Vai al contenuto
Beyond

La Ferraglia SF1000

Cosa vorreste fosse fatto in Ferrari?  

58 utenti hanno votato

  1. 1. Vista l'attuale situazione, secondo te è necessario

    • Via Binotto
    • Via Binotto e cambio vertici tecnici
    • Solo cambio vertici tecnici
    • Ripartire con lo stesso team


Post raccomandati

https://www.corriere.it/sport/formula-1/notizie/ferrari-monza-mugello-via-operazione-italia-rimediare-spa-81bf3328-ebc2-11ea-a81e-046321e92fb6.shtml

 

non ricordavo che Cowell fosse stato preso nel 2014 e che avesse cambiato idea dopo le dimissioni di Domenicali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

https://www.corriere.it/sport/formula-1/notizie/ferrari-monza-mugello-via-operazione-italia-rimediare-spa-81bf3328-ebc2-11ea-a81e-046321e92fb6.shtml

 

non ricordavo che Cowell fosse stato preso nel 2014 e che avesse cambiato idea dopo le dimissioni di Domenicali

Mi puzza di mezza palla, in ogni caso servirebbe, oggi come allora, come il pane...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, ggr ha scritto:

Non saprei neanche io. Chi ha uno studio prestigioso? E uno studio di cosa?

 

visto che Coppini parla di dentisti è ovvio che si stia riferendo a Colin Kolles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

https://www.corriere.it/sport/formula-1/notizie/ferrari-monza-mugello-via-operazione-italia-rimediare-spa-81bf3328-ebc2-11ea-a81e-046321e92fb6.shtml

 

non ricordavo che Cowell fosse stato preso nel 2014 e che avesse cambiato idea dopo le dimissioni di Domenicali

 

 

La Mercedes gli ha fatto firmare una carta dove Cowell si impegna a non firmare con la Ferrari (e altri motoristi) per un numero ragionevole di anni.

E' così che si fa quando un elemento esce dal team. Gli errori di Marchionne sono stati quelli di mandare via gente senza fargli firmare nulla.

 

Sarà molto difficile uscire da questa crisi. Da qui al 2022 devono rifare il motore e il concetto di vettura, che per fortuna sarà facilitato dal cambio regolamentare. Devono andare a prendere tecnici bravi in giro per il mondo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Comunque, come Rube, spero che una telefonata ad Andy Cowell l'abbiano fatta, perché l'artefice principale delle PU Mercedes è in giro sul mercato e lasciarlo tranquillo sarebbe un mezzo crimine.

 

se non lo fanno, abbiamo la prova che quello che sospettiamo sulla dirigenza Ferrari, è vero,

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, F.126ck ha scritto:

 

se non lo fanno, abbiamo la prova che quello che sospettiamo sulla dirigenza Ferrari, è vero,

Secondo me lui non vuole venire, e avrebbe anche ragione, chi vuole andare in una squadra così malmessa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io vorrei sapere chi ha deciso di non investire nel 2020.

 

Binotto ha detto: " La PU l'anno scorso compensava i limiti del telaio ". Perchè questi questi limiti non sono stati corretti? Perchè la SF 1000 ha lo stesso telaio della SF 90? Chi ha preso questa decisione? 

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma è ovvio, correggere i difetti della 90 non sarebbe comunque servito a sfidare la Mercedes sulla distanza del campionato, avrebbe solo tolto risorse al progetto nuovo del 2021, su cui puntavano 

 

non che sia stata una scelta lungimirante, ma questo è

 

semmai è da chiedersi come abbiano potuto accettare il blocco agli sviluppi per l'anno prossimo  

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Binotto può dire ciò che vuole, io so solo che la Ferrari da quando è cominciato questa ciofeca di mondiale, non ha mostrato un minimo di miglioramento e la colpa è solo sua e dei tecnici con cui lavora (chiamiamolo lavoro).

Quindi che si metta giorno e notte con tutti i suoi colleghi ed ingegneri e cerchi di trovare un minimo di miglioramento. 

Perché ne abbiamo le palle piene delle sue irritanti interviste di ogni fine gara.

Modificato da Rio Nero
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

ma è ovvio, correggere i difetti della 90 non sarebbe comunque servito a sfidare la Mercedes sulla distanza del campionato, avrebbe solo tolto risorse al progetto nuovo del 2021, su cui puntavano 

 

non che sia stata una scelta lungimirante, ma questo è

 

semmai è da chiedersi come abbiano potuto accettare il blocco agli sviluppi per l'anno prossimo  

Vabbè li avevano la FIA e tutti i team tranne MB (RB addirittura voleva tenere queste regole anche nel 2022) contro quindi c'era poco da fare. 

 

Si per battere MB probabilmente bisognava riprogettare interamente l'auto (azzeccando il progetto). Però ca**o sei la Ferrari non puoi presentarti con un'auto identica l'anno dopo (specie considerando il fatto che era un tombino).

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era un'auto che con quel motore  permetteva di vincere sulle piste veloci e giocarsela in qualche altra, abbastanza per vivacchiare in attesa del cambio regolamentare 

 

poi la talpa e il Covid li hanno fregati 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
40 minuti fa, L.Costigan ha scritto:

 

 

La Mercedes gli ha fatto firmare una carta dove Cowell si impegna a non firmare con la Ferrari (e altri motoristi) per un numero ragionevole di anni.

E' così che si fa quando un elemento esce dal team. Gli errori di Marchionne sono stati quelli di mandare via gente senza fargli firmare nulla.

