Vai al contenuto
Beyond

2019.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Gara - Commenti]

Post raccomandati

10 minuti fa, Antonio91 ha scritto:

Io sono contento che sia andata così. E, lo giuro, lo dico senza nessuna ironia o finta tranquillità. 

 

Spero proprio che la Mercedes vinca il mondiale al massimo in Ungheria. Quando poi in autunno la f1 sarà vista solo 4 gatti, allora magari qualcuno comincerà a pensare a qualche soluzione per permettere agli altri di avvicinarci. Così come fecero nel 2003, nel 2005, nel 2014 ecc... 

 

È l'unica speranza 

Il problema é che ci appellavamo all'alibi dell'era ibrida per giustificare la Mercedes un anno avanti a tutti come sviluppo sui motori. Quest'anno a cosa ci appelliamo? Oggi se avessimo piazzato un V8 standard aspirato su tutte le auto il risultato non sarebbe cambiato, anzi forse per la Ferrari sarebbe peggiorato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The-Flying-Finn ha scritto:

Lic addormentato? Quindi Giovinazzi è da cacciare oggi stesso?

pure prima :asd: 

 

no dai, è molto più giovane e deve imparare...

mi aspetto sempre di più da Kimi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, red27 ha scritto:

Il problema é che ci appellavamo all'alibi dell'era ibrida per giustificare la Mercedes un anno avanti a tutti come sviluppo sui motori. Quest'anno a cosa ci appelliamo? Oggi se avessimo piazzato un V8 standard aspirato su tutte le auto il risultato non sarebbe cambiato, anzi forse per la Ferrari sarebbe peggiorato

E' anche vero che mentre tutti dovevano studiare e progettare il motore, loro si sono dovuti esclusivamente concentrare sul telaio che anche in questi anni di dominio è stato imperfetto. Solo quest'anno sembrano aver prodotto una macchina perfetta, sono partiti con un vantaggio enorme sul resto della concorrenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma i test di Barcellona dicevano che la Mercedes era in crisi nera, facce tirate ai box, versione B subitoci perché la A era un disastro, nel terzo settore nervosissimi e pieni di correzioni  (si proprio quello dove oggi rifilavano 6’ a tutti). Terza forza dietro a red bull 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima considerazione: lo sentivo così già in passato, ma mai come quest'anno sono contento di non avere speso soldi in una pay-tv per la Formula Uno.
 

Seconda considerazione: gara di rara noia, neppure la SC ha cambiato una virgola nelle prime posizioni.

 

Terza considerazione: in questo weekend ho apprezzato molto di più Vettel (compreso il tentativo iniziale con spiattellamento, ma doveva provarci) che non Leclerc, abbastanza spento e impreciso.

 

Quarta considerazione: muretto Ferrari allo sbando, reparto tecnico che evidentemente non si raccapezza, perfino i meccanici che perdono colpi.
Il "generoso tentativo" di Marchionne di creare un team vincente mi pare si stia chiudendo ingloriosamente.
Evidentemente non era solo colpa di Arrivabene (che pure è stato sacrosanto allontanare, visto quanto ci ha messo anche del suo per fallire negli unici due anni in cui la Rossa era arrivata ad essere una minaccia per la Mercedes) ma è l'intero team ad avere carenze.
La squadra è da rifondare, ma non saprei se a cominciare dalla dirigenza sportiva o dal reparto tecnico. Se Binotto oggi incarna entrambi i ruoli, ovviamente ha doppia responsabilità per ciò che sta capitando.
Non credo che avrebbe senso fare già ora una resa dei conti interna, tanto il campionato è ormai un miraggio ed è giusto consentire a chi c'è ora di tessere tutto il filo che ha da tessere, se ne ha.
Dopo di che, se non c'è un cambiamento di rotta, rifondazione senza indugi.
 

