Vai al contenuto
Ruberekus

Vettel-Ferrari: che fare ?

Vettel-Ferrari: quale soluzione ?  

57 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa dovrebbe fare la Ferrari con Vettel ?

    • Andare avanti con lui nel 2020 come da contratto
    • Rescindere il contratto e ingaggiare un altro pilota
  2. 2. Cosa dovrebbe fare Vettel ?

    • Restare in Ferrari nel 2020
    • Rescindere il contratto e cercare un'altra squadra
    • Ritirarsi dalle corse a fine anno


Post raccomandati

1 ora fa, Corracar ha scritto:

Secondo me non dovrebbe pensare troppo a quello che fa Leclerc, perchè tanto cosa ottiene? Di innervosirsi di più e basta. Tanto quest anno il mondiale è un affare privato tra Lewis e Hamilton, tra Mercedes e Benz.

Chiedere a Seb di non pensare a Leclerc ora è come chiedere a Siffredi di non pensare alla fica

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Corracar ha scritto:

No, io Vettel lo terrei. Ha ancora tanto da dare. Forse non è più quello di una volta, ma penso che abbia ancora da dare. E più che alimentare le polemiche cercherei di stargli vicino, spero che in Ferrari lo facciano.

 

E...se uscisse dalla crisi e tornasse il Seb di una volta?

Glielo auguro, ma non cambietebbe una beata mazza. Un conto è uscire dalla crisi, e avere kimi come compagno, un conto è uscire dalla crisi, e avere leclerc.

Sarà sempre dura stargli davanti. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

o ma che avete sempre contro kimi?è vecchio adesso ma non vi ricordate il kimi 2003 2007?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Spa_83 ha scritto:

E PERCHè L'ALTRO HA VINTO INVECE?ad essere onesti una l ha vinta anche vettel va bhe

 

vero comunque.... una gara vettel quest'anno  l'ha vinta. poi vabbè  non cambia una mazza sulla stagione ferrari però anche quell'episodio non lo ha certo aiutato a livello psicologico. proprio una  vittoria.....di pirro :ninja:

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Vittoria_di_Pirro

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che sia obbligo e compito del S.O.P.F. contattare Vettel (i mezzi li abbiamo) ed invitarlo a trascorrere una giornata in nostra compagnia,  a sua scelta fra la sede partenopea e quella lombarda (il Veneto no, lì vive gente strana). Gli farebbe sicuramente bene e lo tonificherebbe, regalandogli nuove ed insperate energie per affrontare al meglio il finale di stagione.

 

FORZA, diamoci da fare!

Modificato da crucco
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo sarebbe meglio la sede olandese e le sostanze varie che si trovano lì

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stavo vedendo il video di automoto sul GP quando Paolo Ciccarone, inviato a Monza, ha raccontato che qualche GP a Vettel sono state fatte le congratulazioni per il terzo figlio da un giornalista, Hamilton, non sapendolo evidentemente, gli ha detto:"Wow, congratulazioni!" e Vettel ha reagito dicendo a tutti che sono cose private e non sono affari loro.

Anche in queste piccolezze denota una instabilità ed essendo un episodio di qualche GP fa se la porta dietro da molto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, crucco ha scritto:

Io penso che sia obbligo e compito del S.O.P.F. contattare Vettel (i mezzi li abbiamo) ed invitarlo a trascorrere una giornata in nostra compagnia,  a sua scelta fra la sede partenopea e quella lombarda (il Veneto no, lì vive gente strana). Gli farebbe sicuramente bene e lo tonificherebbe, regalandogli nuove ed insperate energie per affrontare al meglio il finale di stagione.

 

FORZA, diamoci da fare!

Fatelo venire da me.

Ci parlo io.

Ritornerà come prima :thumbsup:

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè alla fine sono sempre i soliti discorsi

 

"Dopo Germania 2018 non è più lo stesso" etc etc..

 

La verità è che ha perso lucidità e anche velocità. Non ha risolto questi problemi in un anno, non penso li risolverà nel prossimo. E nel prossimo si dovrebbe parlare già di rinnovo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per lui? Restare assolutamente. Penso che si ritirerà o a fine 2020 o fine 2021, ed i sedili di Mercedes e RB sono occupati.

