Vai al contenuto
effe

Recupero crediti

Post raccomandati

Il punto è che non gli fanno nulla. Cambiano le leggi e questi continuano, hanno la protezione di gente in alto. Se mettete il numero su google vedete che continuano da anni, hanno 300 interni hai voglia tu di bloccarli... L unica è insultarli o prenderli per il culo

Modificato da Illy

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

@effe Fai così. Hai già l'sms. La prossima volta rispondi alla chiamata, registra tutto (dicendolo espressamente), conserva i tabulati delle altre chiamate e poi fai denuncia dai carabinieri o dalla polizia postale.

È esattamente quello che ho fatto ieri sera, registrato la chiamata facendo presente che lo stavo facendo. Gli frega nulla, quando mi sono rifiutato di fornire i miei dati (mi chiami tu, saprai chi stai chiamando no?) la "gentile professionista" si è messa ad urlarmi contro ed ha attaccato il telefono. Ora, andare dalle forze dell'ordine che non mi cagheranno di striscio per stupidaggini del genere è uno scazzo che mi eviterei volentieri, ma questi ti fanno veramente ribollire lo stomaco. E, visto le testimonianze trovate sul web, so gia che continueranno a lungo.... Ho pensato di rivolgermi alla codacons ma sono certo che lo avranno goa fatto in centinaia, e visto che questi sono ancora qui con gli stessi metodi (prime.lamentele risalenti al 2013) dubito che serva a molto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate ma di chi stiamo parlando? chi sarebbero questi che chiamano?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai già provato http://www.registrodelleopposizioni.it/

Adesso, Beyond ha scritto:

scusate ma di chi stiamo parlando? chi sarebbero questi che chiamano?

Uno è Paolo Moretti e uno è

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, effe ha scritto:

È esattamente quello che ho fatto ieri sera, registrato la chiamata facendo presente che lo stavo facendo. Gli frega nulla, quando mi sono rifiutato di fornire i miei dati (mi chiami tu, saprai chi stai chiamando no?) la "gentile professionista" si è messa ad urlarmi contro ed ha attaccato il telefono. Ora, andare dalle forze dell'ordine che non mi cagheranno di striscio per stupidaggini del genere è uno scazzo che mi eviterei volentieri, ma questi ti fanno veramente ribollire lo stomaco. E, visto le testimonianze trovate sul web, so gia che continueranno a lungo.... Ho pensato di rivolgermi alla codacons ma sono certo che lo avranno goa fatto in centinaia, e visto che questi sono ancora qui con gli stessi metodi (prime.lamentele risalenti al 2013) dubito che serva a molto

 

 

C'è gente che vai dai carabinieri perché la gallina del vicino gli ha cagato davanti casa, non farti problemi, soprattutto per un fatto come questo che va ben oltre la perdita di tempo.

Altrimenti prova con l'Agcom

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Beyond ha scritto:

scusate ma di chi stiamo parlando? chi sarebbero questi che chiamano?

Come ho detto nel primo post una certa at spa (advanced trading spa) ma loro non si presentano, li ho cercati su Internet

Leggo che fanno cose assurde tipo chiamare vicini di casa per chiedere informazioni su di te....e sono post del 2014. Come fanno ad essere ancora in giro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, effe ha scritto:

Come ho detto nel primo post una certa at spa (advanced trading spa) ma loro non si presentano, li ho cercati su Internet

 

si ma concretamente chi sarebbero sti tizi? dei truffatori che chiamano numeri a caso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
41 minuti fa, crucco ha scritto:

Non esiste alcun sostegno legale o comunque che indichi il miglior comportamento da adottare, da parte di associazioni dei consumatori o altro? Immagino di conoscere già le risposte :-( ... Secondo me vanno denunciati e comunque io minaccerei (per quanto possa servire, lo so) di adire a vie legali.

 

Mi scuso, perché so già che i miei consigli sono inutili o non applicabili. Se uno stato permette certi comportamenti e soprusi (e in misure diverse avviene in molti stati) non si può parlare di libertà. Le famose ombre del mondo occidentale, e non sono nemmeno le più scure queste.

 

Esiste (ma io parlo di telemarketing, quella di effe è roba più grossa) il registro pubblico delle opposizioni e se sei iscritto, non solo non potrebbero chiamarti ma nemmeno metterti la pubblicità sulla buca delle lettere, inutile dirti che nessuno lo conosce e sopratutto chi stolkera se ne frega altamente, del resto siamo in Italia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Ovvio che se fai denuncia non smetteranno subito, però se ci voltiamo dall'altra parte oggi smettono con te, domani iniziano con un altro.

Penso sia doveroso provare a fare qualcosa, oltre ovviamente a difenderci personalmente.

Effe può intanto raccogliere tutto e denunciare la cosa, poi può iniziare a prenderli per il culo.

 

Hai ragione. Per noi italiani è sempre stato più facile (è nella nostra natura) cercare di adattarci e convivere con le nostre malsane abitudini, per poi lamentarci di "quelli là in alto" e del fatto che "tanto non cambia nulla". Non accuso Illy, è una triste constatazione che include anche me. Invece la cosa migliore è cercare di modificare le cose (costa tempo e nervi) in modo che esse ci piacciano (e ci servano) di più.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

si ma concretamente chi sarebbero sti tizi? dei truffatori che chiamano numeri a caso?

