Vai al contenuto
chatruc

2019 100th NFL season

Post raccomandati

Giovedì sera c'è stata una partita. I Browns hanno dominato con tranquillità gli Steelers ma a pochi secondi dalla fine è successo il finimondo. Rudolph degli Steelers lancia la palla e Garrett dei Browns lo placca. Solo che esagera e lo butta a terra con notevole ritardo. Rudolph si incavola e prova a toglierli il casco. Garrett reagisce e toglie lui il casco a Rudolph. Poi i due vengono separati ma Rudolph assale Garrett che reagisce scagliandoli il casco in testa. Quindi uno Steeler prende Garrett a pugni e lo calcia a terra mentre un Brown spinge Rudolph a terra. Il Brown che ha spinto Rudolph a terra ha preso una giornata, quello che ha preso a pugni e calci Garrett tre giornate, mentre Garrett è stato sospeso a tempo indeterminato. Stagione chiusa e obbligo da passare dal commissario se vuole tornare. Carriera a rischio. Multa di 250k per entrambe le squadre.

 

Domenica di primo pomeriggio i Falcons sono tornati loro inabissando i Panthers. Lo stesso hanno fatto i Saints a Tampa. Facile vittoria per i Bills a Miami. I Jets si fanno coraggio e colgono il terzo successo stagionale contro i Redskins. Ravens vincenti che distruggono i Texans. Bella partita a Detroit con i Cowboys che la spuntano solo alla fine. I Vikings invece chiudono la prima metà sotto per 20 a 0, poi entrano nell'ultimo quarto con 23 a 7  e vincono 27 a 23. Miracolo. A Indianapolis i Colts distruggono i Jaguars.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel tardo pomeriggio, i Patriots sono andati sotto di 10 e poi hanno segnato solo 3 FG. Solo nella seconda metà hanno piazzato un FG grazie al quale hanno vinto resistendo duramente contro chi li aveva battuti nel 2017.

 

Pure i Raiders hanno vinto contro i Bengals che hanno combattuto duramente. Il loro 0 9 è più ingiusto di quanto sembra. Credo che Jets e Dolphins siano squadre peggiori.

 

Ancora una partitona per i miei 49ers. Sotto di 16, hanno segnato 17 punti di fila per essere in vantaggio all'inizio della seconda metà. FG per i Cardinals che si portano sul 19 a 17 ma i San Francisco risponde con il  23 a 19 (avevano segnato un TD ma fallita la conversione da due punti). Spettacolare TD per i Cardinals che vanno sul 26 a 23. Garappolo lancia un intercetto e la partita sembra chiusa, ma la difesa risponde e c'è ancora una possibilità. Sembrerebbe il caso di portarsi avanti e calciare per il pareggio ma segnano ancora un TD vincente. 30 a 26. Restano pochi secondi e i Cardinals lanciano un'azione disperata con tanto di passaggio laterale mancato che viene poi ritornato dai 49ers per il definitivo 36 a 26.

 

Noiosa la partita della domenica sera a Los Angeles con i Rams vincenti sui Bears.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invece bellissimo il derby tra Chiefs e Chargers che si è giocato allo stadio azteca di Città del Messico, lo stesso della corrida e della mano de Dios.

 

Vittoria di misura per i Chiefs ma partita in bilico fino alla fine.

 

La dodicesima giornata, ultima con squadre a riposo, è iniziata giovedì con una partita più moscia di Marzullo tra Texans e Colts, con i primi vincenti per un FG.

