Vai al contenuto
Natural Blonde Killer

Fernando Alonso il brake tester

Post raccomandati

1 minuto fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Se Schumi e Senna valgono 10, Hamilton vale 8.5, Alonso 7+

 

tua opinione mica devo fartela cambiare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Beyond ha scritto:

 

tua opinione mica devo fartela cambiare.

 

Come siamo permalosi :asd:

Era un'opinione anche la mia. La prossima volta mi ricorderò di mettere "secondo me" prima 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 ore fa, Davide384 ha scritto:

Kimi Raikkonen aveva le stimmate del fuoriclasse.

 

@effe non è d'accordo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fan F1 ha scritto:

 

@effe non è d'accordo

Vero.

Troppo breve il periodo nel quale è andato forte (aggravato dal fatto che ha corso una vita) e troppo ristretta la finestra di condizioni ideali dove cavava il massimo.

Nel biennio 2007/2008 mostrò un rendimento simile a quello di Massa, ed era ancora giovanissimo.

Raikkonen è un caso particolare, amatissimo da molti piu per il suo personaggio che per le cose mostrate in pista, che pur ci sono state, per cui criticarlo senza essere sbranati risulta praticamente impossibile anche dopo che si fa massacrare dai compagni di squadra da più di un lustro.

Comunque no, per me non è un fuoriclasse.

Opinioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma come fate a dare a Fernando Alonso 7 o 8 in "velocità pura" ? Sinceramente non capisco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parlando di cose serie, a fine anno perderà il diritto di usare il numero 14.

Chiedo agli esperti di regolamento del forum, come funziona l'attribuzione tra i nuovi piloti a inizio stagione? A chi si dà priorità nel caso due piloti scelgano lo stesso numero?

Magari riusciamo a convincere Mick il raccomandato a scippargli il 14 per sfregio.

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Parlando di cose serie, a fine anno perderà il diritto di usare il numero 14.

Chiedo agli esperti di regolamento del forum, come funziona l'attribuzione tra i nuovi piloti a inizio stagione? A chi si dà priorità nel caso due piloti scelgano lo stesso numero?

Magari riusciamo a convincere Mick il raccomandato a scippargli il 14 per sfregio.

 

Secondo me Mick ci avrà già pensato ed ha molto probabilmente messo in moto il proprio studio legale.

 

51cmyQjsCuL.jpg

 

 

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Parlando di cose serie, a fine anno perderà il diritto di usare il numero 14.

Chiedo agli esperti di regolamento del forum, come funziona l'attribuzione tra i nuovi piloti a inizio stagione? A chi si dà priorità nel caso due piloti scelgano lo stesso numero?

Magari riusciamo a convincere Mick il raccomandato a scippargli il 14 per sfregio.

Lo daranno al pilota. Tra i due ce n'è uno solo, anche se non ha più 20 anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Ma come fate a dare a Fernando Alonso 7 o 8 in "velocità pura" ? Sinceramente non capisco.

 

stiamo parlando di velocità pura nel giro secco in qualifica

alonso non è mai stato un mostro in qualifica. lui non spicca in velocità come hamilton.

tu invece che voto gli daresti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fan F1 ha scritto:

 

stiamo parlando di velocità pura nel giro secco in qualifica

alonso non è mai stato un mostro in qualifica. lui non spicca in velocità come hamilton.

tu invece che voto gli daresti?

Continuo a dire che ti basi su un falso mito. Il poleman della storia sulla stessa macchina ha vinto 9 a 8 con uno scarto minimo di velocità sul giro. E parliamo del pilota con più pole all'attivo. Non voglio farlo passare per Senna, non lo è, come non lo è Hamilton se andiamo a guardare, ma non ha(veva)  nessun problema sul giro secco. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, effe ha scritto:

Continuo a dire che ti basi su un falso mito. Il poleman della storia sulla stessa macchina ha vinto 9 a 8 con uno scarto minimo di velocità sul giro. E parliamo del pilota con più pole all'attivo. Non voglio farlo passare per Senna, non lo è, come non lo è Hamilton se andiamo a guardare, ma non ha(veva)  nessun problema sul giro secco. 

