Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Come fermare la Mercedes ?

Post raccomandati

37 minuti fa, F.126ck ha scritto:

 

Che senso ha seguire uno sport se si sospetta sia tarocco? io sospetto che il calcio italiano sia tarocco e non lo seguo nel modo più assoluto.

 

Perchè purtroppo le passioni a volte ti fanno diventare come un drogato...:asd:

Ma prima o poi di questo passo anche io smetterò di seguire sia il calcio che la F1.

 

28 minuti fa, Picox ha scritto:

Perché la Ferrari è ciò che il Napoli rappresenta nel calcio . un simbolo sportivo con una fan base che non accetta di perdere anche di fronte a manifesta inferiorità 

 

Da Napoletano e Ferrarista ti voglio dire che non è così.

Io accetto serenamente e di buon grado la sconfitta se questa arriva in modo "onesto" e a parità di condizioni. Questo non significa che gli "arbitri" non possano sbagliare, ma semplicemente che si dovrebbe mantenere quantomeno una generale imparzialità nelle valutazioni.

 

Io ho accettato tranquillamente, quando ero un bambino eh, le vittorie di Hakkinen, come ho accettato il 2006 o il 2010 o il 2012. Come ho accettato tranquillamente le sconfitte del Napoli (anche se ovviamente il calcio è diverso dato che si lotta anche per altre cose non solo per la vittoria come in F1).

Quello che non voglio e non posso accettare, anzi, non solo io ma tutti coloro i quali guardano questi sport e tifano, non solo per la vittoria, ma semplicemente per divertirsi e guardare una competizione onesta, è di vedere campionati totalmente falsati come il 2008 o il 2013 o il 2018 e questo 2019....come nessuno dovrebbe accettare la serie A 2018 dove è stato letteralmente rubato, non un titolo, ma un'emozione a milioni di persone.

Questo per me è lo sport....passione, emozioni...e perdere è perfettamente accettabile (non per tutti), basterebbe che ci fosse imparzialità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

Perchè purtroppo le passioni a volte ti fanno diventare come un drogato...:asd:

Ma prima o poi di questo passo anche io smetterò di seguire sia il calcio che la F1.

 

 

Da Napoletano e Ferrarista ti voglio dire che non è così.

Io accetto serenamente e di buon grado la sconfitta se questa arriva in modo "onesto" e a parità di condizioni. Questo non significa che gli "arbitri" non possano sbagliare, ma semplicemente che si dovrebbe mantenere quantomeno una generale imparzialità nelle valutazioni.

 

Io ho accettato tranquillamente, quando ero un bambino eh, le vittorie di Hakkinen, come ho accettato il 2006 o il 2010 o il 2012. Come ho accettato tranquillamente le sconfitte del Napoli (anche se ovviamente il calcio è diverso dato che si lotta anche per altre cose non solo per la vittoria come in F1).

Quello che non voglio e non posso accettare, anzi, non solo io ma tutti coloro i quali guardano questi sport e tifano, non solo per la vittoria, ma semplicemente per divertirsi e guardare una competizione onesta, è di vedere campionati totalmente falsati come il 2008 o il 2013 o il 2018 e questo 2019....come nessuno dovrebbe accettare la serie A 2018 dove è stato letteralmente rubato, non un titolo, ma un'emozione a milioni di persone.

Questo per me è lo sport....passione, emozioni...e perdere è perfettamente accettabile (non per tutti), basterebbe che ci fosse imparzialità.

Standing ovation per te. 

:idolo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene siamo arrivati a tirare in ballo il presunto furto del campionato 2018 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non direi furto, più che altro combine... :asd: 

 

ad un certo punto Ferrari doveva avere problemi o schiantarsi... hanno fatto tutto :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

Bene siamo arrivati a tirare in ballo il presunto furto del campionato 2018 

 

A titolo fresco fresco tutti a dire che il titolo era meritatissimo.

Pochi mesi ed ecco che è uno dei titoli più ladrati della storia del'universo.

Ehhh.... Che ci vuoi fare....

:rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti in confronto non c è paragone tra ferraristi napoletani . Sulla mercedes ci sono sospetti senza una prova o indizi. La ladrata dello scudetto sta nel solo fatto che Napoli "meritava" questa emozione perché i napoleetani sono come i monegaschi dovrebbero diventare stato città indipendente per l'attaccamento che hanno per il loro bel villaggio .

Modificato da Picox

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Kimimathias ha scritto:

 

A titolo fresco fresco tutti a dire che il titolo era meritatissimo.

Pochi mesi ed ecco che è uno dei titoli più ladrati della storia del'universo.

Ehhh.... Che ci vuoi fare....

:rolleyes:

vabe ma è normale, a caldo si dicono tante sciocchezze 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Picox ha scritto:

Perché la Ferrari è ciò che il Napoli rappresenta nel calcio . un simbolo sportivo con una fan base che non accetta di perdere anche di fronte a manifesta inferiorità 

Paragonare la Ferrari al Napoli, a prescindere dal contenuto del paragone, 

è come paragonare un lago ad un oceano...

 

non ha veramente senso e logica.

16 minuti fa, Picox ha scritto:

Ma infatti in confronto non c è paragone tra ferraristi napoletani . Sulla mercedes ci sono sospetti senza una prova o indizi. La ladrata dello scudetto sta nel solo fatto che Napoli "meritava" questa emozione perché i napoleetani sono come i monegaschi dovrebbero diventare stato città indipendente per l'attaccamento che hanno per il loro bel villaggio .

Ascolta, 

non so da quanto segui la F1, 

ma in questo sport, se anche hai le prove, non è detto che contino.

 

Vedi la Brawn Gp e la banda del buco.

Vedi il test a porte chiuse Mercedes con le gomme Pirelli in arrivo.

 

La F1 si segue per passione.

 

Quello che è stucchevole, capita nella quotidianità, 

è vedere i tifosi di altre squadre che etichettano i tifosi Ferrari come hai fatto tu, 

cosa che noi, aimé, non possiamo fare, perché semplicemente sparite quando le cose per voi vanno male.

Magicamente non incontro più un tifoso RB a Milano!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Picox ha scritto:

Ma infatti in confronto non c è paragone tra ferraristi napoletani . Sulla mercedes ci sono sospetti senza una prova o indizi. La ladrata dello scudetto sta nel solo fatto che Napoli "meritava" questa emozione perché i napoleetani sono come i monegaschi dovrebbero diventare stato città indipendente per l'attaccamento che hanno per il loro bel villaggio .

Se non vedi le ladrate della Juventus,  degli arbitri in suo favore,  è un problema tuo e non dei napoletani ferraristi.

Sappilo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il topic sta lievemente degenerando 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Manovele ha scritto:

Paragonare la Ferrari al Napoli, a prescindere dal contenuto del paragone, 

è come paragonare un lago ad un oceano...

 

non ha veramente senso e logica.

Ascolta, 

non so da quanto segui la F1, 

ma in questo sport, se anche hai le prove, non è detto che contino.

 

Vedi la Brawn Gp e la banda del buco.

Vedi il test a porte chiuse Mercedes con le gomme Pirelli in arrivo.

 

La F1 si segue per passione.

 

Quello che è stucchevole, capita nella quotidianità, 

è vedere i tifosi di altre squadre che etichettano i tifosi Ferrari come hai fatto tu, 

cosa che noi, aimé, non possiamo fare, perché semplicemente sparite quando le cose per voi vanno male.

Magicamente non incontro più un tifoso RB a Milano!

Ho 27 anni da15 circa. In un forum non è che posso scrivere un libro o fare audio non è una etichetta è un dato di gatto sulla maggioranza di noi italiani che Non siamo più capitale dell'auto e delle corse e Ferrari  è l'ultimo brand sportivo che funziona. Io non seguo le discussioni dei tifosi McLaren Renault Honda ma non credo che ci siano fiumi di pagine su quanto gli altri siano  ladri antisportivi solo perché più veloci e che se non vince Ferrari può pure chiudere tutto.

