Vai al contenuto
ClaudioMuse

[Verità cubitali] Gonde statista per caso

Post raccomandati

On 1/28/2020 at 6:19 PM, F.126ck said:

 

Purtroppo questo è l'andazzo di questo thread, è il motivo per cui ci scrivono sempre i soliti :maxnotme:

 

Questo è vero. Oltre a educarli sulle 14-15 mensilità, ci sarebbe da esaminare il resto della sequela di privilegi di cui godono i lavoratori dipendenti. Ma visto che, da quanto si è capito, i soliti che scrivono in questo sono quasi tutti dipendenti, è evidente che proseguiranno a darsi ragione tra loro. Certo, se poi si leggono post di lamentela sull'erogazione dei mutui, quando agli autonomi il mutuo è precluso in partenza (a meno di ipotecare i propri beni o chiedere a un parente di fare da garante - mettendo quindi a garanzia i beni del parente) siamo in pieno surrealismo. Per tacere del fatto che il TFR - ovvero le mensilità differite dei dipendenti - puó essere utilizzato parzialmente proprio per comprare casa... L'importante, in ogni caso, è che i soliti siano tranquilli e che il darsi ragione tra loro, a dispetto della realtà oggettiva, ne rafforzi la precaria autostima.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti quando dovevo scegliere per il mio futuro, avevo due scelte: una vita agiata, privilegiata e tranquilla, oppure l'inferno e l'esistenza lacrime e sangue. capisci che la mia scelta è stata facile.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, MartinM ha scritto:

 

Questo è vero. Oltre a educarli sulle 14-15 mensilità, ci sarebbe da esaminare il resto della sequela di privilegi di cui godono i lavoratori dipendenti. Ma visto che, da quanto si è capito, i soliti che scrivono in questo sono quasi tutti dipendenti, è evidente che proseguiranno a darsi ragione tra loro. Certo, se poi si leggono post di lamentela sull'erogazione dei mutui, quando agli autonomi il mutuo è precluso in partenza (a meno di ipotecare i propri beni o chiedere a un parente di fare da garante - mettendo quindi a garanzia i beni del parente) siamo in pieno surrealismo. Per tacere del fatto che il TFR - ovvero le mensilità differite dei dipendenti - puó essere utilizzato parzialmente proprio per comprare casa... L'importante, in ogni caso, è che i soliti siano tranquilli e che il darsi ragione tra loro, a dispetto della realtà oggettiva, ne rafforzi la precaria autostima.

 

 

ca**o, tutti fessi che fanno mutui di 20 anni invece di chiedere l'anticipo del TFR. La verità è che appunto il TFR è diventato sempre più una chimera e mai come ora, è una somma di denaro su cui non si può contare se non alle soglie della pensione.

 

Riguardo alle mensilità, sono davvero pochi quelli che ne prendono 14 (sulle 15 neanche mi ci soffermo oltre tanto grossa è la boiata) senza contare la costante precarietà di cui è già stato parlato. Precarietà che vale anche per chi ha un contratto a tempo indeterminato, vista l'abolizione dell'articolo 18 dello statuto dei lavoratori.

 

Riguardo ai privilegi, attendo questa lunga lista, sono curioso di vederli elencati.

 

 

Facendo una considerazione più equilibrata: ogni tipo di lavoro ha i pro ed i contro. Chi lavora con partita iva, sa in partenza a cosa va incontro (il famoso rischio di impresa citato in precedenza). Inoltre un lavoratore dipendente ha praticamente un flusso costante di denaro che gli entra, cosa che rende impossibile grandi spese se non con lunga pianificazione (leggasi estizione di rate del mutuo, acquisto di un'auto, ristrutturazione della casa) mentre il libero professionista passa da periodi di grassa a periodi di magra. Questo vuol dire che al libero professionista può capitare la disponibilità di grosse somme di denaro in un colpo solo. E queste sono cose non banali: una grossa somma di denaro permette di acquistare in contanti, senza dover pagare interessi. Nessun dipendente, invece, può pensare di comprare un'auto in contanti, se non dopo anni di lavoro.