 

ma anche alonso lo ha detto che forse gli mancava qualcosina in velocità

ma evidentemente c'è qualche tifoso di alonso (tu) che non vuole ammettere che gli mancava qualcosa in termini di velocità

alonso era bravo in qualifica ma non era a livello di hamilton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fan F1 ha scritto:

 

ma anche alonso lo ha detto che forse gli mancava qualcosina in velocità

ma evidentemente c'è qualche tifoso di alonso (tu) che non vuole ammettere che gli mancava qualcosa in termini di velocità

alonso era bravo in qualifica ma non era a livello di hamilton

A dirla tutta ha detto una cosa diversa, cioè che c'è qualcuno più bravo in qualifica, qualcuno sul bagnato, qualcuno in bagarre, ma che si dà 9 in tutto. Cosa ben diversa dal dire che manca di velocità.

Ed io la penso esattamente allo stesso modo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fan F1 ha scritto:

 

stiamo parlando di velocità pura nel giro secco in qualifica

alonso non è mai stato un mostro in qualifica. lui non spicca in velocità come hamilton.

tu invece che voto gli daresti?

Io concordo che non sia al livello dei top del top (Schumi Senna e Lewis) ma gli darei 9. Alonso era fortissimo in qualifica. Ha poche pole perchè ha guidato caterve di tombini ridicoli. In qualifica è sempre stato il più veloce tranne con Trulli nel 2004 e Lewis nel 2007 (di pochissimo).

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, effe ha scritto:

A dirla tutta ha detto una cosa diversa, cioè che c'è qualcuno più bravo in qualifica, qualcuno sul bagnato, qualcuno in bagarre, ma che si dà 9 in tutto. Cosa ben diversa dal dire che manca di velocità.

Ed io la penso esattamente allo stesso modo.

 

Quindi non è il più bravo in niente? questo stiamo dicendo? :asd:

 

@Rio Nero cosa ne pensi? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

Quindi non è il più bravo in niente? questo stiamo dicendo? :asd:

 

@Rio Nero cosa ne pensi? 

È la verità. 

Alonso in qualsiasi cosa ha sempre almeno due piloti più forti di lui...parlo dell'Alonso prima del ritiro.

L'Alfonso del 2021 avrà almeno 567 piloti migliori in ogni circostanza  :asd:

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

Quindi non è il più bravo in niente? questo stiamo dicendo? :asd:

 

@Rio Nero cosa ne pensi? 

Oppure stiamo dicendo che in macchina non ha punti deboli, il che ne fa il pilota più completo della sua generazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da fonti non attendibili,  quindi non mi prendo la responsabilità di quanto sentito,  si vocifera che l'abitacolo dell'Alpine di Alonso sarà leggermente più largo di quello di Ocon,  questo per poter inserire tranquillamente il suo catetere.

Ora non so quanto sia veritiera questa notizia.  :shock:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, effe ha scritto:

Oppure stiamo dicendo che in macchina non ha punti deboli, il che ne fa il pilota più completo della sua generazione.

 

Per me comunque Alonso è meglio di Hamilton. Era peggio di Vettel fino al 2018 poi Vettel ha deciso di dedicarsi alle piroette e al pattinaggio sul ghiaccio...peccato

 

In ogni caso il grande problema di Alonso per me è sempre stato 1. Magari non ha punti deboli particolari in macchina, ma fuori sappiamo che si è fatta terra bruciata ovunque a causa del suo carattere.

 

Poi vabbe se torna e mi delizia di nuovo con i suoi team radio, sperando che la Renault faccia schifo, non mi dispiacerebbe. Alla fine è sempre quello che ci dava dei mafiosi e poi ha fatto quello che ha fatto nel 2007.

Mi sta bene anche se per qualche assurdo evento vincesse lui il Mondiale, perchè come dissi vedere Hamilton a 8 mondiali e lui a 2 è fuori dal mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per far contento ad @effe potrei tranquillamente dire che Alonso è il migliore di tutti e quindi mi parerei la palla per aver battuto Felipe Massa.

Ma no lo dico. :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Per far contento ad @effe potrei tranquillamente dire che Alonso è il migliore di tutti e quindi mi parerei la palla per aver battuto Felipe Massa.

Ma no lo dico. :thumbsup:

Battuto è un complimento nei confronti di Felipe:asd::lewnude:

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×