Vai al contenuto
Beyond

Premio Bannato 2019 - Introduzione, regolamento e presentazioni

Post raccomandati

42 minuti fa, crucco ha scritto:

 

Uno fra PheelD e

PheelD non ha speranze in questo covo di vipere. Non dategli illusioni.

 

Tra i 4 partecipanti ancora da scegliere, vedo un @rimatt pressoché UFFICIALE e un @Picox in prima fila.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Beyond ha scritto:

può votare solo chi è già iscritto

 

Ottimo, ma chi è già iscritto ad oggi o all'inizio del torneo? Ho ancora tempo per far iscrivere i miei fake e vendicare i torti felini subiti lo scorso anno? :asd:

@trota#33

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È l’anno della doppietta di Rio, me lo sento.

Modificato da PeterXXX

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho appena un messaggio privato sospetto da un sedicente magnate nigeriano Beyondu Barwua che mi informava della mia vincita del premio bannato. 

Per ritirare il premio, dell'inestimabile valore di oltre 1000 Lewisiti, chiede di versare sul suo conto 100€ per poter espletare velocemente il processo di premiazione e inviarmi la vincita, compresa del rimborso del mio contributo. 

Che dite, mi fido? :shock:

  • Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bigmeu ha scritto:

Io ho appena un messaggio privato sospetto da un sedicente magnate nigeriano Beyondu Barwua che mi informava della mia vincita del premio bannato. 

Per ritirare il premio, dell'inestimabile valore di oltre 1000 Lewisiti, chiede di versare sul suo conto 100€ per poter espletare velocemente il processo di premiazione e inviarmi la vincita, compresa del rimborso del mio contributo. 

Che dite, mi fido? :shock:

 

@caccamo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Wow! :D 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, White Star ha scritto:

 

Ottimo, ma chi è già iscritto ad oggi o all'inizio del torneo? Ho ancora tempo per far iscrivere i miei fake e vendicare i torti felini subiti lo scorso anno? :asd:

@trota#33

 

tu leggere primo post e trovare risposta a domanda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hqdefault.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, Beyond ha scritto:

Ragazzi e ragazze (soprattutto le abbondantissime ragazze), siamo giunti al momento più atteso dell'anno! Come da tradizione, i membri del SOPF  da me guidati hanno organizzato il torneo più godurioso dell'internetto: il Premio Bannato edizione 2019! Ormai alla sua sesta edizione, consolidatosi nel cuore, nella mente e, per molti, anche in altre parti del corpo, il trofeo più ambito da ogni utente partecipante al Forum di Motorionline sta per cominciare! 

 

Chiamo a raccolta gli utenti del forum!  @Members @Premium Members @SOPF Members


La prima domanda che un neofita potrebbe farsi è: cos'è il Premio Bannato? Il Premio Bannato è il punto più alto che la mente umana abbia concepito (non a caso è stato inventato da me). E' il fulgido esempio della splendida capacità dell'uomo di competere ai massimi livelli per la vittoria. In poche parole? Una battle royale senza esclusioni di colpi, in cui tutto è valido pur di accaparrarsi la gloria eterna che si ottiene con l'ambitissimo trofeo.

 

Innanzitutto, presentiamo il logo UFFICIALE del Premio Bannato 2019, il cui relativo bannerino potrà essere inserito in firma dal vincitore.

 

6lfTke9.jpg

 

Formula e regolamento del torneo

 

Il Premio Bannato segue la formula utilizzata l'anno scorso con minime modifiche per aumentare il livello di intrattenimento.

 

Il torneo prevede 32 partecipanti, di cui alcuni scelti in una fase preliminare. Il SORTEGGIONE, come sempre ospitato dal grande Beyond in collaborazione con i migliori esperti del forum, darà luogo a 16 scontri del tutto casuali: in questo modo ci sarà massima imprevedibilità e potremo avere sin da subito scontri vulcanici! A differenza del passato, stavolta il proseguo del torno, dagli ottavi in poi, sarà prestabilito sin dal sorteggio, il che significa che sin dall'inizio potremo avere un'idea degli scontri che potranno avvenire successivamente.

