Vai al contenuto
chatruc

Giornata mondiale del motorsport 2019

Post raccomandati

Ciao ragashish,

come da tanti anni a questa parte, nell'ultima domenica di Maggio si corrono tre prestigiosissime gare, tutte lo stesso giorno.

 

Quest'anno si parte alle 15:00 con il Grand Prix de Monaco che compie 90 anni (in assoluto, non edizioni) e si disputa sulla distanza di 78 giri (260 km)

8f4959cc6685848eff2df71ba0282dd8.jpg

 

Tempo che la gara finisca e le premiazioni pure, che alle 18:00 bisogna essere pronti per il via della centotreesima edizione della Indianapolis 500 mile race Sweeptake (questo è il nome storico). Sono 200 giri, 500 miglia (805 km)

maxresdefault-2.jpg

 

Sarà sicuramente una gara molto interessante e finirà circa alle 21:00. Tempo di cena e di tanti caffè perchè verso mezzanotte, inzia la gara più lunga della stagione NASCAR, la Coca Cola 600 (una volta chiamata Wolrd 600) che quest'anno compie 60 anni di edizioni disputante. 400 giri, 600 miglia, 966 km di gara!

CocaCola-600.jpeg

 

Ci sarà pure un concerto di Lynard Skynard.

 

In totale saranno 678 giri, 2031 km, circa 9 ore di corse tutte insieme.

 

Chi se le vedrà tutte? Io di sicuro come ogni anno.

 

 

 

Segnalo che al momento, il meteo da bel tempo senza pioggia a Concord. Invece a Indianapolis ci sarà pioggia tutti i giorni. Quindi si rischia seriamente di dover rinviare la gara continuamente. Sarebbe un peccato. E' successo più volte. Si ritarda la partenza per pioggia, poi smette, poi un'ora per asciugare la pista, poi si parte per pochi giri, poi piove, poi si rinvia al giorno dopo...insomma, una vera tortura.

 

Per Monaco sembra non piovere domenica. Forse sabato sì.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci fosse stata pure la MotoGP :sbav:

 

Riguardo Monaco:

Spero che la gara sia bagnata e non la qualifica. Almeno vedremo una gara bella movimentata, al contrario degli scorsi anni.

 

Sulla Indy: si era creato un interesse mediatico altissimo per via della partecipazione di Alonso. Probabilmente la sua esclusione farà perdere un bel po' di spettatori ma la curiosità per molti rimane.

 

La Nascar dove la trasmettono?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

Ci fosse stata pure la MotoGP :sbav:

 

Riguardo Monaco:

Spero che la gara sia bagnata e non la qualifica. Almeno vedremo una gara bella movimentata, al contrario degli scorsi anni.

 

Sulla Indy: si era creato un interesse mediatico altissimo per via della partecipazione di Alonso. Probabilmente la sua esclusione farà perdere un bel po' di spettatori ma la curiosità per molti rimane.

 

La Nascar dove la trasmettono?

 

L'unico motivo per tenere Monaco in calendario è per quella volta ogni 20 anni che piove. Per il resto andrebbe rasa al suolo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vedo nulla riguardante i rally, perciò non reputo questa la giornata mondiale del motorsport.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, PheelD ha scritto:

Non vedo nulla riguardante i rally, perciò non reputo questa la giornata mondiale del motorsport.

 

parole dure ma veritiere.

 

 

io comunque mi faccio monaco e indy, la nascar inizia troppo tardi e purtroppo non posso dedicargli tutto questo tempo. (oltre alla vita sociale e allo studio seguo anche altro)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nascar e Indy su che canale si possono seguire?

Mi ricordo che, millenni orsono, la Indy veniva trasmessa su TMC con commento di Renato Ronco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Nascar e Indy su che canale si possono seguire?

Mi ricordo che, millenni orsono, la Indy veniva trasmessa su TMC con commento di Renato Ronco.

Indycar su DAZN

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Pheeid

Modificato da Aviatore_Gilles
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe una l al posto della i :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 ore fa, PheelD ha scritto:

Non vedo nulla riguardante i rally, perciò non reputo questa la giornata mondiale del motorsport.

