Vai al contenuto
KimiSanton

2019.16 | Gran Premio di Russia - Sochi [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Dico solo che non abbiamo mai avuto una coppia del genere. Godiamocela, strategie del muretto folli a parte.

Due piloti di questo calibro per me sono una manna dal cielo. Non è una follia averli nella stessa scuderia, basterebbe non effettuare stratagemmi strani ed essere chiari sin dall’inizio con entrambi i piloti.

Oggi non eravamo in lotta per il mondiale e siamo andati in totale confusione.

Quando mi si fa l’esempio della McLaren rido: il mondiale lo persero perchè Alonso decise di schiantarsi nel muro ed Hamilton nella ghiaia, qui a -100 senza obbiettivi andiamo nel panico. 

 

Per me la battaglia nei primi giri e alla partenza deve essere libera. Poi dopo 2-3 giri si congelano le posizioni per tutto il primo stint, e ZERO team radio lamentosi dei piloti che devono pensare solo a dare gas. Dopodiché si vede cosa fare. 

 

La scia presa da Vettel, per quando se ne dica, non è un regalo di Leclerc. Qui chiunque parta bene riesce a guadagnare tanto, vedi Sainz. 

Vettel è davanti a Leclerc già 200 metri prima della staccata. Forse Leclerc avrebbe difeso in modo più aggressivo accordi a parte? Non lo sapremo mai, sempre se accordi c’erano. Io ho visto un Vettel partire meglio e prendersi la posizione. 

 

La strategia ai box ancora peggio. 

Fai rientrare Vettel e subito dopo Lec, ti metti in protezione almeno col primo su Lewis su una eventuale VSC. Quindi scelta di base folle a prescindere dalla bastardata e dal ritiro di Vettel che purtroppo ha causato lui la VSC con annesso regalo a Lewis.

 

Infine godiamoci questi due straordinari piloti. 

 

Modificato da VincenzoFerrari
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto Carmine, ormai Hamilton pensa all'anno prossimo.

 

Che fine mesta che ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, noi tifosi possiamo permettercelo di dividerci e di avere l'orticello, non facciamo danni. In squadra invece è diverso....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Davide384 ha scritto:

 

Hamilton finito.... 

Ieri ha smollato 6 decimi a Bottas sul suo circuito. 

Oggi ha fatto il giro più veloce 

Nel secondo stint era più veloce di Leclerc, e probabilmente anche di Vettel. Oggi non avrebbe vinto, ma con una gara normale nel finale sarebbe arrivato nello scarico delle rosse, mettendoci molto del suo. 

Diamo pure del finito a qualcun altro, che questo è ancora il migliore 

Per me oggi non era una minaccia, ha vibto solo con una VSC totalmente farlocca e la rottura di Vettel.

 

La Ferrari manca sempre il colpo per dargli la batosta definitiva.

 

Meritiamo di perdere, avete fatto la guerra sin da ieri tra pro Vettel e Leclerc.

Modificato da Carmine Marzano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto:

Manca l'unità tra i tifosi divisi in correnti e fazioni e così gli altri ne approfittano. Ognuno pensa al proprio orticello ed ecco qua i risultati.

 

 

questa situazione mi ha stufato. sopratutto dopo che nella prima parte dell'anno Mercedes ed Hamilton si sono presi un vantaggio enorme, creano scompiglio fra i piloti appena la vettura è competitiva...

Inoltre la vettura non sembra affidabile...

 

finalmente la vettura sembra competitiva :up:

 

l'anno prossimo si partirà così? oppure Mercedes sta già creato una vettura ancora superiore?

speriamo... tanto ormai...

 

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'anno prossimo? Boh... sicuramente se già da inizio della prima gara ci sono queste guerre (che si riflettono pure nel team), non si vincerà nulla di nulla.

La Ferrari ha titubanze nella gestione piloti da anni, ogni volta che c'è un team order si porta in mente Austria con Schumi e Barrichello o Germania 2010.

Mi ricordo ancora la vittoria di Vettel a Monaco e le infinite polemiche su Raikkonen fregato della vittoria.

 

La squadra è sotto pressione e non riesce a gestire al meglio situazioni così

La Mercedes avvantaggia Hamilton, critiche dai tifosi Mercedes? Zero.

 

Hamilton che era K.O. dopo tutte queste batoste vince senza fare nulla e dopo gara tutti i tifosi Ferrari a scannarsi in fazioni senza capire che oggi hanno perso proprio perché ognuno ha fatto i fatti propri.

Modificato da Carmine Marzano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto:

La Mercedes avvantaggia Hamilton, critiche dai tifosi Mercedes? Zero.

questo però è ovvio e comprensibile, non esistono tifosi Mercedes ma solo tifosi di Hamilton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sto vedendo un po' vari forum... ecco, guerre tra il fandom di Vettel e Leclerc, ora ben 2 settimane di guerra.

 

Niente da fare, un'Italia sempre divisa e provinciale nel coltivare il proprio orticello.