 

A Napoli uguale x è solo il calcio come fenomeno identitario e se non vince è perché gli altri sono ladri (ma non vince perché l Agnelli intelligente ha avuto solo quello dove scialacquare ). Mai visto a Roma qualcuno lamentarsi dei ladri di Torino 

Modificato da Picox

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma cosa c'entra il calcio con la F1? Qualcuno me lo spiega?

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PheelD ha scritto:

Ma cosa c'entra il calcio con la F1? Qualcuno me lo spiega?

Dal mio punto di vista centra perchè sono le due passioni fondamentali e si può capire cosa pensano i tifosi e come lavorano i dirigenti . quello che voglio dire  è che per battere Mercedes bisogna lamentarsi di meno e lavorare di più sulla macchina. E possibilmente fare meno team order antisportivi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Picox ha scritto:

 

A Napoli uguale x è solo il calcio come fenomeno identitario e se non vince è perché gli altri sono ladri (ma non vince perché l Agnelli intelligente ha avuto solo quello dove scialacquare ). Mai visto a Roma qualcuno lamentarsi dei ladri di Torino 

Primo Se non sei di Napoli certe cose di Napoli non le puoi dire perché non conosci la realtà e la napoletanità. 

Secondo : Se non ricordi gli aiuti avuti dalla Juventus in modo palese negli ultimi anni è una cosa tua. A Roma ricordano quel Juventus Roma 3 a 2 arbitrata  da Rocchi con relativa intervista a Totti. Ma se non ricordi gli eventi forse è meglio non parlare. Si fa più una bella figura.

 

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Picox ha scritto:

Ho 27 anni da15 circa. In un forum non è che posso scrivere un libro o fare audio non è una etichetta è un dato di gatto sulla maggioranza di noi italiani che Non siamo più capitale dell'auto e delle corse e Ferrari  è l'ultimo brand sportivo che funziona. Io non seguo le discussioni dei tifosi McLaren Renault Honda ma non credo che ci siano fiumi di pagine su quanto gli altri siano  ladri antisportivi solo perché più veloci e che se non vince Ferrari può pure chiudere tutto.

 

A Napoli uguale x è solo il calcio come fenomeno identitario e se non vince è perché gli altri sono ladri (ma non vince perché l Agnelli intelligente ha avuto solo quello dove scialacquare ). Mai visto a Roma qualcuno lamentarsi dei ladri di Torino 

 

Parentesi sul calcio, 

fatti un giro a Roma, perché se non hai visto qualcuno lamentarsi, non hai visto bene...

detto questo lascerei i paragoni con il calcio altrove.

 

Hai 27 anni, 

pertanto di prove in F1 dovresti averne viste, 

se non l'hai fatto, su google trovi tanti e tanti casi.

 

Ti invito anche a farti un giro sui forum o media esteri, 

troverai lamentele molto più feroci di quanto si faccia qui.

I media inglesi urlarono allo scandalo quando lo scorso anno Ferrari era la più forte, 

ci camparono giorni e giorni sul discorso della doppia batteria.

 

Concludo, 

Ferrari ultimo brand sportivo che funziona,

brand sportivo... sai cos'è un brand?

Per me no, però ti do un consiglio, fanne tosoro perché ne va della tua credibilità.

Non scrivere cose che non conosci, perché alla fine quando si incontra uno che ne sa sul serio, si fanno brutte figure.

Il brand Ferrari è al top nella classifica mondiale dei brand pubblicata a Gennaio, davanti a McDonald's.

 

Non è una colpa non sapere, è normale, nessuno sa tutto, 

mi pare evidente però che da quanto scrivi, ci sono grosse lacune con le informazioni in tuo possesso.

 

Saluti.

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono di Napoli ma sono terrone :asd: anzi io adoro Napoli per tantissime cose ma quello che non capisco è proprio quello che hai detto, tipico. Se qualcuno mi dicesse che schifo la Puglia non me ne fregherebbe niente non è mama. Sugli errori arbitrali ti rispondo su un altro topic calcio se no mi bannate😁

2 minuti fa, Manovele ha scritto:

 

Parentesi sul calcio, 

fatti un giro a Roma, perché se non hai visto qualcuno lamentarsi, non hai visto bene...

detto questo lascerei i paragoni con il calcio altrove.

