Vai al contenuto
Beyond

La Ferraglia SF1000

Cosa vorreste fosse fatto in Ferrari?  

58 utenti hanno votato

  1. 1. Vista l'attuale situazione, secondo te è necessario

    • Via Binotto
    • Via Binotto e cambio vertici tecnici
    • Solo cambio vertici tecnici
    • Ripartire con lo stesso team


Post raccomandati

21 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Mi disgusta che continuino ad usare #essereferrari.

Ferrari si sta rivoltando nella tomba a vedere questo scempio qua.

 

 

#esserestronzi sarebbe più vicino alla presente situazione

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è poco da girarci intorno. La vettura è mediocre, ma il vero problema è il motore. Tutti i motorizzati Ferrari arrancano sia a Spa che a Monza. Ad oggi è senza dubbio il peggiore del lotto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, duken ha scritto:

 

Hanno cercato carico trovando una marea di drag :asd:

La macchina ha drag per il motore che si ritrova. Anche la SF 90 avrebbe avuto una caterva di drag con il motore di quest'anno.

 

La SF 1000 e SF 90 sono uguali.:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi ma ci rendiamo conto che qua ci spariamo almeno due anni pieni così (e chissà cosa succederà dal 2022)?

 

Sì che la McLaren ha avuto il triennio alonsiano e pure prima non èche ci fosse da stare allegri, e che la Williams è ultima da tre anni, ma cavoli...la Ferrari può permettersi un calvario così lungo?

 

Altro che ventunennio. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Asturias ha scritto:

Ragazzi ma ci rendiamo conto che qua ci spariamo almeno due anni pieni così (e chissà cosa succederà dal 2022)?

 

Sì che la McLaren ha avuto il triennio alonsiano e pure prima non èche ci fosse da stare allegri, e che la Williams è ultima da tre anni, ma cavoli...la Ferrari può permettersi un calvario così lungo?

 

Altro che ventunennio. 

 

Il rischio c'è. Ma è sempre vero che il motore è stato rifatto alla carlona con pochissimo tempo questo inverno. E' legittimo supporre che per la prossima stagione sfornino qualcosa di più performante. Quantomeno l'obiettivo minimo dovrebbe essere tornare terza forza. Ma non sarà facile dal momento che anche la Mclaren correrà con il motore Mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mishima ha scritto:

 

Il rischio c'è. Ma è sempre vero che il motore è stato rifatto alla carlona con pochissimo tempo questo inverno. E' legittimo supporre che per la prossima stagione sfornino qualcosa di più performante. Quantomeno l'obiettivo minimo dovrebbe essere tornare terza forza. Ma non sarà facile dal momento che anche la Mclaren correrà con il motore Mercedes

 

Io ho solo una speranza: il rifacimento della Ferrari dei ragazzi, come nell´Inverno 2016-2017. 

 

Ignoranza, stiamo uniti, butta dentro tutto quello che ti viene in mente, e poi vediamo. 

 

Ma ci credo poco. 

 

P.s.: perchè mi ricordo che l´anno prossimo si corre con le stesse macchine di adesso...:)

Modificato da Asturias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Asturias ha scritto:

Ragazzi ma ci rendiamo conto che qua ci spariamo almeno due anni pieni così (e chissà cosa succederà dal 2022)?

 

Sì che la McLaren ha avuto il triennio alonsiano e pure prima non èche ci fosse da stare allegri, e che la Williams è ultima da tre anni, ma cavoli...la Ferrari può permettersi un calvario così lungo?

 

Altro che ventunennio. 

 

Fino al compimento del secondo ventunennio esiste il tempo di ritirarsi, mandare tutti a casa e tornare con un nuovo team, reclutato tutto in GB e con sede là, che porterà il nome di "The real new Ferrari Team" e sarà subito vincente al debutto, nel 2028.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, crucco ha scritto:

 

Fino al compimento del secondo ventunennio esiste il tempo di ritirarsi, mandare tutti a casa e tornare con un nuovo team, reclutato tutto in GB e con sede là, che porterà il nome di "The real new Ferrari Team" e sarà subito vincente al debutto, nel 2028.

 

Beh lo ha fatto la Mercedes (che oggi tutti voi chiamate MB, io devo ancora capire cosa significhi), non ci vedrei nulla di strano se a ripetere l´esperimento fosse Ferrari, con un Reparto Corse del tutto distaccato (non solo geograficamente) da Maranello. 

 

Presidente Piero Ferrari ovviamente. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa curiosa.

La ferrari prendeva 2.4 decimi a km a spa. E ne prende 2.3 a Monza tutta di motore.

Sembrerebbe, numeri alla mano, che in proporzione ha perso tanto quanto mercedes. Tra l'altro leclerc è a mezzo secondo dal terzo posto....

