Vai al contenuto
KimiSanton

2019.11 | Gran Premio di Germania - Hockenheim [Gara - Commenti]

Post raccomandati

4 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

 

Non è sufficiente dai, perdeva costantemente da un'Alfa Romeo e un pilota che si è scoperto solo recentemente decente con le gomme da bagnato Pirelli. Con il bagnato non c'era proprio, era troppo lento anche per essere in gestione.

 

era lento ma pur sempre tra i primi non 18esimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

era lento ma pur sempre tra i primi non 18esimo

 

Ma non è nemmeno il livello che mi aspetto da Sebastian Vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Il suo pregio infatti è quello di non aver sbagliato. Con gara completamente bagnata sarebbe stato comunque il tiro al piccione per quanto era lento, questo succedeva. Perché pure con i vari incidenti era fuori dalla Top 5.

 

Visto come stava andando da un anno a questa parte, il non sbagliare era cosa tutt'altro che scontata!
Ma se fosse andato più forte avrebbe preso molti più rischi. E se prendi rischi per una gara intera, è facile che sbagli.

Quindi mi sa che ha avuto ragione lui.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi spiegate come è possibile che durante la gara si siano alternate così tante volte gomme intermedie e gomme d'asciutto, se io non ho mai visto cadere una goccia di pioggia? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Astor ha scritto:

 

Visto come stava andando da un anno a questa parte, il non sbagliare era cosa tutt'altro che scontata!
Ma se fosse andato più forte avrebbe preso molti più rischi. E se prendi rischi per una gara intera, è facile che sbagli.

Quindi mi sa che ha avuto ragione lui.

 

Il problema è che più forte non riusciva ad andare. Gasly gli è stato vicino per un po' e il francese ha fatto una gara piuttosto orrenda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la pioggia andava a intermittenza, spesso il suo arrivo è coinciso con l'entrata della SC per cui quelli dietro ne hanno approfittato per pittare, costringendo allo stesso quelli davanti, questo ha favorito l'alternanza di gomme bagnato/asciutto, che normalmente non si vede

 

Verstappen e Vettel hanno fatto 5 pit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penalizzati Giovinazzi e Kimi, Hamilton e KUBICA a punti. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi da onestamente fastidio che Kubica sia andato a punti. Pilota che è solo in F1 oggi per lo sponsor Orlen che si porta dietro e non realmente più veloce di alcun pilota nello schieramento. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella gara, troppo roulette russa, ma comunque godibilissima.

Kimi senza lo svarione per me sarebbe stato il pilota di giornata. Vederlo vendere cara la pelle com vettel fa venire un po' di nervoso per come si metteva a pecora per i soldi ai tempi della Ferrari, ma oggi veramente bravo.

Stesso discorso (su qualità della gara e svarione) per Verstappen. Quindi, la fortuna aiuta quelli che non sbagliano, Kvyat pilota di giornata, seguito da Max e Kimi.

Leclerc sarà il pilota giusto, mablo sarà tra un po', non oggi.

Vettel gara molto fiacca sul bagnato, poi 15 sc e mille ritiri si è trovato sull'asciutto a passare di motore sul dritto Sainz, Stroll e Kvyat. Dubito possa fare gran morale.

Bottas pilota da F1 ma non da team di prima fascia. Hamilton finalmente moatra una debolezza, un errore in questa stagione. E lo paga  caro.

Ricciardo sembrava il kimi degli anni ferrari, terribile, mentre credere ad Hulk dopo dieci anni porta sempre alla bancarotta. Piloti haas buoni giisto per l'autocross di paese e pace.