Modificato da Carmine Marzano
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

questo però è ovvio e comprensibile, non esistono tifosi Mercedes ma solo tifosi di Hamilton


Anche perché la caratura dei due non è nemmeno comparabile.
In più Bottas non ha nemmeno mai dato la parvenza di poter essere competitivo per la lotta al mondiale. Buon pilota che sa bene che se vuole continuare a guidare in F1 deve togliere il piede quando James chiama. 

In Ferrari bene o male entrambi i piloti hanno sempre avuto simpatie del pubblico. Massa e Kimi avranno sempre un posto nel cuore dei Ferraristi, Leclerc sembra il nuovo che avanza quando Vettel sembra perdere di smalto, ma allo stesso tempo Seb per molti è ancora il faro nella notte con il monegasco che ha ancora tanta strada da fare. 
 

Insomma, chiunque arrivi davanti, anche in caso di doppietta, scontenterà buona parte dei tifosi. Figuriamoci se la vittoria arriva pure via ordini di squadra. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cristo, è già cominciata lo schifo mediatico nei confronti di Vettel. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fandom è imbarazzante, pure i due piloti tutta la prima metà di gara sempre con sta radio a sparare lamentele, sintomo di un team non tranquillo e diviso al suo interno.

La gestione della radio si deve risolvere, sta diventando snervante.

 

A Singapore vinse la Ferrari con doppietta, però pure lì guerre intestine e goduria dimezzata alla fine.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pareva strano che la rossa fosse riuscita ad infilare strategie corrette nelle gare precedenti, ora siamo tornati a fare quello che ci riesce meglio, ovvero ca**ate. :asd:

Siamo sempre a rischio inculata in una ipotetica lotta mondiale.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, LuigiQ ha scritto:

Peraltro questo è stato il GP in cui sul passo la Ferrari si è difesa meglio, un Hamilton impegnatissimo nel primo stint era comunque a 6 secondi e mezzo da Seb.

Anche le Soft hanno tenuto bene sulle Ferrari oggi, facendo quasi metà gara.

Sulla strategia (totalmente ininfluente alla fine) sentiremo i protagonisti, ma questa rivalità interna è tosta da gestire, è veramente un lavoro complesso. Anche perché ormai ci sono le fazioni tra ferraristi.

su questo non sono d'accordo, anzi. Secondo me oggi le gialle erano una ciofeca.. infatti leclerc se ne è accorto e le ha tolte subito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Inferno ha scritto:

su questo non sono d'accordo, anzi. Secondo me oggi le gialle erano una ciofeca.. infatti leclerc se ne è accorto e le ha tolte subito.

Non mi pare, Leclerc con le Medie stava andando molto forte.

Si è fermato perché voleva essere a parità di condizione con le Mercedes e perché le sue gomme non erano più nuovissime,aveva già fatto 2-3 giri spingendo molto; ma non mi pare che la Ferrari non andasse con le medie.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peccato si sia ritirato vettel, ero curioso di vedere se a sua volta sarebbe riuscito a stare sotto i 2 secondi da leclerc, peccato abbia f*itto la parte elettrica

Chi va piano va sano e va lontano

 

 

 

 

Modificato da mircocatta
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Belle queste gare decise dal bucio eh? E dire che basterebbe una semplice regolina che chiuda SEMPRE la pit lane in caso di VSC/SC. Ma no, così c'è più caciara e rimescolamenti (stessa ratio di questa demenziale griglia di partenza che serve solo a favorire chi parte dietro), come vuole la gggggente :)

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più grandi delusioni ancora una volta da Bottas e Red Bull . anche se forse Red bull è semplicemente ferma mentre Ferrari ha fatto ottimi progressi.  

 

In questa gara al netto dei giudizi personali, ed io da sempre sostengo che Leclerc ancora sia immaturo in gara (spa Monza eccezioni fantastiche ), io penso che Hamilton avrebbe vinto a mani basse 

 

Cioè il muretto pensava a litigare , ha  fatto perdere 5 s!  al pilota più veloce quando dietro c era a 4 s un signore con una mescola di svantaggio e che faceva gli stessi tempi. 

 

E davanti a se avrebbe avuto un futuro radioso fatto di un finale all'attacco con 2 s di ritmo superiore negli ultimi giri e in più ogni sc lo avrebbe portato in scia alle Ferrari senza dover manco rimontare.

 

Appurato ciò non è detto che montare le gialle ti dia un vantaggio con le sc. Se la sc esce nella finestra del pit soft sei finito. È solo una questione di culo.

Ma era però chiaro che a quel punto Hamilton aveva un vantaggio immenso e stare a sprecare 5 s in quel modo è stato vergognoso per i tifosi e per lo sport 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè non penso proprio che siano stati 5 secondi, al massimo la metà, 2"5.

Dunque sono andato a rivedere i tempi, quando Leclerc si ferma, al giro 22, Seb ha 6.280 secondi di vantaggio su Hamilton, che scendono a 5.074 secondi il giro prima che si fermi Seb.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No io ho detto 5 facendo una media tra l 1.5 circa  che Vettel aveva di vantaggio su Leclerc e i 4 che ha avuto dopo il pit.

 

Mentre si i 4 s di Hamilton sono stato leggermente eccessivo ma il distacco rimaneva cmq minimo. 

 

Modificato da Picox

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×