Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Come fermare la Mercedes ?

Post raccomandati

Io credo che alonso sia l'unico che, forse; sarebbe stato i grado di vincere contro questo Vettel che da una parte e stato falloso; ma dall'altra un missile quando non sbagliava

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io dico anche un Ricciardo...Verstappen non saprei...forse si sarebbe fatto prendere dalla pressione sbagliando qualche manovra...Alonso di certo ce l'avrebbe fatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che alonso sia l'unico che, forse; sarebbe stato i grado di vincere contro questo Vettel che da una parte e stato falloso; ma dall'altra un missile quando non sbagliava

non lo scopriamo oggi che Hamilton è uno dei top 4. Un fenomeno assoluto, certo. Io sono convinto che chiunque dei top 4 avrebbe vinto questo titolo con la mercedes. Però sarebbe interessante capire il viceversa: chi avrebbe vinto con la Ferrari questo mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immenso vedere che esista già una top4 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A riprova di come le lamentele per il dominio Mercedes siano eccessive e di parte ho appena letto un articolo su formulapassion che ricorda perché il dominio Ferrari sia stato molto peggiore, come appunto ricordavo.

Schumacher chiuse i giochi per due anni con quattro gare di anticipo, e nel 2002 addirittura con sei gare di anticipo.

A confronto quella messa in pista negli ultimi anni dalla Mercedes è stata una lotta serrata, perché almeno hanno scelto la strada dei due piloti con pari opportunità, almeno fino allo scorso anno.

Negli anni di dominio rosso però si lamentavano in pochi.

Anche il dominio Redbull nel 2011 portò il mondiale al capolinea con quattro gare di anticipo.

Insomma, negli ultimi quattro anni non è successo nulla di così eclatante.

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

90% delle pole e delle vittorie per 3 anni consecutivi. Quest'anno più combattuto comunque finito con 3 e 2 gare d'anticipo e con possibilità dei piloti mercedes di fare ancora primo e secondo. I domini ferrari, mclaren, williams e red bull sono poca roba rispetto agli argentati.

 

L'unica speranza è che decidano di ritirarsi come negli anni 50, ma non credo accadrà. A quel punto bisognerà pagarli facendoli firmare un contratto dove si impegnano a non correre più in f1, neanche come fornitori (altrimenti danno il motore alla Red Bull e siamo punto accapo), per i prossimi 10 anni.

Modificato da M.SchumyTheBest

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A riprova di come le lamentele per il dominio Mercedes siano eccessive e di parte ho appena letto un articolo su formulapassion che ricorda perché il dominio Ferrari sia stato molto peggiore, come appunto ricordavo.

Schumacher chiuse i giochi per due anni con quattro gare di anticipo, e nel 2002 addirittura con sei gare di anticipo.

A confronto quella messa in pista negli ultimi anni dalla Mercedes è stata una lotta serrata, perché almeno hanno scelto la strada dei due piloti con pari opportunità, almeno fino allo scorso anno.

Negli anni di dominio rosso però si lamentavano in pochi.

Anche il dominio Redbull nel 2011 portò il mondiale al capolinea con quattro gare di anticipo.

Insomma, negli ultimi quattro anni non è successo nulla di così eclatante.

concordo, mi pare evidente che il tifo condizioni queste percezioni, il che è normalissimo ma va riconosciuto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A riprova di come le lamentele per il dominio Mercedes siano eccessive e di parte ho appena letto un articolo su formulapassion che ricorda perché il dominio Ferrari sia stato molto peggiore, come appunto ricordavo.

Schumacher chiuse i giochi per due anni con quattro gare di anticipo, e nel 2002 addirittura con sei gare di anticipo.

A confronto quella messa in pista negli ultimi anni dalla Mercedes è stata una lotta serrata, perché almeno hanno scelto la strada dei due piloti con pari opportunità, almeno fino allo scorso anno.

Negli anni di dominio rosso però si lamentavano in pochi.