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
39 minuti fa, JLP ha scritto:

che dire...

il 26-29 maggio e 7-9 ho prenotato al mare... altro che passare i pomeriggi a sentire idiozie del muretto rosso e vedere sverniciate da Mercedes, RBR e se non stanno attenti altri dietro...

Occhio che se non passa questo periodo di m***a a livello meteo, potresti trovare la neve al mare :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, The-Flying-Finn ha scritto:

Occhio che se non passa questo periodo di m***a a livello meteo, potresti trovare la neve al mare :asd:

 

meglio la neve che questa formula noia :sisi: 

si divertono solo i tifosi di LH o di Mercedes. solo i tifosi di RBR hanno il contentino della speranza futura...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi siamo messi peggio del 2016 poiché in quell'anno avevamo la certezza di poter solo migliorare.

Quest'anno invece, dopo i buoni anni del 2017 e 2018 ci aspettavamo di lottare per il mondiale, mentre invece abbiamo compiuto un notevole passo indietro. 

Inoltre, si notano la totale ed immensa incapacità nel trovare le soluzioni giuste per far progredire la monoposto e,  ancor più grave, la dilettantistica gestione delle strategie di gara e della gestione dei piloti.

 

Questo 2019 è l'anno più nero e ombroso degli ultimi 10 anni.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, JLP ha scritto:

si divertono solo i tifosi di LH o di Mercedes. solo i tifosi di RBR hanno il contentino della speranza futura...

beh non è vero, si divertono anche i tifosi McLaren riciclati in Mercedes 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Ruberekus ha scritto:

beh non è vero, si divertono anche i tifosi McLaren riciclati in Mercedes 

 

:up:

contenti loro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Ruberekus ha scritto:

beh non è vero, si divertono anche i tifosi McLaren riciclati in Mercedes 

Ma quelli più che tifosi, sono dei volta bandiera :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antonio91 ha scritto:

Io sono contento che sia andata così. E, lo giuro, lo dico senza nessuna ironia o finta tranquillità. 

 

Spero proprio che la Mercedes vinca il mondiale al massimo in Ungheria. Quando poi in autunno la f1 sarà vista solo 4 gatti, allora magari qualcuno comincerà a pensare a qualche soluzione per permettere agli altri di avvicinarci. Così come fecero nel 2003, nel 2005, nel 2014 ecc... 

 

È l'unica speranza 

 

Scusa, ma se la Ferrari canna la macchina e fa schifo, cosa ci lamentiamo a fare? Possono anche cambiare i regolamenti, ma il problema di fondo rimane

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Inutile dire che la Mercedes è più forte. Prima di questa gara, oltre all'anomala Melbourne, c'erano state due piste con leggero dominio Mercedes (tre decimi) e uno con dominio Ferrari. Serviva chiarirsi le idee e la batosta è stata tremenda. Otto decimi belli pieni, peggio di Melbourne in una pista normalissima, anzi nel canone della pista ideale. Come anticipato da me, Hamilton inizia a fare la marcia regolare ma attendiamo ancora qualche gara perchè il Bottas del sabato è stato tremendo.

 

La Ferrari non è pessima, solo che è più vicina a lottare con Red Bull che a prendere le Mercedes e credo che a Monaco (visto oggi il terzo settore) sarà una debacle completa.

 

In recupero la Haas ma al posto di Steiner sostituirei Groscean perchè ha gettato alle ortiche l'ottavo posto che in chiave costruttori costa tanto. Sarebbe da prendere Ocon se possibile.

 

Molto male Williams (come al solito), Sauber e Renol.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, Rio Nero said:

Io vorrei capire cosa hanno aspettato a dare il Team Order per far passare prima Leclerc (1' Stint ) e poi Vettel(2' stint).

Io davvero non mi capacito.

Sono professionisti,  sanno ed hanno i dati della telemetria. Vedono chi dei due è più veloce  e sanno che stando dietro si consumano più velocemente le gomme.

A me più che professionisti sembrano  gente messa li per caso, tipo un barbiere a fare il macellaio o casi simili.

