Vai al contenuto
MartinM

La fine dell'universo

Post raccomandati

Buongiorno, vorrei sapere dagli scienziati del forum se la fine dell'universo sarà dovuta al

 

1. Big crunch

(1a. Big Crunch semplice)

(1b. Big Crunch + Big Bounce)

 

2. Big Chill

 

3. Big Rip

(che è comunque una estremizzazione del Big Chill)

 

4. Non finirà

 

Tralascio il Big Slurp perché ad oggi è una teoria largamente minoritaria nella comunità scientifica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

SO

 

ah non è la Settimana Enigmistica?

 

 

io non ci penserei, tanto quando avverrà saremo già belli che estinti   

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hunaudieres ha scritto:

SO

 

ah non è la Settimana Enigmistica?

 

 

io non ci penserei, tanto quando avverrà saremo già belli che estinti   

 

Io propendo fra il 2045 e il 2055

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, MartinM ha scritto:

Buongiorno, vorrei sapere dagli scienziati del forum se la fine dell'universo sarà dovuta al

 

1. Big crunch

(1a. Big Crunch semplice)

(1b. Big Crunch + Big Bounce)

 

2. Big Chill

 

3. Big Rip

(che è comunque una estremizzazione del Big Chill)

 

4. Non finirà

 

Tralascio il Big Slurp perché ad oggi è una teoria largamente minoritaria nella comunità scientifica

Difficile dare una risposta...sono tutte teorie al momento con basi poco solide e non completamente dimostrate... mi affascina credere che con la dimostrazione del decadimento dei protoni tutto ciò che è dotato di massa cesserà di esistere e si trasformerà in semplici fotoni... una volta che l'entropia dell'universo avrà raggiunto i massimi livelli, che i black holes saranno evaporati tutto raggiungerà la medesima temperatura dello 0 assoluto... allora il tempo non avrà più ragione di esistere perchè non ci saranno eventi... a quel punto tutto resterà così com'è per sempre... semplicemente l'universo non smette di esistere ma si decompone in qualcosa che non potrà mai mutare di estremamente semplice e basilare in uno stato di totale mancanza di cambiamento.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La fine dell'universo?

Non so...Non riesco a vederla è troppo scuro :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente quando il nerd del futuro che ha lanciato il suo evoluto simulatore di mondi la nostra realtà sarà invitato dalla madre a studiare invece che fare turismo sessuale in questo universo. 

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 26/10/2019 Alle 11:34, MartinM ha scritto:

Buongiorno, vorrei sapere dagli scienziati del forum se la fine dell'universo sarà dovuta al

 

1. Big crunch

(1a. Big Crunch semplice)

(1b. Big Crunch + Big Bounce)

 

2. Big Chill

 

3. Big Rip

(che è comunque una estremizzazione del Big Chill)

 

4. Non finirà

 

Tralascio il Big Slurp perché ad oggi è una teoria largamente minoritaria nella comunità scientifica

Ciao, se lo sapessi sarei presto nobel per la fisica. Ma sono fiducioso di scoprirlo. 

 

 

Cancellato un po' di spam. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beyond moderatore fazioso. La teoria del big Black cock è riconosciuta in tutto il mondo

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
On 10/26/2019 at 2:59 PM, Aerozack said:

Difficile dare una risposta...sono tutte teorie al momento con basi poco solide e non completamente dimostrate... mi affascina credere che con la dimostrazione del decadimento dei protoni tutto ciò che è dotato di massa cesserà di esistere e si trasformerà in semplici fotoni... una volta che l'entropia dell'universo avrà raggiunto i massimi livelli, che i black holes saranno evaporati tutto raggiungerà la medesima temperatura dello 0 assoluto... allora il tempo non avrà più ragione di esistere perchè non ci saranno eventi... a quel punto tutto resterà così com'è per sempre... semplicemente l'universo non smette di esistere ma si decompone in qualcosa che non potrà mai mutare di estremamente semplice e basilare in uno stato di totale mancanza di cambiamento.

Sei quindi per il Big Chill, in effetti attualmente è la teoria piú accreditata sulla base della conoscenza che abbiamo della geometria dell'universo e energia oscura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che sia un po' dura per noi saperlo.

Sono dell'idea che di temi tecnici, chiedere delle opinioni in modo democratico sia sbagliato. Un conto è chiedere preferisci correre in difesa o in attacco. Qui è tecnica e conoscenza. Meglio chiedere a esperti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari non potremo essere un riferimento ma il tema è interessante per me... Quindi una conversazione non prettamente tecnica ma anche informativa a tratti può essere piacevole

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 ore fa, Beyond ha scritto:

Ciao, se lo sapessi sarei presto nobel per la fisica. Ma sono fiducioso di scoprirlo. 

 

 

Cancellato un po' di spam. 

 

Ma cancellalo anche tutto, dai... non farti problemi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come ha detto @Fabiopol per me noi siamo solo una simulazione informatica di qualche civiltà superiore, o di noi stessi del futuro.

 

probabilmente questo è un MMORPG, ogni giocatore ha la sua civiltà diversa in una galassia e deve far progredire la sua specie per conquistare poi l'universo di gioco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 26/10/2019 Alle 11:34, MartinM ha scritto:

Buongiorno, vorrei sapere dagli scienziati del forum se la fine dell'universo sarà dovuta al

 

1. Big crunch

(1a. Big Crunch semplice)

(1b. Big Crunch + Big Bounce)

 

2. Big Chill

 

3. Big Rip

(che è comunque una estremizzazione del Big Chill)

 

4. Non finirà

 

Tralascio il Big Slurp perché ad oggi è una teoria largamente minoritaria nella comunità scientifica

 

Big Rip, fidati :sisi042:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se l'universo è quasi infinito con miliardi e miliardi di pianeti, non capisco come si possa vedere o intuire che possa finire...

E poi credo che sicuramente ci siano altri pianeti con forme di vita intelligente solo che...sono troppo lontani da noi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari ci sono universi paralleli in cui vettelino resta in pista dritto e diventa campione del mondo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono sempre stato per il Big Rip. La spinta che provoca l'espansione dell'universo diventerà sempre più forte, finché non avverrà lo strappo e tutta la materia verrà disgregata.

Come l'universo, che noi conosciamo, è nato dal Big Bang, mi aspetto anche un'uscita spettacolare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, ClaudioMuse ha scritto:

Magari ci sono universi paralleli in cui vettelino resta in pista dritto e diventa campione del mondo

O magari quelli dove Leclerc non va a sbattere contro guardrail o muretti :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, ClaudioMuse ha scritto:

Magari ci sono universi paralleli in cui vettelino resta in pista dritto e diventa campione del mondo

In un fumetto realizzato per il GP di Monza(che coincidenza :asd:) il protagonista finiva in un universo parallelo in cui il GP 2019 lo correvano Simca e Autobianchi

FINE OT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PheelD ha scritto:

In un fumetto realizzato per il GP di Monza(che coincidenza :asd:) il protagonista finiva in un universo parallelo in cui il GP 2019 lo correvano Simca e Autobianchi

FINE OT

Mio Zio aveca la Simca.

Grande auto in quell'epoca 

Fine OT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×