Vai al contenuto
Ferrarista

[Verità cubitali] Il Capitano è naufragato dopo il Papeete

Post raccomandati

2 ore fa, S. Bellof ha scritto:

Ma quello che ha detto Morra sui segnali alla ndrangheta e su Salvini che si rifiuta di discutere d'antimafia? Tutto a posto immagino, non sono mica accuse gravi dalle quali l'ossessionato di Saviano dovrebbe almeno provare a difendersi.

non ho sentito l'intervento al Senato ma l'ho sentito interpellato da Radio 1 e se ha detto le stesse cose mi è sembrato un sillogismo del ca**o: Salvini bacia il rosario e si raccomanda la Madonna, anche gli ndranghetisti vanno al santuario della Madonna a chiedere protezione, ergo Salvini sta con la Ndrangheta

 

sapesse quanti merdaioli son devoti a S.Gennaro e Padre Pio direbbe lo stesso di Giggino che bacia la teca e di Conte che gira col santino del frate in tasca?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il riferimento era però specifico alla Calabria e alla Madonna di Polsi, dove Salvini pare essere andato. Ed ostentare il rosario nel santuario maggiormente legato alla ndrangheta non è proprio la più intelligente delle cose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabè quella del rosario è una puttanata dai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

o dubitato della mia eterosessualità in quell'esatto momento... La sua espressione, il tono di voce, il colpetto di tosse subito dopo: si vede chiaramente che dentro sta ridendo e godendo come un porco. La classe con cui ha spento quei 4 poveracci che ancora adesso stanno cercando di capire cosa è successo... Divino, semplicemente divino.

Prego applausi sarà un'espressione che ricorderemo per anni e anni. Prego applausi: gli ignoranti hanno abboccato all'amo

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'acca stronzo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, S. Bellof ha scritto:

Ma quello che ha detto Morra sui segnali alla ndrangheta e su Salvini che si rifiuta di discutere d'antimafia? Tutto a posto immagino, non sono mica accuse gravi dalle quali l'ossessionato di Saviano dovrebbe almeno provare a difendersi.

 

Secondo me le prende come ottima referenza presso zio Tano :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, Hunaudieres ha scritto:

non ho sentito l'intervento al Senato ma l'ho sentito interpellato da Radio 1 e se ha detto le stesse cose mi è sembrato un sillogismo del ca**o: Salvini bacia il rosario e si raccomanda la Madonna, anche gli ndranghetisti vanno al santuario della Madonna a chiedere protezione, ergo Salvini sta con la Ndrangheta

 

sapesse quanti merdaioli son devoti a S.Gennaro e Padre Pio direbbe lo stesso di Giggino che bacia la teca e di Conte che gira col santino del frate in tasca?

 

Su questo punto ha risposto molto bene @KimiSanton, e anch'io sono incline a credere all'errore per ignoranza. Ma la seconda parte su Salvini che è sistematicamente sfuggito sul tema? Il punto in ogni caso è: perché Salvini non ha risposto? Bastava un: "Morra dice un sacco di ca**ate", sarebbe stato già qualcosa. Invece niente, silenzio totale rotto solo da sciocchezze farneticanti su Savianobibbianoboschibancheinciuciozerovirgolagnegne. A voler pensar male...

 

Intanto Borghi, con la Lega sempre più lontana dal governo, cerca di batter cassa in extremis con lo spread grazie ad una provvidenziale intervista in cui ripete il solito delirio sull'uscita dall'Euro. Dovessero uscire allo scoperto i conti titoli della Lega, quanto ci divertiremmo...

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe non ha risposto a nessuna delle accuse di Conte, non avrà  cagato manco quella del Rosario tanto che gli frega, la base elettorale ormai ce l'ha 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì ma qua stiamo parlando di un ministro degli interni accusato in aula di aver contribuito col suo lassismo ad un omicidio e di essere in sostanza colluso con la ndrangheta. Non sono le accuse politiche di Conte, è molto di più.

 

Sul fronte governo, mi sembra che un'alleanza M5S-PD possa essere più duratura del previsto e non contribuire così tanto al paventato trionfo leghista delle prossime elezioni, per il semplice motivo che a questo punto non ci sarà più un unico network gentista propagatore di bufale e str****te sui social, con i cannoni puntati su un solo obiettivo. La macchina del fango del M5S è perfettamente oliata e potrà fare del male alla Lega, se messa in moto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

più che altro stavo pensando, il PD da partito morto che era potrebbe ritrovarsi a essere l'arbitro dell'attuale situazione e a poter forzare la mano con i 5S che hanno una paura fottuta di tornare al voto (che li spazzerebbe via definitivamente) 

Adesso, S. Bellof ha scritto:

 ma qua stiamo parlando di un ministro degli interni accusato in aula di aver contribuito col suo lassismo ad un omicidio e di essere in sostanza colluso con la ndrangheta. Non sono le accuse politiche di Conte, è molto di più

tutto giusto Bellof, ma tu continui a ragionare come se fossimo in un mondo normale dove non esiste la realtà alternativa dei social

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

più che altro stavo pensando, il PD da partito morto che era potrebbe ritrovarsi a essere l'arbitro dell'attuale situazione e a poter forzare la mano con i 5S che hanno una paura fottuta di tornare al voto (che li spazzerebbe via definitivamente) 

tutto giusto Bellof, ma tu continui a ragionare come se fossimo in un mondo normale dove non esiste la realtà alternativa dei social

