Vai al contenuto
Natural Blonde Killer

Fernando Alonso il brake tester

Post raccomandati

14 ore fa, joseki ha scritto:

d6c36j28g0p21.png

 

Magari io :(

Mamma mia 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

effe alonso non è meglio di schuamcher...questo è innegabile...e anche tu lo hai detto....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 22/3/2019 Alle 21:31, effe ha scritto:

 

 

 

Ho letto per una vita che non si poteva paragonare Schumacher a Senna perché Senna era un super eroe, ed era una cazzata. Oggi si legge che nessuno è paragonabile a Schumacher, ed è un'altra cazzata.

Non si possono confrontare, è vero, ma solo perché non hanno guidato la stessa macchina nella stessa stagione, non esistono altri discorsi.

Chi ha vinto molto lo ha sempre fatto con mezzi dominanti, e Schumacher non fa eccezione, la Ferrari di quegli anni era imprendibile, e la Benetton non era meno forte o meno fuori legge delle varie Brown gp e soci.

In F1 vince sempre la macchina, i piloto fanno la differenza che possono fare.

Anche la leggenda dei collaudatori è morta da tempo, perché i piloti non possono piu fare nulla in tal senso.

Ai tempi di Schumacher era diverso, ma lui era nella squadra che spendeva di piu ( come oggi la Mercedes) ed in una situazione di test liberi con due piste nel giardino di Maranello.

Inutile fare paragoni, ma non perché lui fosse piu bravo di quelli prima o dopo di lui, ma semplicemente perché sono condizioni diverse.

Hamilton è un fenomeno, ma con una McLaren che nel costruttori arrivava davanti alla Ferrari faceva 4 o 5 in campionato mentre Alonso si giocava i mondiali.

Quindi? Pippa montata? Non credo.

Tutto va contestualizzato al momento.

Senna ha corso la metà degli anni di Schumacher ed Alonso, facendo numeri da paura con tre sole macchine dominanti.

Alonso ne ha guidata una sola si classificabile come dominante.

Sono tutti discorsi assurdi in uno sport nel quale la vera differenza la fa la macchina. Loro sono "solo" i migliori piloti delle rispettive epoche.

 

 Certo..  aiuta avere compagni non competitivi(come Massa) e disposti a farsi rompere i cambi per farti guadagnare qualche posizione sulla griglia di partenza.

 

Mentre Alonso era in squadra con Massa, Hamilton si divideva i punti con Button.    

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 30/3/2019 Alle 05:07, joseki ha scritto:

d6c36j28g0p21.png

 

Magari io :(

 

Discorsi tanto per non puntualizzare che il buon Nando si è mosso per l'ennesima volta con un pessimo timing, scegliendo di lasciare il sedile da titolare proprio quando la Mclaren finalmente ha ritrovato una certa competitività. Complimenti davvero a uno che con un briciolo in più di umiltà si sarebbe potuto togliere il doppio delle soddisfazioni. Non merita assolutamente di rientrare in F1.

 

 

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che novità...

probabilmente la mclaren è migliorata proprio perchè è andato via lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una McLaren che si gioca la vittoria, e magari qualche volta la raggiunge, è lontana.

Una macchina che ti permette di giocarti i 5/6 posti, ad 1 minuto dai team che vanno forte veramente, non credo sia stata una grande perdita per uno che ha vinto quello che ha vinto lui.

Hanno passato buona parte del 18 a lavorare sulla macchina del 19, che siano riusciti ad integrare telaio e motore Renault un po' meglio, visti i tempi nei quali avevano dovuto incastrare tutto con la macchina precedente, non mi pare così strano o miracoloso.

Molto meglio degli anni scorsi ma ancora lontani da dove vorrebbero essere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, L.Costigan ha scritto:

 

Discorsi tanto per non puntualizzare che il buon Nando si è mosso per l'ennesima volta con un pessimo timing, scegliendo di lasciare il sedile da titolare proprio quando la Mclaren finalmente ha ritrovato una certa competitività. Complimenti davvero a uno che con un briciolo in più di umiltà si sarebbe potuto togliere il doppio delle soddisfazioni. Non merita assolutamente di rientrare in F1.

 

 

 

ma di che parli? la mclaren sta facendo i punti, come quando l'ha lasciata. che soddisfazione si toglierebbe?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

ma di che parli? la mclaren sta facendo i punti, come quando l'ha lasciata. che soddisfazione si toglierebbe?

