ma in ottica 2021 tirare i remi in barca e non provare assolutamente nulla su questa vettura, è corretto? Non so, usare le PL1 per provare il fondo 2021, un nuovo muso o altre soluzioni non sarebbe d'aiuto?

Perchè se non ho capito male si correrà con una versione B di queste vetture, non ci sarà nessuna macchina nuova. L' immobilismo in questa stagione vuol dire avere la stessa macchina, precisa identica, anche il prossimo anno. Oppure questi pensano che sia molto meglio fare tutto a Maranello al simulatore e che il riscontro posta non serva?

Che hanno dei problemi di correlazione dati lo ha ammesso Binotto più di una volta. Quale migliore occasione di una stagione buttata per testare su pista?

Ecco, lascio a voi questi quesiti perchè io sono ignorante e magari sto parlando a vanvera.

L' unica cosa che faranno sarà di avere un motore all'altezza della concorrenza, e qualche modifica aerodinamica, giusto per centrare l' obbiettivo  già dichiarato. Lottare con mclaren renault e per qualche podio.

Scocca sospensioni fondo, che sono la cuccia della macchina, non cambieranno.

2 ore fa, L.Costigan ha scritto:

Non so, usare le PL1 per provare il fondo 2021

Non vogliono farsi copiare e dare un vantaggio alla concorrenza

(:asd:)

• Like 1
  • Trottolino 1

2 ore fa, L.Costigan ha scritto:

Perchè se non ho capito male si correrà con una versione B di queste vetture, non ci sarà nessuna macchina nuova. L' immobilismo in questa stagione vuol dire avere la stessa macchina, precisa identica, anche il prossimo anno. Oppure questi pensano che sia molto meglio fare tutto a Maranello al simulatore e che il riscontro pista non serva?

mi associo alle domande?

:asd: 

3 hours ago, L.Costigan said:

il fondo 2021, un nuovo muso o altre soluzioni

Peccato che non esistano, tipo Babbo Natale.

Ci sono tante cose che un tifoso tralascia ...diritti televisivi, sponsor ecc...spesso, anzi adesso soprattutto, i soldi condizionano tutto. Mi sembra strano che le "seconde file" (vedi anche Moto GP) sono davanti alle squadre ufficiali..

Va beh. Faccia fatica a collegare un fondo e un muso nuovo, con i diritti televisivi.

Infatti sono in tifoso...ignoro....

6 ore fa, JLP ha scritto:

mi associo alle domande?

:asd: 

Più che domande, sappiamo gia le risposte ahimé  :wacko2:

• Like 1

toto scommesse

Charls durerà fino a fine scadenza contratto?

plego sinioli, votate

23 ore fa, ggr ha scritto:

L' unica cosa che faranno sarà di avere un motore all'altezza della concorrenza, e qualche modifica aerodinamica, giusto per centrare l' obbiettivo  già dichiarato. Lottare con mclaren renault e per qualche podio.

Scocca sospensioni fondo, che sono la cuccia della macchina, non cambieranno.

È ancora da capire se il motore sarà all'altezza. 

Non mi faccio illusioni 

58 minuti fa, panoramix ha scritto:

toto scommesse

plego sinioli, votate

se questa è la vettura, spero per lui di no :asd: 

• Like 1

1 ora fa, panoramix ha scritto:

toto scommesse

plego sinioli, votate

Certo. Non lo sai che nel 2022 vinciamo il Mondiale?

2 ore fa, Davide384 ha scritto:

È ancora da capire se il motore sarà all'altezza. 

Non mi faccio illusioni 

Beh. È il minimo. Come motore regolare o no, erano già ad un livello molto alto. Oramai hanno imparato la materia, e ci sono dietro da quasi un anno. Non voglio neanche pensare che non siano al livello degli altri.

L'unico modo per vincere è sperare che MB copi di nuovo i nostri progetti....o magari prende Binotto per sostituire Wolf

Nell'intervista con DC Binny ha confermato che puntano tanto sul nuovo motore per il prossimo anno. Speriamo sia possibile giocarsi qualche podio senza che ci siano grossi colpi di "culo".

Sul motore sono convinto che faranno un bel lavoro.

non che ci voglia molto a migliorare il frullatore che hanno ora

• Trottolino 1

Ma. Sul motore hanno oramai le competenze giuste. Quello 2019 era una bomba, e solo loro hanno deciso do farselo castrare, perché nessuno ha trovato nulla. Quindi se vogliono le cose le sanno fare sul motore. È sul resto della macchina che sono sempre stati anni luce indietro.

35 minuti fa, ggr ha scritto:

Sul motore sono convinto che faranno un bel lavoro.

Ho cercato di informarmi un po' e mi dicono che pare che al momento abbiano recuperato il 60% di quanto perso. L'obiettivo (diciamo che è stato prudente) è arrivare entro la fine dell'anno a recuperare 80-85%  di quanto perso rispetto al potenziale massimo che c'era lo scorso anno, sperando di riuscire a recuperare ancora qualcosa per inizio stagione. 

Un miglioramento definitivo rispetto al 2019 non prima del 2022.

Faccio però notare che Mercedes va sempre avanti. Pensiamo sempre che ci sia un limite, ma questi in un modo o nell'altro (legale?) trovano sempre qualcosa.

13 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

non che ci voglia molto a migliorare il frullatore che hanno ora

Il frullatore ha più coppia

• Like 1