Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Come fermare la Mercedes ?

Post raccomandati

Anche se quest'anno è stato più combattuto (comunque costruttori e piloti finiti rispettivamente 3 e 2 gare in anticipo, quindi non certo un mondiale sul filo del rasoio) è evidente che la Mercedes ha ancora le carte in regola per vincere almeno i prossimi 3 campionati (quelli prima delle modifiche 2021). Aerodinamicamente restano sempre al top, idem meccanicamente, mentre dal punto di vista motoristico sono semplicemente irraggiungibili. Dopo 4 anni il motore Ferrari ha ancora problemi di potenza e ogni tanto di affidabilità, il Renault ogni 3x2 si scassa (ieri una barzelletta con 4 macchine su 6 fuori), l'Honda ovviamente manco lo considero.

 

E' vero che ci sono stati altri domini simili (4 anni Red Bull, 4 Mecca, 5 Ferrari), ma nulla è paragonabile a quello argento, che potrebbero secondo me raggiungere tranquillamente i 7-8 mondiali consecutivi, e diventare la terza squadra per titoli correndo ufficialmente come team per 1/5 del tempo di molti team storici (già adesso ha agganciato i piloti Lotus, probabilmente nei prossimi anni supererà la Williams).

 

Voi come la vedete nei prossimi anni? Siete fiduciosi ci siano altri vincitori o sarà sul livello di quest'anno (battaglia per un po', poi mettono la freccia e via) o peggio come gli anni passati (senza neanche lotta tra i compagni visto l'Ambrogio che corre sulla seconda vettura)?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda se la Ferrari è riuscita a vincere un mondiale dopo 21 anni,con tutte le sfortune del caso,non vedo perchè non debba tornare a dominare.

Io credo fermamente che la formula 1 è composta da cicli di dominio ,interrotti da una serie di annate interlocutorie ed incerte.

è vero la Mercedes ha dei mezzi assurdi,ma non dimenticate mai che qua stiamo parlando della Ferrari ,mica pizza e fichi.Potrebbero volerci tre mesi,oppure tre anni .

Di una cosa sono sicuro, nel 2019 devono centrare l'obbiettivo che gli potrebbe garantire una quantità enorme di titoli:Max Verstappen.

Nel breve termine,io l'ho già detto ,e giuro che non sto gufando.Io nel 2018 non mi sorprenderei di vedere una Ferrari astronave e dominante,e perchè no mi piace sognare,tornare a vedere un Kimi battagliero,a ca**o duro,e diciamolo trattato in modo migliore,non come adesso,che viene trattato dai suoi come fosse una pezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rubando e copiando come la redbull.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cambiare il titolo in "Come fermare Hamilton"? :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il personale, mezzi e investimenti nella categoria che ha la Mercedes non ce li ha nessuno. La vettura è frutto di tutto il lavoro che ci sta dietro che attualmente è troppo superiore alla concorrenza. O qualcuno becca l'invenzione o idea stile Brwan Gp oppure la vedo dura stoppare le frecce d'argento, a meno di non rivoluzionare i vari quartieri generali con ampliamenti degli investimenti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cambiare il titolo in "Come fermare Hamilton"? :D

Hamilton vince quasi solo per la macchina

Lo sanno anche i muri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il personale, mezzi e investimenti nella categoria che ha la Mercedes non ce li ha nessuno. La vettura è frutto di tutto il lavoro che ci sta dietro che attualmente è troppo superiore alla concorrenza. O qualcuno becca l'invenzione o idea stile Brwan Gp oppure la vedo dura stoppare le frecce d'argento, a meno di non rivoluzionare i vari quartieri generali con ampliamenti degli investimenti

 

Concordo.

 

La Ferrari è troppo discontinua e non penso proprio che maglioncino metta mano al portafoglio per ampliare la struttura. Continuerà con la filosofia del pregare e sperare.

 

Renault ha ancora molto sulla vettura da migliorare, e il motore è quello che è.

 

La Red Bull è forse l'unica che può competere, ma ha il motore che dopo 4 anni ancora si scassa 10 volte a stagione, e anche migliorasse, essendo cliente, probabilmente si beccherebbe le versioni B.

 

Non se ne esce secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cambiare il titolo in "Come fermare Hamilton"? :D

hahahah,come se esistesse un modo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Max, Froome Antani, non siamo in sezione spam

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, per come hanno gestito la faccenda legata al consumo d'olio c'è da pensare che per loro possa essere un fattore determinante e dal momento che la prossima stagione questi limiti saranno più stringenti direi che risiede la speranza che possano andare un poco in crisi. Per il resto quest'anno la Ferrari, pur con tutti i problemi i se e i ma, si è giocata un mondiale pur avendo un motore inferiore, segno che la Mercedes non fosse al top su tutti quanti i comparti. Io il dominio li vedo legato principalmente al motore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Mercedes è una corazzata con mezzi, infrastrutture e risorse che nessun altro si può permettere, ricordiamoci che dopo la "debacle" di Monaco (pole sfiorata per 5 centesimi) hanno impiegato simulatori h24 per 10 giorni, rivoltato la macchina e sono tornati a dominare la stagione; inoltre godono anche del potere politico necessario per volgere a proprio favore alcune questioni.