Bella gara comunque

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricciardo ha rotto, non so quanto sia colpevole per il suo ritmo su bagnato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricciardo è colpevole perché in una gara dove, col senno di poi, uno come lui poteva puntare al podio stava facendo pena. Poi ha rotto e non è colpa sua. Come dimostrato da Kvyat e Vettel, tra gli altri, arrivare alla fine, anche andando piano, poteva portare bene. Ma finché è stato in gara ha fatto pena. Detto dall'unico tifoso che, credo, ha su questo forum

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma perche' durante i primi giri sotto safety car riportavano "formation "lap" e poi hanno conteggiato 64 giri invece dei 67...quindi i primi giri non facevano parte della gara ma hanno ridotto il numero totale dei giri ugualmente.. interessante perche' altrimenti il calcolo del carburante andava potenzialmente a putt***.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domanda: incidente di Leclerc e gru che è entrata in pista per togliere la vettura. SC per rallentare il gruppo. Nonostante questo una vettura (Hamilton) è uscita nella zona incriminata anche se a bassa velocità per il pochissimo grip delle slick sul bagnato. In quel preciso istante la gru non c'era, ma se ci fosse stata?

 

Come risolvere il problema? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che beffa per Russell, gli è sempre arrivato davanti tranne nell'unico gp in cui aveva un senso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, effe ha scritto:

Kvyat pilota di giornata

 

Vettel gara molto fiacca sul bagnato, poi 15 sc e mille ritiri si è trovato sull'asciutto a passare di motore sul dritto Sainz, Stroll e Kvyat. Dubito possa fare gran morale.

 

Le 15 sc e i mille ritiri per Kvyat non valgono? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi piace pensare che Russell non valga meno delle altre giovani promesse, Albon, Norris eccetera. Ma mi piace anche penaare che questo Kubika monco, su una monoposto decente, tipo Alfa, non farebbe peggio di Giovinazzi.

Per me l'italiano e Gasly sono il peggio della F1 in questo 2019.

2 minuti fa, F.126ck ha scritto:

 

Le 15 sc e i mille ritiri per Kvyat non valgono? 

Ovvio che si, se leggi bene tutti i commenti non nego il bucio del russo.

Ma una cosa è arrivarci con una toro che oggi era buona per la 6/9 posizione, un'altra e restare 8 finché la pista non è da slick con una macchina buona per vincere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so mica se la toro rosso sia tanto peggio della chiavica rossa sul bagnato. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giovinazzi è finito ottavo prima della penalità e gli han combinato di tutto, chiamate tardive, pit più lenti di 5 secondi. E' stato bravo oggi, molto più di altre volte, e le condizioni erano difficili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Domanda: incidente di Leclerc e gru che è entrata in pista per togliere la vettura. SC per rallentare il gruppo. Nonostante questo una vettura (Hamilton) è uscita nella zona incriminata anche se a bassa velocità per il pochissimo grip delle slick sul bagnato. In quel preciso istante la gru non c'era, ma se ci fosse stata?

 

Come risolvere il problema? 

 

Limitatore ad 80km/h (quello della pit lane) attivato automaticamente su tutte le vetture ad ogni SC o VSC.

Mi pare sia lo stesso principio delle yellow zones in endurance, o sbaglio?

Ideale per la sicurezza, ma anche per limitare gli assurdi divari che si vedono al momento quando esce la VSC.

 

Ah, e ci vorrebbe libertà di sorpasso sotto VSC. A quella velocità non si rischia, ma almeno si punirebbe chi guida a passo lumaca (solitamente le mer*edes quando fanno il doppio pit).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, White Star ha scritto:

 

Limitatore ad 80km/h (quello della pit lane) attivato automaticamente su tutte le vetture ad ogni SC o VSC.

Mi pare sia lo stesso principio delle yellow zones in endurance, o sbaglio?

Ideale per la sicurezza, ma anche per limitare gli assurdi divari che si vedono al momento quando esce la VSC.

 

Ah, e ci vorrebbe libertà di sorpasso sotto VSC. A quella velocità non si rischia, ma almeno si punirebbe chi guida a passo lumaca (solitamente le mer*edes quando fanno il doppio pit).

 

Ho il dubbio che siano usciti a velocità simile se non quasi più lenta, sai? Specialmente nell'ultima parte, scivolavano.

 

Malissimo comunque lasciare l'asfalto della pista dragster come via di fuga, questa è veramente la cosa peggiore.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×