Parliamo di pista, il meglio della pista.

 

C'è pure una gara di Superbike da non perdere.

 

La NASCAR in Italia si vede anch'essa su DAZN. Sia IndyCar che NASCAR offrono in Italia il servizio ufficiale di streaming (io sono abbonato a NASCAR TrackPass).

 

 

Ecco momenti topici di questa gara, cominciamo con il finalone della Indy 500 del 2011.

 

Per Indianapolis danno un 60% di piogge sparse, quindi si prospetta una gara con partenza ritardata, interruzioni e finale anticipato. In caso di rinvio, lunedì non piove.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 ore fa, Giovy_1006 ha scritto:

Ci fosse stata pure la MotoGP :sbav:

 

Riguardo Monaco:

Spero che la gara sia bagnata e non la qualifica. Almeno vedremo una gara bella movimentata, al contrario degli scorsi anni.

 

Sulla Indy: si era creato un interesse mediatico altissimo per via della partecipazione di Alonso. Probabilmente la sua esclusione farà perdere un bel po' di spettatori ma la curiosità per molti rimane.

 

La Nascar dove la trasmettono?

 

Ci fosse stata il motomondiale (la motoGP è solo una categoria), sarebbe troppo. Preferirei Indy e Monaco su giornate diverse.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, chatruc ha scritto:

Parliamo di pista, il meglio della pista.

 

C'è pure una gara di Superbike da non perdere.

 

La NASCAR in Italia si vede anch'essa su DAZN. Sia IndyCar che NASCAR offrono in Italia il servizio ufficiale di streaming (io sono abbonato a NASCAR TrackPass).

 

 

Ecco momenti topici di questa gara, cominciamo con il finalone della Indy 500 del 2011.

 

Per Indianapolis danno un 60% di piogge sparse, quindi si prospetta una gara con partenza ritardata, interruzioni e finale anticipato. In caso di rinvio, lunedì non piove.

Allora sarebbe più corretto parlare di giornata mondiale del motorsport su pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un po' di Amarcord, i finali di gara dal 2000 al 2009 della Coca Cola 600.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In questa giornata mondiale del motorsport, non può mancare il mitico Ricardo "Rocket" Rosset e il suo inchiodarsi tra i guardrail alla chicane.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Niente Superbike quest'anno, in compenso mi sto guardando la gara della Xfinity Series della NASCAR. Il piattone di domenica si arricchisce di un'altra classica: la gara di Rafaela del Turismo Carretera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giornata del motorsport una sega.

 

Montecarlo è da radere al suolo, in più io come ogni appassionato che si rispetti guardo la F1 solo se la Ferrari vince.

 

Indy carina, ma senza Alonso possono anche incularsi, e poi pioverà, dalle 15.

 

Nascar okay, ma è troppo lunga e poi a quell´ora ci sarà la maratona Mentana. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto, ma correre per 200 giri su di un circuito di 4 curve non è come fare 70 giri a Spa Franchorshamps.

Mia modesta opinione.

Ci sono persone a cui piacciono gli ovali, ed altre per niente.

Io appartengo a quest'ultimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Asturias ha scritto:

Giornata del motorsport una sega.

 

Montecarlo è da radere al suolo, in più io come ogni appassionato che si rispetti guardo la F1 solo se la Ferrari vince.

 

Indy carina, ma senza Alonso possono anche incularsi, e poi pioverà, dalle 15.

 

Nascar okay, ma è troppo lunga e poi a quell´ora ci sarà la maratona Mentana. 

 

Ma infatti, se questa è la giornata mondiale del motorsport, mi sa che la situazione non è delle migliori. Vedrei i mondiali di punto croce al posto di qualsiasi delle tre garette di cui sopra.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e invece sarai attaccato alla TV per vedere quanto fa cagare la Ferrari. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ruberekus ha scritto:

e invece sarai attaccato alla TV per vedere quanto fa cagare la Ferrari. 

 

Con questa pioggia potrei davvero provare a vedere la mia amatissima Mercedes che riscrive la storia. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×