Vai al contenuto
Leno

Caldazza, Piovazza, Freddazzo, il topic definitivo sul clima

Post raccomandati

insomma toccherà sorbirci le cavalcate di Lewgend senza poter andare a mare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realtà le proiezioni mostrano un'alta pressione in arrivo di origine azzorriana. C'è da pazientare ancora, la settimana prossima ci sarà ancora bassa pressione, ma in realtà dai primi di giugno dovrebbe instaurarsi un regime di bel tempo.

Da segnalare anche la temperatura del mar mediterraneo, più fresca rispetto alle passate stagioni e più fresca in generale rispetto alla media del periodo, in teoria ciò potrebbe tradursi in estate meno torrida se dovesse arrivare il bel tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me schifo non fa pensare di cominciare l'estate per una volta a giugno... Ho passato anni con 6 mesi a temperature oltre i 30 gradi fissi...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

In realtà le proiezioni mostrano un'alta pressione in arrivo di origine azzorriana. C'è da pazientare ancora, la settimana prossima ci sarà ancora bassa pressione, ma in realtà dai primi di giugno dovrebbe instaurarsi un regime di bel tempo.

Da segnalare anche la temperatura del mar mediterraneo, più fresca rispetto alle passate stagioni e più fresca in generale rispetto alla media del periodo, in teoria ciò potrebbe tradursi in estate meno torrida se dovesse arrivare il bel tempo.

 

Molto difficile fare previsioni sensate a piu di 3/4 giorni con un quadro così dinamico, certo prima o poi farà caldo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui da noi (Verona) il cielo è coperto ma c'è un'umidità da fare schifo, basta fare due passi all'aperto e ci si ritrova a grondare sudore. Tempo di m***a, perfettamente in linea con le prestazioni della Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Leno ha scritto:

 

Molto difficile fare previsioni sensate a piu di 3/4 giorni con un quadro così dinamico, certo prima o poi farà caldo.

 

 

Le proiezioni di Maggio però sono state quasi tutte rispettate. Vero che bisogna prendere la cosa con le pinze, però sembra probabile l'instaurarsi dell'alta pressione, senza picchi esagerati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, rimatt ha scritto:

Qui da noi (Verona) il cielo è coperto ma c'è un'umidità da fare schifo, basta fare due passi all'aperto e ci si ritrova a grondare sudore. Tempo di m***a, perfettamente in linea con le prestazioni della Ferrari.

 

:up: Ho appena preso il primo "beccone" da una zanzara di m***a, paese di m***a!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Niente sangue, niente male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io a Maggio nei weekend ero costantemente in spiaggia a prendere il sole...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel Nordest che lavora, motore dell'Italia, si va al mare dal 25 Aprile a metà Settembre. Questo governo ci ha rubato 35 giorni di mare. Con Berlusconi mai successa una cosa del genere.

 

Per il Mugello come sarà?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Torino all'improvviso piovazza ventazzo e grandinazza:fermad:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Io a Maggio nei weekend ero costantemente in spiaggia a prendere il sole...

Ho preso una scottatura da ciclista dietro l’altra in questo periodo :up:. Ho le braccia e gambe come Ellinto.

Comunque l’inizio di giugno sarà su questa falsariga. Chiaramente con le giornate soleggiate farà un gran caldo ma in quota ci sarà la solita aria gelida, quindi parecchia instabilità. Mi auguro che la solita alta pressione prevalga prima o poi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, The-Flying-Finn ha scritto:

Ho preso una scottatura da ciclista dietro l’altra in questo periodo :up:. Ho le braccia e gambe come Ellinto.

Comunque l’inizio di giugno sarà su questa falsariga. Chiaramente con le giornate soleggiate farà un gran caldo ma in quota ci sarà la solita aria gelida, quindi parecchia instabilità. Mi auguro che la solita alta pressione prevalga prima o poi.

Grande Finn!!!

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri timido sole e temperature che sono schizzate a 29 gradi con una umidità spaventosa.

Stamattina di nuovo pioggia e 13 gradi.

Il vero problema è riuscire a non ammalarsi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un'altra settimana di passione e pioggia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fine ottobre/ inizio novembre :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto bene, almeno non sudo come un porco cane.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E gnente zanzare Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto. Però, in compenso, alla prima giornata un po’ più calda, mi ha subito beccato una vespa. Niente sangue, niente male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vespa va bene, l'importante che nol sia un gravelon....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×