Per la Ferrari? Stessa cosa, meglio tenerlo. 

1- E’ un pilota di esperienza, sa sempre dare i giusti consigli nello sviluppo e set up. Forse uno dei migliori a capire i problemi della macchina.

2- Mettere al fianco di Leclerc un Ricciardo rovinerebbe solo l’armonia del team. Hai Vettel, sai che comunque parte sempre per vincere. Ricciardo non ha vinto nulla, ma ha talento, voglia di vincere, e proprio per questo potrebbe essere una mina vagante pericolosa. Poi Leclerc lo batterebbe di sicuro perchè è il pilota più forte del circus, ed a parità di macchina non lo batti.

 

 

Modificato da VincenzoFerrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Spa_83 ha scritto:

o ma che avete sempre contro kimi?è vecchio adesso ma non vi ricordate il kimi 2003 2007?

Infatti Lic ha una cosa per cui Vettel darebbe via 2-3 dei suoi titoli vinti con l’astronave :asd: e non mi riferisco al fegato col bypass come molti fillandesi. 

 

Cosa tra l'altro che Vettel, di questo passo e con questo compagno, non vedrà mai.

7 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Fatelo venire da me.

Ci parlo io.

Ritornerà come prima :thumbsup:

Come dargli il colpo di grazia insomma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha sempre più l'aria di uno che potrebbe mollare di sua spontanea volontà comunque.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, VincenzoFerrari ha scritto:

Per lui? Restare assolutamente. Penso che si ritirerà o a fine 2020 o fine 2021, ed i sedili di Mercedes e RB sono occupati.

Per la Ferrari? Stessa cosa, meglio tenerlo. 

1- E’ un pilota di esperienza, sa sempre dare i giusti consigli nello sviluppo e set up. Forse uno dei migliori a capire i problemi della macchina.

2- Mettere al fianco di Leclerc un Ricciardo rovinerebbe solo l’armonia del team. Hai Vettel, sai che comunque parte sempre per vincere. Ricciardo non ha vinto nulla, ma ha talento, voglia di vincere, e proprio per questo potrebbe essere una mina vagante pericolosa. Poi Leclerc lo batterebbe di sicuro perchè è il pilota più forte del circus, ed a parità di macchina non lo batti.

 

 

Guarda,

1 - Non credo tanto alla storia dello sviluppo, anche perché questa macchina dovrebbe averla sviluppata sotto suoi consigli quando tutti dicono che lui con la SF90 non si ci trova, è un controsenso. Sui setup ci sta, ma il discorso torna sempre lì. Quello che si trova meglio con la macchina è il suo compagno di scuderia.

2 - Chi verrà in futuro al posto di Vettel sa chi sarà il suo compagno di scuderia e sopratutto su chi andranno le attenzioni, sempre se in Ferrari non decidano di avere due prime guide, come Verstappen ad esempio.

Lo stesso Ricciardo può decidere se restare in Renault e pregare di finire un Gran Premio o venire in Ferrari e giocarsi una vittoria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Fatelo venire da me.

Ci parlo io.

Ritornerà come prima :thumbsup:

 

Basta che tu non lo porti qui:

 

1274.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, crucco ha scritto:

 

Basta che tu non lo porti qui:

 

1274.jpg

Una serata con me, suo vero tifoso come pochi quì,  e tornerà come prima se non ancora più forte.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me potrebbe tornare per il 2021 in RB, lì ha mantenuto buoni rapporti  come si vede ad ogni weekend, e saprebbe cosa lo aspetta. 

Potrebbe sperare che con la nuova rivoluzione F1 Newey sforni un'auto da mondiale con l'appoggio di una Honda in crescita. 

Inoltre avrebbe più da guadagnare che da perdere dal fatto che tutti se lo aspetterebbero dietro a Max, e dovesse essere al suo livello farebbe un figurone.

Sarebbe la soluzione migliore per lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

Guarda,

1 - Non credo tanto alla storia dello sviluppo, anche perché questa macchina dovrebbe averla sviluppata sotto suoi consigli quando tutti dicono che lui con la SF90 non si ci trova, è un controsenso. Sui setup ci sta, ma il discorso torna sempre lì. Quello che si trova meglio con la macchina è il suo compagno di scuderia.

