Vai al contenuto
Beyond

Una cosa VERGOGNOSA

Post raccomandati

6 minuti fa, Pigeon ha scritto:

Prima o poi bisognerà farsene una ragione secondo me, la penalità è stata data e amen. Per me era ingiusta, ma ormai noi non ci possiamo fare niente

Io me ne sono fatto una ragione decidendo che non avrei guardato più un minuto di questa spazzatura per il resto dell'anno, con buone speranze che il digiuno sia d'aiuto per estendere l'astensione al resto della vita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Da un punto di vista sostanziale la situazione è assolutamente identica, solo che in un caso i limiti della pista sono chiaramente delineati (Canada) e nell'altro no, quindi il bordo pista è costituito dal guard rail (Monaco). Poi c'è anche da dire che chi segue non è obbligato dal Signore a infilarsi all'esterno e a tentare il sorpasso a chi gli sta davanti: lo fa (giustamente) perché è un pilota, che poi è lo stesso identico motivo per cui quello che si trova davanti difende la posizione e stringe la traiettoria. Solo che in un caso (l'attacco) essere un pilota è consentito, nell'altro (difesa) no. Questo la dice lunga sulla F1 odierna...

 

No dai non è identica,  Hamilton rientra in pista correttamente e stringe poi in maniera dura Ricciardo alla curva dopo, è una semplice manovra di difesa.

Vettel invece stringe direttamente Lewis rientrando in pista, è tutta la stessa manovra, non una manovra successiva.

Non andava penalizzato il tedesco ok, ma tantomeno andava penalizzato l'inglese che ha fatto un'azione molto più normale.

 

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intendo la situazione che si vede nella foto: secondo me non ha senso penalizzare uno perché ha portato l'avversario fuori dalla linea bianca e non penalizzare l'altro perché la linea bianca non c'è (che mi sembra quello che si sostiene in quel tweet). 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok, ma penso che la discriminante sia proprio il rientro in pista corretto o no e lo spazio lasciato in quel frangente, infatti non capisco il continuare a citare l'episodio di Monaco.

Per me la manovra di Vettel è decisamente più dura e se vogliamo pericolosa di quella di Ham, ma ehi,  stan correndo in F1  giocandosi la vittoria, ci sta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Decisamente più dura? Io chiederei a Ricciardo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi manca solo leggere che a Monaco dovevano penalizzare Ricciardo poi le ho lette tutte :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sempre nel video di Palmer (guardatelo e che ca**o :asd: ) si dice che a Monaco 2016 Hamilton era rientrato in sicurezza e poi ha strinto Ricciardo ma lasciandogli comunque lo spazio fisico per passarlo, Ricciardo non ha avuto questa percezione e quindi ha avuto la reazione che abbiamo visto tutti. Il rientro in pista di Vettel invece non viene considerato sicuro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Valutavo le due manovre e basta, secondo voi è ovviamente peggiore quella di Hamilton, ma non è che avessi molti dubbi in proposito :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

voce del verbo stringere

https://dizionari.repubblica.it/Italiano/S/strinto.html

Modificato da Alex_Ferrari
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Leno ha scritto:

 

No dai non è identica,  Hamilton rientra in pista correttamente e stringe poi in maniera dura Ricciardo alla curva dopo, è una semplice manovra di difesa.

Vettel invece stringe direttamente Lewis rientrando in pista, è tutta la stessa manovra, non una manovra successiva.

Non andava penalizzato il tedesco ok, ma tantomeno andava penalizzato l'inglese che ha fatto un'azione molto più normale.

 

Per questo motivo è ancor più grave di quella di Vettel. Stringe a muro Ricciardo intenzionalmente.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma no dai, è normale stringete l'avversario quando ti attacca, mica vale il codice della strada. Riccardo ha messo il muso vedendolo in difficoltà e l'altro gli ha detto "lascia stare" lasciando poco spazio ma sufficiente.

Strano che non si citi allora l'anno scorso quando ha gentilmente mandato Verstappen per prati, ma si sa, com Mad Max vale tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Leno ha scritto:

Ma no dai, è normale stringete l'avversario quando ti attacca, mica vale il codice della strada. Riccardo ha messo il muso vedendolo in difficoltà e l'altro gli ha detto "lascia stare" lasciando poco spazio ma sufficiente.

Strano che non si citi allora l'anno scorso quando ha gentilmente mandato Verstappen per prati, ma si sa, com Mad Max vale tutto.

non mi ricordo, a cosa ti riferisci?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

China, Verstappen ci provò in maniera un po' ottimista all'esterno e Hamilton pensò bene di allargare quanto basta per mandarlo a margherite.

Manovra piuttosto rude direi.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

he palle con sta sicurezza...vi siete accorti che ha distrutto questo sport....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Alex, a 3.30.

Niente di irregolare eh ma certo ha usato le maniere forti.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La differenza è che a Monaco non c'è linea bianca ma direttamente il muro, a Montreal la riga bianca e un cordolo dipinto, che forse anni fa nemmeno c'era. A me sembra che Hamilton in Canada avesse più spazio di Ricciardo a Monaco.

E comunque sono piloti in battaglia, che palle con stè penalizzazioni! Non si sono nemmeno sfiorati poi! Arriverà il giorno in cui divideranno la pista in corsie e ciascuno deve stare nella propria...che schifo! :vomito:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Leno ha scritto:

 

Alex, a 3.30.

Niente di irregolare eh ma certo ha usato le maniere forti.

Sicuramente non c'è niente di irregolare. A me sembra che Hamilton faccia la sua traiettoria e Verstappen abbia comunque spazio a differenza di Monaco 2016 e Canada di quest'anno. Verstappen perde il controllo perché porta troppa velocità sullo sporco, ma forse sarebbe meglio un'altra inquadratura per valutare meglio la traiettoria di Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Queste sono le spiegazioni di Pirro:

 

Per fortuna ho avuto anche tanti attestati di solidarietà da parte di piloti anche di F1 e gente delle corse. Mi fa male però che grandi ex come Mario Andretti e Nigel Mansell abbiano detto quello che hanno detto. Il mondo è cambiato, le corse sono cambiate. Si sono fatte mille battaglie per la sicurezza e la condotta di gara non si esclude da questo, anzi.
Da tifoso e appassionato di corse e della Ferrari in particolare modo mi spiace che la gara sia finita così. Come potete ben capire, non è facile prendere certe decisioni ma l’integrità sportiva deve passare sopra a tutto il resto
“.

 

"L'integrità sportiva deve passare sopra a tutto il resto": ne deduco che secondo Pirro il pilota tedesco ha compiuto una manovra antisportiva. Per quanto mi riguarda la manovra di rientro non c'entra niente con la penalizzazione, quello che hanno sanzionato è "l'antisportività" di Vettel che rientrando stringe il campionissimo e non gli permette di passarlo all'esterno. Eh sì si chiama lesa maestà.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra che Hamilton allarghi la traiettoria quel tanto che basta a mandare Max fuori.

Guardalo al rallentatore lo scarto di Lewis è piccolo ma evidente.

Nulla di scandaloso ovviamente, però non capisco sta fissa con la manovra di Monaco che non è molto diversa e si risolve con nessun danno per l'avversario.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×