Vai al contenuto
Ruberekus

2019.06 | Gran Premio di Monaco - Montecarlo [Presentazione]

Post raccomandati

Vi dirò una cosa, segnatevela:

 

Grande prestazione della Ferrari, costruirà tutto il suo vantaggio da:

- curva 1 a curva 4;
- curva 8 a curva 10;

- curva 11 a curva 16;

 

Ferrari andrà su una strategia a due soste per cui resterà impantanata tra l'ottava e nona posizione.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sottovalutate l'ex tappo, vedrete che farà grandi cose nell'ex-Rosbergodromo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Picox ha scritto:

io vedendo le quote sono tentato da un pole e vittoria di Leclerc :asd: 

A bocce (anzi cavalli 😁) fermi Monaco non mi sembra  una pista dove la Ferrari possa soffrire più che a Melbourne e di conseguenza nel t3 barcelona. Qui il carico aerodinamico si impone al massimo, non ci sono curve medio veloci in cui la spunta chi apre il gas prima con più grip a parità di drag. Le curve sono lente e a gomito come in Bahrain. Gli pneumatici entrano in temperatura senza problemi non ci sono scuse . Manca solo un lungo rettilineo che avrebbe aiutato

 

Attenzione però al fatto che sia Melbourne sia Monaco siano circuiti dove la superficie non è omogenea, ossia vi sono molti bump. In Australia sono stati sofferti abbastanza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti non avevo considerato l indole suicida degli " strateghi " rossi :asd: :asd: credo che mercedes sarà superiore solo in curva 16 17 18. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

 

Attenzione però al fatto che sia Melbourne sia Monaco siano circuiti dove la superficie non è omogenea, ossia vi sono molti bump. In Australia sono stati sofferti abbastanza.

In linea di massima è una giusta osservazione ma Melbourne è un autodromo poco usato mentre Monaco viene usato dai civili nel weekekd c è stata la formula E (chi l'ha seguita magari può dire meglio su questo aspetto )Mi aspetto una pista gommata 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che una FE ti elimini dei dossi 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si mi riferivo alla qualità della pista in generale che potrebbe rendere i bumps non così l decisivi. A Melbourne potrebbe spuntare da un momento all'altro un volpino in pista fogliame  :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A montecarlo si viaggia più morbidi e alti da terra, due cose che aiutano a non patire troppo i bump. Quelli li patisci quando l'aerodinamica ti costringe a viaggiare basso, quindi rogido.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La SF90 pare avere un assetto molto rigido di base, generando molto sottosterzo. Certamente possono mitigare questa cosa, ma non so quanto rispetto ai rivali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sapevo che un assetto rigido porta più al sovrasterzo (vedi Mercedes degli ultimi anni e McLaren degli anni 2007-2008)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto e forza Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

io sapevo che un assetto rigido porta più al sovrasterzo (vedi Mercedes degli ultimi anni e McLaren degli anni 2007-2008)

 

Allora vari articoli che ho letto nel tempo dicevano panzane. Però a Melbourne si diceva di una SF90 rigida, questo sono sicuro. Probabile che facciano semplicemente schifo le sospensioni con ogni setting.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che possa andare meglio del previsto. La ferrari patisce le condizioni di compromesso tra veloce e lento. Se va bene da una parte, va male dall'altra. Ma questa non è una pista da compromesso, quindi....vediamo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra che la Ferrari patisca le curve lente e tutte le curve di questa pista lo sono :asd: 

Li vedo abbondantemente dietro alla Red Bull, che può potenzialmente insidiare la Mercedes 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, KimiSanton ha scritto:

 

Attenzione però al fatto che sia Melbourne sia Monaco siano circuiti dove la superficie non è omogenea, ossia vi sono molti bump. In Australia sono stati sofferti abbastanza.

 

Occhio che hanno rifatto tutto l'asfalto

Nella chicane dopo il tunnel metteranno all'esterno un asfalto frenante stile gp di francia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vedo nessuna possibilità.

Con il congenito sottosterzo di quest'auto non c'è speranza di lottare. Saremo terza forza abbondantemente. 

Una chance a Verstappen la do, ma ci vorrà il giro perfetto al sabato. 

L'occasione della vittoria di tappa arriverà in Canada per la rossa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oh intanto, brutta (scusate l´opinione personale) modifica alla zona del Tabaccaio. 

 

Ora in luogo della bella piega sinistrorsa che rese famoso Maldonado, vi è un´insulsa chicane. 

 

Il motivo, rallentare le auto per renderle più visibili agli spettatori delle piscine. 

 

Ecco le due versioni a confronto.

 

 

Singapore sling.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stanotte ho sognato che vinceva Leclerc 

 

i sogni son desideri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

stanotte ho sognato che vinceva Leclerc 

 

i sogni son desideri

 

anche io che vinceva una Ferrari

alla fine è una tattica per rilassare l'avversario dicendo che la macchina non va

Hamilton avrebbe fatto lo stesso o peggio...ma alla fine sabato vedrete :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×