 

Parlo della sua carriera. Ha sempre scelto chi gli dava garanzie di essere trattato come un principe. E' scappato dalla Mclaren perdendo la possibilità di giocarsi il mondiale, solo per fare la prima guida in Renault. Se n'è andato dalla Ferrari pensando che il progetto Mclaren-Honda fosse più vincente di quello di Maranello. E ha mollato di nuovo dopo aver fatto saltare tale partnership e richiesto quella con un altro motorista. Mi meraviglierei se ci fosse ancora qualcuno pronto a fargli ponti d'oro per averlo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

ma di che parli? la mclaren sta facendo i punti, come quando l'ha lasciata. che soddisfazione si toglierebbe?

 

l'inizio della scorsa stagione è stato pure migliore, punti con entrambi i piloti nelle prime gare. Dopo la Spagna il tracollo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grandi soddisfazioni il sesto posto perché Gasly è scarso.

 

Non ci dormirà la notte.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 22/3/2019 Alle 20:06, mircocatta ha scritto:

demeriti della renault che con macchina "irregolare" ha vinto a stento i mondiali, non certo di alonso che doveva solo guidarla quella vettura

l'unico dato di fatto è che in un testa a testa con schumacher l'ha spuntata lui e tutti i suoi compagni di squadra sono stati battuti, tralasciando hamilton  (che non ha caso ha vinto 6 mondiali) dove comunque nonostante una squadra non dalla sua ha fatto gli stessi punti dell'inglese

 fine della storia

 

LH ha già vinto questo mondiale? me lo sono perso? in effetti nel momento peggiore della Mercedes hanno fatto due doppiette di fila :sonietta:

allora prenoto al mare per i prossimi WE di gara

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

metto le mani avanti

ca**ate a parte ho contato male :D colpa di rosberg 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo spacca squadre ha fatto benissimo a lasciare la mclaren

voi dategli pure addosso, ma io il 26 maggio sarò a indianapolis a tifare per lui

Modificato da Fan F1
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ad avere soldi e tempo ci andrei anche io

al massimo tiferei per gli altri piloti :asd: 

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Fan F1 ha scritto:

lo spacca squadre ha fatto benissimo a lasciare la mclaren

voi dategli pure addosso, ma io il 26 maggio sarò  a indianapolis a tifare per lui

 

Grande! :up:

 

occhio che ad Indianapolis, oltre al circuito, pare non ci sia un cacchio da fare. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, F.126ck ha scritto:

 

Grande! :up:

 

occhio che ad Indianapolis, oltre al circuito, pare non ci sia un cacchio da fare. :asd:

 

Puoi farti rapinare al Taco Bell come Scott Dixon 2 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se mi sono ritrovato quelli di Mediaset al Buddy Guy's Legends, a Chicago, significa che là è un mortorio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il ‎01‎/‎04‎/‎2019 Alle 06:06, L.Costigan ha scritto:

Discorsi tanto per non puntualizzare che il buon Nando si è mosso per l'ennesima volta con un pessimo timing, scegliendo di lasciare il sedile da titolare proprio quando la Mclaren finalmente ha ritrovato una certa competitività.

Alonso si pulisce il culo con questa McLaren, con tutto il rispetto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh vedendo quello che fa ora, viva la carta igienica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello che fa ora è vincere nelle categorie più importanti del motorsport.

Se poi vogliamo dire che esiste solo la f1 diciamolo, ma per fortuna non è vero.

Sta sicuramente meglio oggi che a raccogliere le briciole con una McLaren  o una Sauber. Che poi ora come ora sarebbero briciole anche con una Redbull.

Ha mollato perché non puo guidare una Mercedes a causa dei suoi scleri del 2007, ma lo ha fatto prima di fare la fine dei vari Villeneuve, Piquet o Raikkonen , costretti a fare le seconde guide pur di tenersi un volante. Poteva restare, ben pagato, ed ha detto no. Gia questo è  un privilegio concesso a pochi. Ora la macchina buona, in altre categorie sempre all' apice del motorsport, le guida lui, e vince.

Il tutto senza la dissacrazione pre ritiro tipo quella che sta vivendo Vettel.

Credo sia contento così.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×