 

Oggi siamo partiti bene con nove partite nel primo pomeriggio. Dominio assoluto ei Jets in casa contro Raiders, mentre i soliti Falcons tracollano in casa contro i Buccaneers. I Browns vanno in vantaggio di 28 punti contro i Dolphins, che poi segnano 17 punti di fila. Alla fine si ristabilisce l'ordine con i Browns vincenti per 41 a 24. Incredibile quanto succede a DC con i Lions in vantaggio per 13 a 10 alla fine. I Redskins prima pareggiano e quando sembra arrivare l'OT, finisce 16 a 13 er i padroni di casa. Gli Steelers vincono a Cincinnati per 16 a 10 e sognano. Ottima stagioner per i Bills che vincono in casa contro i Broncos. Partitona da infarto tra Panthers e Saints. Con il 31 a 18, New Orleans sembra avere la partita in pugno ma Carolina pareggia. A fine patita c'è in quarto e inches per i Saints che invece del punt se la giocano. Non ce la fanno e regalano un'ottima posizione ai Panthers che avanzano quasi fino al TD ma devono calciare da vicino. Sbagliano! Pochi secondi e i Saints calciano per il definitivo 34 31. I Giant le prendono a Chicago mentre i Seahawks vincono bene a Philadelphia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due sole partite al tardo pomeriggio con i Titans che schiacciano i Jaguars e i Patriots che battono i Cowboys.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domenica sera, i 49ers hanno asfaltato i Packers. 7 a 0 dopo un TD arrivato dopo un fumble, poi hanno segnato due FG. Nel frattempo la difesa ha annullato Rodgers. Nel secondo tempo, segnano un TD e con pochi secondi alla fine, riescono pure a fare un altro FG. 23 a 0 all'intervallo.

 

Seconda metà all'insegna del perdere tempo concedendo un solo TD, ma segnandone altri due. 37 a 8 il risultato finale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Altra riasfaltatura lunedì sera con i Colts che fanno un ammasso di rottami con i Rams, ormai quasi destinati a salutare i playoff. A Los Angeles Lamar Jackson apre la partita con sei drive (l'ultimo nel terzo quarto) e sei TD di cui 5 lanciati. Record per un esordio al Monday Night. A fine partita viene pure sostituito da Griffin III. Per i gialli, solo due FG.

 

Oggi si ricomincia con la classica giornata del ringraziamento e tre partite a mezzogiorno, tre e sei. Si parte con i Bears a Detroit, poi i Bills a Dallas. Sarà questa la prima delle ultime cinque giornate in cui non ci sono squadre a riposo, quindi sedici partite a weekend.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@chatruc Mi dai una tua opinione ragionata (che sicuramente hai) sugli ultimi sviluppi della vicenda Kap (i due workout)? Grazie! 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Colin Kaepernick ha esordito nella NFL facendo tre stagioni da superstar, un po' come Patrick Mahomes adesso. Ha portato i 49ers al Superbowl (perso) e poi ad una finale di conference.

 

Successivamente ha fatto tre stagioni pessime. Ricordo ancora nel 2015 che è stato intercettato quattro volte nella prima metà contro i Cardinals. Per tale motivo, nel 2016 è stato mandato in panchina, proprio mentre lui è partito con le sue proteste.

 

NON è stato licenziato per le proteste (anzi, la NFL ha ribadito la libertà di manifestare e si è messa contro Trump) ma perchè era diventato scarso.

 

Piuttosto, è dopo che non lo hanno più voluto indietro per le sue proteste. Visti certi QB di fascia mediobassa (Brisset, Tannehill, Bortles), avrebbe potuto fare almeno da riserva in tante squadre, ad esempio per prendere il posto di Rodgers quando era infortunato.

 

Mi auguro che torni a fare parlare di sè in campo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giovedì del ringraziamento mi sono goduto dal vivo due delle tre partite. Molto bella quella tra Lions e Bears con i primi in vantaggio ma i poi raggiunti e superati con un FG. Bellissima anche la partita tra i Bills e i Cowboys con i primi che un po' alla volta impone il proprio vantaggio fuori casa. Vittoria storica. In serata invece, facile passeggiata dei Saints contro i Falcons.

