Vai al contenuto
effe

Recupero crediti

Post raccomandati

Allora, da qualche giorno sono caduto nella rete di questi strani individui...

Mi arriva un sms (....) con scritto di ricontattarli ad un numero di bergamo per "importanti questioni che mi riguardano".

Si tratta di una certa AT spa (non s.p.a.).

Visto che non ho scheletri, e se li ho sono con l'agenzia delle entrate che i crediti se li riscuote da sola, faccio un controllo sul web, trovo mille lamentele e lascio perdere. Oggi mi chiamano, rispondo e parte un centralino registrato, a questo punto mi incuriosisco e vado avanti fino a parlare con un operatore. La signora in questione esordisce chiedendo i miei dati (....) per dirmi cosa pretendono da me, al che faccio presente che mi hanno chiamato loro e che sto registrando la telefonata.

Niente, questa si mette ad urlarmi addosso (esattamente come avevo letto sul web da post di altee "vittime" e mi attacca il telefono.

Allora, premesso che come detto non ho pendenze, avete esperienze a riguardo? Vado dai carabinieri? Me ne frego e gli blocco tutti i numeri?

So gia per quanto letto che andranno avanti mesi a rompere le palle, conoscete un modo per stopparli subito? Sinceramente andare dall'avvocato e buttare 200 euri per fargli mandare una lettera mi scoccia non poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, effe ha scritto:

Allora, da qualche giorno sono caduto nella rete di questi strani individui...

Mi arriva un sms (....) con scritto di ricontattarli ad un numero di bergamo per "importanti questioni che mi riguardano".

Si tratta di una certa AT spa (non s.p.a.).

Visto che non ho scheletri, e se li ho sono con l'agenzia delle entrate che i crediti se li riscuote da sola, faccio un controllo sul web, trovo mille lamentele e lascio perdere. Oggi mi chiamano, rispondo e parte un centralino registrato, a questo punto mi incuriosisco e vado avanti fino a parlare con un operatore. La signora in questione esordisce chiedendo i miei dati (....) per dirmi cosa pretendono da me, al che faccio presente che mi hanno chiamato loro e che sto registrando la telefonata.

Niente, questa si mette ad urlarmi addosso (esattamente come avevo letto sul web da post di altee "vittime" e mi attacca il telefono.

Allora, premesso che come detto non ho pendenze, avete esperienze a riguardo? Vado dai carabinieri? Me ne frego e gli blocco tutti i numeri?

So gia per quanto letto che andranno avanti mesi a rompere le palle, conoscete un modo per stopparli subito? Sinceramente andare dall'avvocato e buttare 200 euri per fargli mandare una lettera mi scoccia non poco.

Effe blocca i numeri.

Mica hai dato qualche tuo dato?

Tipo indirizzo o cognome e nome o qualche estremo?  Perché se fosse così allora dovresti andare dai carabinieri denunciando la cosa, altrimenti ti basta solo bloccare i numeri.

Con queste telefonate vi consiglio di non rispondere proprio e di bloccare subito i numeri tanto sono solo Spam.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Blocchi il numero e magari lo segnali su quei siti che si occupano di "terrorismo telefonico" in modo da rimarcare il fatto di lasciar perdere quel numero in questione. Oggi sono del recupero crediti, tra 15 giorni fornitore gas e luce, fra un mese compagnia telefonica.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto Mito. La porcata l‘hanno fatta, non se ne preoccupano minimamente, ritengo quindi doveroso che ognuno di noi che venga in contatto con questo malaffare (di ogni genere) cerchi almeno di opporre resistenza, bloccando ogni possibilità di contatto da parte loro ed eventualmente fare denuncia, se non presso i carabinieri, almeno presso altre organizzazioni che raccolgono dati ed informazioni.

 

Bisogna rendere loro la vita dura, perché, a parti invertite, non hanno problemi a rovinarcela.

 

Buona fortuna e che tu abbia presto successo su tutta la linea.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come previsto è partita la baracconata. Hanno tentato di richiamare anche 10 minuti fa, è gia il secondo numero che gli blocco, ne avranno 1000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, effe ha scritto:

Come previsto è partita la baracconata. Hanno tentato di richiamare anche 10 minuti fa, è gia il secondo numero che gli blocco, ne avranno 1000

È proprio non rispondendo o bloccando che continuano. 