Anche il dominio Redbull nel 2011 portò il mondiale al capolinea con quattro gare di anticipo.

Insomma, negli ultimi quattro anni non è successo nulla di così eclatante.

 

Confronto con poca logica.

Se si parla di dominio di una scuderia vs. le altre, si dovrebbe fare riferimento al momento in cui la lotta per il mondiale si restringe ai piloti di quella scuderia soltanto.

Andiamo a vedere quanto presto è successo nelle scorse stagioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti nel 2001 Schumy vinse con 4 gare d'anticipo, ma Barrichello fu terzo. Nel periodo Red Bull non hanno mai fatto doppietta a fine anno. Ripeto, parliamo di dimensioni diverse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Confronto con poca logica.

Se si parla di dominio di una scuderia vs. le altre, si dovrebbe fare riferimento al momento in cui la lotta per il mondiale si restringe ai piloti di quella scuderia soltanto.

Andiamo a vedere quanto presto è successo nelle scorse stagioni.

 

anche questa definizione è poco chiara, se si intende il momento in cui il mondiale è moralmente finito, allora lo erano quasi tutti intorno a melbourne. se si intende il momento in cui la matematica condanna tutti i piloti di altre scuderia, allora ha ancora meno senso visto che non si può certo paragonare la libertà e la velocità di Rosberg con quelle di Barrichello

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:badass:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:) spento? ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

smorzato, dilaniato



annichilito quasi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:badass:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi spiego meglio, la Mercedes ha sicuramente dominato 3 anni, forse come mai nessuno prima, però parlare di dominio mercedes quest'anno mi sembra fuori luogo, a me piace pensare che Hamilton abbia fatto la differenza e perché le cose cambino nei prossimi anni, bisogna fermare Hamilton. Almeno così mi piace credere, poi magari l'anno prossimo uno tra Verstappen e Vettel vince e lui le prende :asd:, però questi titolo sicuramente è di Lewis e non della macchina. Per come sembrano le premesse per il prossimo anno, sembra un mondiale a 2-3 scuderie, per cui imo ha poco senso parlare di fermare una scuderia.

Ogni tifoso è giusto che pensi che il proprio pilota abbia fatto la differenza, ci mancherebbe. Ma negare che sia a livello di squadra Mercedes, che come macchina, l'argentata fosse superiore... Mi sembra un tantino forzato.

Qualcuno ha analizzato molto bene la situazione, a Monaco dove Bottas.. ha sfiorato la pole di 50/60 millesimi (perché Hamilton era ancora abbastanza in vacanza), è stata rivoltata come un calzino e dal gp dopo erano tornati dominatori, ma alcuni fatti non particolarmente favorevoli a loro avevano "mischiato le carte".

 

Sono anche abbastanza convinto che salvo colpi di scena clamorosi, nel 2018 la mercedes vincerà ancora più in carrozza proprio come la ferrari tra 2003 e 2004.

L'ho già scritto diverse volte, questo senza nulla togliere a Hamilton che si è espresso a un livello di guida molto alto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ingenuamente non mi ricordo oltre a singapore (che tra l'altro lui è stato toccato perchè altri 2 si sono toccati.. ma va beh), Vettel abbia buttato via gli altri 25 punti in partenza.. giusto per capire.

Poi il fatto che Bottas sia li a giocarsi il secondo posto.. avvalora la tesi che la mercedes era parecchio avanti nel complesso (ma so che gli assiomi possono cambiare percezione). Anche perché Raikkonen che non è l'ultimo degli piloti (e dubito che sia inferiore a Bottas) sia così indietro in classifica (al netto anche delle sue sfortune ovviamente). Quindi capisco il tifo, ma Hamilton è naturalmente uno dei migliori, ma la mercedes purtroppo è ancora un gradino avanti..e quando gli altri si avvicinano, lei fa un balzo in avanti.