 

Dal punto di vista motoristico sono semplicemente irraggiungibili, hanno un paio di anni di vantaggio sulla concorrenza, gli altri si affannano, rischiano, rosicchiano qualche cavallo a ogni aggiornamento, poi arrivano loro e con un upgrade tirato fuori da chissà dove li ricacciano dietro. La questione olio è l'unica speranza per vederli un poco soffrire ma non ci spero più di troppo.

 

Dal punto di vista aerodinamico, questo era l'anno buono per metterli in difficoltà dopo che hanno fatto una macchina con concetti forse un po' troppo estremi, ma alla fine ne sono venuti fuori alla grande e l'anno prossimo dubito ripartiranno da zero dopo aver acquisito esperienza con questa filosofia progettuale, per cui può darsi che si torni a livelli di dominio massacranti (stile passaggio da 2003 a 2004).

 

Sugli avversari bisogna farsi il segno della croce, la Ferrari sono anni che non imbrocca due stagioni di fila a livelli competitivi, la stessa Red Bull è un punto di domanda con un motore che boh, la McLaren vabe lasciamo perdere. L'unica certezza per gli anni a venire è che loro ci saranno, gli altri non si sa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi spiego meglio, la Mercedes ha sicuramente dominato 3 anni, forse come mai nessuno prima, però parlare di dominio mercedes quest'anno mi sembra fuori luogo, a me piace pensare che Hamilton abbia fatto la differenza e perché le cose cambino nei prossimi anni, bisogna fermare Hamilton. Almeno così mi piace credere, poi magari l'anno prossimo uno tra Verstappen e Vettel vince e lui le prende :asd:, però questi titolo sicuramente è di Lewis e non della macchina. Per come sembrano le premesse per il prossimo anno, sembra un mondiale a 2-3 scuderie, per cui imo ha poco senso parlare di fermare una scuderia.

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cambiare il titolo in "Come fermare Hamilton"? :D

Il dominio è della Mercedes... infatti l'anno scorso ha vinto Rosberg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Mercedes ha corso con due piloti altrimenti era veramente da spararsi. Questa stagione invece è stata combattuta e Hamilton ha fatto la differenza diverse volte.

Stando ai cicli della f1 il prossimo anno sarà dura per loro ripetersi.

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Proponendogli uno scambio di piloti. Räikkönen :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi spiego meglio, la Mercedes ha sicuramente dominato 3 anni, forse come mai nessuno prima, però parlare di dominio mercedes quest'anno mi sembra fuori luogo, a me piace pensare che Hamilton abbia fatto la differenza e perché le cose cambino nei prossimi anni, bisogna fermare Hamilton. Almeno così mi piace credere, poi magari l'anno prossimo uno tra Verstappen e Vettel vince e lui le prende :asd:, però questi titolo sicuramente è di Lewis e non della macchina. Per come sembrano le premesse per il prossimo anno, sembra un mondiale a 2-3 scuderie, per cui imo ha poco senso parlare di fermare una scuderia.

 

ti rendi conto che bottas è a 15 punti da vettel mentre dici ste baggianate?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi spiego meglio, la Mercedes ha sicuramente dominato 3 anni, forse come mai nessuno prima, però parlare di dominio mercedes quest'anno mi sembra fuori luogo, a me piace pensare che Hamilton abbia fatto la differenza e perché le cose cambino nei prossimi anni, bisogna fermare Hamilton. Almeno così mi piace credere, poi magari l'anno prossimo uno tra Verstappen e Vettel vince e lui le prende :asd:, però questi titolo sicuramente è di Lewis e non della macchina. Per come sembrano le premesse per il prossimo anno, sembra un mondiale a 2-3 scuderie, per cui imo ha poco senso parlare di fermare una scuderia.

 

esatto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Occhio che il prossimo anno la macchina da battere potrebbe essere la Ferrari...

Se Marchionne non rivoluziona il team possono giocarsi ancora il mondiale.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

mi spiego meglio, la Mercedes ha sicuramente dominato 3 anni, forse come mai nessuno prima, però parlare di dominio mercedes quest'anno mi sembra fuori luogo, a me piace pensare che Hamilton abbia fatto la differenza e perché le cose cambino nei prossimi anni, bisogna fermare Hamilton. Almeno così mi piace credere, poi magari l'anno prossimo uno tra Verstappen e Vettel vince e lui le prende :asd:, però questi titolo sicuramente è di Lewis e non della macchina. Per come sembrano le premesse per il prossimo anno, sembra un mondiale a 2-3 scuderie, per cui imo ha poco senso parlare di fermare una scuderia.

ti rendi conto che bottas è a 15 punti da vettel mentre dici ste baggianate?

Certo, ty Vettel per aver buttato via una marea di punti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cambiare il titolo in "Come fermare Hamilton"? :D

 

Non mi pare che Hamilton abbia fatto sfaceli quando non aveva il missile sotto il c*lo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×