Vai al contenuto
Beyond

La Ferraglia SF1000

Cosa vorreste fosse fatto in Ferrari?  

58 utenti hanno votato

  1. 1. Vista l'attuale situazione, secondo te è necessario

    • Via Binotto
    • Via Binotto e cambio vertici tecnici
    • Solo cambio vertici tecnici
    • Ripartire con lo stesso team


Post raccomandati

4 minuti fa, PheelD ha scritto:

Sulle parole e su certi atteggiamenti, è criticabile, ma io credo che un atleta vada tifato comunque se compete per la squadra del cuore 

 

Esatto. Se consideriamo  gli  atteggiamenti... perché Rio tifa Maradona?

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, faccio un po´di ordine, visto che quando si parla di Hamilton e Ferrari viene fuori solo un gran disordine, oltre che la vostra smisurata ma comprensibile ignoranza. Ringrazio comunque @panoramix per lo spunto, anche se mi chiedo dove fosse quando io stesso aprii un topic dedicato, poi giustamente chiuso (in quanto giudicato prematuro dal common wisdom) dal neo trentenne (ma cribbio se ne dimostra almeno quindici di più) @Beyond).

 

Per farla breve: il "papiro di Austin", ovverosia quel "precontratto" di cui anche Panoramix parlava a Novembre e con il quale Hamilton e Ferrari hanno sancito l´inizio della collaborazione (seppur ovviamente ancora solo ufficioso) è di fatto confermato. 

 

La struttura del contratto prevede una base (non posso dare le cifre esatte, ma fate brevemente due calcoli voi in base a quanto prende ora, e a quanto prendeva all´ultimo rinnovo Mercedes, e avrete un´idea...) sulla quale si inseriranno ovviamente i contratti pubblicitari e i relativi bonus. Tutto comunque ovvio e poco interessante.

 

Più interessante invece la struttura del contratto: la Ferrari offre in sostanza 3 anni più rinnovo a due, Hamilton e il suo entourage spingono per due con opzione sul terzo (questo per ragioni più commerciali che "di risultati"). Altro fattore ovvio: il ritiro di Ham, fissato per ora non oltre il 2025. 

 

Le parti si sono sicuramente viste a Dicembre, e si rivedranno intorno a Marzo, probabilmente dopo Melbourne. L´obbiettivo infatti è arrivare a chiudere tutto in modo "ufficiale" intorno al Canada (va depositato poi tutto presso i relativi uffici), e annunciare l´accordo tra Monza e Suzuka.

 

Ora: perchè tra Monza e Suzuka? Perchè va ancora definito il ruolo di Toto in tutto questo. Ovviamente per Toto le strade sono due: venire anche lui, o chiudere come dirigente in ufficio a Stoccarda (vista la chiusura di Mercedes F1 come team ufficiale). 

 

Ovviamente Toto propende per il venire da noi, e altrettanto ovviamente come TP (Binotto tornerà a fare il DT). Ecco, quell´aspetto è ancora in fase di definizione, ma ammetto di non aver ancora avuto accesso così approfondito alle relative fonti (cosa che invece ha fatto lo stesso Panoramix, ma vi dirà di più lui semmai). 

 

Bene, è tutto, ora tornate a parlare di cotolette e Leclerc. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se le cose stanno così... il mio avatar è stato avanti anni luce.

 

Avremo anche delle Ferrari argentate o dovremo continuare a sorbirci il rosso (opaco)?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, crucco ha scritto:

Se le cose stanno così... il mio avatar è stato avanti anni luce.

 

Avremo anche delle Ferrari argentate o dovremo continuare a sorbirci il rosso (opaco)?

 

Ovviamente rosso opaco e Winnow ben in vista (anche se Filippo Morrison sta pensando a un nuovo slogan; e non fate gli scemi con "Ah win tomorrow" e cagate simili, ci sono dei mostri del marketing che ci stanno già lavorando). Non così stupido come ragionamento però, in ottica caschi (anche qui abbiamo un punto di discussione): Lewis infatti potrebbe cambiare per il marchio storico Ferrari (ballano milionate eh, ripeto: non da prendere così alla leggera). 

 

Comunque si tratta di dettagli che scopriremo poi nel prossimo Inverno).

 

Psstt...comunque non prendete impegni per quando si presenterà la Ducati (sì, la Ducati...) 2021.;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Ma scherzate o cosa? Sareste contenti di Hamilton in rosso? Ma davvero? Io non vi capisco...

ma certo, si farà quello che non è riuscito con Senna, la leggenda al volante del mito :lewdab:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Asturias tu tutte queste informazioni dove le prendi?

 

Non importa nome e cognome, sia chiaro. Ma visto che sembri in possesso di dati che neanche gli organi di informazione più grandi possiedono, sarei curioso di sapere da dove ti arrivano.

 

Ti faccio un esempio, io anni fa quando non c'era il web ero informatissimo perché la mia famiglia è molto amica di un ex pilota Ferrari. Quando correva in F1 ci raccontava sempre vicende e dettagli che chiaramente non uscivano sui giornali, se non molto dopo.

