Vai al contenuto
KimiSanton

2019.13 | Gran Premio del Belgio - Spa Francorchamps [Gara - Commenti]

Post raccomandati

A Spa non vinciamo perché ci sono troppe curve nel T2 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, andycott ha scritto:

E' sempre bello vedere come rosica Lewis quando perde... quando fa il finto noncurante, come fosse lì per caso, aggiusta la carrozzeria, palpa la gomma, ma soprattutto non riesce a fermare la nube nera che gli esce dal casco

 

LOL!

Rotfl

 

E poi mi dite che sono io quello che scrive commenti da stadio juventini. Ha perso che doveva fare.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SebMat ha scritto:

In realtà chinxhero ha detto che Leclerc è crollato dopo 12 giri, come Vettel. 

In realtà è andato in crisi al 38esimo se non sbaglio, cioè dopo 16 giri su gialle (si è fermato al 22 giusto?)

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Albon su Perez, ultimo giro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel doveva essere fermato un po dopo, fermandosi prima ha avuto un decadimento delle gomme ed ha perso così il podio.

Brutta gestione dei box per Sebastian.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi spiego la vittoria Ferrari.

Solita pausa estiva e la Mercedes si addormenta.

Oppure manca un Verstappen alla guida ?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Binotto ha appena detto che hanno fermati prima Vettel per proteggere Leclerc...

Assurdo!!!!!!

Che schifo!!!

Vettel trattato da zerbino!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Rio Nero ha scritto:

Binotto ha appena detto che hanno fermati prima Vettel per proteggere Leclerc...

Assurdo!!!!!!

Che schifo!!!

Vettel trattato da zerbino!

era l'unico modo per vincere, altrimenti finivano 2-3, molto meglio 1-4

 

strano che non si sentano gli indinniatih dell'anno scorso quando la stessa cosa, giustamente, veniva fatta con Räikkönen 

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Conoscendo Pirro lo penalizzerá

Stranamente torna lui e ci sono investigazioni eccessive.

 

Cosa aspettano a cacciarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ruberekus ha scritto:

era l'unico modo per vincere, altrimenti finivano 2-3, molto meglio 1-4

 

strano che non si sentano gli indinniatih dell'anno scorso quando la stessa cosa, giustamente, veniva fatta con Räikkönen 

Per me è inconcepibile che ad un 4 campione del mondo venga data questa strategia!!!

 

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Giovy_1006 ha scritto:

Stranamente torna lui e ci sono investigazioni eccessive.

 

Cosa aspettano a cacciarlo.

ahaha vero tipo l'avviso che avevano notato il lungo di Leclerc a LesCombes, ma che cazz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari da comiche, in pratica per la cagarella per un possibile Undercut delle Mercedes sacrificano la gara di vettel facendogli fare un pit almeno 4 giri prima del "normale" creando di fatto la gara da Gregario del Tedesco che ha il merito(considerando quello che successe in passato quando dovette far passare un proprio compagno di scuderia) di non fiatare troppo(e da come si è subito defilato nel post gara, non vorrei essere nei panni di binotto)e ha fatto comunque dei buoni parziali. COn la gomma media sia lui che Leclerc son durati pochissimi, non ho capito se è una questione di gomma fallata o proprio la ferrari non ne aveva (Nelle libere mi sembrava meno marcata la differenza). Peccato perché si poteva arrivare,con un pò di pazienza e meno cagarella, alla vittoria più podio di Seb ma vabbè.  Ah,  poi Leclerc ci spiegherà per quella partenza che a momenti faceva inculare a sangue Seb. 

 

Mercedes che,alla fine, senza volerlo si fa ingabbiare da sola visto con il finto pit stop costringe la ferrari al pit stop. Il non tentativo di Undercut penso si spiega con il fatto che con le gialle volavano direttamente e con i distacchi in quel momento non c'èra gran bisogno. Bottas un fantasma, sufficiente per carità, ma se vuole davvero combattere per il mondiale deve fare qualcosa di più.

