Vai al contenuto
Salvatoren

Monza 2019

Post raccomandati

Ciao ragazzi.

Quest'anno ho la fortuna di poter andare a vedere il Gran Premio di Monza per la prima volta in vita mia.

Qualcuno che ha già fatto questa esperienza può darmi qualche consiglio (di qualunque tipo: ad esempio dove alloggiare, Monza o Milano? La sessione autografi di solito quando si tiene? ecc. ecc.).

Ogni suggerimento è ben accetto per me che non ci sono mai stato.

Grazie mille.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Salvatoren ha scritto:

Ciao ragazzi.

Quest'anno ho la fortuna di poter andare a vedere il Gran Premio di Monza per la prima volta in vita mia.

Qualcuno che ha già fatto questa esperienza può darmi qualche consiglio (di qualunque tipo: ad esempio dove alloggiare, Monza o Milano? La sessione autografi di solito quando si tiene? ecc. ecc.).

Ogni suggerimento è ben accetto per me che non ci sono mai stato.

Grazie mille.

 

Ti consiglio il campeggio interno al parco all'ingresso di Santa Maria alle Selve. Lì si vive il vero ambiente della F1 e appena svegliato, sei già in pista. Esperienza grandiosa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

soprattutto se  diluvia come l'anno scorso 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche per me la

prima volta , ci vado con 2

amici , abbiamo preso L ingresso prato ma sulla mappa non ho capito bene quali sono i punti ? Qualcuno può darmi informazioni e magari anche il punto migliore , ideale sarebbe la prima curva , ho visto in un video che c'è quel punto 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il prato è qualsiasi cosa non sia una tribuna. In alcuni posti, tipo per tutto il tratto tra la seconda variante e il serraglio, ci sono delle tribunette che sono considerate prato. 
Per il prato in prima variante c'è un ottimo posto praticamente sotto le tribune fotografi, bisogna praticamente superare la vecchia pista e poi costeggiarla fino alla prima variante. Però ci sono due problemi, 1 se non sei alto 2 metri non vedi benissimo quindi consiglio di portare una scaletta o qualcosa di simile e 2 è letteralmente preso d'assalto quindi per vedere qualcosa da li bisogna essere in circuito molto molto presto. 

Il circuito è comunque abbastanza dispersivo, solo prima variante interna e ascari sono vicine, se per caso siete alle Lesmo e volete fare invasione di pista per il podio dovete mettere in conto che passata da poco metà gara dovete muovervi. 
Il cancello migliore per l'invasione è secondo me quello vicino alla tribuna 24. 

Per l'hotel dipende tutto da che mezzo di trasporto avete deciso di usare. Se venite in treno io starei su milano che dovrebbe poi avere ancora il treno speciale diretto a Biassono-Lesmo-Parco (non sono sicuro quindi eventualmente dateci un occhio prima) 
Se venite in macchina starei fuori Monza, so per certo che gli anni scorsi alcuni team tipo Force india hanno dormito a Vimercate e Ornago. I comuni a est Nord-est del tracciato spesso sono dimenticati da tutti, infatti io che sono/ero di quelle zone non ho mai avuto particolari problemi ad arrivare in circuito, anche perchè la maggior parte di traffico veicolare arriva da sud  quindi si ferma prima. 

Se arrivate in macchina da Milano la domenica, usando la tangenziale est, consiglio di saltare l'uscita agrate/autodromo e proseguire fino a Vimercate torri bianche e poi fare la SP45. Molto meno traffico. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie bigmeu, avrei un altra domanda

punti svago e shopping ? Ho visto sul sito ufficiale gli esports 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Interni al circuito intendi? 
Credo ci sia una fan zone dietro alla tribuna centrale, ma purtroppo su questo non ti posso aiutare. Abitando vicino ho sempre puntato ad entrare ed uscire più velocemente dal circuito quindi evitando tutto ciò che non fosse gara in pista. 
In più sono due anni che faccio il Marshal e quindi non ho proprio idea di cosa accada fuori dalla pista. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti. Gentilissimi. Qualcuno sa per caso il programma preciso? Intendo anche gli avvenimenti che si svolgeranno al di fuori della pista come ad esempio la sessione autografi. Andando sul sito di Monza leggo solo le attività di pista e quindi prove quelifiche e gara. Inoltre secondo voi, avendo un biglietto che comprende il venerdì il sabato e la domenica posso partecipare alla track walk di giovedì??!! 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×