Vai al contenuto
Aviatore_Gilles

Leasys Car Cloud

Post raccomandati

Sono in procinto di pensionare la mia Lancia Delta, sia per un fatto d'età, ma soprattutto perché rientra ormai tra i veicoli da fermare in caso scattino i blocchi del traffico. Valutavo un'auto di proprietà, ma alla fine ho buttato l'occhio su questo servizio di Leasys, che si chiama Car Cloud.

Ok il ventaglio di auto non è elevato, ma mi interessava la vostra opinione sul servizio.

Praticamente l'auto, in questo caso, diventa un servizio in stile Netflix, ovvero a fronte di un canone mensile, ho la facoltà di scegliere le auto tra quelle disponibili, cambiarla quando e quante volte voglio, ho tutto incluso (assicurazione, bollo, manutenzione, cambi gomme, assistenza stradale ecc), non devo dare anticipo, non ho riscatto finale, diventa praticamente un servizio mensile senza vincoli, infatti posso smettere e riconsegnare l'auto quando voglio.

I contro, ma dipende sempre dall'utilizzo, sono i 1500km al mese (che sono cumulabili, quindi se in un mese faccio 1000km, il mese successivo possono farne 2000, basta non superare il totale annuale, ovvero 18.000).

Altro contro, almeno per il momento, è il parco auto, che conta 500, 500L, 500X, Renegade e Compass, ma può essere che venga ampliato se il servizio prende piede.

I costi sono i seguenti:

Iscrizione al servizio 199 euro annuale per 500, 500L e 500X (249 per Renegade e Compass)

Canone mensile 249 euro per 500, 500L e 500X (249 per Renegade e Compass)

Perché valutavo questo? stavo cercando un modo per abbattere i costi. Ho già un'auto di proprietà, presa lo scorso anno e che usa mia moglie. Mi serviva un'auto più che altro durante i mesi invernali, in quanto durante i mesi estivi posso usare i mezzi pubblici, quindi userei il noleggio da ottobre a marzo, per poi ritornare con i mezzi pubblici da aprile a settembre. Inoltre mi sono scocciato di avere un'auto, che per il costo e il tempo stanno diventando un dito nel sedere andargli dietro.

Voi che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non vuoi avere un'auto questa alternativa è ottima dal mio punto di vista... Se ti fai un calcolo con le attuali spese annuali puoi facilmente capire se ti conviene o meno...ovviamente al tutto devi sommare il valore di un'auto nuova o usata e vedere in quanto tempo ipoteticamente recupereresti quel valore con questo sistema... Ovviamente il tutto conviene per via delle oscillazioni delle assicurazioni e dei costi di manutenzione e assistenza... Quindi fatti un calcolo in base alle tue spese attuali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si tratta di un servizio di leasing di FCA, quindi il parco macchine resterà quello di FCA.

come hai visto, al momento ci sono 2 pacchetti, per cui se prendi quello base, potrai guidare solo 500, 500X e 500L al costo di 250 al mese (e puoi guidare l'auto solo tu, per un ulteriore guidatore devi aggiungere 39e al mese).

inoltre non sei coperto da danni o furto, per cui ne sei responsabile. se vuoi la copertura, devi aggiungere 69e al mese. può sembrare una cosa da poco ma è da valutare bene, perchè se danneggi l'auto poi devi pagare magari 1000 euro a loro.

altra cosa da valutare è che non è sicuro che ti diano l'auto esatta che hai chiesto, i modelli meno diffusi o i cambi automatici sulle 500 sono più rari.

 

 

è un servizio che ha i suoi vantaggi se non cerchi un'auto specifica e sei sciallo per l'uso che ne fai.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Beyond ha scritto:

si tratta di un servizio di leasing di FCA, quindi il parco macchine resterà quello di FCA.

come hai visto, al momento ci sono 2 pacchetti, per cui se prendi quello base, potrai guidare solo 500, 500X e 500L al costo di 250 al mese (e puoi guidare l'auto solo tu, per un ulteriore guidatore devi aggiungere 39e al mese).

inoltre non sei coperto da danni o furto, per cui ne sei responsabile. se vuoi la copertura, devi aggiungere 69e al mese. può sembrare una cosa da poco ma è da valutare bene, perchè se danneggi l'auto poi devi pagare magari 1000 euro a loro.

altra cosa da valutare è che non è sicuro che ti diano l'auto esatta che hai chiesto, i modelli meno diffusi o i cambi automatici sulle 500 sono più rari.

 

 

è un servizio che ha i suoi vantaggi se non cerchi un'auto specifica e sei sciallo per l'uso che ne fai.

 

 

 

Si il parco macchine resterà quello di FCA, però hanno anche Lancia e Alfa Romeo, probabile che espanderanno l'offerta in futuro.

Per il guidatore non ci sarebbero problemi, alla fine la userei solo io per casa/lavoro, per tutto il resto c'è l'altra macchina che già abbiamo.

Ovviamente, essendo a noleggio, se fai danni paghi. Se vuoi stare tranquillo c'è appunto l'azzeramento della franchigia, se uno vuole proprio la sicurezza totale.

Non lo so,  c'è da valutare bene il tutto, però vedo che il futuro dell'automobile punta in quella direzione. Ma come offerta, almeno a me, non sembra male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Beyond Si, ho notato (anche se è già sparito :asd: ). Quello è l'importo per l'iscrizione annuale al servizio.

Però ci sono alcune criticità che ho valutato bene:

- Se interrompo l'abbonamento, anche per un solo mese, poi devo di nuovo pagare i 199€ di iscrizione

- La franchigia è 1000€ per i danni e 1700€ per il furto (a Padova è facile che ti piallino la carrozzeria)

- Purtroppo con i Km mensili ci sto dentro appena, nel senso che, se faccio il solito tragitto casa/lavoro, per 20 giorni, sono 1450km. Significa che se un giorno la strada è chiusa, o devo deviare per traffico, sono fregato (si paga ogni km eccedente)

 

Valutavo se fare scambio con mia moglie, ovvero lei si piglia l'auto a noleggio e io quella di famiglia. Ma poiché abitiamo in una zona dove non ci sono limitazioni di traffico (e nei giri che fa non ci sono blocchi), forse conviene prendere una piccola utilitaria a benzina, pagarla il giusto, facile ed economa da mantenere.

Il problema è che non credo sia il momento per investire MOLTO in una macchina, siamo in un periodo dove il gasolio è demonizzato, le ibride non mi convincono e le elettriche sono ancora troppo acerbe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×