 

Come funzionano gli scontri diretti? Ogni utente che volesse partecipare alle votazioni è tenuto ad esprimere una preferenza per tutti gli accoppiamenti del turno in questione, compreso il proprio se partecipante alla competizione. NON è dunque concessa l'astensione. Ogni preferenza, per essere considerata valida, necessita di una motivazione, anche breve, purché abbia un senso logico (votare qualcuno perché "si", ad esempio, non verrà accettato). E' possibile votare per se stessi, non esistono vincoli di questo genere. Il vincitore dell'accoppiamento sarà colui che nell'arco temporale di votazione avrà ricevuto il maggior numero di preferenze. In caso di pareggio nell'accoppiamento, passerà il concorrente il quale avrà raggiunto per primo la cifra finale.

 

Per chiarezza, riportiamo il REGOLAMENTO UFFICIALE nel seguente spoiler.

 

  Mostra Spoiler

 

 


REGOLAMENTO PREMIO BANNATO 2019

 

Definizione

Art. 1

Il Premio Bannato (qui di seguito PB) è una competizione tra 32 utenti che si svolge sul Forum di Motorionline nel periodo immediatamente successivo al Campionato Mondiale di Formula 1.

 

Organizzazione

Art. 2

Il PB viene organizzato dal Sacro Ordine di Pulitori di Fogna (qui di seguito SOPF). L'organizzazione per l'anno 2019 è gestita da Beyond coadiuvato da Kimimathias. L'organizzatore ha il compito di gestire i vari turni del torneo, accertarsi della validità del voto, effettuare i calcoli e pubblicare i risultati ufficiali. Tutte le decisioni ufficiali prese in ambito PB si rifanno all'organizzazione.

 

Formula della competizione

Art. 3

3.a) La formula del PB si divide in cinque turni ufficiali: Sedicesimi di Finale, Ottavi di Finale, Quarti di Finale, Semifinali, Finale. Ogni turno avrà durata di tre giorni. L'orologio ufficiale per tutte le questioni in materia temporale sarà quello del server di Motorionline.

3.b) Ogni turno si comporrà di n scontri diretti tra gli utenti (16 per i Sedicesimi, 8 per gli Ottavi, 4 per i Quarti, 2 per le Semifinali e 1 per la Finale). Per determinare gli accoppiamenti dei Sedicesimi verrà effettuato un sorteggio, che determinerà tutti gli incroci dei turni successivi.

3.c) Il responsabile per il sorteggio è Beyond, in collaborazione con alcuni utenti del forum.


Criteri di partecipazione

Art. 4

Utenti partecipanti

28 utenti partecipanti su 32 al PB verranno scelti ad insindacabile giudizio dell'organizzazione secondo alcuni precisi criteri: importanza storica, rilevanza post, frequenza di collegamento, data iscrizione. L'organizzazione ha istituito un turno preliminare pre-torneo per determinare la rosa finale dei partecipanti, con la scelta dei 4 utenti mancanti.
 

Art. 5

Elettorato

Possono votare per il PB gli utenti regolarmente iscritti al forum di Motorionline entro e non oltre il 01/11/2019. Gli utenti bannati definitivamente non possono votare. Gli utenti sospesi per la totalità del periodo di votazione di un turno possono far recapitare le proprie preferenze all'organizzatore fornendo un voto valido (secondo i criteri in seguito esposti) e una chiara identificazione dell'utente votante.
 

Modalità di voto

Art.6

Definizione di voto valido

Per essere considerato valido, il voto deve contenere:

- una preferenza, tramite scrittura del nome utente nel post di voto, per tutti gli accoppiamenti del turno in questione. Si include anche il proprio accoppiamento, qualora l'utente votante sia anche partecipante della competizione in corso.

- una motivazione a supporto di ogni preferenza.

L'organizzazione raccomanda fortemente l'inclusione di tutte le preferenze in un singolo post e l'inserimento in grassetto dei nomi utente a cui viene rivolta la propria preferenza, al fine di non creare confusione nei calcoli dell'organizzatore.

In caso di errori di scrittura del nome utente al quale viene data la propria preferenza, l'organizzazione valuterà qualora l'intenzione di voto fosse chiara o meno. Qualora si verificasse la seconda situazione, l'organizzazione chiederà all'utente votante di correggere esplicitamente tale preferenza al fine di renderla valida.
  

Art. 7

Modifiche

Non sono concesse modifiche sostanziali (cambio preferenza) nel voto una volta postato nel topic apposito. Le uniche modifiche possibili riguardano l'inserimento di eventuali accoppiamenti mancanti nel post originario oppure correzioni di forma (motivazione non ritenuta valida dall'organizzazione). Tutte le eventuali correzioni devono essere effettuate entro il periodo di votazione.

