Vai al contenuto
Beyond

Fiat 500 BEV elettrica

Post raccomandati

Apro un topic ufficiale sulla futura Fiat 500 elettrica, in arrivo tra alcuni mesi, prodotta a Mirafiori.

 

Sarà una sfida interessante per FCA, primo veicolo elettrico di grande diffusione. 

Sono curioso di vedere quanto venderà perchè i numeri previsti mi sembrano sovrastimati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senza paline elettriche per la ricarica diffuse vedo difficile una diffusione capillare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scheda tecnica?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 ore fa, crucco ha scritto:

Scheda tecnica?

 

prima che venga presentata ufficialmente credo usciranno solo rumour. al momento stanno allestendo lo stabilimento per la produzione, non mi è chiaro se siano uscite già alcune auto prova.

 

la piattaforma è nuova, penso verrà usata anche per future vetture utilitarie. esteticamente sarà un restyling della 500 con qualche novità per gli interni, schermo grande, cruscotto digitale ecc

sul costo sappiamo bene visto i concorrenti che ci aggireremo sui 30k (almeno 10k in più della versione normale)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovrebbero sfruttare il loro peso politico per creare una rete adeguata. Senza colonnine diffuse è impossibile possedere un'elettrica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Considerando che sarà una FIAT, le batterie dureranno da Natale a Santo Stefano :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Italia credo che abbia davvero poco mercato. Forse nei paesi con una rete di colonnine più diffusa potrebbe avere un discreto successo. Alla fine qui in Germania credo che sia il modello Fiat che vedo di più in giro, e considerando che i crucchi hanno riflessi pavloviani quando gli parli di design italiano e quando gli parli di roba green, potrebbero cacciarle le 30-35 cucuzze necessarie per portarsela a casa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è un inizio, prima o poi le elettriche si diffonderanno. le colonnine sono pochissime in effetti, e farsi il wallbox comporta un costo per l'utente. ma già se l'auto non costasse 30k+ non sarebbe male, solo che credo questi prezzi non varieranno fino alla prossima generazione di auto.

 

tralascio l'aspetto di qualità del veicolo che dovrà essere testata, personalmente non acquisterei visto il costo un'auto così "nuova".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A mirafiori è cominciata la produzione della 500bev. Anche se non è un'auto che mi attira, devo dire che a livello di design hanno fatto un bel lavoro. Vediamo come affidabilità come si comporta. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fiat 500 elettrica: premio per il "Miglior Design 2020" da Auto Motor und Sport

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 6/11/2020 Alle 17:46, Beyond ha scritto:

Fiat 500 elettrica: premio per il "Miglior Design 2020" da Auto Motor und Sport

 

L'ha spuntata per 3 voti: il mio e quello di altri due mammalucchi residenti nel sud ovest della Germania. Non chiedetemi i nomi però...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui un paio di prove su strada

 

 

 

 

Interessante nel secondo video il paragone sull'utilizzo standard tra alcune vetture a gas e quelle elettriche: utilizzo urbano, autonomia simile, kilometraggio giornaliero pure.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma in generale è l'applicazione migliore della mobilità elettrica: è impensabile un parco auto private interamente elettrico, ma è molto più plausibile pensare a bus e car sharing.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

finalmente ho visto la famosa versione con la 3 portiera passeggero. particolare, chissà se risulta davvero utile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarei stupito se questa soluzione si rivelasse un successo. Non è la prima volta che si rivela ininfluente per il mercato, anche se in fondo è interessante.

 

fiat-nuova-500-31-2020-10_01.jpg

 

mini_clubman_2007_wallpapers_2_b.jpg

 

Per quanto riguarda la Mazda RX-8 il discorso potrebbe essere differente perché, se non sbaglio, esiste solo con questo si stema di apertura delle portiere (però su etrambi i lati).

 

mazda-rx8-12.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 23/10/2019 Alle 14:19, Giovy_1006 ha scritto:

Considerando che sarà una FIAT, le batterie dureranno da Natale a Santo Stefano :sisi:

:=))))

Pure secondo me non sarà proprio il meglio...però la vecchia Panda la amo)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×