Il secondo Stint è stato da manicomio allo stato puro.

Sapevano benissimo che Leclerc tentava di arrivare a fine gara con quelle gomme e quindi non capisco del perché hanno aspettato 8 giri per dare il Team order. Hanno prima fatto consumare le gomme a Vettel e poi dato il Team order con la conseguenza di far andare dopo 2 giri Vettel al pit per gomme usurate.

 

Assurdo tutto ciò,  assurdo!!!!

Nn aggiungo altro... post perfetto.👌🏿 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma in tutto ciò quello che mi chiedo è come si possano portare aggiornamenti e peggiorando la situazione... capisco che anche gli altri sviluppino e che non si possa pensare di fare chissà quale balzo in avanti... ma se non portavano la nuova specifica di motore e le altre modifiche dove finivano, dietro anche a Gasly? Cioè a essere veramente surreale e aggiungerei deprimente non è tanto il fatto che la macchina non sia a livello della Mercedes (dato che dopo il ritardo in partenza del 2014 lo si poteva immaginare che sarebbe stata ardua raggiungerli o addirittura superarli), ma il fatto che non si riesca MAI ad azzeccare una linea di sviluppo che possa migliorare la macchina a stagione in corso (cosa che per esempio con Red Bull si è vista più volte, seppure mediamente abbiano avuto ancora più difficoltà nell'era ibrida). C'è qualcosa che non va nel metodo di lavoro o nei mezzi a disposizione se ogni volta che porti qualcosa di nuovo ti allontani o non recuperi una cippa, mentre gli altri se hanno difficoltà in una gara, tornano più forti di prima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sto "vedendo" la replica (in realtà faccio tutt'altro e ogni tanto do un'occhiata). Da tifoso Mercedes della prima ora, vorrei solo fare i complimenti alla Ferrari, che merita l'onore delle armi. Ogni gara ce la fanno sudare, i nostri prodi piloti sempre costretti a fare gli straordinari per arginare i bolidi rossi coadiuvati da un muretto sempre ineccepibile. Bravi bravi, l'anno prossimo sarà sicuramente la volta buona per voi.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, S. Bellof ha scritto:

Sto "vedendo" la replica (in realtà faccio tutt'altro e ogni tanto do un'occhiata). Da tifoso Mercedes della prima ora, vorrei solo fare i complimenti alla Ferrari, che merita l'onore delle armi. Ogni gara ce la fanno sudare, i nostri prodi piloti sempre costretti a fare gli straordinari per arginare i bolidi rossi coadiuvati da un muretto sempre ineccepibile. Bravi bravi, l'anno prossimo sarà sicuramente la volta buona per voi.

Eh già. 

La partenza è stata tosta, poi.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Eh già. 

La partenza è stata tosta, poi.....

 

Mamma mia, ho stretto le chiappe e invocato mezzo Pantheon. Quanto darei tutti questi mondiali per avere una squadra straordinaria come la Ferrari.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, S. Bellof ha scritto:

Sto "vedendo" la replica (in realtà faccio tutt'altro e ogni tanto do un'occhiata). Da tifoso Mercedes della prima ora, vorrei solo fare i complimenti alla Ferrari, che merita l'onore delle armi. Ogni gara ce la fanno sudare, i nostri prodi piloti sempre costretti a fare gli straordinari per arginare i bolidi rossi coadiuvati da un muretto sempre ineccepibile. Bravi bravi, l'anno prossimo sarà sicuramente la volta buona per voi.

 

benvenuto nel nostro team, siamo ancora una realtà in crescita ma ce la mettiamo tutta, competere con squadre del blasone di Ferrari e McLaren è uno stimolo e quando riusciamo a stare davanti è sempre una festa per noi. Dobbiamo saper approfittare di questo momento buono per fare punti prima che Ferrari torni sotto.. ci sarà da soffrire fino all'ultima gara.

GO LEWIS! GO VALTTERI!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×