2 - Chi verrà in futuro al posto di Vettel sa chi sarà il suo compagno di scuderia e sopratutto su chi andranno le attenzioni, sempre se in Ferrari non decidano di avere due prime guide, come Verstappen ad esempio.

Lo stesso Ricciardo può decidere se restare in Renault e pregare di finire un Gran Premio o venire in Ferrari e giocarsi una vittoria.

 

Sul primo punto: la SF90 all'inizio del Mondiale (salvo il Bahrain) sembrava più congeniale a Sebastian più che a Charles. Han provato a recuperare qualcosa sull'anteriore ma così facendo hanno reso più instabile il posteriore, capovolgendo di fatto la situazione. Ma questo è accaduto perchè tale vettura è obiettivamente scarsa nel complesso.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, KimiSanton ha scritto:

 

Sul primo punto: la SF90 all'inizio del Mondiale (salvo il Bahrain) sembrava più congeniale a Sebastian più che a Charles. Han provato a recuperare qualcosa sull'anteriore ma così facendo hanno reso più instabile il posteriore, capovolgendo di fatto la situazione. Ma questo è accaduto perchè tale vettura è obiettivamente scarsa nel complesso.

 

La vettura è scarsa nel complesso è verissimo.

Sta di fatto che i risultati sono arrivati nel momento in cui la macchina è stata più congeniale ai modi di guida di Leclerc, il che potrebbe smontare il discorso che Vettel sia utile alla progettazione dell'auto.

Ho scritto potrebbe perché entrano in gioco tanti ragionamenti e discorsi che noi non sappiamo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, ggr ha scritto:

Glielo auguro, ma non cambietebbe una beata mazza. Un conto è uscire dalla crisi, e avere kimi come compagno, un conto è uscire dalla crisi, e avere leclerc.

Sarà sempre dura stargli davanti. 

 

 

ciao GGR, però da come riferiscono chi è nel box, non è piu veloce ora come ora Charls

il problema è che la vettura attuale è maledettamente instabile ( come tante altre ) sul retro treno e seb

fatica davvero tanto.

se avesse per mano un auto piu neutra o maggiormente sottosternzante, il Charls di oggi, avrebbe difficoltà a restargli avanti

poi c'è da SOTTOLINEARE che a SEB la ferrari quest' anno gliene hanno combinate di tutti i colori

ci sta che sia in difficoltà anche a liv. psico, non è un robot

 

11 ore fa, VincenzoFerrari ha scritto:

Per lui? Restare assolutamente. Penso che si ritirerà o a fine 2020 o fine 2021, ed i sedili di Mercedes e RB sono occupati.

Per la Ferrari? Stessa cosa, meglio tenerlo. 

1- E’ un pilota di esperienza, sa sempre dare i giusti consigli nello sviluppo e set up. Forse uno dei migliori a capire i problemi della macchina.

2- Mettere al fianco di Leclerc un Ricciardo rovinerebbe solo l’armonia del team. Hai Vettel, sai che comunque parte sempre per vincere. Ricciardo non ha vinto nulla, ma ha talento, voglia di vincere, e proprio per questo potrebbe essere una mina vagante pericolosa. Poi Leclerc lo batterebbe di sicuro perchè è il pilota più forte del circus, ed a parità di macchina non lo batti.

 

 

 

 

scusa ma di armonia nel team ferrari ce ne davvero poca, fidati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, ggr ha scritto:

Glielo auguro, ma non cambietebbe una beata mazza. Un conto è uscire dalla crisi, e avere kimi come compagno, un conto è uscire dalla crisi, e avere leclerc.

Sarà sempre dura stargli davanti. 

 

Quello senza dubbio. Ma sarebbe un ottimo "secondo"

15 ore fa, LuigiQ ha scritto:

Chiedere a Seb di non pensare a Leclerc ora è come chiedere a Siffredi di non pensare alla fica

 

:rotfl:

 

Non sapevo che il fascino di Leclerc arrivasse fino a questo punto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×