 

Quindi, caro il mio MartinM, se tu fossi semplicemente un po' più equilibrato e non guardassi in maniera miope solo al tuo orticello, ti renderesti conto che ognuno ha i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi a lavorare in un determinato modo. Invece di morsicarci a vicenda come cani rabbiosi, dovremmo prendere a morsi chi ha il potere di cambiare le cose (la politica) per migliorare le condizioni lavorative sia per noi dipendenti che per voi liberi professionisti.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse sarebbe il caso di continuare la diatriba da asilo di martinm in un altro topic.

 

Intanto ieri Salvini è riuscito nella non semplice impresa di sciacallare pure sul virus. Non lo ferma più nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È un criminale. Invece di placare gli animi, cavalca le paure più bevete delle persone. Uno sciacallo schifoso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 30/1/2020 Alle 09:42, Beyond ha scritto:

 

questi toni non sono permessi, a parte l'offesa diretta in alto, la sequela di aggettivi successivi fanno solo cadere nel baratro la discussione. 

 

ci risentiamo tra 24h così hai tempo di riflettere per il prossimo post.

 

Prima o poi una sospensione me la dovevo prendere anche io...ci sta. Prendo e porto a casa.

Voglio precisare alcune cose però:

 

1) avevo detto in altri post che Martin è un troll...che chiaramente provoca con i suoi post dal contenuto al quanto singolare (tipo i dipendenti privilegiati con 27 stipendi). Quindi più che un'offesa a lui in realtà era un complimento per come riesce ogni giorno a cacciarne una nuova e per come si sta costruendo la strada per una dignitosa partecipazione al PB2020

 

2) qua rispondo anche a @Rio Nero

Mi rendo perfettamente conto che l'utilizzo della parola "disperati" è suscettibile di una interpretazione molto negativa. Quindi di questo chiedo scusa e chiedo scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi.

Anche qua voglio precisare però che nella mia mente, in quella parola, non voleva esserci un'accezione denigratoria. In realtà in "disperati" io comprendo tutte quelle persone, di qualsiasi classe sociale (tutti quelli che non riescono ad arrivare a fine mese, i lavoratori onesti vessati dallo stato e dalla criminalità, i laureati che non trovano lavoro, etc. etc.), tutte quelle persone che sono anni che sperano in un cambiamento e in una politica che si occupi del bene di questo paese con onestà e competenza. Cambiamento che pensavano potesse venire dal M5S, ma che in realtà non è avvenuto perché questi si sono rivelati uguali a tutti quanti gli altri o, nella migliore delle ipotesi, incompetenti.

 

3) non rinnego quanto detto sulla Lega. E, sperando che non mi costi un'altra sospensione, ribadisco che:

E', purtroppo, un fatto (basta guardarsi intorno, parlare con la gente o leggere articoli, etc). che in questo paese ci sia un'alta percentuale di ignoranti, razzisti e analfabeti funzionali. Ed è mio legittimo parere ritenere che, per questi soggetti, il partito di riferimento sia la Lega (basta vedere le ultime imprese di sciacallaggio del loro leader persino sulla questione coranavirus). Sono altrettanto convinto che, nel sud, questi soggetti prima abbiano votato M5S, mentre ora stanno riversando i loro voti sulla Lega.

Ed io, a queste persone, non darò mai il mio rispetto. Soprattutto quando si tratta di meridionali che votano un partito che fino a 5 minuti fa ci trattava tutti come mafiosi, parassiti che dovevano sprofondare.

 

p.s. in ogni caso, dato che mi rendo conto che quando si parla di politica posso diventare molto sgradevole, cercherò di astenermi dal commentare.

Modificato da ForzaFerrari88
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

Prima o poi una sospensione me la dovevo prendere anche io...ci sta. Prendo e porto a casa.

Voglio precisare alcune cose però:

 

1) avevo detto in altri post che Martin è un troll...che chiaramente provoca con i suoi post dal contenuto al quanto singolare (tipo i dipendenti privilegiati con 27 stipendi). Quindi più che un'offesa a lui in realtà era un complimento per come riesce ogni giorno a cacciarne una nuova e per come si sta costruendo la strada per una dignitosa partecipazione al PB2020

 

2) qua rispondo anche a @Rio Nero

Mi rendo perfettamente conto che l'utilizzo della parola "disperati" è suscettibile di una interpretazione molto negativa. Quindi di questo chiedo scusa e chiedo scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi.