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, Asturias ha scritto:

Allora, faccio un po´di ordine, visto che quando si parla di Hamilton e Ferrari viene fuori solo un gran disordine, oltre che la vostra smisurata ma comprensibile ignoranza. Ringrazio comunque @panoramix per lo spunto, anche se mi chiedo dove fosse quando io stesso aprii un topic dedicato, poi giustamente chiuso (in quanto giudicato prematuro dal common wisdom) dal neo trentenne (ma cribbio se ne dimostra almeno quindici di più) @Beyond).

 

Per farla breve: il "papiro di Austin", ovverosia quel "precontratto" di cui anche Panoramix parlava a Novembre e con il quale Hamilton e Ferrari hanno sancito l´inizio della collaborazione (seppur ovviamente ancora solo ufficioso) è di fatto confermato. 

 

La struttura del contratto prevede una base (non posso dare le cifre esatte, ma fate brevemente due calcoli voi in base a quanto prende ora, e a quanto prendeva all´ultimo rinnovo Mercedes, e avrete un´idea...) sulla quale si inseriranno ovviamente i contratti pubblicitari e i relativi bonus. Tutto comunque ovvio e poco interessante.

 

Più interessante invece la struttura del contratto: la Ferrari offre in sostanza 3 anni più rinnovo a due, Hamilton e il suo entourage spingono per due con opzione sul terzo (questo per ragioni più commerciali che "di risultati"). Altro fattore ovvio: il ritiro di Ham, fissato per ora non oltre il 2025. 

 

Le parti si sono sicuramente viste a Dicembre, e si rivedranno intorno a Marzo, probabilmente dopo Melbourne. L´obbiettivo infatti è arrivare a chiudere tutto in modo "ufficiale" intorno al Canada (va depositato poi tutto presso i relativi uffici), e annunciare l´accordo tra Monza e Suzuka.

 

Ora: perchè tra Monza e Suzuka? Perchè va ancora definito il ruolo di Toto in tutto questo. Ovviamente per Toto le strade sono due: venire anche lui, o chiudere come dirigente in ufficio a Stoccarda (vista la chiusura di Mercedes F1 come team ufficiale). 

 

Ovviamente Toto propende per il venire da noi, e altrettanto ovviamente come TP (Binotto tornerà a fare il DT). Ecco, quell´aspetto è ancora in fase di definizione, ma ammetto di non aver ancora avuto accesso così approfondito alle relative fonti (cosa che invece ha fatto lo stesso Panoramix, ma vi dirà di più lui semmai). 

 

Bene, è tutto, ora tornate a parlare di cotolette e Leclerc. 

Se le cose stanno così,  sono indignato, deluso e incazzato!!

  • Like 1
  • Lewisito 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Se le cose stanno così,  sono indignato, deluso e incazzato!!

tranquillo è tutto normale, se tifi per la Ferrari 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 ore fa, crucco ha scritto:

Ero contento dell‘arrivo di Kimi, di Alonso, di Vettel. Ma tutti e tre, per cause non loro, hanno dovuto alzare bandiera bianca contro gli avversari.

 

:mmm:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi si prospetta un nuovo periodo di vittorie sconfinate per Ferrari senza avversari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, rimatt ha scritto:

 

:mmm:

 

Sono stato un po‘ generico, lo so. Il senso era che il team Ferrari, compresa la vettura (sviluppo, affidabilità, box, strategie) non è mai stato veramente all‘altezza. 2007 e 2008 non fanno testo perché si lavorava con l‘ottima eredità del team precedente (non l‘armata Brancaleone). Eppure si riuscì a perdere con la vettura migliore.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, L.Costigan ha scritto:

Asturias tu tutte queste informazioni dove le prendi?

 

Se ne parla in tutte le parrucchiere tedesche, anche qualcuna in Trentino. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, crucco ha scritto:

2007 e 2008 non fanno testo perché si lavorava con l‘ottima eredità del team precedente (non l‘armata Brancaleone). Eppure si riuscì a perdere con la vettura migliore.

 

Ancora insisti. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd:  non sto scherzando: spiegami esattamente cosa non va (un'idea ce l‘ho...), così posso chiarire.

 

Da solo forse non ci arrivo. 🤷🏼‍♂️

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Massa non avesse rotto a pochi chilometri dalla fine in Ungheria, o a Singapore toglievano il bocchettone, la Ferrari sarebbe arrivata in Brasile già da campione o con il risultato quasi già acquisito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi in sintesi in ferrari sono contenti di leclerc ma non abbastanza

 

 

poco male, approvo lo scambio, è anni che me lo auspico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cioè,  rinnovano il contratto a Leclerc ma corteggiano Hamilton...ma davvero fanno?

Ma che senso ha?

Aveva ragione Alonso a dire che erano dei...nel team radio di Monza :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh se arriva Hamilton arriva un'azienda, alla Ferrari si saranno fatti i conti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Cioè,  rinnovano il contratto a Leclerc ma corteggiano Hamilton...ma davvero fanno?

Ma che senso ha?

 

 

Beh sai, le macchine sono due. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Asturias ha scritto:

 

Beh sai, le macchine sono due. 

Ma per piacere...Se non fosse per l'astronave questo pilota inglese stava ancora ad 1 mondiale...ma scherziamo?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×