Vai al contenuto
KimiSanton

2019.13 | Gran Premio del Belgio - Spa Francorchamps [Gara - Commenti]

Post raccomandati

2 ore fa, Y2F ha scritto:

Ferrari da comiche, in pratica per la cagarella per un possibile Undercut delle Mercedes sacrificano la gara di vettel facendogli fare un pit almeno 4 giri prima del "normale" creando di fatto la gara da Gregario del Tedesco che ha il merito(considerando quello che successe in passato quando dovette far passare un proprio compagno di scuderia) di non fiatare troppo(e da come si è subito defilato nel post gara, non vorrei essere nei panni di binotto)e ha fatto comunque dei buoni parziali. COn la gomma media sia lui che Leclerc son durati pochissimi, non ho capito se è una questione di gomma fallata o proprio la ferrari non ne aveva (Nelle libere mi sembrava meno marcata la differenza). Peccato perché si poteva arrivare,con un pò di pazienza e meno cagarella, alla vittoria più podio di Seb ma vabbè.  Ah,  poi Leclerc ci spiegherà per quella partenza che a momenti faceva inculare a sangue Seb. 

 

 

A parte la teoria sulla cagarella (in realtà era l'unica strategia possibile), cosa avrebbe fatto Leclerc in partenza?

 

Comunque grandissimo Charles, prima vittoria nel momento più giusto.

 

Inno monegasco da fiera di paese o da luna park. Devono volersi proprio male per avere un inno più ridicolo di quello italiano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, S. Bellof ha scritto:

 

A parte la teoria sulla cagarella (in realtà era l'unica strategia possibile), cosa avrebbe fatto Leclerc in partenza?

 

Comunque grandissimo Charles, prima vittoria nel momento più giusto.

 

Inno monegasco da fiera di paese o da luna park. Devono volersi proprio male per avere un inno più ridicolo di quello italiano.

 

Che fosse l'unica strategia concordo, il fatto di farlo in cosi netto anticipo la rende una chiara dimostrazione di cagarella. Su Leclerc chiudere in quella maniera vettel verso la curva quando era nettamente avanti dando la possibilità ad Hamilton di superarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Y2F ha scritto:

 

Che fosse l'unica strategia concordo, il fatto di farlo in cosi netto anticipo la rende una chiara dimostrazione di cagarella. Su Leclerc chiudere in quella maniera vettel verso la curva quando era nettamente avanti dando la possibilità ad Hamilton di superarlo.

Certo.

Prima Leclerc lo chiude e poi Vettel lo aiuta.

Bel gioco di squadra del monegasco.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Y2F ha scritto:

 

Che fosse l'unica strategia concordo, il fatto di farlo in cosi netto anticipo la rende una chiara dimostrazione di cagarella. Su Leclerc chiudere in quella maniera vettel verso la curva quando era nettamente avanti dando la possibilità ad Hamilton di superarlo.

 

 

Assolutamente nulla in partenza. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E niente, la rossa vince forse la sua unica gara della stagione e ci si sputa sopra comunque...mai contenti :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, andycott ha scritto:

Filmente ho trovato un inno quasi peggio del nostro... quello monegasco è stupidotto come quello di Mameli

 

 

Anzi,no... il nostro è inarrivabile :bad:

non devi seccarti, ma nessun inno è più stupido di quello spagnolo.

1 ora fa, S. Bellof ha scritto:

 

A parte la teoria sulla cagarella (in realtà era l'unica strategia possibile), cosa avrebbe fatto Leclerc in partenza?

 

Comunque grandissimo Charles, prima vittoria nel momento più giusto.

 

Inno monegasco da fiera di paese o da luna park. Devono volersi proprio male per avere un inno più ridicolo di quello italiano.

spero di sentirlo ancora tante volte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece la penso al contrario, gli inni troppo solenni non sono i miei preferiti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

riguardo la strategia Ferrari, si tende sempre a dimenticare che la F1 è sempre in bilico tra sport di squadra e sport individuale, dove la componente "di squadra" però è spesso predominante, non per altro per il fatto che senza squadre la f1 muore, mentre di piloti se ne trova uno ogni cantone. Fa certo specie vedere un pilota che guadagna 40 mln a stagione far da gregario ad un semirookie che ne guadagna 3, ma ci stà, Leclerc è stato più forte di Vettel lungo tutto il weekend e non vedo dove stia l'anomalia.

Modificato da Trailblazer
  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Io invece la penso al contrario, gli inni troppo solenni non sono i miei preferiti.

Gli inni più belli sono quelli inglese, americano e francese secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
31 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Io invece la penso al contrario, gli inni troppo solenni non sono i miei preferiti.

Ma tra la pomposità eccessiva e la musichetta ridicola c'è tanto in mezzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immagino che quello brasiliano non ti piaccia :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KimiSanton ha scritto:

Immagino che quello brasiliano non ti piaccia :asd:

Lo amo...eheheh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mio preferito è quello russo, ma non è certo in F1 che lo si può sentire. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chissà, magari con Shwartzman dalla F3 tra un po'... Kvyat mi pare difficile :asd:

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la Mercedes ha calcolato che Vettel è costato a Hamilton 5s. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq, l'inno italiano è ridicolo quando lo suonano in F1 perché pare una marcetta, ma non lo trovo così sgradevole quando lo propongono altrove. È proprio la base che hanno in dotazione alla Fia che fa schifo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'inno italiano credo che sia veramente l'inno italiano da due anni scarsi. Prima suonavano qualcosa a caso sperando fosse quello giusto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rio Nero ha scritto:

E chi l'ha deciso che oggi doveva fare questo?

Fa bene se a fine anno se ne va lasciando questa squadra di dilettanti!

 

Con 50 milioni di dollari di stipendio risparmiati, si possono strappare tutti i tecnici responsabili dell'aerodinamica/sospensioni della mercedes.

 

Se vuole andarsene quella è la porta. Purtroppo, invece, non troverà nessuno disposto a dargli neanche la metà di quello stipendio. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gran bella gara, ottima sudata da parte di Leclerc con un Hamilton davvero arrembante.

 

Senza l'uscita di Giovinazzi (bel modo di rovinarsi la sua gara migliore), Hamilton ci provava ma credo non ci riuscisse.

 

Mi chiedo se un pilota dovesse fermarsi ai box all'ultimo giro a Spa: non lo fanno ripartire? Finisce in un frontale contro il vincitore?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chatruc ha scritto:

Gran bella gara, ottima sudata da parte di Leclerc con un Hamilton davvero arrembante.

 

Senza l'uscita di Giovinazzi (bel modo di rovinarsi la sua gara migliore), Hamilton ci provava ma credo non ci riuscisse.

 

Mi chiedo se un pilota dovesse fermarsi ai box all'ultimo giro a Spa: non lo fanno ripartire? Finisce in un frontale contro il vincitore?

 

Bella domanda. Teoricamente il pilota ai box la linea del traguardo la passa prima, quindi avrebbe diritto di terminare il giro. Boh :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×