Jump to content
Sign in to follow this  
Spa_83

Piloti fenomeni che non sono stati campioni del mondo?

Recommended Posts

Niente, era cosa non aveva che faceva la differenza. Buon pilota, veloce, ma non sensazionale, ha avuto anche delle macchine forti, ma non aveva la testa per il mondiale. Non era neanche uno scassamacchine però, semplicemente non aveva costanza ad alto livello.

Avesse avuto una macchina nettamente superiore ai rivali, forse avrebbe vinto, ma era incostante. Alternava gare come Dallas 1984 o Long Beach 1983 ad altre decisamente sottotono.

13 ore fa, Spa_83 ha scritto:

la stoffa c'era però?

Sì, era bravo sicuramente.

Ai tempi Renault mi pare di ricordarlo allo stesso livello di Prost, forse un po' meno costante ma all'epoca il problema era far durare il turbo tutta la gara.

• Fernandello 1

Per me Alesi come qualità di guida forse su una macchina tipo la Williams avrebbe vinto ma alla Benetton deluse pur con la macchina derivata dalla vincente dell'anno prima; Villeneuve ma anche soprattutto Reutemann: era fortissimo sui circuiti tortuosi infatti vinse anche 12 GP.

A proposito di Villeneuve ho letto da più fonti che a fine annata 82 se ne sarebbe andato dalla Ferrari, l'83 avrebbe vinto ancora qualche GP perchè la scena non era ancora dominata dai  grossi top team.

20 ore fa, F.126ck ha scritto:

Ai tempi Renault mi pare di ricordarlo allo stesso livello di Prost, forse un po' meno costante ma all'epoca il problema era far durare il turbo tutta la gara.

Nel complesso secondo me un po‘ inferiore. Però fu una discreta rivalità, con Arnoux meno costante nell‘arco della stagione.

Difficile dirlo dove sarebbe andato Villeneuve. In Renault c'erano già Arnoux e Prost due piloti di lingua madre della casa.

Qui c'è il video di Reutemann sulla Ferrari del 1995, fece segnare il 13° tempoo se non erro della griglia di quel giorno., che grande!! pensare che c'era Berger quell'anno su quella Ferrari mi mise il magone

4 ore fa, tigre ha scritto:

Difficile dirlo dove sarebbe andato Villeneuve. In Renault c'erano già Arnoux e Prost due piloti di lingua madre della casa.

Qui c'è il video di Reutemann sulla Ferrari del 1995, fece segnare il 13° tempoo se non erro della griglia di quel giorno., che grande!! pensare che c'era Berger quell'anno su quella Ferrari mi mise il magone

Quel giorno, io c'ero a Buenos Aires. Comunque il governatore Reutemann girò su pista asciutta mentre gli altri girarano su misto secco/bagnato. Inoltre lui aveva un 3.5 l dietro la schiena contro i 3.0 l degli altri.

Sign in to follow this