Considerare poi questo dominio mercedes come quello di redbull e ferrari, beh mi sembra quantomeno poco corretto (ma credo che venga detto per idealizzare qualcuno e infangare altri, ma posso sbagliare).

La redbull nell'anno maggiormente dominante ha ottenuto un primo e un terzo posto nei piloti e ha vinto 12 gare. Quest'anno la mercedes mi pare abbia già ottenuto 11 vittorie... non siamo molto lontani, e stiamo parlando dell'annata meno dominante rispetto a quella più dominante dell'altra squadra.

Per quanto riguarda quello ferrari, si ci sono state alcune annate in cui erano stradomianti, ma venivano interrotte da cambi regolamentari proprio per fermarle, e hanno avuto alcune annata un po' più faticose. Discorso piloti però lo condivido, la ferrari doveva lasciare via libera totale ai piloti, anche se il risultato sarebbe cambiato poco, scene tipo austria 2002 non si sarebbero viste

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A riprova di come le lamentele per il dominio Mercedes siano eccessive e di parte ho appena letto un articolo su formulapassion che ricorda perché il dominio Ferrari sia stato molto peggiore, come appunto ricordavo.

Schumacher chiuse i giochi per due anni con quattro gare di anticipo, e nel 2002 addirittura con sei gare di anticipo.

A confronto quella messa in pista negli ultimi anni dalla Mercedes è stata una lotta serrata, perché almeno hanno scelto la strada dei due piloti con pari opportunità, almeno fino allo scorso anno.

Negli anni di dominio rosso però si lamentavano in pochi.

Anche il dominio Redbull nel 2011 portò il mondiale al capolinea con quattro gare di anticipo.

Insomma, negli ultimi quattro anni non è successo nulla di così eclatante.

 

mi dispiace ma è un ragionamento sbagliato questo.

a livello puramente di spettacolo è chiaro che se il mondiale è giocato da un solo uomo è più noioso rispetto a uno scontro a due.

il problema del dominio mercedes è di carattere tecnico invece, e sono i semplici dati statistici a indicare che questi 4 anni sono stati i più dominati della storia di questo sport. se sulla ferrari di 15 anni fa ci fossero stati sia schumacher che hakkinen insieme, stai sicuro che avremmo visto una lotta appassionante, seppur unica tra i due, simile a oggi. però il vantaggio che ha avuto la merc sugli inseguitori in questi anni è stato colossale e il fatto che dopo 4 anni ancora abbiano chiaramente il motore migliore la dice lunga.

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non è mai esistito un dominio come quello mercedes, lo dice qualsiasi numero esistente. Le lotte tra i due piloti sono state possibili perché il divario era talmente netto che la doppietta era assicurata ogni domenica, cosa che non succedeva né con la Ferrari (a parte il 2002), né con la red bull.

la libertà di correre poi un par di palle, visto che chi era primo pittava prima e quello dietro il giro dopo. Di duelli in pista ne ricordo 3 in 3 anni, un pò poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le statistiche sono chiare e da quelle non si scampa del resto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bisogna anche aggiungere una cosa quando si parla del confronto fra dominio Ferrari e Mercedes (ed è sorprendente che questa cosa sfugga ogni volta), oltre all'evidente differenza di "supremazia", incontrovertibilmente testimoniata dai numeri.

 

il dominio Ferrari fu costruito in epoca di libertà tecnica, in cui con test e sviluppo chiunque aveva la possibilità di recuperare, non solo da un anno all'altro ma in una stessa stagione; la BMW riuscì a conquistare la supremazia in fatto di motori proprio perché ogni gara poteva portare e sperimentare nuove soluzioni, stessa cosa la Ferrari con l'aerodinamica.

 

oggi questo non si può più fare, per l'assenza di test, il ridicolo sistema dei gettoni (per fortuna tolto), la stessa contingentazione degli elementi del motore; la Mercedes è partita con qualche anno di vantaggio sulla concorrenza dal punto di vista motoristico ed è chiaro che in questa situazione diventa difficile "fermarli".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×