 
Art. 8

Momento temporale di validità del voto

In caso di correzioni al voto al fine di convalidarlo, nei casi di mancata completezza oppure di errore di forma, verrà conteggiato per l'inserimento nella tabella ufficiale sempre e comunque il post originario di voto.

 
Risultato del turno

Art. 10

Passa il turno l'utente che avrà ottenuto nel proprio accoppiamento, al termine del periodo di votazione, il maggior numero di preferenze. In caso di pareggio, passa il turno l'utente che raggiunge per primo la cifra finale di voti.

 

Premio Finale

Art. 11

Il vincitore del Premio Bannato otterrà la possibilità di esibire il bannerino dell’edizione in questione all’interno della propria firma e di ottenere la gloria nei secoli dei secoli del Forum.

 
 

 

 

 

Ecco quindi il calendario del torneo che, come vedete, è stato ulteriormente compattato per limitare al massimo i tempi morti e i giorni di fiacca.

 

lbktyO3.jpg

 

I Partecipanti

 

Chi parteciperà al Premio Bannato 2019? Non tutti possiedono le qualità necessarie per partecipare automaticamente. Bisogna avere vari requisiti: presenza ma soprattutto capacità di emergere e farsi notare. La lista dei partecipanti definitiva verrà decisa da un turno preliminare, a cui seguiranno le presentazioni, affidate al celebre @Kimimathias. Ebbene sì, sarà il losco veneto quest'anno a occuparsi della gestione del Premio Bannato, sostituendo il buon KimiSanton.

 

j5gBCWz.jpg

 

Albo d'oro

 

Poteva forse mancare l'albo d'oro delle precedenti 5 edizioni? I più freschi non le ricorderanno, ma la prima edizione del 2014 fu vinta dall'indimenticato Buttonforever, che poco dopo ci avrebbe lasciato per altri ignoti lidi. Dall'anno successivo la partecipazione fu aperta anche ai membri dello staff, e così assistemmo al memorabile trionfo di Beyond, seguito l'anno dopo da un combattivo Ruberekus. Il 2017 vide poi la grandissima vittoria di Claudiomuse, metre l'anno scorso come ricordere abbiamo assistito alla cavalcata dell'incontenibile Rio Nero.

 

 

Premio Bannato 2014: @ButtonForEver 

Premio Bannato 2015: @Beyond

Premio Bannato 2016: @Ruberekus

Premio Bannato 2017: @ClaudioMuse

Premio Bannato 2018: @Rio Nero

 

 

Post Scriptum

So che molti di voi erano favorevoli ad intitolare il PB al nostro Andrea in suo ricordo. Ci ho pensato molto, ma alla fine da creatore della formula nonchè storico organizzatore, ho pensato che sarebbe stato forse carino, ma non la scelta migliore. Per questo ho deciso di mettere da parte questa idea in favore di un evento o premio appositamente creato per commemorarlo, che vedrà la luce l'anno prossimo.

 

Visto che mi era arrivata la notifica del tag, ho perso 10 minuti per cercare il mio nome. Dopo ho capito che era incluso nel tag dei members, tra l’altro manco premium. Amarezza 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, VincenzoFerrari ha scritto:

 

Visto che mi era arrivata la notifica del tag, ho perso 10 minuti per cercare il mio nome. Dopo ho capito che era incluso nel tag dei members, tra l’altro manco premium. Amarezza 

 

ti mancano appena 29 post per passare nel gruppo premium, ci sei quasi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vado a spammare un po’ nel topic di Lewgend allora :fersit:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me piaceva il caro e vecchio Campionato a Caccia della Fantasia della NASCAR ma è stato chiuso per mancanza di ascolti (pure nella NFL nessuno legge pur se scrivo oscenità nei commenti).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Ma Beyond opera in autonomia, oppure è manipolato da qualcuno più in alto di lui? tipo qualche potere occulto. Ho sempre qualche dubbio quando ci sono gare di questo tipo, non si è mai sicuri che la competizione sia veramente pulita.

 

Ci sono io a garantire che questa competizione sia sporchissima. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono di nuovo in competizione😀

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ggr ha scritto:

Sono di nuovo in competizione😀

Big ggr is back in town

2 ore fa, Kimimathias ha scritto:

 

Ci sono io a garantire che questa competizione sia sporchissima. :up:

Non sei nero però :(

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La data limite per l'iscrizione è l'ultimo atto della gestione KS :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

già mi aspetto le prime mazzette per corrompermi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
40 minuti fa, NeoN ha scritto:

già mi aspetto le prime mazzette per corrompermi...

o mazzate

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×