Vai al contenuto
KimiSanton

2019.15 | Gran Premio di Singapore - Marina Bay [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Oggi nessuno ha rubato niente, si è giocato di strategia ed ha vinto Seb, che non ha fatto da tappo a nessuno, gestiva ottimamente la gara davanti. La cosa incredibile è che, dopo aver preso 1 minuto  in Ungheria, abbiamo infilato 3 vittorie e 3 pole, con una doppietta, gestendo anche bene le strategie. Stupitevi e gioite di questo, invece che perdere tempo per le ca**ate.

  • Like 3
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 hours ago, Pigeon said:

Certo che se in Mercedes fermano Hamilton lo stesso giro di Seb vincono la gara facilmente.

 

considerando che con gomme piu fresche rispetto agli altri non e' riuscito a riprenderli, dubito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stout ha scritto:

 

considerando che con gomme piu fresche rispetto agli altri non e' riuscito a riprenderli, dubito

Cosa dubiti, era a 7 decimi da Leclerc, se si ferma un giro prima (ossia il giro che si è fermato Vettel) credi che non riesce a fare un undercut di 1", visto che a Vettel è riuscito di 4"?

Avrebbe vinto di sicuro, per fortuna han sbagliato la strategia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Illy ha scritto:

Rube metti sta ca**o di locandina 

Eccola @Ruberekus!

 

id-65371-ferrari-2019-singapore-gp-bevil

Modificato da andycott
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, rimatt ha scritto:

Vettel ha corso benissimo e non ha rubato nulla, e io sono davvero contento per questa sua prestazione. D'altra parte, se provo a mettermi nei panni di Leclerc, a cui è stato chiesto di rallentare Hamilton per favorire l'undercut di Vettel, riesco a comprendere bene la sua incazzatura. Oggi bene così, comunque. 

Magari mi sono perso il tr, ma a lecrerc non è stato chiesto di rallentare Hamilton per evitare l'overcut. Non ne aveva e basta. Probabilmente anche se aveva pista libera, non è riuscito a gestire le gomme per fare il giro di rientro più veloce. 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pista mi spiace davvero davvero inutile . Gara più brutta dell'anno con piloti che fanno di tutto per andare più lentamente tempo insufficiente e strategie concepite al punto scommesse per le sc. 

 

Partendo da queste premesse non so trarre conclusioni.

 Mercedes non ha mai avuto pista libera con gomme ancora utili. Ferrari sempre col freno a mano tirato. 

In qualifica sarà sempre decimo a decimo ma in gara io non parlerei già di sorpasso

 

Piloti inutili in questa gara. Avessimo invertito le monoposto finiva uguale. 

 

Sul caso Vettel Leclerc si festeggia senza commentare . Charles imparerà  oggi come gestire una pista di questo tipo ed è fondamentale in chiave mondiale . Vettel avrà morale a palla per tornare ai livelli anche  di quest'anno errori esclusi 

 

 

L'episodio Bottas Hamilton tristissimo vorrei una regola sui team radio . Non è possibile vedere ste cose in uno sport . ti giochi una strategia e paghi tutte le conseguenze compagno compreso. E vale anche per Leclerc che vedo continua con il suo atteggiamento indisponente pre spa. IMO 

Modificato da Picox
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, andycott ha scritto:

Eccola @Ruberekus!

 

id-65371-ferrari-2019-singapore-gp-bevil

 

Non gli piace...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Picox ha scritto:

Pista mi spiace davvero davvero inutile . Gara più brutta dell'anno con piloti che fanno di tutto per andare più lentamente tempo insufficiente e strategie concepite al punto scommesse per le sc. 

 

Partendo da queste premesse non so trarre conclusioni.

 Mercedes non ha mai avuto pista libera Ferrari sempre col freno a mano tirato. 

In qualifica sarà sempre decimo a decimo ma in gara io non parlerei già di sorpasso

 

Piloti inutili in questa gara. Avessimo invertito le monoposto finiva uguale. 

 

Sul caso Vettel Leclerc si festeggia senza commentare . Charles imparerà  oggi come gestire una pista di questo tipo ed è fondamentale in chiave mondiale . Vettel avrà morale a palla per tornare ai livelli anche  di quest'anno errori esclusi 

 

 

L'episodio Bottas Hamilton tristissimo vorrei una regola sui team radio . Non è possibile vedere ste cose in uno sport . ti giochi una strategia e paghi tutte le conseguenze compagno compreso. E vale anche Leclerc ...

Sono d'accordo su tutto, specie sulla prima parte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Picox ha scritto:

Pista mi spiace davvero davvero inutile . Gara più brutta dell'anno con piloti che fanno di tutto per andare più lentamente tempo insufficiente e strategie concepite al punto scommesse per le sc. 

questo però più che dalla pista dipende dalle gomme e dalle vetture 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, LuigiQ ha scritto:

Ah poi ho trovato veramente penoso quanto fatto dalla Mercedes, chiedere di rallentare pesantemente a Bottas per evitare di finire davanti a Lewis dopo il pit dell'inglese.

Ok ha rinnovato, ma con che spirito si può approcciare alla gara un pilota in queste condizioni nel team?

Parliamo poi di un mondiale neanche a rischio, veramente molto triste.

 

Quella di oggi è stata davvero ridicola e pessima, e su questo siamo tutti d'accordo visto che l'ennesimo mondiale di cartapesta è già saldamente nella mani di mr.Treccine.

Ma Bottas è profumatamente pagato per fare il servo di Hamilton. E tutto sommato a lui va bene così: è un pilota modesto, senza quel missile sotto il fondoschiena non vedrebbe pole, podi, gpv e vittorie nemmeno a piangere.

