Vai al contenuto
Redersy

a quando una rinascita Ferrari ??

Post raccomandati

Buonasera, questo è il primo thread su questo forum, mi chiedevo come mai sia possibile che ogni anno nei test la Ferrari è sempre superiore a tutti, soprattutto sulla Mercedes, e poi puntualmente quest'ultima la smentisce in gara, arrivando sempre prima della Ferrari...

E' una questione di piloti o alla fine è la macchina che non riesce ad essere almeno allo stesso livello della Mercedes ??

Anche oggi si è vista la netta superiorità della Mercedes...io credo che quest'anno, fino ad ora sia una differenza di macchina, troppo diversa e più affidabile della Ferrari...Noi tifosi Ferrari siamo anni che speriamo che le cose cambino, ma i fatti dicono che purtroppo dovremmo aspettare ancora tanto per poter vedere vittoriosa di una altro titolo la Ferrari...chiaramente parlo solo di quest'anno, perchè se mi dovessi soffermare ai colpi di testa di Vettel degli scorsi anni, non so quando finirei...Hanno cambiato Arrivabene con Binotto, ma le cose addirittura sembra vadano peggio....

A questo punto non so se dover scomodare personaggi passati come Cesare Fiorio, o Jean Todt, che probabilmente avevamo un altro tipo di approccio alla causa e ottenevano più risultati...Voi che ne pensate ?? Grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io nel 2018 ricordo una Ferrari che pareva inferiore nei test. E la sensazione era la stessa a fine prove invernali 2017: auto buona, ma non sufficientemente per battere Mercedes.

Per il resto, mi pare chiaro che manchi stabilità all'interno del team. Da domani voleranno gli stracci... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tocca solo aspettare che Mercedes lasci la F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa stagione mi ricorda il 91 e in futuro vedo un 92, 93, 94, 95...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari non rinascerà

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuna rinascita. 

 

Management incompetente

Muretto imbarazzante

Area tecnica che torna a sfornare tombini

 

"Rinasceranno" quando si saranno ritirati i grigi, a meno che non inizino a prenderle da Red Bull.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando lo stato italiano esproprierà tutti i beni agli Agnelli, cioè mai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna cacciare Alonso e Domenicali.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vediamo se di tutto ci si ricorderà ai test 2020 o a Febbraio la rossa sarà già campione d'inverno hahah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La rinascita c'è stata nel 2017 ed è proseguita nel 2018. Poi occorre anche valutare bene chi si ha di fronte; cioè probabilmente il miglior team nella storia della F1. Se a Monaco la Red Bull non dovesse riuscire a insidiare Mercedes avremo la conferma che quest'anno hanno davvero sfornato l'astronave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hanno già risposto gli altri, non ci sarà una rinascita 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, joseki ha scritto:

Bisogna cacciare Alonso e Domenicali.

 

Concordo, anche Tombazis.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se i miei calcoli non mi ingannano, non prima del 2028.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Manca affidabilità , manca gestione piloti per quest anno di questo passo e dura , siamo a 5 doppiette credo che il record andrà avanti a meno di colpi di scena , metteteci pure verstappen 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2014 era giusto ribaltare tutto per cercare di iniziare un nuovo ciclo con persone nuove, meglio per tutti. 

 

Il problema di Ferrari è stato quello di non riuscire a colpire, ossia vincere, quando hanno avuto le occasioni (2017 in minor parte e 2018 per la maggiore). Da qui, nuovo sbando. Certo, rispetto al periodo precedente c'è stato come avversario uno dei team più forti di tutti i tempi (se non il più forte) ma nonostante questo i tedeschi erano stati raggiunti e per poco anche superati. È mancato l'istinto da killer, da Vettel al reparto tecnico.

 

Come fare? Non è semplice. Investimento in aree che si ritengono deboli, anche dall'esterno. Più conoscenze si riescono ad acquisire e più affinato il progetto potrà riuscire. Non ritengo comprensibile peggiorare notevolmente un aspetto "discreto" della vettura precedente, si dovrebbe migliorare o QUANTOMENO rimanere al medesimo livello.

 

Personalmente non pensavo che la morte di Marchionne potesse influire in tal modo, pensavo che una linea fosse già stata presa. È tornato il caos totale.

 

Non aggiungo nulla sulla gestione del muretto, offensiva verso qualunque essere vivente con un briciolo di intelligenza. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma rinascita de che?

 

Mal che vada, Ferrari è sempre li in 2* posizione. Ripeto: MAL CHE VADA. Fatevi qualche anno come McLaren, che è passata dal 2012 a lottare per il mondiale al 2013, ad oggi, di botto, a contare 0 assoluto e lottare per i 7*posti. 

 

Solo allora potrete parlare di "speriamo nella rinascita".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

min**ia chi si rivede, bentornato 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima di sbilanciarmi attendo la prossima gara. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non prima del 2021. Attualmente vedo favorita la Ferrari solo in Austria Canada e Monza e il divario è troppo per essere ripreao in un anno 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×