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

più che altro stavo pensando, il PD da partito morto che era potrebbe ritrovarsi a essere l'arbitro dell'attuale situazione e a poter forzare la mano con i 5S che hanno una paura fottuta di tornare al voto (che li spazzerebbe via definitivamente) 

tutto giusto Bellof, ma tu continui a ragionare come se fossimo in un mondo normale dove non esiste la realtà alternativa dei social

 

Proprio perché purtroppo conosco bene questa realtà alternativa, penso che per il PD sia un'occasione irripetibile per governare facendo outsourcing sulla macchina delle bufale grillina. Già nei giorni scorsi è stato un continuo scornarsi su Facebook tra leghisti e grillini: il PD deve approfittarne per allargare la frattura, isolare la Lega, riguadagnare una verginità agli occhi dell'elettorato ("siamo sempre stati in guerra con la Lega"). Secondo me non devono calcare troppo la mano nelle consultazioni e mostrare flessibilità e acume. Anche perché il M5S ha toccato l'apice promettendo il rdc: fatto quello hanno cominciato a parlare di salario minimo, ma non credo che funzionerà altrettanto bene per catalizzare voti. Quindi sono nella loro traiettoria discendente e bisogna sfruttarli finché durano.

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sì concordo, dovrà giocarsela bene ma il PD parrebbe avere una grossa chance di tornare al governo e con la forza necessaria per poter dettare alcune linee(penso per es la tav)

 

quel che è certo però è che ci aspetta un brutto periodo di contrasti e guerre di insulti, Salvini ormai è ampiamente la prima forza politica e cavalcherà alla grande la rabbia della gente per l'ennesimo governo inciucio non eletto, gli scontri si esaspereranno e, anche se dovessero riuscire a isolare la lega in parlamento, credo che a livello di consensi la situazione si polarizzerà ancora di più 

 

l'eventuale governo PD-5S farà bene a durare altrimenti Salvini dilagherà 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dipende da cosa farà questo nuovo governo. alla fine salvini batte tanto sui migranti per esempio, se cominciano a gestire la situazione in modo serio lui avrà poco da sbraitare. e poi ovviamente la questione opere e cantieri. sull'autonomia secondo me se pure venisse accantonata, cosa probabile ora, non penso avrebbe tutto questo appeal anche perchè riguarda solo chi abita in 3 regioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

Salvini ormai è ampiamente la prima forza politica e cavalcherà alla grande la rabbia della gente per l'ennesimo governo inciucio non eletto

 

Questo sarà un buon test. Hanno ripetuto per quasi dieci anni la cazzata del governo non eletto; ora cominceranno a martellare ricordando che nessun governo in Italia è mai stato eletto, e solo i leghisti possono essere tanto ignoranti da non saperlo o tanto senza scrupoli da mentire al riguardo. Già mi immagino una vignetta di Marione sul tema, mentre Travaglio dedicherà una fitta serie di editoriali ad un pubblico che, come sempre, annuirà senza nutrire alcun dubbio. Il problema è proprio l'immigrazione, che è quel che sposta più voti. Qualsiasi soluzione seria, in sede multilaterale (Europea) e bilaterale (con gli stati di partenza) richiederà tempo, con il continuo assedio della propaganda salviniana a sabotare ogni sforzo ("quando c'eravamo noi non sbarcava nessuno", il che ovviamente è falso ma nessuno se ne ricorderà). Proprio per questo dico che una contropropaganda grillina come la conosciamo, altrettanto martellante e bufalara, potrebbe essere l'ago della bilancia ed una risorsa strategica per il nuovo governo. Poi ci sarebbe l'aumento dell'IVA. Qui l'ideale sarebbe disinnescare la clausola di salvaguardia con una plateale cancellazione di una voce di spesa imposta dalla Lega. Peccato che la Lega in un anno e 3 mesi non abbia fatto assolutamente nulla in campo economico, troppo impegnata ad abbaiare ai barconi e a giocare con lo spread per arricchirsi. Se non c'è margine per evitare l'aumento, non partirà alcun governo.

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non andranno mai al voto, l'interesse di PD e 5s è non andarci adesso per cui faranno durare la legislatura il più possibile (o almeno fino a quando uno dei 2 partiti non assorbirà l'elettorato dell'altro, come la Lega con i 5s).

Per pura coincidenza l'interesse particolare di sinistra e grillini coincide con quello nazionale, per cui può anche andarmi bene un governo giallo-rosso.

Bisogna poi vedere che contratto di governo faranno, e quali punti tratteranno. 

Certo di sicuro il sistema partitico è oggi bello che defunto.

Modificato da Natural Blonde Killer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, Beyond ha scritto:

dipende da cosa farà questo nuovo governo. alla fine salvini batte tanto sui migranti per esempio, se cominciano a gestire la situazione in modo serio lui avrà poco da sbraitare. e poi ovviamente la questione opere e cantieri. sull'autonomia secondo me se pure venisse accantonata, cosa probabile ora, non penso avrebbe tutto questo appeal anche perchè riguarda solo chi abita in 3 regioni.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×