 

 

Lotta per il centrogruppo sempre frenetica: Albon e Perez fanno una gara solida venuta sulla distanza, buono anche Kyvat nel mentre Renault vanno a putt*** in tutto, su Gasly mica ho capito che gara ha fatto: nella prima parte sembrava solido tanto che si era ben distanziato dal compagno per poi al pit stop dopo essere dietro e tipo perdere posizioni su posizioni boh. Bei sorpassi di Albon e Giovanazzi su Ricciardo, l'italiano ha fatto un grave errore.

 

 

Su Norris una gara splendida aldilà della sfiga che merita di essere citata comunque tra le ottime prestazioni di quest'anno dell'inglese. Certo un pò meno di sfiga sarebbe meglio. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nemesis ha scritto:

Rotfl

 

E poi mi dite che sono io quello che scrive commenti da stadio juventini. Ha perso che doveva fare.

Complimentarsi con chi l'aveva battuto?

 

Non dico essere felice, ma è sempre più leader del campionato, con una gara in meno e ancora più vicino al sesto titolo. Diciamo che Marquez ha tanto da insegnargli in questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tre pit stop rossi senza fare errori, e già questa è una notizia.

La squadra che diversifica la strategia e sacrifica il 2° per proteggere il primo (cosa che l'anno scorso veniva sistematicamente fatta dalla Mercedes con Bottas).

Charles bravissimo, ha corso alla perfezione. Ma bravo anche Seb, che ha fatto perdere ad Hamilton quei 2 secondi alla fine decisivi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rio Nero ha scritto:

Per me è inconcepibile che ad un 4 campione del mondo venga data questa strategia!!!

 

Vettel guida per la Ferrari e alla Ferrari deve obbedire, così come ha ricevuto trattamenti di favore in passato quando la situazione lo richiedeva, oggi doveva fare da spalla per il bene della squadra. 

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

 

Con Leclerc però che era più veloce, nel complesso.

Leclerc girava molto più scarico, ha fatto la sosta almeno 6-7 giri dopo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, andycott ha scritto:

Complimentarsi con chi l'aveva battuto?

 

Non dico essere felice, ma è sempre più leader del campionato, con una gara in meno e ancora più vicino al sesto titolo. Diciamo che Marquez ha tanto da insegnargli in questo.

ma pure quando vincete dovete scrivere ste str****te? ma è allucinante

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

Vettel guida per la Ferrari e alla Ferrari deve obbedire, così come ha ricevuto trattamenti di favore in passato quando la situazione lo richiedeva, oggi doveva fare da spalla per il bene della squadra. 

E chi l'ha deciso che oggi doveva fare questo?

Fa bene se a fine anno se ne va lasciando questa squadra di dilettanti!

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E così abbiamo avuto il piacere di ascoltare anche l'inno monegasco, cosa che non capita quasi mai (e ora sappiamo che non avevamo perso niente).

Felice per la vittoria, per Leclerc, per i meccanici (ottimi al pit), per i motoristi (siamo al livello di superiorità sul dritto delle Ducati degli anni migliori in MotoGP, anche se non credo che tale vantaggio durerà per molto) e per il muretto (buona strategia anche se sacrificante per Vettel, meno male che la Mercedes ha abbastanza cannato la sua).
Vettel è stato tutto il weekend inferiore al compagno, dargli del bollito è ingeneroso (oggi ha fatto il massimo per tenere dietro Hamilton e buona parte della vittoria è merito suo) ma purtroppo continuo a vederlo lontano da quello standard che aveva fino alla Germania 2018. E comincio a chiedermi se potrà mai ritornare a quel livello di concentrazione.

 

Oggi è una compensazione per le vittorie mancate (o rubate) del Bahrein e del Canada, ma la stagione ferrarista è comunque orrenda.

Faccio la firma per poter ri-vincere a Monza, sfruttando il "motorone", perchè poi non mi aspetto più nulla.

 

Certo che è buffo vincere (molto faticosamente) nell'anno del 90-esimo usando praticamente solo il motore, ricordando che c'è stato un tempo in cui il Drake diceva che il motore poteva compensare le magagne del telaio.
Ma questo era prima dell'avvento dei "garagisti telaisti" inglesi, davvero tanto, tanto tempo fa ...
Poi vincere con un telaio scarso è diventato quasi impossibile.

 

Modificato da Astor
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×