Anche qua voglio precisare però che nella mia mente, in quella parola, non voleva esserci un'accezione denigratoria. In realtà in "disperati" io comprendo tutte quelle persone, di qualsiasi classe sociale (tutti quelli che non riescono ad arrivare a fine mese, i lavoratori onesti vessati dallo stato e dalla criminalità, i laureati che non trovano lavoro, etc. etc.), tutte quelle persone che sono anni che sperano in un cambiamento e in una politica che si occupi del bene di questo paese con onestà e competenza. Cambiamento che pensavano potesse venire dal M5S, ma che in realtà non è avvenuto perché questi si sono rivelati uguali a tutti quanti gli altri o, nella migliore delle ipotesi, incompetenti.

 

3) non rinnego quanto detto sulla Lega. E, sperando che non mi costi un'altra sospensione, ribadisco che:

E', purtroppo, un fatto (basta guardarsi intorno, parlare con la gente o leggere articoli, etc). che in questo paese ci sia un'alta percentuale di ignoranti, razzisti e analfabeti funzionali. Ed è mio legittimo parere ritenere che, per questi soggetti, il partito di riferimento sia la Lega (basta vedere le ultime imprese di sciacallaggio del loro leader persino sulla questione coranavirus). Sono altrettanto convinto che, nel sud, questi soggetti prima abbiano votato M5S, mentre ora stanno riversando i loro voti sulla Lega.

Ed io, a queste persone, non darò mai il mio rispetto. Soprattutto quando si tratta di meridionali che votano un partito che fino a 5 minuti fa ci trattava tutti come mafiosi, parassiti che dovevano sprofondare.

 

p.s. in ogni caso, dato che mi rendo conto che quando si parla di politica posso diventare molto sgradevole, cercherò di astenermi dal commentare.

Fare autocritica non è cosa da tutti, complimenti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma oggettivamente,  chi è che andando al governo ha cercato di togliere qualcosa a chi aveva (vitalizi, pensioni reversibili,  stipendi alti) e dare a chi ne aveva poco ( reddito di cittadinanza su tutto)?

Gli unici che lo hanno fatto o hanno tentato di farlo è stato il M5s.

Appena hanno perso il potere ecco che, per magia, sono ritornati i vitalizi...

Ma purtroppo se il popolo vuole essere preso per i fondelli e piace essere preso così...Non ci si può far nulla.

Questa è l'Italia e questi sono gli italiani...contenti voi...

 

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rio se hanno perso il potere però non è per motivi strani, evidentemente non sono in grado di essere efficaci e di conseguenza credibili alla gente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Beyond ha scritto:

rio se hanno perso il potere però non è per motivi strani, evidentemente non sono in grado di essere efficaci e di conseguenza credibili alla gente.

Hanno cercato di fare tutto il possibile per il popolo ed il popolo li ha abbandonati alla prima occasione e poi, logicamente,  tutti i partiti politici gli erano contro poiché, le prime cose che volevano fare, ed in parte lo hanno fatto, era toccare proprio loro con il taglio dei vitalizi, pensioni reversibili a vita etc etc.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Hanno cercato di fare tutto il possibile per il popolo ed il popolo li ha abbandonati alla prima occasione e poi, logicamente,  tutti i partiti politici gli erano contro poiché, le prime cose che volevano fare, ed in parte lo hanno fatto, era toccare proprio loro con il taglio dei vitalizi, pensioni reversibili a vita etc etc.

 

 

rio però devi essere onesto dai. tutto il possibile in cosa consiste? l'unico provvedimento buono per il popolo è il rdc, altre cose di rilievo quali sono?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Beyond ha scritto:

 

rio però devi essere onesto dai. tutto il possibile in cosa consiste? l'unico provvedimento buono per il popolo è il rdc, altre cose di rilievo quali sono?

Per te sono giisti i vitalizi?

È giusto che i discendenti del fu politico devono percepire la pensione del proprio avo?

Un deputato o parlamentare con una condanna a carico è giusto essere ancora in parlamento a rappresentare gli italiani?

