Vai al contenuto
Mito Ferrari

Sistema penalità troppo parziale?

Post raccomandati

Alla luce di quanto sta accadendo a Monaco, ma questo sistema di penalizzazione non è troppo scorretto? Così si falsano troppo le gare.

Esempio : Verstappen ha preso 5 secondi da aggiungere al tempo finale. Vettel, sapendolo, tende a non attaccarlo per non rischiare, però superandolo potrebbe anche superare Hamilton e invece rinuncia. Oppure: Verstappen supera Hamilton, incrementa il vantaggio a 5,5 e mantiene la vittoria. Gare di Vettel e Hamilton falsato da una penalità data a Verstappen che non dovrebbe essere lì. Se invece facesse subito uno stop And go si ritroverebbe nel traffico.

Io dico che c'è qualcosa da rivedere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Però quando davano drive thorugh o stop and go si diceva che fossero troppo penalizzanti per quanto veramente accaduto. La penalità ideale non esiste. Non le vedo così sbagliate quelle attuali. Anni fa era decisamente peggio e penalizzavano tutto e tutti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è un compromesso e come tale ha pro e contro 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Arrivare ruota a ruota con pezzi che si staccano in corsia box è enormemente pericoloso, penalità più che giusta. Mi sembra un buon compromesso per permettere al pilota di rimanere comunque in gara e non rischiare di rovinargliela completamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

meglio le bandiere nere!! :sisi:

 

 

(solo quando si tratta dell'avversario :asd: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

5 secondi non sono nulla. Io gli avrei fatto fare un drive through.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mito Ferrari ha scritto:

Così si falsano troppo le gare.

 

Saranno 10 anni che lo dico :asd:

 

Mi sono meravigliato della pseudo penalità a Verstappen credevo avesse il permesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

è un compromesso e come tale ha pro e contro 

 

 

maledetti compromessi allora

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mito Ferrari ha scritto:

Alla luce di quanto sta accadendo a Monaco, ma questo sistema di penalizzazione non è troppo scorretto? Così si falsano troppo le gare.

Esempio : Verstappen ha preso 5 secondi da aggiungere al tempo finale. Vettel, sapendolo, tende a non attaccarlo per non rischiare, però superandolo potrebbe anche superare Hamilton e invece rinuncia. Oppure: Verstappen supera Hamilton, incrementa il vantaggio a 5,5 e mantiene la vittoria. Gare di Vettel e Hamilton falsato da una penalità data a Verstappen che non dovrebbe essere lì. Se invece facesse subito uno stop And go si ritroverebbe nel traffico.

Io dico che c'è qualcosa da rivedere.

 

In casi del genere basta anche un drive trough lo stop and go mi pare esagerato e ormai sono anni che non lo danno nonostante corre gente come Grosjean e magnussen 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, F.126ck ha scritto:

 

Saranno 10 anni che lo dico :asd:

 

Mi sono meravigliato della pseudo penalità a Verstappen credevo avesse il permesso.

Dimentichi che ha osato toccare una Mercedes.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penalità abbastanza ridicola per il pericolo creato nei box da MV, comunque avete notato che in quasi tutto il GP mettevano la previsione classifica piloti considerando sempre Verstappen secondo... (+18)

Questo sistema di secondi di penalità solo al pit o a fine gara serve solo per creare confusione...

poi naturalmente le vecchie penalità (DT e stop&go) erano assurde e demolivano la gara di un pilota alla minima stupidata...

 

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JLP ha scritto:

penalità abbastanza ridicola per il pericolo creato nei box da MV, comunque avete notato che in quasi tutto il GP mettevano la previsione classifica piloti considerando sempre Verstappen secondo... (+18)

Questo sistema di secondi di penalità solo al pit o a fine gara serve solo per creare confusione...

poi naturalmente le vecchie penalità (DT e stop&go) erano assurde e demolivano la gara di un pilota alla minima stupidata...

 

Si ma se uno ha una penalità la deve scontare entro 5 giri, non ha senso con queste penalità attuali.

Basta dire al pilota di perdere 5 secondi nel delta time del suo giro e poi ricomincia a spingere.

Sarebbe più giusto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cinque anni fa vi lamentavate che per colpa del team (unsafe realease) si colpiva troppo il pilota con il drive through.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rio Nero ha scritto:

Si ma se uno ha una penalità la deve scontare entro 5 giri, non ha senso con queste penalità attuali.

Basta dire al pilota di perdere 5 secondi nel delta time del suo giro e poi ricomincia a spingere.

Sarebbe più giusto.

A Monaco in questa maniera potresti anche non perdere nessuna posizione pur scontando la penalità. 

Io sarei solo per DT e SG, e depenalizzazione per banali episodi di gara.

Oggi comunque era da DT, lo ha chiuso senza alcun riguardo in una pitlane stretta e affollata. E se parte un detrito? Mica tutti hanno il casco... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dirò una ovvietà. Ma se uno deve scontare una penalità, deve scontarla subito. Che senso ha dare una penalità, lasciando in pista il penalizzato, libero di correre e di far danno. La sola presenza li, è di per se un falsare il risultato è come se nel calcio, ti danno un rigore a favore ma lo tiri a partita finita.... assurdo è dir poco

Modificato da ggr
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovrebbero farli rallentare di 5 secondi sul tempo del loro ultimo giro.

Ad esempio Verstappen gira al 34 giro in 1.15.5, bene nel giro successivo deve girare in 1.20.5 comunicando alla FIA  che nel giro 35 andrà di 5 secondi più lento scontando la penalità. 

Più facile di così. 

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che ci sono anche gli altri piloti in pista....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

4 minuti fa, Leno ha scritto:

Guarda che ci sono anche gli altri piloti in pista....

 

quando rallenta lo fa nel rettilineo dei box spostandosi su di un lato...facile.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma io non ho capito il problema questa penalità ha eccitato la gara Vettel non ne aveva per mettergli pressione come ha detto lui stesso 

Una virtualsc come penalità sarebbe molto  pericolosa e magari se uno è in testa non avrebbe nessun danno 

 

Stop and go Dt sono penalità ingiuste che rovinano una gara 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×