Fai come me e metti qualche audio di trombate (italiane) vedrai che smettono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, effe ha scritto:

Come previsto è partita la baracconata. Hanno tentato di richiamare anche 10 minuti fa, è gia il secondo numero che gli blocco, ne avranno 1000

 

Puoi bloccarli se vuoi, ma questi hanno GNR da 1000 e più numeri :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potresti fare finta di abboccare, questi ti daranno qualche IBAN o qualcosa per pagare. Poi con quello vedi cosa fare, puoi fare denuncia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Potresti fare finta di abboccare, questi ti daranno qualche IBAN o qualcosa per pagare. Poi con quello vedi cosa fare, puoi fare denuncia.

 

Interessante :up:

 

Io col mio carattere li avrei insultati pesantemente, molto pesantemente!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo trovi divertente? Io no. Non ti mandano una raccomandata, non si presentano, non ti spiegano perché ti stanno addosso e non dopo che tu gli dai i tuoi dati quando sono loro a chiamare, e lo fanno si continuo, in orari serali e durante gli orari lavorativi.

Ora, mettiamo per assurdo, perché non è cosi, che in un cambio di gestore telefonico ci fosse stata una penale, che so, di 50 euri (leggo che spesso finisci nella loro rete per questo), non c'è nulla che segua un iter legale in quello che fanno, questo è stalking telefonico senza alcun valore legale, com'è possibile che gli sia permesso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo Sì, in determinati periodi bombardano dalla mattina alla sera, in orari del cavolo (a volte iniziano alle 7 e finiscono alle 21). Hanno vari numeri e a seconda del periodo si presentano come o compagnia energetica o telefonica ecc.

Hai guardato da dove chiamano?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@effe Nessun divertimento, ci mancherebbe. Hanno GNR con migliaia di numeri, non puoi bloccarli, perché useranno altri numeri e possono sempre creare altri GNR con radici diverse, che tanto costano pochissimo.

Purtroppo quando ci registriamo nei vari siti ed inseriamo i nostri dati, accettando le condizioni, i tuoi dati poi chissà in che mani finiscono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non esiste alcun sostegno legale o comunque che indichi il miglior comportamento da adottare, da parte di associazioni dei consumatori o altro? Immagino di conoscere già le risposte :-( ... Secondo me vanno denunciati e comunque io minaccerei (per quanto possa servire, lo so) di adire a vie legali.

 

Mi scuso, perché so già che i miei consigli sono inutili o non applicabili. Se uno stato permette certi comportamenti e soprusi (e in misure diverse avviene in molti stati) non si può parlare di libertà. Le famose ombre del mondo occidentale, e non sono nemmeno le più scure queste.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, effe ha scritto:

questo è stalking telefonico senza alcun valore legale, com'è possibile che gli sia permesso?

Mi ricorda qualcuno 

@Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@effe Fai così. Hai già l'sms. La prossima volta rispondi alla chiamata, registra tutto (dicendolo espressamente), conserva i tabulati delle altre chiamate e poi fai denuncia dai carabinieri o dalla polizia postale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Aviatore_Gilles ha scritto:

@effe Fai così. Hai già l'sms. La prossima volta rispondi alla chiamata, registra tutto (dicendolo espressamente), conserva i tabulati delle altre chiamate e poi fai denuncia dai carabinieri o dalla polizia postale.

Non serve a nulla 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Illy ha scritto:

Non serve a nulla 

 

Lo hai già fatto in passato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Lo hai già fatto in passato?

Mio babbo, che riceveva dalle 15 alle 30 chiamate al giorno. 

Hanno il tuo numero e ti chiameranno sempre. 

L unica soluzione è sfinirli prendendoli per il culo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Illy ha scritto:

Mio babbo, che riceveva dalle 15 alle 30 chiamate al giorno. 

Hanno il tuo numero e ti chiameranno sempre. 

L unica soluzione è sfinirli prendendoli per il culo. 

 

Ovvio che se fai denuncia non smetteranno subito, però se ci voltiamo dall'altra parte oggi smettono con te, domani iniziano con un altro.

Penso sia doveroso provare a fare qualcosa, oltre ovviamente a difenderci personalmente.

Effe può intanto raccogliere tutto e denunciare la cosa, poi può iniziare a prenderli per il culo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×