 

Domenica nel primo pomeriggio, l'attesissima partita della settimana si è confermata una delle migliori della stagione. 49ers e Ravens non si sono perdonati assolutamente nulla sotto la pioggia, con tantissimi quarti down giocati. Partita in parità a 17 punti fino all'ultimo secondo quando i Ravens calciano per la vittoria. Molto bella pure la partita tra Titans e Colts, con i secondi inizialmente in vantaggio e i primi che sfondano solo alla fine. Partita assurdissima tra Redskins e Panthers. I secondi iniziano dominando con tranquillità. I Redskins si avvicinano e nell'ultimo quarto dilagano. Poi i Panthers segnano un TD con conversione di due punti, poi calciano un onside kick e riprendono il possesso palla e senza quasi tempo sul cronometro arrivano a fondo campo ma non riescono a fare il TD del pareggio. Altrettanto assurda, al limite del ridicolo, la partita tra Eagles e Dolphins. I primi partono vincenti con i secondi come al solito alla frutta. Poi cedono un po' e alla fine si fanno pure superare! Il tutto compreso da un'assurdissima azione in cui il kicker fa da QB e il holder (forse la posizione più sottovalutata di tutte) fa da WR. Il tutto con la linea spaccata con il solo centro in centro e guards e tackles tutti esterni.

 

 

 

Andrew Dalton torna a giocare e i Bengals vincono per la prima volta in stagione contro i Jets. Davvero un'altra squadra con lui al comando. A East Rutherford cade la neve e i Packers vincono contro i Giants che pur fanno una bella partita. Bruttissima sovraimpressione nera della Fox per far vedere le linee del campo. Meglio lasciare tutto bianco. Partita piuttosto inutile dei Buccaneers a Jacksonville dove vincono con Nick Foles mandato in panchina dopo la prima metà. Infine gli Steelers battono i Browns nonostante il loro terzo QB schierato e al momento sono qualificati ai playoff.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domenica sera i Texans hanno asfaltato i Patriots! Incredibile partita con ottimo controllo del gioco. Alla fine, per un pelo i Pats non riescono a tenere l'onside kick per la remuntada finale.

 

Bello il TD simil rugby

 

 

Lunedì sera  c'è stata una partitona tra Vikings e Seahawks con i padroni di casa vincenti.

 

La stagione entra nel periodo più caldo (ma freddo).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo weekend è iniziato giovedì con i Cowboys ancora dominati e ridimensionati dai Bears. Lotta in NFC East infuocata.

 

Ieri nel primo pomeriggio, c'è stata un'assurdissima partita tra Dolphins e Jets per vedere chi giocava peggio. A fronte di due TD dei Jets, i Dolphins hanno calciato ben 7 FG (il record assoluto è di 8) per fare 21 punti, ma i padroni di casa hanno calciato l'ultimo per ottenere i 22 punti della vittoria all'ultimo secondo. Altra partita abbastanza inutile tra i Falcons che in casa devastano i Panthers e le loro poche chance di qualificazione. Se nulla da guadagnare, i Broncos hanno asfaltato i Texans a casa loro e questi ora tremano in chiave playoff. Devono solo ringraziare gli inutili Buccaneers che pur prendendole, alla fine vincono pure contro Indianapolis. I Packers hanno vinto in casa contro i Redskins nella loro modalità 2019: cioè inizio fulminante con due TD e poi una lunghissima attesa per la fine partita. E' una strategia molto rischiosa. Purtroppo i miei Bills hanno perso contro i Ravens in casa, ma era abbastanza scontato, ma hanno lottato fino alla fine. I Vikings invece si confermano contro i Lions distruggendoli e concedendo punti solo a fine partita. Derby piuttosto inutile tra Bengals e Browns con i secondi che vincono. Infine, il big match del primo pomeriggio tra San Francisco e New Orleans si è rivelato all'altezza con ben 94 punti totali, una tra le prime di sempre. A forza di TD, le squadre chiudono sul 28 a 27 per i 49ers che erano addirittura sotto di due TD. I rossi allungano e si portano a +5 dai neri, ma se a Brees dai due minuti per rimontare, per lui sono circa 15 minuti per un QB normale. Infatti ci mette un minuto a segnare un TD riportarsi in vantaggio di un punto con pochi secondi al termine (conversione di due punti mancata). Ma Jimmy G è spettacolare e porta i 49ers in zona di calcio e chiudono la partita con la vittoria all'ultimo secondo.