Per me questo dice due cose, mercedes non ha perso nulla dal party mode, Ferrari è rimasta proporzionalmente uguale, perché un party mode non cel'ha.....

Tutti gli altri hanno perso qualcosa, più di tutti la Honda, infatti sugli altri la ferrari qualcosina ha recuperato. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso sono in pensiero per i vari Mick Schumacher, Armstrong e Schwartzman che devono correre per la FDA e un giorno verranno chiamati a correre in F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ggr ha scritto:

Una cosa curiosa.

La ferrari prendeva 2.4 decimi a km a spa. E ne prende 2.3 a Monza tutta di motore.

Sembrerebbe, numeri alla mano, che in proporzione ha perso tanto quanto mercedes. Tra l'altro leclerc è a mezzo secondo dal terzo posto....

Per me questo dice due cose, mercedes non ha perso nulla dal party mode, Ferrari è rimasta proporzionalmente uguale, perché un party mode non cel'ha.....

Tutti gli altri hanno perso qualcosa, più di tutti la Honda, infatti sugli altri la ferrari qualcosina ha recuperato. 

 

Mah, la Ferrari per me fa cagare anche in curva, anzi, soprattutto in curva, e siccome a Monza stai scarico per forza lí perdi un sacco. Gli on board della Mercedes alle lesmo sono spaventosi. Poi qualcosa la perderai anche in accelerazione per colpa dell'erogazione ed eccoci qua, nonostante la velocità massima alla fine la Ferrari l'aveva.

Invece, di velocità massima le Red bull non ne avevano proprio. I commentatori non se ne sono proprio accorti ma ad esempio Verstappen arrivava a 320 alla frenata della parabolica contro i 330 di Ferrari. 

Concordo, insomma, che la Honda ha perso parecchio, forse più di tutti 

Modificato da Antonio91

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Binotto era curioso di vedere le prestazioni dopo la limitazione del party mode. Ecco qual'è il risultato, forse si è reso finalmente conto di aver partorito un cancello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Asturias ha scritto:

 

Beh lo ha fatto la Mercedes (che oggi tutti voi chiamate MB, io devo ancora capire cosa significhi), non ci vedrei nulla di strano se a ripetere l´esperimento fosse Ferrari, con un Reparto Corse del tutto distaccato (non solo geograficamente) da Maranello. 

 

Presidente Piero Ferrari ovviamente. 

MB, ossia Mercedes Benz. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che squadra ridicola, non solo la macchina è un cesso si impegnano pure per farsi eliminare, sono riusciti a mettere Vettel in mezzo al traffico in una situazione prevedibile anche da mio nonno in carriola

 

da mandare a casa TUTTI

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
37 minuti fa, _Fred_ ha scritto:

MB, ossia Mercedes Benz. 

 

Ooooh ti ringrazio Fred, finalmente!

 

Scoperta questa che per importanza metto allo stesso livello del significato di tba nelle line up di inizio stagione (che mi fu spiegato da @Mito Ferrari e @KimiSanton).

 

E pensare che io ho passato mesi a immaginare cosa fosse la "b", pensavo a qualcosa tipo Mercedes Brackley o Mercedes GB con riferimento alla sede inglese della squadra. 

 

Mai e poi mai pensavo a Mercedes Benz, anche perchè in questo caso appunto, Mercedes Benz non sarebbe più l´azienda di Stoccarda che mette i soldi, piuttosto che la squadra di F1 (che infatti mi pare non riporti il nome Benz)?

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nella vita esistono problemi infinitamente peggiori, ma sportivamente parlando stiamo vivendo un periodo disastroso.

 

Questa filosofia del concentrarsi sul 2000mai è senza senso, da febbraio al 30 avrebbero avuto tempo per sistemare molte parti e invece non si è visto e non si vedrà niente di niente.

 

È veramente deprimente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si può definire la Ferrari una SdM. No, non è Scuderia di Maranello.

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penso alla Mercedes e penso a come è messa questa squadra :poker:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
42 minuti fa, duken ha scritto:

Nella vita esistono problemi infinitamente peggiori, ma sportivamente parlando stiamo vivendo un periodo disastroso.

 

Questa filosofia del concentrarsi sul 2000mai è senza senso, da febbraio al 30 avrebbero avuto tempo per sistemare molte parti e invece non si è visto e non si vedrà niente di niente.

 

È veramente deprimente.

Quest'auto non può essere salvata da nessun aggiornamento aerodinamico. Bisognerebbe rifare l'intero telaio da 0, cosa assolutamente impossibile per qualsiasi team in condizioni normali, figuriamoci ora. Dovevano pensarci a Giugno 2019 quando hanno deciso di tenere la SF 90 e aggiungerci due orpelli.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×