 

Hai 27 anni, 

pertanto di prove in F1 dovresti averne viste, 

se non l'hai fatto, su google trovi tanti e tanti casi.

 

Ti invito anche a farti un giro sui forum o media esteri, 

troverai lamentele molto più feroci di quanto si faccia qui.

I media inglesi urlarono allo scandalo quando lo scorso anno Ferrari era la più forte, 

ci camparono giorni e giorni sul discorso della doppia batteria.

 

Concludo, 

Ferrari ultimo brand sportivo che funziona,

brand sportivo... sai cos'è un brand?

Per me no, però ti do un consiglio, fanne tosoro perché ne va della tua credibilità.

Non scrivere cose che non conosci, perché alla fine quando si incontra uno che ne sa sul serio, si fanno brutte figure.

Il brand Ferrari è al top nella classifica mondiale dei brand pubblicata a Gennaio, davanti a McDonald's.

 

Non è una colpa non sapere, è normale, nessuno sa tutto, 

mi pare evidente però che da quanto scrivi, ci sono grosse lacune con le informazioni in tuo possesso.

 

Saluti.

 

 

 

Se sapessi tutto o volessi aver ragione non scriverei su un forum non ne avrei bisogno sono felice se 'faccio brutte figure ". Non ho capito cosa ho sbagliato ho detto che è un orgoglio italiano e l'hai confermato 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Non li fermerà nessuno perchè i Mondiali fino al 2020 erano stati già decisi a tavolino nel 2012-2013 e dovevano andare a loro. Cancellare i record Ferrari, cancellare il mito Schumi e sostituirlo con quell'odioso pilota piangente inglese.

 

Forse a fine 2020 si ritireranno, così potranno dire di essere troppo forti per essere battuti. 

La mia paura è continueranno fino al 2023 insieme a Pirelli.

 

19 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Mamma mia.

Davvero non so cosa aspettarmi.

Possibile mai che solo noi tifosi ci facciamo il sangue amaro? Bah!!!

 

Rio e e FF88 avete sbagliato forum, dovete scrivere su ForzaNapoli.np

 

18 ore fa, Ruberekus ha scritto:

beh ovvio, alla fine motorsport pende soldi dalla petronas 

 

sperare in un controllino FIA ovviamente è troppa grazia 

non so secondo me non si aspettavano questo tracollo, il campionato è morto dopo 4 gare, questa situazione è insostenibile, ma magari sbaglio 

 

Quello che dici è vero ma è successo altre volte in passato come nel 1988 e 1992, per non dire dei mondiali chiusi prima ancora dell'inizio come quello del 1996.

 

Il cambio regolamentare 2019 è poca roba, è un aggiustamenteo per contenere le prestazioni e favorire i sorpassi. La Ferrari ha fatto una scelta progettuale che si è rivelata sbagliata rispetto a quella della Mercedes e il problema di fondo non è tanto dei progettisti o della galleria del vento, ma della big data analysis. Attualmente, il fornitore chiave della Mercedes non è la Pirelli ma la Qualcomm. Le gomme vanno meno bene sulla Ferrari solo perchè non riesce a generare carico. Non genera carico perchè si è fatta una scelta preponderante sull'efficienza aerodinamica. Tale scelta è stata fatta sulla base di una serie di correlazioni numeriche poi rivelatesi sbagliate.

Modificato da chatruc
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Picox ha scritto:

Non sono di Napoli ma sono terrone :asd: anzi io adoro Napoli per tantissime cose ma quello che non capisco è proprio quello che hai detto, tipico. Se qualcuno mi dicesse che schifo la Puglia non me ne fregherebbe niente non è mama. Sugli errori arbitrali ti rispondo su un altro topic calcio se no mi bannate😁

Se sapessi tutto o volessi aver ragione non scriverei su un forum non ne avrei bisogno sono felice se 'faccio brutte figure ". Non ho capito cosa ho sbagliato ho detto che è un orgoglio italiano e l'hai confermato 

Non hai sbagliato niente, 

hai fatto disinformazione, ma è normale quando si scrivono cose che non si conoscono.

