Vai al contenuto
Trailblazer

Pagelline di fine anno

Post raccomandati

Mercedes - 9: E' certamente il team da battere, ma in determinate situazioni ed in determinati circuiti è battibile. I rivali devono rimboccarsi le maniche perché il 2020 sia più combattuto.

Hamilton - 10: perfetto, sia nei momenti di grazia che in quelli di difficoltà, dove alla peggio conquista comunque dei punti.

Bottas - 7: fa il suo compitino di seconda guida, quando le congiunzioni astrali sono in suo favore riesce anche a battere Hamilton, ma non basta.

 


Ferrari - 5: cinque di insufficiente, perché insufficienti è la performance e la strategia messa in campo di gara in gara, non basta avere un super motore, bisogna avere un'auto da mondiale.

Vettel - 5: non bastano pochi lampi di ottima guida a risollevare un bilancio negativo, fatto di errori, a volte grossolani. I 4 titoli mondiali hanno lo stesso peso di 4 piume al vento.

Leclerc - 9: non credo di dire un'assurdita se sostengo che l'unica nota positiva della stagione è stata lui, ma ora viene il difficile, confermare di avere la stoffa del campione, quello che fa la differenza nei momenti di difficoltà.

 

 

Redbull - 8: La sorpresa, con un motore Honda che ha fatto decisi progressi, a tratti la seconda forza del mondiale, c'è da temerli per il 2020.

Verstappen - 10: semplicemente sfido chiunque ad ottenere di più.

Albon - 7: Va incoraggiato, perché al netto del suo essere prevedibilmente più lento di Verstappen ha ottenuto tanti punti pesanti.


Mclaren - 8: Finalmente un team in ripresa, sperando che possa tornare, magari nel 2021 con i motori Mercedes, a dire la sua per il mondiale, i piloti li ha già.

Sainz - 8: Ha trovato la velocità e la costanza che in Renault lo scorso anno gli mancava. Concreto e performante, può solo continuare a migliorare.

Norris - 8: Ottima stagione da rookie, in un ambiente dove può solo crescere e far bene.


Renault - 6: Anche la Renault è in crescita, ma devono assolutamente fare di più, il quinto posto nel costruttori non è certo ciò che ci si aspetta da un team blasonato e vincente come quello francese.

Ricciardo - 6: Poteva fare qualcosina di più con il suo indiscusso talento, la vettura non l'ha aiutato ma i 20mln a stagione d'ingaggio devono trovare una giustificazione. Nel 2020 è chiamato ad essere concreto e veloce.

Hulkenberg - 6: Saluta la F1 da eterno comprimario, regolare ma senza acuti. Un po dispiace, c'è chi è peggio di lui, ma da Melbourne 2020 non avrà più importanza.


Toro rosso - 7: Un'ottima stagione per il team satellite della Redbull e 2 podi oltremodo meritati. Come sempre la condizione di team satellite è penalizzante ad ora di sviluppi, c'era il potenziale per finire davanti alla Renault.

 

Kvyat - 7: il suo ritorno in F1 è ampiamente meritato, consacrato da una stagione regolare e spesso a punti.

Gasly - 6: il voto è un mix tra il 5 in Redbull ed il 7 in Toro rosso, dove sembra esserci la sua dimensione ideale.


Racing Point - 6: Mezza delusione, ci si aspettava certamente di più dal team nato dalle ceneri Force india date le infinite risorse di Stroll senior ed il motore Mercedes

Perez - 8: è lui a tenere a galla la baracca con tante gare consistenti ed una seconda parte di stagione sempre a punti

Stroll - 5: Giusto per essere magnanimi, con un altro pilota (Wehrlein?) forse il sesto posto costruttori era possibile.

 

 

Alfa Romeo Racing - 6: Non di più, la sensazione è che la situazione del team sia lo stesso della casa automobilistica che rappresenta, vi è uno strano e preoccupante immobilismo negli sviluppi della vettura. Il 2020 non arriva sotto i migliori auspici.

Raikkonen - 7: un mix tra l'8 della prima metà stagione ed il 6 della seconda metà.

Giovinazzi - 6: più d'incoraggiamento che altro, nella seconda metà stagione ha trovato una buona performance, sperando non sia effimera.

 

 

Haas - 5: Probabilmente il team più autolesionista della storia della F1, con sviluppi che rendono la vettura più lenta anzichè più veloce.

Magnussen - 6: Aldilà di tutto è lui che porta i pochi punti in cascina.

Grosjean - 4: La sua decennale permanenza in F1 è uno dei più grossi misteri della F1.

 

Williams - 3: Un team alla deriva, sperando possa nel 2020 ritrovare un briciolo di competitività

Russel - 7: Al netto di essere l'unico pilota a 0 punti, rappresenta l'unica nota positiva da cui ripartire per il 2020. Da segnalare il 21 - 0 inflitto a Kubica in qualifica.

Kubica - 6: Un 6 simbolico, perché per lui già l'essere tornato in F1 è una vittoria e per ribadire quanto le performance scadenti non siano colpa sua, ma della Williams.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che hai scritto di là, chiudo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×