Vai al contenuto
KimiSanton

2019.12 | Gran Premio di Ungheria - Budapest [Presentazione]

Post raccomandati

In Germania è stato solo un piccolo incidente di percorso. Vedrete che tornerà a vincere

:lewnude:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma di chi stai parlando?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 29/7/2019 Alle 23:45, Picox ha scritto:

Il circuito più mercedes dell'anno. Vittoria facile per Hamilton 

 

Il 30/7/2019 Alle 09:02, lucaf2000 ha scritto:

 

Silverstone lo è, non questo... 

anche se dovrebbero andare forte anche qua.

 

Siete due trollatori eccezionali dal talento immenso.

 

In una gara normale vedo purtroppo la Ferrari terza forza, con Mercedes davanti. Distacchi non abissali, ma netti.

 

Se il tempo fa capricci... l‘unico in grado di approfittarne è Max, a Maranello trovano sempre delle nuove motivazioni per sbagliare qualcosa. In pista o ai box, in questo sono affidabilissimi. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ne sarei così sicuro 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La sicurezza al 100 % non esiste (cit.)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho capito tu parli di gnagna in un topic di previsioni sulla gara e poi il troller sarei io.-_- Anche se la Budapest accademy merita quindi perdonato  -_- 

Modificato da Picox

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche se l'ultima in foto è la moglie di Grosjean ed è filiera francese più che ungherese

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e st'a zitto tu... (piuttosto hai visto cosa può fare la giusta prospettiva di ripresa?)

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://www.auto-motor-und-sport.de/formel-1/aerger-ferrari-strafe-leclerc-hockenheim-gp-deutschland/amp/?__twitter_impression=true

 

Varie polemiche da parte dei team sulla multa assegnata a Ferrari per unsafe release.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non rompessero il ca**o che se la f1 non è morta è grazie alla ferrari 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anch'io sono rimasto perplesso dalla multa però effettivamente se uno guarda lo storico delle penalità si accorge che la multa è quella più frequentemente assegnata per unsafe release

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Illy ha scritto:

Non rompessero il ca**o che se la f1 non è morta è grazie alla ferrari 

Vorrei vedere cosa avresti detto se la multa fosse stata data alla Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avrebbe scritto LADRI

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è sbagliato dare la multa, capisco benissimo che il pilota non ha colpe in genere ma il guadagno vale ben più della multa.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è neanche questione di giusto o sbagliato, secondo me, ma di criteri adottati in passato in casi di questo genere. Se il più delle volte l'unsafe release è stato punito con una multa, giusto che sia stato così anche questa volta. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://www.motorsport.com/f1/news/fia-unsafe-release-time-penalties-leclerc/4505397/

 

La FIA ha deciso, viste le opinioni dei team (e qualche pilota), di utilizzare solo penalità di tempo per punire gli unsafe release. Sarebbero stati gli stessi team ad indicare la multa come un deterrente non efficace.

 

Io, personalmente, mi trovo d'accordo con la decisione.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'altra soluzione sensata poteva essere togliere punti alla scuderia ma non ai piloti. La multa era un precedente rischiossimo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono sicuro che il concetto di penalità in punti sia applicabile, più che altro con che criterio verrebbero dedotti e in che quantità? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Picox ha scritto:

L'altra soluzione sensata poteva essere togliere punti alla scuderia ma non ai piloti. La multa era un precedente rischiossimo 

 

Ma questo discorso del precedente, che ho sentito fare da più parti, non sta proprio in piedi. Abbiamo visto che commissari diversi decidono in maniera diversa, al punto che la mancanza di una sia pur minima uniformità di giudizio nelle decisioni dei commissari è stata indicata da molti come uno dei principali punti deboli del sistema delle penalizzazioni. Non vedo perché, quindi, l'episodio di domenica avrebbe dovuto "fare giurisprudenza", visto che finora questo non è mai successo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Ma questo discorso del precedente, che ho sentito fare da più parti, non sta proprio in piedi. Abbiamo visto che commissari diversi decidono in maniera diversa, al punto che la mancanza di una sia pur minima uniformità di giudizio nelle decisioni dei commissari è stata indicata da molti come uno dei principali punti deboli del sistema delle penalizzazioni. Non vedo perché, quindi, l'episodio di domenica avrebbe dovuto "fare giurisprudenza", visto che finora questo non è mai successo. 

 

In realtà l'argomento utilizzato in questo caso dai team è che una multa non sia un deterrente sufficiente. Come a dire: la pena è la multa di 5000$? Allora rischieremo di più, perché a quel punto il vantaggio ottenuto dall'unsafe release è superiore alla punizione. Rischiare di più in un momento già rischioso come il pitstop mi pare francamente stupido.

 

La multa potrebbe essere buona per le situazioni che concernono le prove libere. Non in gara dove ci si giocano posizioni e un punto può essere fondamentale. E secondo me c'è differenza tra episodi di questo genere nelle libere e in gara.

 

Oltretutto Grosjean, coinvolto nell'"incidente" ha dovuto piantarsi e con il tempo perso ha dovuto cedere tipo 5 posizioni. C'era pure il danno.

 

I precedenti in gara sono sempre a favore della multa? Non sono sicuro.

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×