 

 

1 ora fa, Pigeon ha scritto:

Cosa dubiti, era a 7 decimi da Leclerc, se si ferma un giro prima (ossia il giro che si è fermato Vettel) credi che non riesce a fare un undercut di 1", visto che a Vettel è riuscito di 4"?

Avrebbe vinto di sicuro, per fortuna han sbagliato la strategia.

 

Secondo me Lewgend pensava di averne di più con le gomme rosse e lo ha detto anche via radio ("sono buone" ha tradotto Genè), oppure pensava che Leclerc, Vettel e Verstappen avrebbero perso tempo nel traffico, salvo poi accorgersi di avere completamente sbagliato i calcoli (poi dopo la gara è facile dire "sapevo che dovevamo fare l'undercut"). In ogni caso con le gomme bianche la Mercedes inspiegabilmente non aveva il passo Ferrari, e si vedeva ogni qual volta la Safety Car usciva di scena: le rosse allungavano su tutti e Hamilton veniva seminato da Verstappen. Poi alla Safety Car successiva il distacco si azzerava, e quindi alla fine si è trovato ad attaccare Verstappen (che le aveva forzate all'inizio per raggiungere Leclerc nel traffico), altrimenti sarebbe arrivato molto più distante.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pista di m***a che fa al pari con quella di Monaco. 

Piloti che girano 3/4 secondi più lenti perché tanto qua non superi è una cosa oscena e ogni anno è così...

Purtroppo con quello che pagano restano ma è uno spettacolo indegno per la F1 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, andycott ha scritto:

Eccola @Ruberekus!

 

id-65371-ferrari-2019-singapore-gp-bevil

Mettici il numero 5 al posto del 16

 

:sebdito:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pigeon ha scritto:

Cosa dubiti, era a 7 decimi da Leclerc, se si ferma un giro prima (ossia il giro che si è fermato Vettel) credi che non riesce a fare un undercut di 1", visto che a Vettel è riuscito di 4"?

Avrebbe vinto di sicuro, per fortuna han sbagliato la strategia.

 

Non penso che sia così meccanico. Hamilton non ha mai avuto il passo a pista libera si è fatto cmq 20 giri senza aria fresca, usurando di più le gomme, probabilmente Leclerc ne aveva molto di più di Stroll, quindi gli tornava avanti appena aveva la finestra. 

Il fatto è che Hamilton da solo andava più lento di quelli nel traffico. Magari non perdeva il podio però a provare l'undercut che l'overcut su questa pista. 

Modificato da Alexander

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilmonaco ha scritto:

Magari mi sono perso il tr, ma a lecrerc non è stato chiesto di rallentare Hamilton per evitare l'overcut. Non ne aveva e basta. Probabilmente anche se aveva pista libera, non è riuscito a gestire le gomme per fare il giro di rientro più veloce. 

 

Può essere, ho visto la gara con commento inglese (Sky UK, quelli con Brundle) e mi pare proprio che i commentatori abbiano detto che Leclerc stava girando lentamente per favorire l'undercut di Vettel, ma magari era solo una loro teoria. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'inlap di Leclerc è stato identico a quello di Vettel, quindi dubito stesse andando apposta piano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

l'inlap di Leclerc è stato identico a quello di Vettel, quindi dubito stesse andando apposta piano

Ma non scherziamo infatti..

Lì Leclerc ha spinto al massimo, ma le sue soft erano finite ed è stato piuttosto lento.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' un caso fortuito che capita una volta l'anno che riesce l'undercut su due macchine.

 

Chi ci vede complotti, è un po' accecato dal rancore. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Alexander ha scritto:

 

Non penso che sia così meccanico. Hamilton non ha mai avuto il passo a pista libera si è fatto cmq 20 giri senza aria fresca, usurando di più le gomme, probabilmente Leclerc ne aveva molto di più di Stroll, quindi gli tornava avanti appena aveva la finestra. 

Il fatto è che Hamilton da solo andava più lento di quelli nel traffico. Magari non perdeva il podio però a provare l'undercut che l'overcut su questa pista. 

Boh, per me è abbastanza chiaro che se lui si ferma insieme a Vettel esce davanti a Leclerc. A meno che non vogliamo credere che nell'outlap la Ferrari di Vettel possa essere 3 secondi più rapida della Mercedes di Lewis. Per carità, possiamo crederlo, ma è molto lontano dalla realtà.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pigeon ha scritto:

Boh, per me è abbastanza chiaro che se lui si ferma insieme a Vettel esce davanti a Leclerc. A meno che non vogliamo credere che nell'outlap la Ferrari di Vettel possa essere 3 secondi più rapida della Mercedes di Lewis. Per carità, possiamo crederlo, ma è molto lontano dalla realtà.

 

Le auto con più passo erano tutte quelle che gli sono finite davanti. Poi mica puoi decidere di fermarti quando si fermano quelli dietro di te. Alla fine devi scegliere autonomamente, evidentemente qualcun altro ha pensato di farlo prima. 

 

Vettel ha dichiarato che ha avuto il team radio per il pitstop all'ultima curva utile, quindi impossibile per Hamilton fermarsi nello stesso giro se non l'avevi già deciso. 

 

 

Modificato da Alexander

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq su questa pistaccia dovrebbero mettere più SVC, perchè una SC aumenta esponenzialmente la possibilità d'averne molte altre.

 

 

Od in alternativa, la chiudono proprio e nessuno ne sentirà la mancanza. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×