Vai al contenuto
KimiSanton

2019.16 | Gran Premio di Russia - Sochi [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Hai riassunto in un post tutte le considerazioni sparse che ho fatto nei vari topic, a volte penso di essere poco obiettivo nonostante creda di ragionare più con la testa che col cuore in situazioni di gara (meno su altre cose, come ad esempio sul futuro di Vettel in Ferrari, ma fa parte dell'essere tifosi credo). Sono contento di aver avuto una conferma dall'utente che più di tutti ritengo imparziale. 

 

Ottima anche l'analisi fatta sul problema di Vettel, prima che si comincino a sparare assurdità. 

Modificato da SebMat
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SebMat ha scritto:

Hai riassunto in un post tutte le considerazioni sparse che ho fatto nei vari topic, a volte penso di essere poco obiettivo nonostante creda di ragionare più con la testa che col cuore in situazioni di gara (meno su altre cose, come ad esempio sul futuro di Vettel in Ferrari, ma fa parte dell'essere tifosi credo). Sono contento di aver avuto una conferma dall'utente che più di tutti ritengo imparziale. 

 

Ottima anche l'analisi fatta sul problema di Vettel, prima che si comincino a sparare assurdità. 

 

Grazie :) Diciamo che "essere fuori dal giro" aiuta sul vedere le cose :asd: L'anno scorso forse non avresti detto la stessa cosa :asd:

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Assolutamente, ma anche quest'anno in tante situazioni, l'importante è esserne consapevoli e tentare di fare meglio. :asd:

 

Soprattutto quando uno scrive a caldo, è facile prendere la brutta via. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alcune considerazioni mi sembrano d'obbligo.

La Ferrari si è dimostrata con questi aggiornamenti una monoposto veloce e che può battagliare per la vittoria con entrambi i piloti.

La Mercedes d'altro canto mette Hamilton al di sopra di tutto con Bottas a proteggergli la schiena.

Quello che manca da Spa in poi è la Red Bull che sembra attardata e terza forza oramai di questo mondiale.

Nelle prossime gare prevedo scintille tra Hamilton ed i due della Ferrari con l'inserimento random di Bottas pronto a coprire il suo Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque grande Pirelli che aveva pronosticato soft+dure e medie+dure come strategie più veloci, alla fine (come avevo pronosticato) la Ferrari avrebbe fatto soft+medie e la Mercedes medie+soft 

 

competenti come sempre 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

siamo tornati bruscamente al film degli ultimi anni, con al ferrari che mostra i muscoli e la mercedes che fa le doppiette.

in merito ai piloti ferrari,  ieri si sin lamentati entrambi: questa cosa deve finire

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a livello prestazionale la ferrari si conferma, ma il segreto è principalmente nell'aver trovato la quadra nel giro secco per partire davanti.

 

in gara anche ieri il passo era lì con le mercedes come si è visto nel secondo stint a parità di mescola. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa @chatruc :asd:

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Restituisci gli appuntih!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Beyond ha scritto:

a livello prestazionale la ferrari si conferma, ma il segreto è principalmente nell'aver trovato la quadra nel giro secco per partire davanti.

 

in gara anche ieri il passo era lì con le mercedes come si è visto nel secondo stint a parità di mescola. 

E' un po' la situazione vista per gran parte del 2017, con una supremazia netta Mercedes in qualifica per una superiorità di velocità e motoristica e un passo gara simile tra Ferrari e Mercedes. Ovviamente la Ferrari il suo passo se lo dava in faccia la maggior parte delle volte.

Credo fosse il piano iniziale della Ferrari a inizio stagione, puntare sulla velocità di punta e sul giro secco, poi tenere bene in gara. Purtroppo le caratteristiche erano giuste, ma il livello assoluto della vettura no, troppo inferiore in valore assoluto.

Però il concetto per il 2020 mi pare corretto, se si prosegue la strada di questo finale di stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, KimiSanton ha scritto:

CFYR3E2w_o.png

 

Ifkg7zJQ_o.png

Licenziato è un disastro più unico che raro. @ggr

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tl;dr della Verità di chatruc
La Ferrari ha dimostrato di saper fare macchine forti ma peccano come sempre di affidabilità.
La Mercedes non è stata fortunata ma semplicemente colto l'occasione al volo tra una VSC e una scommessa di Leclerc, che deve ancora ambientarsi nel vero mondo delle corse

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quante gare Hamilton ha vinto, nell'arco della sua carriera, per botta di....fortuna?

Secondo me almeno una decina. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il titolista è veramente professionale...

 

EFx49RWWsAACAt2?format=jpg&name=medium

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gran giornale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si rivolge al popolino...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×