Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Come fermare la Mercedes ?

Post raccomandati

1 minuto fa, chatruc ha scritto:

Una volta era iil primo a difendere Napoli, perchè tendo a difendere i più deboli o i meno fortunati. Ma siete arrivati ad un punto in cui qualsiasi cosa succeda dalle vostre parti è sempre colpa degli altri. Non che da altre parti d'Italia sia diverso. Da noi una volta tutto era colpa di Roma (finchè la Lega non è andata a raccattare voti pure là) e ora la colpa è dell'Europa.

 

Per tifoso napoferrarista, non intendo napoletano di nascita, ma lagnoso di natura. Ripeto all'infinito: considerate una per una le gare 2018, la Ferrari era superiore, Vettel si è mangiato il campionato. Quest'anno la Mercedes è migliore e basta, la Ferrari è lì ma non è così male.

Purtroppo non segui piu le gare e la F1 con la stessa attenzione di prima.

La FIA ha risolto i problemi che aveva alle gomme la Mercedes con il gommino da 0.4mm. È un dato di fatto.

Quest'anno la finestra di funzionamento delle gomme è difficile per tutte le squadre tranne che per una...

Se sei bravo in matematica sai che 1 + 1 fa 2.

Non c'è bisogno di essere napoletani, calabresi, siciliani,  romani etc etc per capirlo .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perchè stiamo parlando di Napoli e politica in un topic che si intitola "Come fermare la Mercedes?" ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, PheelD ha scritto:

Perchè stiamo parlando di Napoli e politica in un topic che si intitola "Come fermare la Mercedes?" ?

 

Ti spiego: io a caso ho definito "napoletani"  (cioè lagnosi) dei tifosi ferrari che si lamentano di un testa avvenuto sei anni fa e di 0.4 mm di battistrada, fermo restando che pure io tifo Ferrari. Casualmente, chi sostiene la tesi del gombloddddaaaaa è proprio napoletano =)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chatruc ha scritto:

 

Ti spiego: io a caso ho definito "napoletani"  (cioè lagnosi) dei tifosi ferrari che si lamentano di un testa avvenuto sei anni fa e di 0.4 mm di battistrada, fermo restando che pure io tifo Ferrari. Casualmente, chi sostiene la tesi del gombloddddaaaaa è proprio napoletano =)

Ma non c'è assolutamente logica su quel che dici. Che associazione è? 

 

Per caso conosci Rueda?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora però torniamo in topic e smettiamo di andare sul personale. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, chatruc ha scritto:

 

Ti spiego: io a caso ho definito "napoletani"  (cioè lagnosi) dei tifosi ferrari che si lamentano di un testa avvenuto sei anni fa e di 0.4 mm di battistrada, fermo restando che pure io tifo Ferrari. Casualmente, chi sostiene la tesi del gombloddddaaaaa è proprio napoletano =)

No mi piace prendere i miei demeriti sono stato io a prevedere questa coincidenza  :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, chatruc ha scritto:

 

Ti spiego: io a caso ho definito "napoletani"  (cioè lagnosi) dei tifosi ferrari che si lamentano di un testa avvenuto sei anni fa e di 0.4 mm di battistrada, fermo restando che pure io tifo Ferrari. Casualmente, chi sostiene la tesi del gombloddddaaaaa è proprio napoletano =)

 

Guarda, sinceramente mi sorprende molto quello che dici, perché di solito mi piacciono molto i post che fai ad esempio quando si parla di regole etc. Di solito fai analisi, giustamente, molto più complesse e piene di dettagli.

Invece qua ti soffermi su "lamentele" e Vettel che ha fatto errori nel 2018 (cosa assolutamente vera e più volte detta).

Semplicemente tutta la questione è molto più "complessa", ma non voglio scrivere l'ennesimo pippone.

Ti dico solo che io non sostengo la tesi del "complotto". Sostengo la tesi di una Mercedes che è politicamente più forte e indirizza le scelte di gommista e federazione e le mie "lamentele" sono rivolte in primis alla dirigenza Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fermare Mercedes?

Prendere Adrian Newey.

 

Non mi aspetto miracoli, ma mi aspetto che ci dia la soluzione per un avantreno migliore, 

insomma un mix di chi siamo noi oggi e delle idee di Adrian Newey, potrebbe bastare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi tale soluzione è applicata da più team, non solo Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, actarus ha scritto:

 

Dopo 24 titoli forse ci stancheremo di dominare. O forse no.

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

500 milioni all'anno è una cifra folle e forse non è nemmeno tutta la verità, voglio sperare per loro che questo dominio abbia un ritorno nelle vendite della macchine 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal 2014 ci sono stati un paio di cambi regolamentari per l'aerodinamica, e potevano fallire. Sono cambiate le gomme, e potevano fallire. I motori al top della concorrenza, vedi Ferrari, li hanno raggiunti ormai da un paio di stagioni abbondanti. Il potere politico non centra nulla. Semplicemente hanno un gruppo che funziona alla perfezione.

Bravi loro e perdenti tutti gli altri, le scuse stanno a zero.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 3/6/2019 Alle 14:20, effe ha scritto:

Dal 2014 ci sono stati un paio di cambi regolamentari per l'aerodinamica, e potevano fallire. Sono cambiate le gomme, e potevano fallire. I motori al top della concorrenza, vedi Ferrari, li hanno raggiunti ormai da un paio di stagioni abbondanti. Il potere politico non centra nulla. Semplicemente hanno un gruppo che funziona alla perfezione.

Bravi loro e perdenti tutti gli altri, le scuse stanno a zero.

 

Con il passare degli anni, la Ferrari l'ha raggiunta come motore e con il cambio regolamentare l'aveva pure raggiunta in assoluto. Quest'anno c'è stato un errore di progettazione e basta.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mercedes über Alles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi ero sbagliato, pensavo che dopo avergli dato le gomme preferite si fossero resi conto della cagata di aver ucciso il campionato, invece visto quanto successo oggi non è così, continuerà a essere una formula Mercedes 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

devono essere cacciati con le maniere forti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ahaha ma chi vuoi che li cacci ? quelli che gli stanno regalando le vittorie ? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dico che l'unico modo è che se ne vadano fuori dalle balle, altrimenti non ce ne libereremo mai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×