Vai al contenuto
Natural Blonde Killer

Torneo dei piloti (2019 edition)

Post raccomandati

3 minuti fa, PheelD ha scritto:

C'è da dire che il gruppo B era parecchio tosto, secondo me Fittipaldi meritava qualcosa in più. 

 

vero, ma si trovava contro dei mostri.

adesso altri 2 gironi tosti, entrambi con almeno 3 nomi grossi, 2 campioni del mondo rimarranno già esclusi.

 

stavolta se abbiamo tempo sarebbe bello provare a postare una specie di presentazione per qualche pilota finito in ombra che merita però di essere conosciuto ai più, come hai fatto tu con Andretti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non voglio dire adesso i miei voti. Non so chi votare in uno dei due gruppi. Però penso che una citazione la meriti, per la sua forza, Alessandro Nannini. Non era un fenomeno, però in F1 ha fatto cose dignitosissime. L'unica vittoria l'ha ottenuta anche grazie ad una bella dose di fattore C. Però con la Benetton, ancora lontana parente da quella che con Schumi vincerà 2 titoli piloti e un titolo costruttori tra 1994 e 1995, andava abbastanza bene. Resse anche bene il confronto con Piquet, anche se questo era ormai prossimo al ritiro. La sua forza però si vide qualche anno più tardi, quando tornò a mettere le mani, e con risultati abbastanza buoni, sul volante di un'auto da corsa, dopo aver perso l'avambraccio in un incidente col suo elicottero. In qualche maniera, riuscirono a reimpiantare l'arto. Ma la degenza fu lunga, e pochi pensavano che sarebbe potuto tornare alle corse, nessuno o quasi credeva potesse vincere ancora qualcosa.

Invece, seppur faticando, tra 1993 e 1996 corse con Alfa nel DTM. Vinse svariate gare e meritava il titolo, la prima ladrata di Mercedes glielo tolse. 

Si comportò bene anche con la 155 T2, con cui vinse qualche gara nel Turismo Italiano nel 1992, l'anno in cui tornò a correre prima del DTM. E si tolse pure la soddisfazione di vincere la tappa di Suzuka con la Mercedes CLK GT1 nella prima edizione del campionato FIA GT. 

Fu anche eclettico nella sua carriera, il fratello della più nota Gianna. Ma, principalmente, ebbe una gran forza e riuscì a tornare a correre. E non era cosa scontata dopo un incidente simile... Grande Alessandro...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mamma mia che ladrata la Mercedes, e che palle d'acciaio Nannini, un grande!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi aspetto comunque più voti per questo secondo girone. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GIRONE E

  1. Lewis Hamilton        0
  2. Keke Rosberg          0
  3.  Ralf Shumacher      0
  4. Gerhard Berger        0
  5. Jo Siffert                   0
  6. Alessandro Nannini  0 
  7.  Sam Hanks              0

Voto Ralf Schumacher e G.Berger

 

GIRONE I

  1. Alberto Ascari               0
  2. Michael Shumacher      0
  3. Jochen Mass                0
  4. Michele Alboreto          0
  5. Carlos Pace                 0
  6.  Lorenzo Bandini          0
  7. Didier Pironi                 0

 

Voto M.Schumacher e M.Alboreto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come mai saltati C e D? :asd:

 

Hamilton - Nannini

Schumacher - Ascari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Girone E

Lewis Hamilton importanza nella storia. 5 titoli non si vincono per caso.

Keke Rosberg preferenza personale. Tra lui e Berger è stata una bella sfida, ho preferito premiare Keke per due motivi, fra cui non c'è il Mondiale del 1982, che vinse con una bella dose di fortuna, ma ci sono la sua simpatia, Mansell nella sua biografia scrive di aver avuto un ottimo rapporto con il primo campione mondiale finnico, e il fatto che sia l'unico campione del mondo, con Graham Hill, ad aver avuto un figlio campione del mondo a sua volta.

Girone I

Michael Schumacher importanza nella storia. Il più vincente di sempre, poco da aggiungere.