Credo sia una società di recupero crediti che lavora in modo totalmente fuori dalle regole. Da quello che leggo prendono in carico vecchi crediti da compagnie telefoniche piuttosto che sky o Mediaset premium. Robe così. Il fatto è che nella maggior parte dei casi le vittime non hanno mai avuto contratti con sky o 3, e contattando, ad esempio, 3 gli dicono che non c'è nulla a loro carico.

Io non ho mai fatto contratti di quel tipo ed ho lo stesso operatore telefonico da 12 anni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ritiro e continuo a leggere, sperando in un successo per effe. Del resto, dall'estero (da troppo tempo) non so di cosa si tratti esattamente, né delle dimensioni raggiunte attualmente. Un tempo (fino al 1994) era meglio... poi è arrivato $ilvio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, effe ha scritto:

Credo sia una società di recupero crediti che lavora in modo totalmente fuori dalle regole. Da quello che leggo prendono in carico vecchi crediti da compagnie telefoniche piuttosto che sky o Mediaset premium. Robe così. Il fatto è che nella maggior parte dei casi le vittime non hanno mai avuto contratti con sky o 3, e contattando, ad esempio, 3 gli dicono che non c'è nulla a loro carico.

Io non ho mai fatto contratti di quel tipo ed ho lo stesso operatore telefonico da 12 anni

 

quindi se non hai nessun contratto perchè ti chiamano? vogliono truffarti facendoti pagare ipotetici crediti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, crucco ha scritto:

 

Hai ragione. Per noi italiani è sempre stato più facile (è nella nostra natura) cercare di adattarci e convivere con le nostre malsane abitudini, per poi lamentarci di "quelli là in alto" e del fatto che "tanto non cambia nulla". Non accuso Illy, è una triste constatazione che include anche me. Invece la cosa migliore è cercare di modificare le cose (costa tempo e nervi) in modo che esse ci piacciano (e ci servano) di più.

 

 

Anche perché non parliamo di ca**ate, lo stalking è reato adesso, senza considerare che nei confronti di effe c'è stata anche coercizione. Senza considerare poi le modalità con le quali sono venuti a conoscenza del numero.

La situazione è più grave di quanto si pensi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma piu che altro quando sai di avere un debito, perché non hai pagato una bolletta o perché hai disdetto un contratto prima delle scadenze di legge, hai un'idea di cosa potrebbe essere e decidi come affrontarla.

In questo caso non sai neanche di cosa stanno parlando, e per saperlo quando ti chiamano loro....devi dargli i tuoi dati. Diciamo che a metterti sotto stress sono maestri, verrebbe voglia di sbroccare e dirgliene di tutti i colori ma non voglio dargli qualcosa di concreto a cui attaccarsi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto per alleggerire

 

Appena ti chiamano, fai partire questo video: 

 

Adesso, effe ha scritto:

Ma piu che altro quando sai di avere un debito, perché non hai pagato una bolletta o perché hai disdetto un contratto prima delle scadenze di legge, hai un'idea di cosa potrebbe essere e decidi come affrontarla.

In questo caso non sai neanche di cosa stanno parlando, e per saperlo quando ti chiamano loro....devi dargli i tuoi dati. Diciamo che a metterti sotto stress sono maestri, verrebbe voglia di sbroccare e dirgliene di tutti i colori ma non voglio dargli qualcosa di concreto a cui attaccarsi

 

 

Ma se non paghi una bolletta o altro, ricevi delle raccomandate prima, nessuna telefonata minatoria.

TIM non ti chiama mai se non paghi le bollette, ti manda dei solleciti e poi stacca tutto. Lo stesso Enel.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho avuto un problema simile, Fastweb mi ha truffato per 10 mesi, ho deciso di cambiare operatore senza disdire niente, una ditta di recupero crediti ha iniziato a stalkerarmi perché dovevo pagare la penale, stalking su telefono fisso, cellulari, raccomandate. Un giorno chiamano e mi trovano in giornata, gli ho detto quello che ripetevo dalla prima volta e cioè che ero stato truffato e che avrei pagato dopo aver perso la causa solo che questa volta urlavo, bestemmiando in dialetto, come un pazzo... non hanno più chiamato :asd: (una letterina all'anno me la mandano ancora però)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mandassero una raccomandata saprei chi sono e di cosa parlano. Questi mandano sms con un numero.da richiamare o ti chiamano, risponde un centralino preregistrato e quando arrivi all'operatore invece di presentarsi e dirti cosa vogliono ti chiedono i tuoi dati. Un risultato per ora lo hanno raggiunto: mi stanno innervosendo, molto, ed ancora di piu perché ho gia capito che sarà una rottura di co****ni che andrà avanti a lungo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il registro delle pubbliche opposizioni credo che serva solo per non ricevere in continuazione pubblicità di vario tipo, non per questi casi.

 

La denuncia per stalking personalmente penso sia la miglior cosa. 

Se non sbaglio c'era la funzione di bloccare le chiamate dei numeri non presenti nella tua rubrica, però non so se questo può crearti qualche problema a livello lavorativo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×