Vai al contenuto
PheelD

Motomondiale 2020

Post raccomandati

ma si è mai visto un campione del mondo che vince il titolo con solo una vittoria?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno la MotoGP è stata più falsa del WWE.

Crutchlow che in qualifica risale proprio nella sua ultima gara, un Oliveira che fino a due settimane fa faceva fatica a stare nei primi 10 adesso vince alla Stoner :ferok:e un Mir che torna nel dimenticatoio.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pigeiarvei ha scritto:

ma si è mai visto un campione del mondo che vince il titolo con solo una vittoria?

In classe regina penso di no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque Quartararo ha concluso ottavo nel mondiale (peggio del 2019) con tre vittorie all'attivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, ForzaFerrari ha scritto:

Comunque c'entra poco e nulla perché i punti del mondiale costruttori si assegnano in base al miglior piazzamento per gara del pilota.

Però c'è da dire che avendo 6 moto è più probabile che ad ogni gara ne hai almeno una ben piazzata, rispetto magari alla Suzuki che ne ha solo 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Però c'è da dire che avendo 6 moto è più probabile che ad ogni gara ne hai almeno una ben piazzata, rispetto magari alla Suzuki che ne ha solo 2

Questo sì 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ForzaFerrari ha scritto:

In classe regina penso di no.

 

In 500 e MotoGP credo sia il primo della storia, ma non si era mai visto un mondiale simile, quindi Mir potrebbe essere un pioniere

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vado con le mie pagelle, ovviamente solo MotoGP
Honda 3
Si sono viste le lacune del mezzo e del parco piloti dopo  il fattaccio di Jerez. Per fortuna che hanno preso Pol...
Alex Marquez 5+

Ha avuto due gare di gloria, poi poco altro. Ma durante l'anno ha fatto qualche piccolo progresso, pur rimanendo un pilota da metà classifica e poco più.
Bradl 4
Spesso dietro, e non di poco, a Alex. Vero che lui teoricamente è un tester, ma quando correva per Cecchinello non era così fermo...
Marc Marquez S. V.
La rimonta di Jerez gli varrebbe il 10, ma non ha concluso quella gara. Peccato, perché sarebbe stato facilmente suo il Mondiale. Troppo superiore. Gli auguro una completa guarigione.
Crutchlow 4,5
Pochi lampi, e già lo scorso anno non è che ne avesse avuti molti, per un pilota che nelle ultime stagioni ogni tanto stava là davanti. Finisce qua la sua carriera da pilota, vedremo se darà una mano a Yamaha come tester.
Nakagami 7,5 
Quest'anno il miglior hondista per distacco. Peccato che si sia sciolto sul più bello.

Yamaha 5
Moto lunatica, ma anche i piloti. Quartararo e Vinales nella testa di Jarvis dovrebbero essere il Rossi e il Lorenzo del 2008/09/10, in realtà non saranno nulla più che le brutte copie di Melandri e Gibernau. E Morbido di nuovo con la vecchia...

Vinales 4,5
Quest'anno il peggio del peggio, passava dalle zone buone ai quattordicesimi posti come nulla fosse.
Rossi 4
Fino a Misano 1 non stava correndo nemmeno malaccio. Poi le tre cadute, il covid, e, per chiudere, tre prestazioni aberranti. Auguri a Petronas per il 2021
Quartararo 4,5
Non è mai salito sul podio se si escludono le tre vittorie stagionali. Non so se è scarso, se la moto fa troppo le bizze o se si è sciolto di fronte al possibile Mondiale, ma deve fare decisamente di meglio per vincere nel 2021...
Morbidelli 8,5
Ha sbagliato molte meno gare di Maverick e Fabio. Ringrazi Zarco e il reparto motori di Yamaha Racing per il Mondiale sfumato.