 

Questi ultimi punti logicamente non sono arrivati a farli poiché gli erano tutti, logicamente, contro votando sempre a sfavore...infatti subito alla prima occasione sono tornati i vitalizi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Per te sono giisti i vitalizi?

 

al di là del ritenerli più o meno giusti, togliere i vitalizi è una cosa molto roboante, di facciata, ma che poi non cambia nulla al popolo nella vita di tutti i giorni. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

al di là del ritenerli più o meno giusti, togliere i vitalizi è una cosa molto roboante, di facciata, ma che poi non cambia nulla al popolo nella vita di tutti i giorni. 

Quindi per te è giusto che una persona lavora per 35/40 anni facendosi il mazzo per percepire una misera (spesso) pensione mentre al politico basta essere in parlamento per poco ed avere il vitalizio di 1000/1500 € al mese a vita...bene, benissimo!!!

 

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è roba del tutto ininfluente per la vita delle persone, Rio.

Per me lo stipendio ai parlamentari si potrebbe pure raddoppiare, se avessi la sicurezza che se lo meritino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

è roba del tutto ininfluente per la vita delle persone, Rio.

Per me lo stipendio ai parlamentari si potrebbe pure raddoppiare, se avessi la sicurezza che se lo meritino.

Questo è il punto.

In parlamento ci sono parlamentari con condanne a carico o che le hanno avute e sono ancora lì  e rappresentano gli italiani...come mi rappresenta una persona che ha una condanna e quindi che è andato contro la legge?

Ma veramente quì siamo nell'assurdo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

evidentemente alla gente queste cose interessano fino a un certo punto. per anni sono cresciute le proteste di questo tipo, poi la gente una volta che il m5s è andato al governo, è passata ad aspettarsi cose concrete per migliorare la vita dei singoli e della comunità, e si vede che non sono molto soddisfatti di cosa ha fatto il m5s se hanno perso tutti questi voti in pochissimo tempo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nei fatti governare è tutta un'altra cosa rispetto ad essere all'opposizione (e generalmente fa perdere voti). Ci si scontra con una realtà dei fatti che rende molto complicate da realizzare varie cose nella teoria "giuste". O rende se stessi invisi per alcune manovre necessarie ma che non sono appetibili all'elettorato.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Beyond ha scritto:

evidentemente alla gente queste cose interessano fino a un certo punto. per anni sono cresciute le proteste di questo tipo, poi la gente una volta che il m5s è andato al governo, è passata ad aspettarsi cose concrete per migliorare la vita dei singoli e della comunità, e si vede che non sono molto soddisfatti di cosa ha fatto il m5s se hanno perso tutti questi voti in pochissimo tempo

Il problema degli italiani è la memoria corta. Non ricordano più dimenticandosene di chi ha messo l'Italia in queste condizioni, per come hanno goovernato negli ultimi 20 anni, ognuno pensava solo al resoconto personale, facendo gli interessi delle banche e di chi aveva il potere fregandosene del popolo, popolo che li votarono...memoria corta!

Gli italiani votarono il m5s per protesta contro questa classe politica inadeguata...solo che...per la loro memoria corta, lo hanno dimenticato.

Agli italiani piace stare con le pezze al c...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Il problema degli italiani è la memoria corta. Non ricordano più dimenticandosene di chi ha messo l'Italia in queste condizioni, per come hanno goovernato negli ultimi 20 anni, ognuno pensava solo al resoconto personale, facendo gli interessi delle banche e di chi aveva il potere fregandosene del popolo, popolo che li votarono...memoria corta!

Gli italiani votarono il m5s per protesta contro questa classe politica inadeguata...solo che...per la loro memoria corta, lo hanno dimenticato.

Agli italiani piace stare con le pezze al c...

 

che gli elettori votino spesso di pancia e non in base ai fatti è un dato conclamato.

il problema del m5s, cosa peraltro ampiamente predetta, era che il suo modo di fare roboante e per slogan forti può funzionare all'opposizione, ma al governo poi sono cazzi perchè se non concretizzi rischi grosso. non puoi fare il salvatore della patria e poi accumulare le figure di questi 2 anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×