Vai al contenuto
KimiSanton

2019.12 | Gran Premio di Ungheria - Budapest [Qualifiche]

Post raccomandati

La mercedes penso abbia mollato gli sviluppi già da un paio di gare, convinti di avere i mondiali in tasca, ma ora devono fare i conti con una red bull fortemente in crescita e un verstappen attualmente invulnerabile. Come ampiamente previsto la ferrari si becca il suo bel mezzo secondo in una pista di 70 secondi 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, erosbart ha scritto:

La mercedes penso abbia mollato gli sviluppi già da un paio di gare, convinti di avere i mondiali in tasca, ma ora devono fare i conti con una red bull fortemente in crescita e un verstappen attualmente invulnerabile. Come ampiamente previsto la ferrari si becca il suo bel mezzo secondo in una pista di 70 secondi 

Basta mettere in riga il maggiordomo, cosa che succederà molto presto 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Max ha fatto qualcosa di fenomenale.

Oggi sono stato davvero contento della sua pole. Domani se parte bene non credo proprio possa essere battuto.

La Ferrari è esattamente dove ci si aspettava, purtroppo. 

Leclerc molto bravo a resettare dopo il brutto errore. Domani credo per la Ferrari sarà una gara noiosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

villeneuve l'appoggia piano ad horner sulla questione gasly

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La felicità di Vettel dopo un quinto posto vale più di mille parole

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che a questo punto Gasly andrebbe sostituito, stanno correndo con una sola macchina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la RB dovesse fare seconda nel Mondiale Costruttori in una situazione simile, dovrebbero nascondersi. 2vs1 e perdere lo stesso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A livello di prestazioni, la ferrari è già terza. Lasciamo perdere la matematica, quella ci da ancora ragione, perché la rb corre con un solo pilota.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul Giovi si sa qualcosa?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, JLP ha scritto:

vediamo se Ferrari riesce a perdere pure il secondo posto costruttori...

quello piloti è andato e credo che sia andato pure il terzo...

 

non recrimino nulla, del resto il plenipotenziario rosso ha detto che hanno sbagliato la vettura da tre mesi...

 

:doh:

 

PS: mi chiedo perchè sia ancora li essendo plenipotenziario e unico responsabile della vettura (cannata)???

Guarda che non è licenziando tecnici e dirigenti che si fa una squadra, dagli errori si può imparare.

Toto Wolff i primi anni in MB non era di certo il volpone che appare ora...

7 minuti fa, The-Flying-Finn ha scritto:

Sul Giovi si sa qualcosa?

-3 in griglia

 

https://it.motorsport.com/f1/news/giovinazzi-penalizzato-tre-posizioni-sulla-griglia-ungherese/4507202/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il vero scandalo è che Verstappen non avesse ancora centrato una pole, cosa che, anche con il modesto motore Renault, era gia riuscita a Ricciardo con la Redbull.

In realtà non ero mai stato troppo a pensare a quanto farlocco sia il concetto di pole position. Max potrebbe chiidere la carriera con 2, 3 o 5 pole, ma essere stato comunque il pilota migliore del suo periodo.

Non è da oggi che è, giustamente, considerato un fenomeno. Eppure in quasi 100 gare non era mai partito davanti.

Ora si è tolto questo sassolino ma non cambia nulla: il migliore era ier anche senza polei ed il migliore è oggi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma il migliore non è mica Lewgend?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://twitter.com/albertfabrega/status/1157919158006366209?s=21

 

praticamente ha conquistato la pole in curva 12; curioso che la Red Bull guadagni in velocità di punta sulla Mercedes. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

https://twitter.com/albertfabrega/status/1157919158006366209?s=21

 

praticamente ha conquistato la pole in curva 12; curioso che la Red Bull guadagni in velocità di punta sulla Mercedes. 

La RB era partita con un progetto a basso carico, come la Ferrari. Sono riusciti a recuperare downforce pur mantenendo i punti di forza iniziali. E Honda sta facendo evidentemente bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eh ma il motore Renault è più potente del motore Honda  :ferok:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mmmille cavalli

310px-Ingegner_Cane.png

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

https://twitter.com/albertfabrega/status/1157919158006366209?s=21

 

praticamente ha conquistato la pole in curva 12; curioso che la Red Bull guadagni in velocità di punta sulla Mercedes. 

dal video si capiscono due cose

nelle curve medio lente la redbull vola letteralmente (curva 1 e 12)

ad inizio giro il mercedes ad ogni allungo prende parecchio vantaggio, a fine giro non recupera più nulla con il motore

Modificato da mircocatta
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo è che, nell'anno che per loro poteva essere una disfatta, probabilmente andranno a vincere la terza gara, incredibile considerando i presupposti. Non so quanto merito attribuire alla macchina o al motore, vero che Honda ha fatto un bel salto, ma secondo me non siamo lontani dal Renault, è proprio la macchina che quando trova la finestra di funzionamento delle gomme diventa inarrestabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Mercedes ha decisamente molto più drag di quanto mi aspettassi. Alla fine nel primo settore la differenza tra tutti si è annullata, Vettel 26.9 ma Verstappen e Bottas 27.0. Male Hamilton, direi che molto l'ha perso li (27.2)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la Mercedes deve avere un carico spaventoso, il motore si sente che è ancora potentissimo ma sul rettilineo sono piuttosto lenti

 

il matrimonio Red Bull-Honda doveva essere una disfatta solo nei sogni delle vedove alonsiane e dei rosik-Max, io l'ho sempre detto che avrebbe fruttato 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×