 

Nel tardo pomeriggio, il big match tra Chiefs e Patriots si dimostra molto bello anche se non scintillante come nei due derby dello scorso anno. Vincono a sopresa i Chiefs che si portano a casa la AFC West. Gli Steelers vincono ad Arizona e i Chargers asfaltano i Titans. Infine i Raiders vincono contro Jacksonville.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nella serata di domenica, grandiosa partita dei Rams che controllano i Seahawks e si rimettono in corsa.

 

Lunedì sera, dopo otto sconfitte di fila, Eli Manning torna titolare al posto di Jones e parte subito bene con un 17-3 nella prima metà. Poi i Phillies pareggiano a 17 e nell'OT vincono con un TD.

 

Peccato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come era lecito aspettarsi, i Ravens hanno asfaltato i Jets, che ci hanno provato ma semplicemente non solo a livello.

 

Domenica all'una, i Patriots soliti diesel sono partiti piano contro i Bengals per poi asfaltarli. I Buccaneers erano sul 24 a 3 a Detroit e nell'ultimo quarto erano 24 a 17 con i Lions in attacco. Intercetto e pick six e via a segnare ancora. Bellissimo duello tra Texans e Titans. I primi vanno sul 14 a 0 ma vengono raggiunti. Poi segnano altri 10 e restano a +3 fino all'ultimo secondo. Gran bella partita a DC con Redskins e Eagles (che avevano tanti tifosi da giocare quasi in casa) che si scambiano più volte la leadership fino al TD finale della vittoria verde. Soliti Packers che giocano con 24 gradi (sì, Farenheit) e partono bene contro i Bears per poi smettere di segnare e dover resistere fino alla fine. Partita tranquilla dei Giants in casa contro i Dolphins. All'inizio sono lì lì ma poi segnano a ripetizione alla fine. Standing Ovation per Manning che secondo me a fine anno molla tutto. I Seahawks passano a Charlotte ma si prendono qualche brivido finale. Infine tantissima neve a Kansas City dove i Chiefs superano i Broncos senza troppa fatica (ma tanto freddo). Ora sto guardando le partite del tardo pomeriggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella serata ieri fino alle 2. I Cowboys tornano in testa prendendosi gioco dei Rams e domenica prossima si giocano la finale contro gli Eagles. I Vikings passeggiano contro i Chargers, bravi solo a perdere palloni.  I miei 49ers invece si sono fatti fregare dai Falcons all'ultimissimo secondo e ora sono secondi in classifica. Purtroppo i Raiders hanno perso la loro ultimissima partita a Oakland prima del trasferimento a Las Vegas contro i Jaguars, che senza sapere come, hanno vinto. Vittoria pure per i Cardinals che hanno superato bene i Browns.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine la grandissima lotta tra Steelers e Bills si è risolta solo alla fine a vantaggio dei secondi. Ora gli Steelers devono vincere entrambe le partite per qualificarsi. Asfaltatura totale dei Saints sui Colts con Brees che fa il primato storico di TD su passaggio.

 

Domani comincia la penultima giornata in cui ci sarà qualche finalissima per i playoff.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Noto che il mancato resoconto della settimana 16 ha fatto piangere molta gente. Nel sabato del villaggio, primo e unico della stagione, i Texans partono battendo 23 a 20 i Buccaneers e si prendono la divisione, mentre i Patriots faticano parecchio per battere 24 a 17 i Bills e confermarsi primi di divisione. Alla fine i 49ers battono 34 a 31 i Rams e tornano primi della divisione.