Ducati 4,5
Vicecampioni per tre anni, quest'anno Marc non c'è e Ducati che fa? Perde un Mondiale che due anni fa avrebbero vinto in carrozza. Tra gestione piloti da MotoEstate e moto che va quando gli pare, una grande chance sprecata da Ducati, anche se le prestazioni della moto fanno sperare poco per il futuro.
Dovizioso 5+
Aveva una bella chance per il Mondiale dopo il trionfo austriaco, ma dopo quella gara ha ottenuto solo due piazzamenti nella top 5. Avrà i suoi limiti la moto, ma con un rullino così dove voleva andare? Auguri per il futuro.
Petrucci 4,5 
Mezzo punto in più per Le Mans, ma per il resto stagione da mani nei capelli. Spero per lui che in KTM sfoderi prestazioni decisamente migliori.
Miller 7,5
Il migliore dei piloti Ducati come velocità, cresciuto anche in gara quest'anno, secondo me potrebbe farci divertire il prossimo anno.
Bagnaia 4,5
Dopo Barcellona ha corso davvero male. Non so cosa dire, se non che serviranno prestazioni ben migliori per dimostrare di valere la Ducati ufficiale.
Zarco 6,5
Considerando che aveva la 19, non ha corso male. In Pramac può ricostruirsi una carriera che, 12 mesi fa, sembrava destinata al peggio.
Rabat 5

Solito riempigriglia.

Suzuki 9
Hanno ballato loro con Marquez out. Continuo a credere che la moto sia davvero buona, e con un pilota più esperto e veloce di Mir, avrebbero già lottato per il Mondiale. Complimenti comunque alla casa di Hamamatsu, vincere il Mondiale nel centenario della fondazione della casa, quarantacinque anni dopo il primo e vent'anni dopo l'ultimo Mondiale Piloti 500, è roba che nemmeno a studiarla a tavolino...
Rins 7
Ha gettato al vento due vittorie per la foga. Senza quegli zeri, avrebbe vinto lui. Si starà mangiando le mani.
Mir 9
Bravo a essere costante. Al suo primo anno vero in MotoGP(lo scorso anno ebbe un infortunio che gli fece perdere diverse gare), arriva, seppur in una stagione particolare, il Mondiale. Chico Lorenzo, padre di Jorge, disse che Joan era il miglior talento mai passato dalla sua scuola... 

KTM 7,5

Bella crescita durante l'anno, anche se continuo a ritenere strana l'incostanza della casa austriaca. Vedremo se anche senza Pol Espargaro riusciranno a progredire ancora
Pol Espargaro 8
Quinto in classifica, ex aequo col primo, altra stagione di sostanza per l'ex Tech3. Adesso lo attende HRC, vediamo cosa saprà fare con una Honda ufficiale a disposizione.
Binder 6,5

Molte belle prestazioni, troppe cadute ma penso che dei giovani di casa KTM sia il più interessante.
Oliveira 7+

Due belle vittorie, tanti piazzamenti. Penso sia più un pilota concreto che un funambolo, ma ha corso bene quest'anno.
Lecuona 5-
Decisamente il peggior pilota del lotto KTM. Vedremo se, come Oliveira, riuscirà a migliorare nella prossima stagione, la sua seconda in MotoGP.
Kallio S. V.
Una presenza più per sostituire Lecuona che altro. 

Aprilia 5

A Sepang e Losail nei test sembrava davvero andare forte la moto. Nelle corse vere, sono andati malissimo. In aggiunta a ciò, hanno corso senza Iannone, e la squalifica dell'italiano è una bella problematica per Noale, e con un Aleix Espargaro che ha passato più tempo a terra che in pista. Caro Rivola, ti servirà un bel pò di lavoro...
Aleix Espargaro 4,5 
Qualche bella prestazione l'ha fatta, ma troppe cadute quest'anno. Vedremo cosa riuscirà a fare il prossimo anno.
Smith 5

Chiamato a sostituire Iannone, portava quantomeno la moto al traguardo.
Savadori S. V.

Qualche gara premio per lui, ma non è all'altezza.

