Vai al contenuto
KimiSanton

2019.15 | Gran Premio di Singapore - Marina Bay [Presentazione]

Post raccomandati

Fu l'unico a partire in prima e fece uno scatto bestiale :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

AHAH singapore 2017 colpa di kimi, ora le ho sentite tutte

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Inferno ha scritto:

un conto è partire bene, un conto è partire a kamikaze e buttarsi dentro sapendo che li c'è il tuo caposquadra primo in classifica.. e ripeto ai tempi  del mangia banane, sicuro come la morte, avrebbero catechizzato il compagno dicendogli di non creare problemi al via a seb.

 

Più che coincidenze pessima gestione a monte :)

appunto, vettel era primo in classifica, partiva in pole, passo gara migliore, hamilton dietro (molto indietro in griglia) e l'arrembante verstappen affianco  (ancora nel suo periodo rissaiolo).

quindi, detto questo, non era meglio partire più prudenti cercando di evitare scontri anzichè cercare a tutti i costi di girare primo alla prima curva?

 

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La gara sembra in forse a causa della nube di fumo  che in queste ore ha avvolto la città.

Sembra che la qualità dell'aria sia a livelli di allarme, se la situazione non migliorerà c'è la possibilità che la gara salti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, mircocatta ha scritto:

appunto, vettel era primo in classifica, partiva in pole, passo gara migliore, hamilton dietro (molto indietro in griglia) e l'arrembante verstappen affianco  (ancora nel suo periodo rissaiolo).

quindi, detto questo, non era meglio partire più prudenti cercando di evitare scontri anzichè cercare a tutti i costi di girare primo alla prima curva?

 

 

ma soprattutto, stesso discorso per monza 2018, doveva pensare ad hamilton o agli altri 2 (tra cui un compagno di squadra)?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

figuriamoci se salta il GP più costoso dell'anno 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non riesco a capire questo discorso onestamente. Cosa avrebbe dovuto fare Vettel, spianare la strada a tutti coloro che non fossero Hamilton? Lo stesso Lewis l'anno scorso in Austria o in Inghilterra non mi pare abbia detto a Kimi  "prego passi pure, io lotto con Vettel tanto". E ho citato i primi due gran premi che mi sono venuti in mente. 

 

Vettel sapeva quell'anno che era una delle ultime opportunità con quella Ferrari di vincere un gran premio, e in condizioni di bagnato e passo gara la Red Bull sarebbe stata sicuramente favorita nel caso in cui Verstappen fosse andato al comando in curva 1. Doveva massimizzare il risultato proprio sapendo che Lewis era dietro, e non il contrario. Sapendo allo stesso tempo di non avere la macchina migliore, per nulla proprio. 

 

La sua chiusura è stata normalissima. C'è stata solamente una sfortunata coincidenza di eventi che hanno portato a quell'incidente. Ma cercare colpe dove non ce ne sono mi sembra francamente una perdita di tempo. 

Modificato da SebMat

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SebMat ha scritto:

Non riesco a capire questo discorso onestamente. Cosa avrebbe dovuto fare Vettel, spianare la strada a tutti coloro che non fossero Hamilton? Lo stesso Lewis l'anno scorso in Austria o in Inghilterra non mi pare abbia detto a Kimi  "prego passi pure, io lotto con Vettel tanto". E ho citato i primi due gran premi che mi sono venuti in mente. 

 

Vettel sapeva quell'anno che era una delle ultime opportunità con quella Ferrari di vincere un gran premio, e in condizioni di bagnato e passo gara la Red Bull sarebbe stata sicuramente favorita nel caso in cui Verstappen fosse andato al comando in curva 1. Doveva massimizzare il risultato proprio sapendo che Lewis era dietro, e non il contrario. Sapendo allo stesso tempo di non avere la macchina migliore, per nulla proprio. 

 

La sua chiusura è stata normalissima. C'è stata solamente una sfortunata coincidenza di eventi che hanno portato a quell'incidente. Ma cercare colpe dove non ce ne sono mi sembra francamente una perdita di tempo. 

 

Pensare al campionato 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

 

Pensare al campionato 

frase da riciclare un po' per tutto 

 

quando bevi un bicchiere di troppo e dovresti metterti alla guida: "non farlo, pensa al campionato!"

quando sei a dieta ma quella fetta di Sacher ti fa contorcere le budella: "no ! devi pensare al campionato !"

quando vorresti fare quel benedetto viaggio in Thailandia ma incombe la rata del mutuo da pagare: "non puoi permettertelo, c'è il campionato" 

 

sproposito più, sproposito meno 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel poteva anche arrivare secondo in quel gp,  ma ha il killer instint che non lo fa accontentare dei secondi posti.

Che poi sia un bene o un male non lo so...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora a parlare della minchiata fatta da Vettel nel 2017?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Inferno ha scritto:

un conto è partire bene, un conto è partire a kamikaze e buttarsi dentro sapendo che li c'è il tuo caposquadra primo in classifica.. e ripeto ai tempi  del mangia banane, sicuro come la morte, avrebbero catechizzato il compagno dicendogli di non creare problemi al via a seb.

 

Più che coincidenze pessima gestione a monte :)

Per me non puoi chiedere ad un pilota che, se nel caso partisse bene, di rallentare.

 

Lì mi viene difficile dare delle colpe al muretto per quella partenza. Con il senno del poi è facile parlare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi Kimi stava sfilando i primi a bordo pista, non è che si sia messo a zigzagare in mezzo agli avversari. Sono stati proprio gli altri ad andargli addosso. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

Ancora a parlare della minchiata fatta da Vettel nel 2017?

Vuoi o non vuoi questi sparlano sempre di Vettel.

È il loro bersaglio principale :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è così scontato che si corra anche perché dicono che il vento continuerà a portare fumo

 

"Slightly hazy conditions are expected to continue and the prevailing winds are forecast to blow from the southeast or south."

Modificato da Fili92

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che significa questa parte? In mezzo a tanta nostalgia mi sembra l'unico momento serio. :asd:

 

La macchina di quell’anno, la 666, era onesta ma tutt’altro che perfetta, spesso bisognosa di interventi al limite del rappezzo. Aveva però un discreto livello di carico aerodinamico – non a caso vinse in Ungheria e arrivò seconda a Monaco – e sapeva essere ‘gentile’ con le gomme. Due qualità che non ritroviamo nella Ferrari di oggi, e che nessuno vorrebbe rivedere in quella di domani (cosa che, a seconda di come si interpretano certe dichiarazioni recenti, potrebbe sembrare una terribile minaccia: ma non credo proprio che a Maranello piaccia ricalcare gli errori del presente).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

significa che la SF90 non ha carico né è gentile con le gomme, e che lui teme che anche la macchina del 2020 sarà così (perché Binotto ha dichiarato che la nuova macchina non sarà diversa da questa), ma si augura che non facciano gli stessi errori. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, effe ha scritto:

La gara sembra in forse a causa della nube di fumo  che in queste ore ha avvolto la città.

Sembra che la qualità dell'aria sia a livelli di allarme, se la situazione non migliorerà c'è la possibilità che la gara salti.

Correranno coi fendinebbia. La gara non salta nemmeno in caso di conflitto nucleare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora diamo pure colpe a Vettel del crash 2017?

Per sfizio devo andare a rivedere i vostri commenti del dopo gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×