 

È disinformazione scrivere che Ferrari è l'ultimo brand sportivo che funziona.

 

Detto questo, 

nulla di personale.. siamo in un forum e giustamente dibattiamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manovele ha scritto:

Non hai sbagliato niente, 

hai fatto disinformazione, ma è normale quando si scrivono cose che non si conoscono.

 

È disinformazione scrivere che Ferrari è l'ultimo brand sportivo che funziona.

 

Detto questo, 

nulla di personale.. siamo in un forum e giustamente dibattiamo.

Ma la disinformazione dove sta ? Nel fatto che Lancia Alfa Romeo Fiat Maserati Piaggio Ducati eccetera eccetera siano marchi o esteri o quasi finiti? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, lucaf2000 ha scritto:

Bene siamo arrivati a tirare in ballo il presunto furto del campionato 2018 

 

Scusa ti correggo...non presunto, ma certo...anzi certi. Sia la F1 che la serie A 2018.

Che poi Hamilton abbia guidato meglio di Vettel lo abbiamo detto in tutte le salse. Come non cambia che la Juve è generalmente più forte del Napoli, ma con "arbitri" imparziali entrambi i campionati 2018 sarebbero finiti diversamente.  Comunque questo non è il topic di calcio quindi chiudiamo l'argomento serie A.

 

1 ora fa, Picox ha scritto:

Ho 27 anni da15 circa. In un forum non è che posso scrivere un libro o fare audio non è una etichetta è un dato di gatto sulla maggioranza di noi italiani che Non siamo più capitale dell'auto e delle corse e Ferrari  è l'ultimo brand sportivo che funziona. Io non seguo le discussioni dei tifosi McLaren Renault Honda ma non credo che ci siano fiumi di pagine su quanto gli altri siano  ladri antisportivi solo perché più veloci e che se non vince Ferrari può pure chiudere tutto.

 

A Napoli uguale x è solo il calcio come fenomeno identitario e se non vince è perché gli altri sono ladri (ma non vince perché l Agnelli intelligente ha avuto solo quello dove scialacquare ). Mai visto a Roma qualcuno lamentarsi dei ladri di Torino 

 

Dopo questa penso di averle veramente sentite tutte in vita mia....

 

1 ora fa, chatruc ha scritto:

 

 

Rio e e FF88 avete sbagliato forum, dovete scrivere su ForzaNapoli.np

 

 

Quello che dici è vero ma è successo altre volte in passato come nel 1988 e 1992, per non dire dei mondiali chiusi prima ancora dell'inizio come quello del 1996.

 

Il cambio regolamentare 2019 è poca roba, è un aggiustamenteo per contenere le prestazioni e favorire i sorpassi. La Ferrari ha fatto una scelta progettuale che si è rivelata sbagliata rispetto a quella della Mercedes e il problema di fondo non è tanto dei progettisti o della galleria del vento, ma della big data analysis. Attualmente, il fornitore chiave della Mercedes non è la Pirelli ma la Qualcomm. Le gomme vanno meno bene sulla Ferrari solo perchè non riesce a generare carico. Non genera carico perchè si è fatta una scelta preponderante sull'efficienza aerodinamica. Tale scelta è stata fatta sulla base di una serie di correlazioni numeriche poi rivelatesi sbagliate.

 

Allora io ti invito a scrivere su: Misentosuperioreperchènonmilamentoseperdo.ipocrisia

Rileggi bene quello che ho scritto visto che non ti è chiaro evidentemente.

 

Le gomme vanno meno bene su Ferrari per i motivi che dici e ci sta. Infatti non è tanto il cambio di regolamenti che ha ampliato la distanza tra Mercedes e Ferrari, ma l'introduzione di queste nuove gomme. Il problema non è quello, il problema è che Ferrari ha accettato queste gomme che andavano palesemente a favorire Mercedes.

E vedi bene che io ho sempre detto che i primi responsabili di questa situazione è la dirigenza Ferrari a cui evidentemente piace "prostituirsi" pur di prendere soldi. 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×