Michelin 3
Gomme troppo incostanti, gare sempre più difficili da capire. Paiono le Pirelli 2012...
 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma questa stagione 2020 é stata la peggiore di sempre per HRC?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Ma questa stagione 2020 é stata la peggiore di sempre per HRC?

L'altro giorno guardai su Wikipedia, non è la prima senza vittorie in 500/GP per Honda. Ma servirebbe guardare più a fondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Ma questa stagione 2020 é stata la peggiore di sempre per HRC?

 

A memoria ricordo solo il 2004.

Nel 2000 il team ufficiale rimase secco, ma quello di Pons vinse qualche gara. 

Poi credo che l'anno peggiore per Honda resterà il 1981

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

A memoria ricordo solo il 2004.

Nel 2000 il team ufficiale rimase secco, ma quello di Pons vinse qualche gara. 

Poi credo che l'anno peggiore per Honda resterà il 1981

Non dimentichiamo il 1969 :asd:

Allego link ai risultati 

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Risultati_del_motomondiale_1969

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Però c'è da dire che avendo 6 moto è più probabile che ad ogni gara ne hai almeno una ben piazzata, rispetto magari alla Suzuki che ne ha solo 2

Dillo ai compagni di Stoner e  Marquez. Dai, sono una manica di arti amputati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

A memoria ricordo solo il 2004.

Nel 2000 il team ufficiale rimase secco, ma quello di Pons vinse qualche gara. 

Poi credo che l'anno peggiore per Honda resterà il 1981

Il 2004 forse per quanto riguarda il team Repsol Honda ma HRC vinse comunque molte gare con team clienti, nel 2020 neanche questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ForzaFerrari ha scritto:

Il 2004 forse per quanto riguarda il team Repsol Honda ma HRC vinse comunque molte gare con team clienti, nel 2020 neanche questo.

 

Ostia, vero, avevo dimenticato il buon Sete :asd:

Allora confermo il 1981, più indietro non ho competenze per dirlo. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque nel 2004 vinsero gare anche Biaggi e Tamada :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Posso continuare a dire che questo mondiale è stato stravagante nei risultati senza che mi diate del complottista oppure devo per forza credere che et tutto normale quello che abbia visto?

Oliveira che in una gara normale sembrava Marquez, quando fino a una settimana fa dove era? Risultato "particolare" lo posso dire? Tra l'altro in casa...

Bradl ha imparato ad andare forte all'ultima gara? Meglio tardi che mai...

Crutchlow questo weekend è tornato in top 10 quando per tutto l'anno non ho ben capito se ha corso...

Mir il distruttivo campione 2020 20 in qualifica, non che rins abbia fatto scintille, in pratica la Moto del campione del mondo oggi non esisteva...

4 ore fa, ForzaFerrari ha scritto:

Comunque Quartararo ha concluso ottavo nel mondiale (peggio del 2019) con tre vittorie all'attivo.

 

Ma come ca**o è possibile?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

Posso continuare a dire che questo mondiale è stato stravagante nei risultati senza che mi diate del complottista oppure devo per forza credere che et tutto normale quello che abbia visto?

Oliveira che in una gara normale sembrava Marquez, quando fino a una settimana fa dove era? Risultato "particolare" lo posso dire? Tra l'altro in casa...

Bradl ha imparato ad andare forte all'ultima gara? Meglio tardi che mai...

Crutchlow questo weekend è tornato in top 10 quando per tutto l'anno non ho ben capito se ha corso...

Mir il distruttivo campione 2020 20 in qualifica, non che rins abbia fatto scintille, in pratica la Moto del campione del mondo oggi non esisteva...

 

Ma come ca**o è possibile?

Io sono tendenzialmente d'accordo... Qualcosa di strano ste gomme lo hanno.

Però Oliveira ha chiuso quarto a Valencia eh, mica era anni luce dietro :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Melandri non scarta l'ipotesi che quest'anno siano stati dati gommini particolari secondo uno schema designato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Seguo il motomondiale su un canale crucco perciò non sono molto informato su quello che succede, a sensazione, anche per me, c'è qualcosa che non quadra in questa stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×