Vai al contenuto
KimiSanton

2019.21 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Da un post su Facebook del gruppo "andare a pesca con un'Audi R18". 

20191201_204910.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, KimiSanton ha scritto:

EKuH0clXkAUp1-6?format=jpg&name=900x900

 

Leclerc tiene il podio. Ferrari multata di 50.000€.

qualcuno aveva dubbi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
46 minuti fa, _Fred_ ha scritto:

Da un post su Facebook del gruppo "andare a pesca con un'Audi R18". 

20191201_204910.jpg

https://twitter.com/marcocolletta/status/1201227973828984838?s=21

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

EKuotdHXUAAOQF2?format=jpg&name=4096x409

 

Class of 2019.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Räikkönen in castigo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Fred_ ha scritto:

Si, avevo visto anche il video. 

Chissà come mai non aveva il guanto. 

ho letto che durante il pit di Leclerc lo aveva indosso, probabilmente gli si è sfilato e dovendo sùbito fare un altro pit ha preferito continuare senza, facendosi anche del male ma portando a termine il lavoro; naturalmente sui soscial sono già partire le critiche dei meccanici da divano contro un povero cristo che stava facendo il suo lavoro. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

ho letto che durante il pit di Leclerc lo aveva indosso, probabilmente gli si è sfilato e dovendo sùbito fare un altro pit ha preferito continuare senza, facendosi anche del male ma portando a termine il lavoro; naturalmente sui soscial sono già partire le critiche dei meccanici da divano contro un povero cristo che stava facendo il suo lavoro. 

 

Tra i due pit è passato del tempo (non esagerato, ma c'era), nel caso c'era la possibilità di rimetterselo. Personalmente penso sia più stupido beccarsi un'ustione sicura che perdere qualche secondo. Ma è chiaramente un pensiero esterno.

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l´altro deve fare malissimo. Guardavo un video qualche tempo fa di Guy Martin che partecipa ai pit Williams a Spa 2017. Pure lui non aveva un guanto; ovviamente non ha patito un ca**o, sollevando l´ammirazione dell´intera crew. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, KimiSanton ha scritto:

 

Tra i due pit è passato del tempo (non esagerato, ma c'era), nel caso c'era la possibilità di rimetterselo. Personalmente penso sia più stupido beccarsi un'ustione sicura che perdere qualche secondo. Ma è chiaramente un pensiero esterno.

certo, è chiaramente il pensiero di uno che non ha mai cambiato una gomma di F1 in vita sua; se si è comportato in quel modo, è stato il meglio che ha potuto fare, senza dubbio. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho ancora capito la scelta del doppio pit stop Ferrari ripetuto per due volte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Io non ho ancora capito la scelta del doppio pit stop Ferrari ripetuto per due volte

Far vedere a Mercedes che anche noi siamo in grado, ovviamente con scarsi risultati.

9 ore fa, Ruberekus ha scritto:

ho letto che durante il pit di Leclerc lo aveva indosso, probabilmente gli si è sfilato e dovendo sùbito fare un altro pit ha preferito continuare senza, facendosi anche del male ma portando a termine il lavoro; naturalmente sui soscial sono già partire le critiche dei meccanici da divano contro un povero cristo che stava facendo il suo lavoro. 

 

Se fosse così tanto di cappello a lui, massima dedizione al lavoro.

 

Non riesco a capire però come mai almeno un pit a gara noi lo scazziamo mentre in Red bull sono costantemente sotto i 2s.

Quello di ieri di Verstappen è stato qualcosa di assurdo (anche se non hanno mostrato il tempo)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

All'inizio il tempo di Verstappen era uscito.

Mi sembra i soliti 2.4.

Tra l'altro non è vero che in Ferrari "scazzano almeno un pit a gara", sono sempre tra i migliori nel cambio gomme.

Non capisco come certe affermazioni da acidità di stomaco poi spesso diventino delle leggende alle quali qualcuno finisce per credere.

Sbagliare le strategie dal muretto non ha nulla a che fare con il lavoro dei meccanici, che assieme a quelli Mercedes sono i migliori. La Redbull eccelle ma questo non significa che gli altri siano degli inetti perché ci mettono 2 decimi in più a cambiare 4 ruote. Quei 2 decimi li perde o guadagna dieci volte il pilota tra entrata, fermata nella piazzola ed uscita. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A memoria non ricordo una gara con 2 pit stop doppi... Amiamo complicarci la vita inutilmente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, effe ha scritto:

All'inizio il tempo di Verstappen era uscito.