 

Domenica all'una, i Dolphins battono 38 a 35 i Bengals che vincono l'ultimo posto assoluto e la prima scelta 2020. I Jets sorprendono gli Steelers costretti a vincere all'ultima di campionato. I Giants battono 41 a 35 i Redskins mentre i Colts vincono 38 a 6 contro i Panthers allo sbando. I Ravens vincono 31 a 15 contro i Browns e si prendono il primo posto assoluto in AFC. I Falcons continuano a mietere successi, questa volta per 24 a 12 contro i Jaguars, mentre i Saints battono i Titans 38 a 28. Titans si prendono l'ultima wildcard ai danni degli Steelers pur perdendo grazie ad alchimie regolamentari. Nel tardo pomeriggio, i Raiders battono 24 a 17 i Chargers e miracolosamente si ritrovano in lotta per i playoff. I Cardinals sorprendono i Seahawks 27 a 13, ora costretti a vincere l'ultima per riposare una giornata. La finale tra Cowboys e Eagles vede i secondi vincere per 17 a 9 mentre i Chiefs asfaltano i Bears tra 26 a 3. Il lunedì i Packers battono per 23 a 10 i Vikings e si prendono la divisione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri sera ho come al solito iniziato a vedere le partite alle 7, poi quelle successive fino alle 2 e infine il posticipo, arrendendomi dal sonno al terzo quarto ma pur svegliandomi all'ultima azione verso le ore 5.30.

 

Le otto partite del primo pomeriggio vedono i Bengals battere i Browns per 33 a 23 mentre i Falcons vincono all'overtime contro 28 a 22 contro Buccaneers. I Saints vincono per 42 a 10 i Panthers, squadra pessima nella seconda parte di stagione. I Packers faticano tantissimo e solo un calcio allo scadere consente loro di vincere per 23 a 20 e saltare una settimana. Partita bruttissima tra Jets e Bills con i primi vincenti per 13 a 6. Pure i Bears vincono con un calcio allo scadere per 21 a 19 contro i Vikings. Il colpo di scena della giornata è la vittoria dei Chiefs per 31 a 21 contro i Chargers mentre che i Dolphins vincono allo scadere per 27 a 24 contro i Patriots, costretti al turno di wildcard.

 

Ben sette partite nel tardo pomeriggio con i Titans che battono 35 a 14 i Texans e vanno ai playoff. Pure i Cowboys battono 47 a 16 i Redskins ma gli Eagles vincono 34 a 17 contro i Giants e passano ai playoff. Nulla possono gli Steelers contro le riserve dei Ravens e perdono 28 a 10. Pure i Raiders salutano il loro nome perdendo 16 a 15 contro i Broncos. I Rams vincono 31 a 24 contro i Cardinals.

 

Nel posticipo, partitissima tra i 49ers e i Seahwaks con finale da infarto. Passa San Francisco per 26 a 21 e salta il primo turno.

 

Il prossimo weekend partono i playoff con i Titans a Boston, i Bills a Houston, i Vikings a New Orleans e i Seahawks a Filadelfia. Riposano Ravens, Chiefs, 49ers e Packers. Per il resto delle squadre, i scelti per il ProBowl giocheranno il 26 gennaio, mentre poi tutti a riposo fino ai primi allenamenti di maggio. Prime amichevoli ad agosto e campionato a settembre.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di fatto ho sbagliato tutte le mie previsioni quasi.

 

I Titans hanno fregato i Pats anche se di fatto giocano con un solo giocatore. I Bills hanno perso a Houston con Allen ballerino e Watson spettacolare mentre i Vikings hanno fregato i Saints. Eagles invece fuori con Wentz eliminato e Hawks che passano il turno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nelle partite divisionali, i 49ers hanno vinto facilmente contro i Vikings mentre i Packers, inizialmente in grande vantaggio, hanno dovuto lavorare parecchio per vincere. I due giocheranno la finale della NFC.

 

Invece i Titans hanno vinto ancora battendo i Ravens!!! Roba da non credere. Affronteranno i Chiefs che non hanno faticato a demolire i Texans.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sorpresa delle sorprese, i Titans sono partiti alla grande mettendo in difficoltà i Chiefs, ma poi sono stati annientati e i Chiefs vanno al Superbowl, il primo in 50 anni.

 

In tarda serata, i 49ers non lasciano che le briciole ai Packers e viaggiano al loro settimo Superbowl. Nella prima metà, Rodgers si fa intercettare, il center perde una palla e quindi finisce tutto male per loro.

 

Tra due settimane, vedremo la verità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×