 

Sarà molto difficile uscire da questa crisi. Da qui al 2022 devono rifare il motore e il concetto di vettura, che per fortuna sarà facilitato dal cambio regolamentare. Devono andare a prendere tecnici bravi in giro per il mondo. 

 Me lo hanno fatto firmare a me un accordo di riservatezza che non mi permette di andare alla concorrenza, figurati se non l'hanno in Ferrari...

 

Se ti dimetti volontariamente c'è il gardening, ma se ti cacciano (perchè loro sono stati mandati via) o l'azienda va gambe all'aria allora vai dove vuoi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Guardate i tre cartonati al minuto 3... Quando sono arrivati Marchionne e quell'altro ( 2004 ) è andato piano piano tutto in malora. Tutti uomini di finanza che hanno probabilmente visto le spese di GES e si sono presi un colpo. Non li perdonerò mai.

 

Tutti che offendevano Domenicali prima, poi Arrivabene e infine Binotto mentre loro sono nell'ombra a contare i 20-30 M di euro l'anno che incassano... Hanno ridotto la Ferrari corse a un meme vivente. Pazzesco.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domanda idiota.

 

Ho letto che fino al 30 Settembre praticamente si può portare un´auto quasi del tutto nuova, poi da quella data si congela tutto per il 2021.

 

Domanda: la macchina va solo "omologata" (qualunque cosa voglia dire) entro il 30 o deve proprio vedere la pista (nel senso che le auto che vedremo nei successivi GP, saranno in pratica le 2021)?

 

Chiedo perchè spero a questo punto che si inventino qualcosa, almeno in ottica 2021 appunto. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Asturias ha scritto:

Domanda idiota.

 

Ho letto che fino al 30 Settembre praticamente si può portare un´auto quasi del tutto nuova, poi da quella data si congela tutto per il 2021.

 

Domanda: la macchina va solo "omologata" (qualunque cosa voglia dire) entro il 30 o deve proprio vedere la pista (nel senso che le auto che vedremo nei successivi GP, saranno in pratica le 2021)?

 

Chiedo perchè spero a questo punto che si inventino qualcosa, almeno in ottica 2021 appunto. 

Alcuni elementi del telaio verranno freezati e per cambiarli si dovrà spendere 1 token (massimo 2 spendibili per il prossimo anno). Quello che dici è potenzialmente vero in teoria ma impossible in pratica.

 

Primo perchè nella F1 di oggi nessuno costruisce telai diversi durante lo stesso anno ( anche MB il team più grosso e ricco ha portato upgrade aerodinamici e raramente a memoria modifiche sostanziali al telaio), secondo perchè ci sono diverse limitazioni alle fabbriche attuale (in termini di ore al banco/ galleria del vento etc).

 

Ergo nessuno farà modifiche importanti alle auto nel 2020, figurati Ferrari che già aveva stanziato un budget da midfield.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Asturias ha scritto:

Ho letto che fino al 30 Settembre praticamente si può portare un´auto quasi del tutto nuova, poi da quella data si congela tutto per il 2021.

 

 

Eccola in anteprima per voi  grazie alle mie fonti:

 

panda-rossa-696x500.jpg

 

Per Monza invece è prevista una versione miniaturizzata a bassissimo carico

 

1965_Peel_P50,_The_World's_Smallest_Car_

 

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho la memoria corta io......

A settembre,  Binotto disse: stiamo facendo esperienza, per correggere i difetti della 90, e fare una nuova macchina corretta. BALLE, mentiva sapendo di mentire, perché non lo hanno fatto, e se lo hanno fatto, lo hanno fatto da cani.

Come la si vuol vedere, sempre incapacità e sempre balle raccontate alla gente. Sempre più convinto. VIA A CALCI

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

Eccola in anteprima per voi  grazie alle mie fonti:

 

panda-rossa-696x500.jpg

 

Per Monza invece è prevista una versione miniaturizzata a bassissimo carico

 

1965_Peel_P50,_The_World's_Smallest_Car_

 

Avrei preferito uno Scania

1 minuto fa, ggr ha scritto:

Non ho la memoria corta io......

A settembre,  Binotto disse: stiamo facendo esperienza, per correggere i difetti della 90, e fare una nuova macchina corretta. BALLE, mentiva sapendo di mentire, perché non lo hanno fatto, e se lo hanno fatto, lo hanno fatto da cani.

Come la si vuol vedere, sempre incapacità e sempre balle raccontate alla gente. Sempre più convinto. VIA A CALCI

No ma dai è solo al suo primo anno vero, merita una conferma... Ovviamente scherzo

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al Mugello invece sarà così 

s-l640.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ggr ha scritto:

Non ho la memoria corta io......

A settembre,  Binotto disse: stiamo facendo esperienza, per correggere i difetti della 90, e fare una nuova macchina corretta. BALLE, mentiva sapendo di mentire, perché non lo hanno fatto, e se lo hanno fatto, lo hanno fatto da cani.

Come la si vuol vedere, sempre incapacità e sempre balle raccontate alla gente. Sempre più convinto. VIA A CALCI

 

Amico mio io ve l'ho sempre detto che puntavano sul supermotore, mettere un po' di carico in più alla macchina e vedere cosa ne usciva.

Era stesso Binotto a fare "il bulletto" sul motore. Poi è successo quello che è successo.

 

Ah aggiungo che quel motore aveva ancora AMPI margini di sviluppo...I nostri piloti, se avessimo avuto una dirigenza seria, avrebbero potuto avere un "reattore termonucleare" a spingerli...adesso invece si sono ritrovati con  la potenza di uno scaldino del cesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×