Mi sembra i soliti 2.4.

Tra l'altro non è vero che in Ferrari "scazzano almeno un pit a gara", sono sempre tra i migliori nel cambio gomme.

Non capisco come certe affermazioni da acidità di stomaco poi spesso diventino delle leggende alle quali qualcuno finisce per credere.

Sbagliare le strategie dal muretto non ha nulla a che fare con il lavoro dei meccanici, che assieme a quelli Mercedes sono i migliori. La Redbull eccelle ma questo non significa che gli altri siano degli inetti perché ci mettono 2 decimi in più a cambiare 4 ruote. Quei 2 decimi li perde o guadagna dieci volte il pilota tra entrata, fermata nella piazzola ed uscita. 

 

2.06 per Verstappen, a occhio in live mi pareva più veloce. 2.45 Leclerc.

In Brasile ad esempio è 1.82 per Rb, 2.33 per Ferrari, sono 5 decimi, o se preferisci il 30% più veloci.

Quello che mi chiedo io, senza nulla togliere ai nostri, è come fanno ad avere questo vantaggio; non credo sia solo questione di meccanici, forse strumentazione? Tecniche?

 

Anche Williams è molto veloce.

 

In ogni caso sono andato a rivedermi gli errori nei pit di quest'anno, te li elenco:

 

- China - Lec

- Spagna - Vet

- Austria - Vet

- Germania - Vet + Lec

- Ungheria - Vet

- Messico - Lec

- USA - Lec

- Abu Dhabi - Vet

 

Non pochi per una pretendente al titolo. 8 gare con errori su 21.

 

Modificato da SuperScatto
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
50 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

 

2.06 per Verstappen, a occhio in live mi pareva più veloce. 2.45 Leclerc.

In Brasile ad esempio è 1.82 per Rb, 2.33 per Ferrari, sono 5 decimi, o se preferisci il 30% più veloci.

Quello che mi chiedo io, senza nulla togliere ai nostri, è come fanno ad avere questo vantaggio; non credo sia solo questione di meccanici, forse strumentazione? Tecniche?

 

Anche Williams è molto veloce.

 

In ogni caso sono andato a rivedermi gli errori nei pit di quest'anno, te li elenco:

 

- China - Lec

- Spagna - Vet

- Austria - Vet

- Germania - Vet + Lec

- Ungheria - Vet

- Messico - Lec

- USA - Lec

- Abu Dhabi - Vet

 

Non pochi per una pretendente al titolo. 8 gare con errori su 21.

 

per mera curiosità, dove hai trovato i dati dei pit di tutti i gp?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul sito ufficiale della F1.

Si trovano sia i Fastest Pit Stop sia tutti i tempi di pit e  percorrenza pitlane per ogni GP.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperScatto ha scritto:

 

2.06 per Verstappen, a occhio in live mi pareva più veloce. 2.45 Leclerc.

In Brasile ad esempio è 1.82 per Rb, 2.33 per Ferrari, sono 5 decimi, o se preferisci il 30% più veloci.

Quello che mi chiedo io, senza nulla togliere ai nostri, è come fanno ad avere questo vantaggio; non credo sia solo questione di meccanici, forse strumentazione? Tecniche?

 

Anche Williams è molto veloce.

 

In ogni caso sono andato a rivedermi gli errori nei pit di quest'anno, te li elenco:

 

- China - Lec

- Spagna - Vet

- Austria - Vet

- Germania - Vet + Lec

- Ungheria - Vet

- Messico - Lec

- USA - Lec

- Abu Dhabi - Vet

 

Non pochi per una pretendente al titolo. 8 gare con errori su 21.

 

Io ho notato diversi problemi con le pistole avvitatrici per la Ferrari quest'anno. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, KimiSanton ha scritto:

EKuotdHXUAAOQF2?format=jpg&name=4096x409

 

Class of 2019.

Dai team radio si capiva che Raikkonen li schifa brutalmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

potevano mettergli una tendina, c'è gente che si sta accecando :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×