Michele Alboreto eclettismo e preferenza personale. Pilota che senza la porcata KKK avrebbe vinto un titolo con la Ferrari, anche nei prototipi è andato benissimo, vincendo Le Mans nel 1997 e la 12 ore di Sebring nel 2001. In Formula Indy avrebbe potuto far di meglio rimanendo in quella serie più a lungo, nel Turismo infine non è andato granché bene. La simpatia personale non è dettata dal fatto che sia italiano, ma è dovuta a questa nota battuta del Dogui in Vacanze di Natale

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Come mai saltati C e D? :asd:

 

Hamilton - Nannini

Schumacher - Ascari

 

posticipati per testare una modifica fatta ai gironi E e I :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Keke Rosberg - Gerhard Berger

 

Michael Shumacher - Michele Alboreto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Berger e Nannini

 

Schumacher e alboreto 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me Berger è sopravvalutato come pilota, mentre Keke non mi sta simpatico e il mondiale è stato un pò sculato; Nannini grande uomo e buon pilota, ma a questo punto vado per Ralf sempre vissuto all'ombra del fratello (come succederà per Alex Marquez) ma che è riuscito a ritagliarsi il suo spazio comunque, per cui lo premio. Lewgend non si discute invece. Hamilton - R.Shumacher

 

nel secondo gruppo vado di Ascari-Alboreto (tanto michael è già stra primo)

Girone E combattutissimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bando alle ciance, si vota.

Girone C

Fangio importanza nella storia. Ha vinto ben 5 titoli, con 4 squadre diverse. Poco da aggiungere. 

Brabham importanza nella storia. 3 Mondiali non sono pochi, poi è anche l'unico pilota ad aver vinto un titolo piloto anche come costruttore/team.

Girone E

Mansell simpatia personale. Era un uomo che è emerso tra mille difficoltà e non si dava mai per vinto, ha vissuto in condizioni di quasi povertà agli inizi della carriera pur di pagarsi una carriera. Solo per questo meriterebbe il mio voto. Per il resto, tra quelli elencati, quello che maggiormente ha emozionato il pubblico. Ha vinto poco rispetto a quanto meritato, però resta un signor pilota.

Ickx eclettismo. Ha vinto tantissimo al di fuori della F1, in cui comunque ha fatto cose davvero buone. Gli è solo mancato il Mondiale di F1 in carriera. 

 

17 minuti fa, Natural Blonde Killer ha scritto:

lewgend qualificato, e nuovi gironi aperti al voto

Monaco-Formula-One-Grand-Prix.jpg

 

Giusto così. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fangio Brabham

Mansell Ickx

 

Per i turni successivi aggiungerò anche qualche motivazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GIRONE C

 

  1. Juan Manuel Fangio 
  2.  Jody Sheckter 
  3. Jack Brabham 
  4. Jean-Pierre Jabouille
  5. Bob Sweikert
  6. Francois Cèvert 
  7. Ludovico Scarfiotti 

 

Voto Fangio e Sheckter.

Il primo per la nomea, il secondo per il mondiale vinto con la Ferrari.

Gli altri onemastamente non li ricordo.

 

GIRONE L

 

  1. Nigel Mansell 
  2. Roger Ward 
  3. Clay Regazzoni 
  4. Jacky Ickx 
  5. Rubens Barrichello
  6. Bruce McLaren 
  7. Pastor Maldonado 

 

Voto Mansell e Barrichello.

Il primo è il pilota che mi ha impressionato di più nei sorpassi. Per lui ogni punto era buono per farli. Sorpassava dove per gli altri era impossibile . UNICO.

BARRICHELLO è stata la seconda guida (maggiordomo) più forte. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Jabouille e Scarfiotti

 

Regazzoni e Maldonado

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non posso più votare per il girone precedente?

Se si questi sono i mie voti:

E : Hamilton Berger

F : Schumacher Ascari

 

C : Fangio Brabham

D : Mansell McLaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fangio - Sheckter 

Mansell - Ickx 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io voto per Fangio e Sheckter e per Ickx e Regazzoni, il voto per Clay è per simpatia, ma anche meriti mi si è sempre piaciuto il fatto che un meccanico si mettesse in macchina e diventasse pure competitivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Non posso più votare per il girone precedente?

 

purtroppo no, li sto facendo andare velocemente giusto per sfoltire la miriade di piloti in gara

 

Nuovi gironi disponibili, e nuovi campioni da votare

 

Fern1111111-700x367.jpeg

 

 

Modificato da Natural Blonde Killer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×